GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da caro77 » 3 ott 2007, 15:57

ragazze ci sono anche io!
simone va al nido dal 6 settembre inserimento lento e graduale e difficile
ora è stato a casa una settimana perchè è stato male e da lunedì praticamente è ricomniciato tutto il tram tram di pianti disperati quando lo lascio...le educatrici mi dicono che dopo un pò si calma che gioca ma che spesso il pensiero va lì e inizia a chiedere "quando arriva mamma etc" oppure dice "io quando vedo mamma piango"
e infatti puntualmente ogni giorno lo trovo tranquillo e appena mi vede scoppia in un pinto disperato..
quello che è più difficile è il ritorno a casa è nervoso e sempre più attaccato a me...l'altro giorno ha detto a mia mamma "io prendo corda e lego mamma e lego me sempre attaccati" :-D :-D non so come aiutarlo a vivere questo distacco in maniera più serena.... :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 3 ott 2007, 16:27

Eccomi, eccomi, di corsa perchè ho un appuntamento!
Allora benvenute alle nuove!!!!! :yeee

Oggi benino, l'unico problema è che devo sempre andarlo aprendere alle 11.30 perchè non vuole mangiare lì, mannaggia! Come posso fare? la prima sett ha mangiato lì 3 gg, poi più nulla! :buuu

Matteo, a gennaio 3 anni: 1 settimana favolosa, seconda una tragedia, terza lunedi una tragedia poi meglio ma in tutto sta li 2ore e mezza!!!!!!!!
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 12:26

Oggi niente asilo... Max stanotte aveva la tosse secca secca e stamattina febbre a 37.5°.
L'ho portato dalla nonna e................ HA PIANTO ANCHE LI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2007, 12:42

Ho appena telefonato a mio marito: Fabio oggi si è trovato bene e non ha mai pianto, anche quando mio marito si è allontanato con la maestra che si occupa dell'inserimento di Fabio. Questa maestra dice che dobbiamo stare ancora con lui domani e lunedì e poi martedì prox si fermrà da solo a mangiare. :incrocini Stamattina sono uscita di casa e gli ho detto ciao e lui mi è venuto incontro dalla porta mi ha dato un bacio (ha imparato a darli con lo schiocco :emozionee ) e mi ha detto tao!!!
Che tesoro :cuore :cuore :cuore
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2007, 12:46

gattoromeo ha scritto:Oggi niente asilo... Max stanotte aveva la tosse secca secca e stamattina febbre a 37.5°.
L'ho portato dalla nonna e................ HA PIANTO ANCHE LI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Magari si sentiva male poverino :coccola
Comunque anche Fabio piange spesso quando lo lascio alle nonne, ma non piange come un disperato ... piagnucola e poi mi dicono che smette subito. A dire la verità piange a volte anche quando lo lascio a mio marito ... e perfino la notte se mi alzo per andare a fare pipì, quando magari lui è nel nostro letto ( :fischia ) si sveglia e piange :buuu così mi tocca fare velocissimo mentre mio marito lo consola doicendogli "torna subito la mamma" ... una volta me lo ha portato mentre ero seduta sul wc :x:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 13:03

Lalat non mi dici niente di nuovo. Max ha sempre fatto tutto quello che hai elencato e io ero una di quelle che la notte andava al bagno con il bimbo in braccio!!!
Max continua a piangere se lo lascio alla nonna e al papà. Non mi stupisce per niente!!! :D
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 13:41

gattoromeo ha scritto:Oggi niente asilo... Max stanotte aveva la tosse secca secca e stamattina febbre a 37.5°.
PER FORZA!!!!
VOLEVA ANDARE ALL'ASILO LUI!!!
:hi hi hi hi
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 4 ott 2007, 13:50

ma scusa Gattoromeo, com'è possibile che tu non riesca a capire il volere di tuo figlio??? piange dalla nonna è normale voleva andare all'asilo!!! :prrrr
mi dispiace per il cucciolo che ha la tosse, ma questi sono i contro dell'asilo, anche Ale ha una tosse forte se la porta indietro da tre settimane è iniziata prima dell'asilo, la mia pediatra sta provando una cura per l'allergia è da un pò che la fa, ma niente non gli passa, insomma và e viene :domanda e proprio oggi, stavo parlando con mio marito, che forse stà cura non ha fatto effetto, perchè Ale stamattina tossiva molto più di due giorni fà.
Cmq: Ale stamattina tranquillo e non ha pianto, gioca, balla etc.. ma mangia poco, insomma non mangia tutto quello che gli danno, ma io non mi preoccupo tanto perchè fà così anche a casa. Infine per questo mese ho deciso che farà fino alle 13.30, forse dal mese prossimo... non lo so, in fondo di pomeriggio lui dorme, e che senso ha tenerlo a dormire all'asilo??, non è meglio che dorme sul lettone della nonna???e prima di dormire mia madre gli dà una buona dose di coccole :bacio
Fra: Matteo come sta?
ragazze benvenute :bacio :bacio

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 4 ott 2007, 13:58

oggi anche per noi è andata un pò meglio...la mattina ha pianto tanto ma quando sono andata a prenderlo l'educatrice mi ha detto che è stato sereno e che non ha chiesto di me tanto quanto gli altri giorni...ieri mi dicevano che ogni tanto diceva "mamma non torna più è scappata" :urka :urka
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 4 ott 2007, 14:07

Ciao ragazze, vi ho lette e tra malattie e un po' di malinconia vedo che i vs piccoli reagiscono bene.
Ieri non c'ero perchè ero di Avis, Matteo è sempre a casa cn congiuntivite e febbre che va e viene accompagnata da forte raffreddore.
Il pediatra mi ha detto che se non migliora per domani lo vuole rivedere e se nell'occhio vede ancora pus gli deve dare anche l'antibiotico per bocca.
Speriamo di no :incrocini
Io sono messa male: raffreddore, tosse e febbriciattola: ho preso anche io il regalo dell'asilo :fischia
:bacio a tutte
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 14:43

Tutti belli sani eh? :x:

Ho chiamato mia mamma e non solo Max è contento e beato MA STA ANCHE BENISSIMO!!!!!!
Dite che ha già imparato a simulare? :ahaha
Ha giocato tutta la mattina, poi alle 11.30 MORIVA letteralmente dalla fame ma alla fin fine ha voluto solo latte e biscotti. E sia!
Se domani mattina non ha la febbre va all'asilo come un treno che poi c'è il week end e 4 giorni di stacco proprio adesso vorrei evitarmeli!
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 14:43

ile ha scritto:
PER FORZA!!!!
VOLEVA ANDARE ALL'ASILO LUI!!!
:hi hi hi hi
BASTIAN CONTRARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ahah
Immagine

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 4 ott 2007, 15:34

eccoci qui... terzo giorno di asilo.
una tragedia.
dopo mezz'ora, come d'accordo, sono andata via e tommy, dopo essere rimasto triste e mogio per mezz'ora, ha iniziato a piangere disperatamente e non sono riuscite a calmarlo.
Io l'ho trovato disperato ed incavoltatissimo, a casa poi me ne ha fatte di tutti i colori.
Sono preoccupata...

Lalat in tutto voi quanti giorni rimanete con fabio? e quando siete lì interagite o vi fanno stare in un angoletto? Oggi hanno provato a cambiarlo e lui si è arrabbiato tantissimo: non sarebbe stato meglio prima che lui vedesse il bagno assieme a me e prendesse confidenza con tutto quello che c'è?? idem per tutto il resto. Non mi hanno mai permesso di muovermi assieme a lui... mi guardano con certe facce se mi alzo dalla sedia quando lui mi tira per la manina.

non mi piace proprio come stanno facendo questo inserimento. Non cercano di instaurare con lui un rapporto di fiducia e pretendono che se ne rimanga tranquillo da solo in mezzo a degli sconosciuti... Ma non so nemmeno come dirglielo... è il loro lavoro, non voglio passare per presuntuosa...
secondo em però tommy avrebbe bisogno di una dada di riferimento, che i primi tempi si occupa un po' più di lui. ma come fanno visto che sono in due ed hanno 13 bimbi??
sigh
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 15:44

Dai fare la tragedia il terzo giorno è da manuale!!! E anche avere le patturnie!! :D
Se leggi i messaggi di qualche giorno fa vedrai che sia siamo passate tutte e poi i bimbi capiscono che la mamma torna e che lì si divertono davvero!
Max non ha fatto inserimento. Ha una mestra di riferimento che lo ha tenuto tanto in braccio quando piangeva. Ora ormai lo tiene in braccio alla mattina quando lo lascio e bon.
E sono solo 3 settimane! :yeee
Immagine

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 4 ott 2007, 15:58

dici che sono anche io in preda alle paturnie?! :domanda
in effetti... adesso che ci penso... mi veniva da sorridere quando leggevo i racconti dei tuoi appostamenti al cancello! ed oggi io mi sono spalmata contro la porta per sentire se piangeva!! :ahaha
e dopo ho gironzolato per tutto l'asilo, ma non ho trovato un posto sicuro in cui appostarmi e sbirciare... :aargh
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 16:04

:ahah

Te lo meritiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! Ridere alle spalle di una povera madre in preda alle patturnie!!!!!!!!!!!!!!! No no non si fa!!!!!!

Scherzi a parte 'vieni nel mio carruggio' come si dice dalle mie parti!
Un pò si abituerà lui, un pò ti passerà l'ansia e riuscirai anche a riderne come noi pazze ormai fuori di testa e l'inserimento passerà! Che periodo del BIP però........
Immagine

deejay
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da deejay » 5 ott 2007, 9:28

Ciao!!
Noi oggi a casa ammalati!!!!
FRA: sono proprio malanni di stagione e di asilo, anche Matteo è pieno di raffreddore , tosse e febbre!!!
in bocca al lupo x la congiuntivite! :incrocini Noi la scorsa settimana ci siamo fatti l'influenza tutti e 3, giusto x consolarti un po'!!! :bacio
Matteo è nato il 1/1/05 alle ore 1:08!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 9:45

Max è dalla nonna anche oggi perchè stamattina aveva 37,5°, tosse e un pò di smoccolo.
Quando lì'ho lasciato ha fatto una scena peggiore di quelle che fa all'asilo. Anzi MOOOOOOOOOOOOLTO peggiore (anche se non si dice...) perchè all'asilo piagnuccola e smette subito, da mia mamma faceva il disperato! :urka
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 5 ott 2007, 9:54

poverino!
mi sa che sono gli incovenienti dell'asilo...

il primo giorno passi.... ma poi che per 2 giorni di fila non mi porti all'asilo :aargh e non eh... mamma spacco tutto! :pistole

:bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 5 ott 2007, 11:16

Ciao a tutte ragazze. oggi 4° giorno d'asilo..... ieri l'ho accompagnato alle 9 e verso le 9:15 l'ho salutato e gli ho detto che sarei andata a fare la spesa, lui ha continuato a giocare e verso le 10:15 sono tornata a prenderlo, appena mi ha visto ha iniziato a piangere correndo verso di me. Io e le altre mamme siamo rimaste in un salottino sempre dentro la struttura. Oggi stessa procedura, ma alle 10:15 quando sono andata a prenderlo l'ho trovato che giocava da solo. Mi ha visto e ha contiunuato a giocare. Abbiamo salutato tutti,abbiamo preso una macchinina e siamo andati vesro l'uscita.
Speriamo che questi 2 giorni di stacco adesso non cancellino tutto!
Mentre ero lì c'era un bimbo che non ha smesso di piangere nemmeno per un minuto, poverino che tristezza... speriamo che il mio ometto non faccia così! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”