GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Bloccato
manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DEI MARZOLINI ORA IL SESSO SAPPIAMO ED INSIEME FESTEGGIAMO!!

Messaggio da manugianni » 19 nov 2008, 9:27

ciao ragazze!

buona giornata!

qui, stamattina mentre venivo a lavorare 0 gradi!!! :urka
e una nebbia che non si vedeva la ringhiera del balcone....

adesso leggo gli arretrati

tanti baci
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 nov 2008, 9:29

Buongiorno marzolette!

Friky, olèèèèèè, si è svelato l'arcano! Evviva Tommaso! :yeee :yeee

Lady, grazie, mi hai fatta svegliare a risate stamattina :ok Quella "donna" è impareggiabile... pensa se non esistesse quante risate in meno ci avresti fatto fare... :fischia
La tua gine è carina, dai.... :ahaha ha dei metodi così soft per comunicarti le cose....
Tu cerca però di ricordarti il ferrograd, adesso! che tu e Lisa ne avete bisogno.

Io al mattino a colazione sembro un dispensario di pastiglie: multivitaminico, ferro, magnesio; nel pomeriggio altro beverone di magnesio e pure le pastiglie...

Devo dire che grazie a tutto questo magnesio non mi è mai venuto un crampo (almeno per ora :incrocini ) e l'intestino funziona piuttosto bene, nonostante sua maestà ci sia seduto sopra :pistole
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 nov 2008, 9:30

Manu, 0 gradi e per noi nemmeno la soddisfazione di andare a sciare....
grrrr.....

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 nov 2008, 9:50

BUONGIORNO CARE!

....quante belle notizie!
Cominciamo con tanti :yeee :yeee per Friky e il suo Tommaso! 2 signorine e l'ometto! Che bello!

e per Ruzzy per la bimba :festa che gigante! 29 cm per 500 gr! :-D

:incrocini per Leti

Lady ...no comment :che_dici .....sulla stronzuocera! :ahaha
Per il ferro io lo prendo dalla 16° insieme al calcio, sono integratori necessari!

Laretta anch'io non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale ....con quelle praticamente inizio la mia maternità.... il corso preeparto, un po' di piscina, passeggiate, tempo libero pancia-coccole...
A proposito, Pluga, com'è che sei riuscita a smettere di lavorare già ora?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 19 nov 2008, 9:51

boxi io non scio, l'ho fatto x qualche anno con il mio ex (super patito come tutti qui!!!) ma in realtà non mi divertivo, andavo con il terrore di farmi seriamente male, mi congelavo e lo facevo solo per passare una giornata insieme.
quando ci siamo lasciati, mi sono detta MAI PIU'!!!
e infatti con gianni non sono mai andata!!!

friky!!! :yeee :yeee :yeee evviva tommaso!!!!

lady, ma allora è davvero femmina???? :ahaha :ahaha :prrrr
anch'io penso sempre (e glielo dico anche) che gianni sia stato scambiato in culla!!!.... non posso aver sposato un uomo con il 50% dei geni di quell'essere.....

tata, per il FATE LA NANNA, anch'io l'avevo comprato prima di partorire
ed avevo le tue intenzioni. poi ho partorito, ho conosciuto mio figlio e non l'ho mai applicato.... andre dorme nella sua cameretta da quando ha 6 mesi e io mi sono sempre alzata quando mi chiama.
lui si addormenta da solo abbastanza facilmente :yeee
e per i risvegli notturni (vuoi per fame, per perdita ciuccio, per incubi, per bisogno di rassicurazione) io ci sono sempre stata. non credo siano capricci quelli!!
e ti assicuro che sono una mamma abbastanza inquadrata che non tollero certe scene!!! ma farlo piangere per 10' a pochi mesi, quello no!

oggi alle 5 colloquio con le maestre!
che emozione!!!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 nov 2008, 10:02

Tatacaro, a me il libro fate la nanna ha dato sui nervi.
In sè contiene anche dei principi utili, ma mi ha urtato il tono nei confronti dei genitori: si fa così altrimenti siete dei dobosciati, ve le cercate, io SO quale è il metodo infallibile e voi no.
Ma vai a zappare.....

A me era piaciuto di più "il linguaggio segreto dei neonati", più soft e molto a sostegno della mamma.

Dal basso della mia esperienza, comunque, fare progetti è inutile: io non mi sarei mai aspettata di avere un figlio con un simile carattere fin dal 1. minuto di vita. Lui non voleva farsi toccare, gli dava fastidio se gli parlavo per più di 3 minuti di seguito, guai a metterlo sul nostro letto, gli andava bene solo il suo...
altro che estivill, sarebbe servita una terapia di sostegno psicologico A ME, che fino a quel momento avevo pensato ad un neonato come ad un esserino indifeso e bisognoso di calore umano! :ahaha :ahaha
Ed in generale, va bene non dargli "cattive abitudini" che poi sono difficili da sradicare, ma l'importante è trovare le strategie che più si addicono alla propria famiglia!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 19 nov 2008, 10:13

Ciao mammine!!!!!
Come va? Grazie per le vostre risposte riguardo al discorso nanna.... ho capito che ognuno ha i propri metodi e che ogni bambino è diverso dall'altro... lo leggerò sicuramente e poi vedrò cosa mi sembrerà sensato e cosa no... sicuramente ci sono cose che mi sono sembrate sensate in queste prime pagine e non voglio scartare a prori nessuna possibilità ma come diceva Occidente, probabilmente l'insieme di nozioni e sensazioni creerà il metodo nanna "Tatacaro"!!! Grazie a tutte!! :bacio :bacio
Lady, cara!!!! Perchè non prendiamo tutte le suocere rompipalle e le mettiamo al rogo??? Però da un certo punto di vista sei fortunata perchè tuo marito ti spalleggia al 100%... il mio mi spalleggia ma non riesce ad essere comunque così deciso nei confronti di sua madre... e in questi momenti di debolezza loro attaccano duro per metterlo a perdere... gli metterei volentieri le dita negli occhi.... io ho una cena da loro domani sera e mi sta già venendo l'ansia... non so cosa darei per saltare.... uffaaaaaaaaa
in più oggi non ho proprio voglia di stare qui e di vedere queste facce... mi sento stanca e non tollero niente....
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 19 nov 2008, 10:14

Tra una settimana esatta... fine 6° mese!!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 nov 2008, 10:15

[quote Boxerina]
A me era piaciuto di più "il linguaggio segreto dei neonati", più soft e molto a sostegno della mamma.
[/quote]

...hai voglia di parlarci un po' di questo libro? :fischia

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 19 nov 2008, 10:17

Ragazze scusate vi faccio una domanda... ma quanto tempo prima bisogna ordinare passeggini, trio e quant'altro?? Della cameretta non mi preoccupo perchè è targata Ikea quindi vai là e prendi tutto sul momento ma per Trio e cose specifiche non so le tempistiche...
E altra cosa... per chi fa la lista nascita... quanto tempo prima va fatta???
Così per informazione generale...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 nov 2008, 10:27

tatacaro ha scritto:Ragazze scusate vi faccio una domanda... ma quanto tempo prima bisogna ordinare passeggini, trio e quant'altro?? Della cameretta non mi preoccupo perchè è targata Ikea quindi vai là e prendi tutto sul momento ma per Trio e cose specifiche non so le tempistiche...
...dipende un po' dai tempi di consegna che ti garantiscono al negozio e da quanto tempo prima voui avere tutto pronto.
Personalmente ho già ordinato trio, lettino, e settimino e arriveranno nella seconda metà di febbraio (la mia DPP è il 12/03).
Per la lista nascita penso di andarla a compilare nei prossimi gg, settimana prima settimana dopo. Anche per quella dipende se scegli di fare (se il negozio ti consente di fare) una lista libera in cui non scegli pezzo per pezzo colore e dettagli ma fornisci solo un'indicazione parziale (es. lo sterilizzatore a vapore della marca tale oppure sterilizzatore) perchè nel primo caso è necessario un ordine e dal momento che lo ordinano per te se non te lo regala nesuno sei costretto a comprarlo, nel secondo caso invece no. Io per alcune cose faro' un vero e proprio ordine perchè voglio scegliere io modello e colore (es. seggiolone) per altro lascio che siano gli altri a scegliere cosa regalarmi.
PS. io la faro' da IO BIMBO.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 19 nov 2008, 10:30

Grazie Dida!! Allora è il caso che mi dia una mossa... la mia dpp è il 2 marzo e se dovesse nascere prima vorrei avere la robina già in casa.... devo informarmi sui vari negozi da bimbo.... alla Chicco è scontato che non ci andrò, vedrò anche da Prenatal... grassie!!! :bacio

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 19 nov 2008, 10:35

tata, penso un mesetto prima, ma dipende tanto da dove lo prendi.
ci sono posti che hanno un po' di magazzino e quindi ti fanno la pronta consegna.
anche per la lista, penso fossimo andati un mesetto prima.
ma non ricordo.

dida, quoto boxi, io ho il linguaggio segreto dei neonati di tracy hogg.
su sky guadavo sempre la sua trasmissione (era una specie di sos tata ma con i neonati e affrontava direttamente i problemi tipici delle prime settimane/mesi: allattamento, addormentamento, routine quotidiana).
io il libro l'ho prestato a molte amiche neomamme e tutte l'hanno trovato molto utile per i consigli e gli spunti.
io ve lo consiglio!! :ok

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 19 nov 2008, 10:39

AH! NN VI HO DETTO LA NEWS!!!
IN SETTIMANA HO INIZIATO LE SEDUTE DI IDROTERAPIA!!! NE HO FATTE SOLAMENTE DUE PER ORA MA NN VI DICO QUANTO MI FANNO BENE!!! QUANDO ESCO DALLA VASCA MI SENTO IN FORMISSIMA E PIENA DI ENERGIE!! POI LA MIA FISIOTERAPISTA MI HA PROPOSTO DELLE SEDUTE DI WATZU, DICE CHE LE HA FATTE AD UN ALTRA RAGAZZA CHE è GIA' AL 7 MESE E SIA LEI CHE IL POPO NE HANNO AVUTO PARECCHIO BENEFICIO!!! QUASI QUASI LO PROVO ANCHE IO! :hi hi hi hi
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 19 nov 2008, 10:43

Laretta81 ha scritto: IN SETTIMANA HO INIZIATO LE SEDUTE DI IDROTERAPIA!!! NE HO FATTE SOLAMENTE DUE PER ORA MA NN VI DICO QUANTO MI FANNO BENE!!! QUANDO ESCO DALLA VASCA MI SENTO IN FORMISSIMA E PIENA DI ENERGIE!!
Idroterapia? :domanda di che cosa si tratta? serve per la ritenzione idrica e le gambe gonfie?

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 19 nov 2008, 10:43

...un bacetto a tutte.

Mal di gola fortissimo che non ho chiuso occhio e 37°...che palline!!!!
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 nov 2008, 10:46

Buongiorno a tutte panzottine! :bacio
Simhona :coccola
Lety :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 19 nov 2008, 10:47

X Dida: no io avevo avuto un incidente nel 2001 e ho rotto delle vertebre quindi ogni anno faccio un ciclo di fisioterapia epr rimettermi un po in sesto! quest'anno essendo rimasta incinta la mia fisioterapista mi ha proposto dei trattamenti in acqua e mi ha detto che avrebbero fatto bene anche al piccolo! sono degli esercizi per la schiena in acqua (una sorta di acquagym mirata per la schiena tanto per intenderci) e.....funzionano alla grande!!! watzu invece è diverso, lo possono fare tt anche chi nn ha problemi specifici!
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 19 nov 2008, 10:53

http://ticker.7910.org/?lg=it&fltruler=p&rulerpg=1#rul

Friky, qui c'è il link per il ticker :ok

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 19 nov 2008, 10:54

tatacaro ha scritto:Ragazze scusate vi faccio una domanda... ma quanto tempo prima bisogna ordinare passeggini, trio e quant'altro?? Della cameretta non mi preoccupo perchè è targata Ikea quindi vai là e prendi tutto sul momento ma per Trio e cose specifiche non so le tempistiche...
Tata, per la lista non ti posso aiutare perchè io non la farò, ma ieri sono andata in perlustrazione per i trio da Io Bimbo e mi hanno detto che se l'articolo scelto l'hanno in magazzino è a pronta consegna, se non è in magazzino ma è disponibile in altri punti vendita della loro catena ci vogliono 3-4 gg per averlo, ma se lo devono ordinare ci vogliono almeno 50gg! Io credo che i primi di dicembre comincerò a prendere tutto per non rischiare! :sorrisoo
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Bloccato

Torna a “Marzo”