INTERESSANTE....PROVERO' CON I PICCOLI CONSIGLI CHE HAI DATO (TRANNE QUELLO DIDIRGLI CHE LO PORTERO' A SCUOLA IN MUTANDE PERCHE'S O CHE LUI CI VERRA' PURE NUDO PUR DI NON VESTIRSI! :ahah )
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAPRICCI, RISPOSTACCE &CO.... COME LI AFFRONTATE?
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Re: CAPRICCI, RISPOSTACCE &CO.... COME LI AFFRONTATE?
LETTO PAOLA
INTERESSANTE....PROVERO' CON I PICCOLI CONSIGLI CHE HAI DATO (TRANNE QUELLO DIDIRGLI CHE LO PORTERO' A SCUOLA IN MUTANDE PERCHE'S O CHE LUI CI VERRA' PURE NUDO PUR DI NON VESTIRSI! :ahah )
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Paola67
- Master~GolGirl®

non credo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

Paola67 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
non credo
LUNEDI' LO METTO ALLA PROVA E POI RIFERISCO !
MI VIEN GIA' DA RIDERE
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

RAGAZZEEEE SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA
ANCHE CON VALERIO NON FUNZIONA NULLA
ANCHE QUANDO LO METTO IN PUNIZIONE E GLI TOLGO IL GIOCO DEL MOMENTO, ANZICHE' CALMARSI PER CERCARE DI RIAVERLO INIZIA UNA LITANIA DI PIANTI, URLA, SDRAIAMENTI PER TERRA
...IO PER UN PO' RESISTO, FACCIO L'INDIFFERENTE, POI INIZIO A DIRGLI DI SMETTERLA, POI PARTE L'URLO E ALLA FINE SONO SINCERA A VOLTE LA SCULACCIATA.....MI MANDA IN BESTIA!!!!
GIA' DAI FATIDICI DUE ANNI LE COSE ERANO DIVENTATE DIFFICILI, INFATTI NON VEDEVO L'ORA DI VEDERE LA LUCE CON I TRE....INVECE E' ANCORA PEGGIO...POI CON L'INIZIO DELLA MATERNA NON NE PARLIAMO
ANCHE CON VALERIO NON FUNZIONA NULLA
ANCHE QUANDO LO METTO IN PUNIZIONE E GLI TOLGO IL GIOCO DEL MOMENTO, ANZICHE' CALMARSI PER CERCARE DI RIAVERLO INIZIA UNA LITANIA DI PIANTI, URLA, SDRAIAMENTI PER TERRA
...IO PER UN PO' RESISTO, FACCIO L'INDIFFERENTE, POI INIZIO A DIRGLI DI SMETTERLA, POI PARTE L'URLO E ALLA FINE SONO SINCERA A VOLTE LA SCULACCIATA.....MI MANDA IN BESTIA!!!!
GIA' DAI FATIDICI DUE ANNI LE COSE ERANO DIVENTATE DIFFICILI, INFATTI NON VEDEVO L'ORA DI VEDERE LA LUCE CON I TRE....INVECE E' ANCORA PEGGIO...POI CON L'INIZIO DELLA MATERNA NON NE PARLIAMO
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

PENSA CHE IO INVECE ERO TANTO CONVINTA DI ESSERE STATA GRAZIATA E DIA VERE UN FIGLIO ANGELICO PERCHE' TUTTE PARLAVANO DEI TERRIBILI DUE MENTRE ELIA ERA UN ADORABILE ANGIOLETTOMOMO75 ha scritto:RAGAZZEEEE SIAMO TUTTE SULLA STESSA BARCA![]()
![]()
ANCHE CON VALERIO NON FUNZIONA NULLA![]()
ANCHE QUANDO LO METTO IN PUNIZIONE E GLI TOLGO IL GIOCO DEL MOMENTO, ANZICHE' CALMARSI PER CERCARE DI RIAVERLO INIZIA UNA LITANIA DI PIANTI, URLA, SDRAIAMENTI PER TERRA![]()
![]()
NON SAPEVO NEMMENO COSA MI ASPETTAVA POVERA ILLUSAAAA
MI HA GRAZIATO AI DUE MA MI HA RECUPERATO TUTTO AI 3
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ecco appunto.GIOIA77 ha scritto:
MI HA GRAZIATO AI DUE MA MI HA RECUPERATO TUTTO AI 3![]()
Streghettasaetta
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

clizia ha scritto:Ecco appunto.GIOIA77 ha scritto:
MI HA GRAZIATO AI DUE MA MI HA RECUPERATO TUTTO AI 3![]()
Io adesso sto qui davanti al comp. dovevamo uscire ma mi ha fatto vedere i sorci verdi e allora ho ringhiato al papà di portarselo fuori di casa da solo dove meglio gli aggrada!!
![]()
PIU' O MENO COME HO FATTO IO SABATO MATTINA...SOLO CHE IO SONO USCITA DA SOLA, GLI HO DETTO DI PORTARSELO A FARE UN GIRO DOVE VOLEVA....
ELIA PERO' NON VOLEVA ASSOLUTAMENTE USCIRE DI CASA, SCENATE ASSURDE CON TANTO DI SIT-IN PER TERRA.
IL PAPI L'HA PORTATO FUORI A SEMI FORZA MA POCO DOPO MI HA TELEFONATO CHE DOVEVO ANDARE A RIPRENDERLI PERCHE' ELIA NON NE VOLEVA SAPERE DI STARE FUORI E VOLEVA SOLO ME EPR TORNARE A CASA.
IO MI SOTTERREREI IN CERTI MOMENTI
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

ma tipo far sparire tutta la collezione di dinosauri?
io vado di castigo e per ora funziona
tanto che l'ho usato 3 volte fin'ora
però non in camera sua, ho messo la sedia del castigo in ingresso e può strillare finchè vuole ma lì sta
l'alternativa è...o fai così o niente parco, o niente tv dopo cena o nsomma niente qualcosa cui tiene particolarmente
se risponde male si becca la sgridata istantaneamente, con spiega pallosissima (spesso in coro mamma e papà insieme) e se ha passato il limite scappellotto o sculacciata.
diciamo che siamo serrati
e pare funzionare
ma dico pare e ripeto pare perchè è troppo poco il tempo in cui sembra essere tornata una bambina non troppo capricciosa
però ammetto che più sono stanca io più mi sembra capricciosa lei.
io vado di castigo e per ora funziona
tanto che l'ho usato 3 volte fin'ora
però non in camera sua, ho messo la sedia del castigo in ingresso e può strillare finchè vuole ma lì sta
l'alternativa è...o fai così o niente parco, o niente tv dopo cena o nsomma niente qualcosa cui tiene particolarmente
se risponde male si becca la sgridata istantaneamente, con spiega pallosissima (spesso in coro mamma e papà insieme) e se ha passato il limite scappellotto o sculacciata.
diciamo che siamo serrati
e pare funzionare
ma dico pare e ripeto pare perchè è troppo poco il tempo in cui sembra essere tornata una bambina non troppo capricciosa
però ammetto che più sono stanca io più mi sembra capricciosa lei.
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

FIVE SI, SE USO QUESTI SISTEMI DEL RICATTO, DEL CONVINCERLO MINACCIANDO DI TOGLIERE O DI METTERE IN CASTIGO SI, MAGARI FUNZIONA LI PER LI, PERO' IN QUESTO PERIODO SAREBBE UN CONTINUO MINCACCIARLO DA MATTINA A SERA, E' UN PERIODO UN PO' DIFFICILE, SECONDO ME C'E' ALTRO SOTTO E NON RIESCO A CAPIRE COME PRENDERLO.
LUI SI IMPUNTA PER OGNI COSA, E' PROPRIO UNA SORTA DI SFIDA...E RISPONDERE CON UN'ALTRA SFIDA O UNA MINACCIA SECONDO ME NON PORTA A NIENTE CAPISCI?
NE STO USCENDO PAZZA IN PRATICA

LUI SI IMPUNTA PER OGNI COSA, E' PROPRIO UNA SORTA DI SFIDA...E RISPONDERE CON UN'ALTRA SFIDA O UNA MINACCIA SECONDO ME NON PORTA A NIENTE CAPISCI?
NE STO USCENDO PAZZA IN PRATICA
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

non sono sicura sai?
secondo me dopo un paio di giorni capisce che certe cose non si fanno che certe atteggiamenti non sono i benvenuti anzi non sono tollerati e che insomma ci sono delle regole da rispettare.
credo e spero
secondo me dopo un paio di giorni capisce che certe cose non si fanno che certe atteggiamenti non sono i benvenuti anzi non sono tollerati e che insomma ci sono delle regole da rispettare.
credo e spero
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
- kiara02
- Original~GolGirl®

Io ho avuto la stessa esperienza con la più grande alla "veneranda" età dei 5 anni...subito dopo la nascita della sorellina e ho trovato un grosso aiuto nel libro : "I no che aiutano acrescere"...per chi è in difficoltà apre gli occhi su molte cose.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- luce26
- New~GolGirl®

Anch'io sono nella stessa barca....così ieri ho rispolverato un libro "bambini capricciosi"....e sembra funzionare. Punto principale è il fatto che bisogna prevenirli o meglio evitare le situazioni che li possono provocare (tipo se il bambino è stanco). Dedicargli tempo nel giocare con lui, nel vero senso della parola....quando i capricci arrivano allora c'è il piano d'azione...ossia metterlo sulla sedia del pianto (o del castigo)...finchè il bambino non avrà riflettuto sul suo comportamento. Lascio sfogare in quel luogo dicendogli che si capisce che lui è arrabbiato e ha bisogno di sfogarsi ma che ci sono delle regole da rispettare o che non si deve picchiare....dipende dalla situazione. Dirgli che gli vogliamo bene. Dirgli: io sono qui,ti voglio bene, ma rimani sulla sedia o divano.....finchè non ti sarai calmato. Quando il bimbo si è calmato bisogna che riesca a ragionare sul suo comportamento e aiutarlo a trovare delle soluzioni nel caso in cui si ripeta l'accaduto....tipo magari: la prossima volta che sarai arrabbiato con tuo fratello e ti verrà voglia di picchiarlo prendi un cuscino e sfogati su quello...il bambino però deve riuscire a ragionare e non promettere solo che la prossima volta sarà bravo perchè altrimenti vuol dire che non ha capito e lo rifarà....Fare i ricatti scrivono che non serve perchè il bambino potrà non fare quella cosa per paura delle conseguenze ma questo succede solo quando ci siamo noi mentre il ruolo del genitore è quello di fargli interiorizzare cosa è giusto e sbagliato anche quando il genitore non c'è e per il futuro.....
In casi estremi c'è il trattenimento se dovesse rotolarsi, contorcersi, ecc....ma fin'ora nn ci sono ancora arrivata e non l'ho letto tutto quel capitolo
Per ora devo dire che ha funzionato.....dicono anche che bisogna fargli vivere le conseguenze delle sue azioni tipo se non vuole mettersi il cappotto per uscire...Ieri ho provato....non voleva mettersi il giubbino per uscire...allora gli ho detto con molta calma: "va bene"...."pensaci tu, io me lo metto non voglio prendermi il raffreddore e l'influenza" così arrivato sulla porta mi dice "mamma è meglio che me lo metta anch'io"....così ho evitato scene isteriche .....d'istinto avrei insistito per farglielo indossare e si sarebbe creato l'attrito perchè lui voleva imporrre la sua volontà....invece....tutto tranquillo.....e si conferma il fatto che spesso lo fanno per sfidare.....
In casi estremi c'è il trattenimento se dovesse rotolarsi, contorcersi, ecc....ma fin'ora nn ci sono ancora arrivata e non l'ho letto tutto quel capitolo
Per ora devo dire che ha funzionato.....dicono anche che bisogna fargli vivere le conseguenze delle sue azioni tipo se non vuole mettersi il cappotto per uscire...Ieri ho provato....non voleva mettersi il giubbino per uscire...allora gli ho detto con molta calma: "va bene"...."pensaci tu, io me lo metto non voglio prendermi il raffreddore e l'influenza" così arrivato sulla porta mi dice "mamma è meglio che me lo metta anch'io"....così ho evitato scene isteriche .....d'istinto avrei insistito per farglielo indossare e si sarebbe creato l'attrito perchè lui voleva imporrre la sua volontà....invece....tutto tranquillo.....e si conferma il fatto che spesso lo fanno per sfidare.....
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005
- luce26
- New~GolGirl®

Kiara a me i no che aiutano a crescere non è piaciuto per niente....
...è troppo rigido anche quando il bimbo è piccolo e a volte mi sembra che non consideri le emozioni dei bambini....Però è solo un opinione...
Per quel che riguarda i no, ho trovato interessante "Digli di NO, fallo per lui!" (Ed. Mondadori)....
Per quel che riguarda i no, ho trovato interessante "Digli di NO, fallo per lui!" (Ed. Mondadori)....
Luce
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

gioai non ho letto tutto ma penso che ci siano periodi e il fatto che elia sia così sensibile come lo descrivi lascia capire come a casa debba provare quello che vede fuori, che debba mettersi e mettervi alla prova e che rassicurarlo e canalizzare tutte queste energie, positive e negative, sia l'unico modo per farli cmq affrontare le sue emozioni, ma dando un senso a quello che prova e aiutandolo a misurarsi sempre con se stesso
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

D'ACCORDISSIMO SCARLER....IL PUNTO E' : COMEscarlet ha scritto:gioai non ho letto tutto ma penso che ci siano periodi e il fatto che elia sia così sensibile come lo descrivi lascia capire come a casa debba provare quello che vede fuori, che debba mettersi e mettervi alla prova e che rassicurarlo e canalizzare tutte queste energie, positive e negative, sia l'unico modo per farli cmq affrontare le sue emozioni, ma dando un senso a quello che prova e aiutandolo a misurarsi sempre con se stesso
COME MI SENTO IMBRANATA IN QUESTE COSE
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

"I NO CHE AIUTANO A CRESCERE " A ME NON E' PIACIUTO E NON MI HA LASCAITO NIENTE...BOH
L'HO TROVATO ABBASTANZA SCONTATO COME LIBRO
- meimi75
- Master~GolGirl®

anche a meGIOIA77 ha scritto:"I NO CHE AIUTANO A CRESCERE " A ME NON E' PIACIUTO E NON MI HA LASCAITO NIENTE...BOH![]()
invece ho trovato illuminante:
i bambini non fanno mai i capricci
di penney hames
STRACONSIGLIATISSIMO,corto,chiaro,ben fatto ..mi ha salvato l'hanno scorso..Alice non è mai stata troppo capricciosa ma novembre scorso mi ha fatto 3 settimane da urlo..dalle quali siamo uscite entrambe a testa alta grazie ai consigli del libro..ora lo tengo sul comodino insieme a besame mucho...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MEIMI MI SA CHE LO PRENDO QUELLO LI 
- asia75
- Active~GolGirl®

complice la nascita della sorellina ,l'inizio della materna....imi ritrovo nella stessa barca...altro che terribili 2!
anche io ho letto i no che aiutano a crescere e sono della vostra opinione.
Proverò a cercare il libro che consiglia meimi.
Devo confessarvi però che ci sono momenti come ieri sera che mi sento demoralizzata.
anche io ho letto i no che aiutano a crescere e sono della vostra opinione.
Proverò a cercare il libro che consiglia meimi.
Devo confessarvi però che ci sono momenti come ieri sera che mi sento demoralizzata.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- redapple
- Active~GolGirl®

Anche noi ci siamo salvati dai terribili due, ma ora stiamo vivendo un periodo con i controfiocchi....
Sono straconvinta che nel nostro caso molto sia dovuto alla stanchezza ed al fatto che purtroppo dopo averlo accompagnato all'asilo non ci rivediamo più fino alle 18.30/19.00...
praticamente ogni sera è una lotta e dalle lagne di qualche settimana fa, siamo passati a vere e proprie crisi di rabbia.....
E tutto questo succede prevalentemente dal Lun al Ven (...e questo la dice lunga....
)
E' dura...vorrei potergli dedicare più tempo.....
e magari vederlo più sereno...
poi penso che anche io sono cresciuta con una mamma che lavorava tutto il giorno e sono venuta su equilibrata comunque... (più o meno, vabbè :prrrr ).
Scusate lo sfogo....so che tutti i bimbi attraversano questi periodi, ma io me ne sento molto, molto, molto responsabile...
Sono straconvinta che nel nostro caso molto sia dovuto alla stanchezza ed al fatto che purtroppo dopo averlo accompagnato all'asilo non ci rivediamo più fino alle 18.30/19.00...
praticamente ogni sera è una lotta e dalle lagne di qualche settimana fa, siamo passati a vere e proprie crisi di rabbia.....
E tutto questo succede prevalentemente dal Lun al Ven (...e questo la dice lunga....
E' dura...vorrei potergli dedicare più tempo.....
poi penso che anche io sono cresciuta con una mamma che lavorava tutto il giorno e sono venuta su equilibrata comunque... (più o meno, vabbè :prrrr ).
Scusate lo sfogo....so che tutti i bimbi attraversano questi periodi, ma io me ne sento molto, molto, molto responsabile...
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07