GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vaccino anti-influenzale [TOPIC RIUNITI]
- criore
- Active~GolGirl®
vaccino antinfluenzale: dubbi, domande e consigli
salve stamattina sono passata dal pediatra e per una prescrizione e mi ha rifilato la dose di vaccino per l'influeza per i miei cuccioli...nn poteva trattenersi a parlare dato che nn avevo appuntamento e io dovevo solo ritirare ricette..così me l'ho dato da portare a casa facendomi firmare un foglio dell'asl in cui si dichiara che i aveva somministrato il vaccino e mi ha detto poi di passare con calma con i bambini per fare la siringa. Ora io mi chiedo:
è obbligatorio?
voi cosa ne pensate?
è vero che se non fai il vaccino puoi incorrere in guai seri come sordità...???
i piccoli sono già alla seconda influenza da settembre ma solo perchè sono al nido e mai niente di gravissimo certo a volte la febbre tocca anche i 39 e mezzo ma con la tachi scende subito.
Voi che ne pennsate...è un dubbione poikè io preferirei evitare in quanto penso che le difese dei nostri piccoli si devono fare da sole...Consigliatemi grazie
è obbligatorio?
voi cosa ne pensate?
è vero che se non fai il vaccino puoi incorrere in guai seri come sordità...???
i piccoli sono già alla seconda influenza da settembre ma solo perchè sono al nido e mai niente di gravissimo certo a volte la febbre tocca anche i 39 e mezzo ma con la tachi scende subito.
Voi che ne pennsate...è un dubbione poikè io preferirei evitare in quanto penso che le difese dei nostri piccoli si devono fare da sole...Consigliatemi grazie
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- aika
- Active~GolGirl®
Re: Vaccino anti-influenzale [TOPIC RIUNITI]
Tommy ha fatto il vaccino ieri. Io sono stata molto indecisa fino all'ultimo perché la penso come te e tuttora ho paura della "mazzata" post-vaccino.Voi che ne pennsate...è un dubbione poikè io preferirei evitare in quanto penso che le difese dei nostri piccoli si devono fare da sole...Consigliatemi grazie
Ho deciso di farlo solo perché tommy ha anche problemi di RGE e basta poco per compromettere il suo delicato equilibrio. Lo scorso anno è statoun delirio, sempre ammalato e cresce pochissimo di peso e di altezza.
Mi ha stupito che alcuni pediatri lo consiglino a tutti i bimbi e non solo a quelli più fragili. Io sinceramente non l'avrei fatto con un bimbo meno delicato.
Comunque è il mio parere, e mi rendo conto che sia difficile prendere una decisione diversa rispetto a quanto ti consiglia il tuo pediatra.
Non ho mai sentito questa cosa della sordità! che relazione c'è?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- demi
- Expert~GolGirl®
il mio lo consiglia a tutti i bimbi, soprattutto quest'anno che si prevede un ondata di influenza molto brutta.
io glielo faccio fare tra un paio di settimane
io glielo faccio fare tra un paio di settimane

Samuele, nato il 30/03/2006
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
vaccino fatto ieri gratis all'asl al mio bimbetto Jacopo di 3 anni!!
E' bastato avere la richiesta della pediatra, anzi me l'ha proprio detto lei di farlo essendo Jacopo un bimbo asmatico, poi ho tel all'asl e prenotato l'appuntamento!!
Essendo la prima volta ha il richiamo tra un mese e la reazione (febbre) può avvenire circa dopo 7-10 giorni dal vaccino
E' bastato avere la richiesta della pediatra, anzi me l'ha proprio detto lei di farlo essendo Jacopo un bimbo asmatico, poi ho tel all'asl e prenotato l'appuntamento!!
Essendo la prima volta ha il richiamo tra un mese e la reazione (febbre) può avvenire circa dopo 7-10 giorni dal vaccino

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
AH, io ho un altro bimbo più piccolo, Filippo 1 anno e mezzo, la ped non me l'ha "prescritto" per lui visto che non ha problemi respiratori, ha detto che se un bimbo stà bene non ci son motivi per doverlo fare 

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
- xanna
- Original~GolGirl®
Per me l'ho acquistato oggi...
Per Marco sentirò la pediatra...anche se quasi so già che mi dirà di non farlo.
Ho sentito che quest'anno sarà una brutta influenza. Se sarà simile alla para-influenza che ho avuto giorni fa....lo consiglio a tutti. Sono stata malissimo (dolore atroce alla testa....anche per girarmi appena...febbre 39.5....)
Per Marco sentirò la pediatra...anche se quasi so già che mi dirà di non farlo.
Ho sentito che quest'anno sarà una brutta influenza. Se sarà simile alla para-influenza che ho avuto giorni fa....lo consiglio a tutti. Sono stata malissimo (dolore atroce alla testa....anche per girarmi appena...febbre 39.5....)
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *
- Makotina
- Gold~GolGirl®
oggi son stata dalla pediatra. diana è raffreddata dal 3 settembre ed è la decima volta che le viene la candida.
consiglia il vaccino vaxigrip S1 < 3 anni.
mi sa che glie lo faccio visto che sta per arrivare una brutta indfluenza..
consiglia il vaccino vaxigrip S1 < 3 anni.
mi sa che glie lo faccio visto che sta per arrivare una brutta indfluenza..

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Lilly76
- Active~GolGirl®
VACCINO ANTINFLUENZALE
Vorrei vaccinare il mio bimbo più grande (3 anni) ma sono ancora in forse: funziona non funzione? Effetti collaterali, copre tutto il periodo invernale?
Ed ecco che chiedo a voi: cosa mi consigliate? soprattutto chi l'ha fatto fare al proprio bimbo ..si sente di consigliarlo?
Grazie!!!!
(oggi sarò al lavoro per cui mi collegherò stasera per leggere le risposte
rispondete numerose!!)
Ed ecco che chiedo a voi: cosa mi consigliate? soprattutto chi l'ha fatto fare al proprio bimbo ..si sente di consigliarlo?
Grazie!!!!
(oggi sarò al lavoro per cui mi collegherò stasera per leggere le risposte

ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: VACCINO ANTINFLUENZALE
Io ho chiamato stamattina la pediatra che per prima cosa ha chiesto a me cosa ne pensassi. Io le ho detto che IO il vaccino sono anni che lo faccio (e non mi sono quindi mai ammalata) ma per simone sarebbe la prima volta.
Lei ha risposto che lei ai suoi figli l'ha sempre fatto e che in tutta la sua carriera (ha lavorato anche in ospedale) non ha mai visto effetti collaterali.
Quindi glielo farò.
Però essendo la prima volta bisogna fare due dosi, una adesso e una fra 4-5 settimane.
Lei ha risposto che lei ai suoi figli l'ha sempre fatto e che in tutta la sua carriera (ha lavorato anche in ospedale) non ha mai visto effetti collaterali.
Quindi glielo farò.
Però essendo la prima volta bisogna fare due dosi, una adesso e una fra 4-5 settimane.
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: VACCINO ANTINFLUENZALE
Anch'io me lo chiedo. mio marito sta insistendo per farlo anche a noi adulti. Dice che quest'anno i ceppi sono più violenti e i gruppi più esposti sono anziani e bambini. Sentirò la pediatra, sarebbe la prima volta che lo vaccino per l'influenza, anch'io non ho mai fatto il vaccino e non so che decidere. 

Streghettasaetta
- Kikka77
- Original~GolGirl®
la Niky è già il secondo anno che lo fa
... Nessun effetto collaterale, e lo scorso anno almeno l'influenza non l'abbiamo fatta 

Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- Lilly76
- Active~GolGirl®
Ma da quali tipi di influenze protegge?
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
mah, il mio pediatra dice che quest'anno l'influenza è brutta perché le case farmaceutiche hanno prodotto molti vaccini e devono venderli!
lo consiglia solo a bambini immunodepressi o con problemi di asma ecc.

lo consiglia solo a bambini immunodepressi o con problemi di asma ecc.
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Eppure sento di medici che di solito non prescrivono vaccini i quali quest'anno non pongono obiezioni o non sconsigliano. uno di questo è il medico di una zia che era sempre contraria, adesso invece no. La pediatra non l'ho ancora sentita.Ma io non mi sono informata molto fino ad ora, non so quali tipi di influenza circolino quest'anno. 

Streghettasaetta
- Kikka77
- Original~GolGirl®
non so dirti quali tipi di influenza copre... so che la Niky soffre spesso di bronchiti e per questo la pediatra me lo consiglia tutti gli anni... come soggetto a rischio anche per asma. 

Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§
- Luna72
- Active~GolGirl®
ciao, noi l'abbiamo fatto stamattina. tutto ok una puntura nella gamba e fino ad ora tutto pare normale. il ped ha detto di stare tranquilla perchè questo vaccino non da reazione.
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
ma anche quelli di 13 mesi lo possono fare ...? francesco non soffre di nulla pero...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- babyele
- New~GolGirl®
vaccino antinfluenzale?1?1?
Ho una bimba di 14 mesi e da due va all'asilo. E' 3 giorni che e' a casa e dopo una notte di febbre da cavallo quasi 40° che ho abbassato con la tachipirina e' venuto il pediatra e dopo averle prescritto una cura antibiotica mi ha consigliato, visto che la bambina frequenta l'asilo, di farle il vaccino antinfluenzale.
Io sono rimasta perplessa perche mi sembra troppo piccola per iniziare a farle gia il vaccino dell'influenza ho chiesto in giro e sento tutti pareri discordanti....... Datemi un consiglio, voi come la pensate????
Grazie!!!!!
Io sono rimasta perplessa perche mi sembra troppo piccola per iniziare a farle gia il vaccino dell'influenza ho chiesto in giro e sento tutti pareri discordanti....... Datemi un consiglio, voi come la pensate????

Grazie!!!!!
La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- oniria
- Expert~GolGirl®
la mia pediatra è contraria, in caso non vi siano patologie che consigliano di effettuarlo lei assolutamente non ne vuol sapere.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®
questa è l'influenza di quest'anno:
"Il virus dell'influenza 2008 arriva da molto lontano, dalle isole Salomone che sono state individuate come il punto d'origine dell'epidemia stagionale che, dopo aver imperversato in Australia nello scorso inverno australe, arriverà in Italia più o meno intorno a Natale. Le previsioni degli esperti dicono che saranno circa 5 milioni gli italiani costretti a letto sotto le Feste, soprattutto bambini."
"Il virus dell'influenza 2008 arriva da molto lontano, dalle isole Salomone che sono state individuate come il punto d'origine dell'epidemia stagionale che, dopo aver imperversato in Australia nello scorso inverno australe, arriverà in Italia più o meno intorno a Natale. Le previsioni degli esperti dicono che saranno circa 5 milioni gli italiani costretti a letto sotto le Feste, soprattutto bambini."

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07