GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da silva » 18 nov 2008, 14:48

evviva la piscina di SOFIA...è divertente io l'avevo fatto con Michi...con Francina la vedo dura visti i tempi supercompressi!

Ciao BRICIOLA...la febbre non c'è + ma devo dire che la gola fa ancora male...questi virus sono proprio ostici!

ZAEVA :incrocini per i tuoi malanni...magari è solo un virus leggero leggero!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EXPLOIT » 18 nov 2008, 18:04

Ciao ragazze, quanto tempo è passato dall'ultimo mio messaggio.
Spero Voi stiate tutte bene, ho leggiucchiato qualcosa, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a Francy per la sua bimba.
Vittoria, cresce benissimo, da domenica fà la pappa anche la sera e ci mette circa 5 al massimo 10 minuti per mangiare pappa e frutta :ahaha , è uno spettacolo. Con Giulia ci mettevo 40 minuti, con sonaglini, telefonini con suonerie sparate al massimo, giochini e faccette, uno sfacelo, e quasi sempre riuscivamo a mangiare non più di metà piatto. Bene anche la notte, ma da quando è nata dorme dalle 21.00 fino alle 5.30, 6.00, poi ciucciatina e nanna fino alle nove. Che dirvi non mi sembra di averla è bravissima e meno male visto che da quando è nata viene in studio con me, adesso diciamo che sembre più un asilo che uno studio, visto che mi sono dovuta organizzare con giochini vari, scaldabiberon, scaldapappa e da ieri anche di girello, ma per cambà se deve lavorà, e mia madre mi aiuta ma si tiene già Giulia che compie tre anni il 27 di questo mese, e quindi io mi devo tenere la piccola. Ecco perchè tra lavoro, piccola e varie non sono riuscita più a starvi dietro, ma quando sono riuscita in questi mesi, leggiucchiavo qualcosa. Un bacione immenso a tutte spero di poter tornare più spesso. A dimenticavo state ancora allattando tutte? Io almeno quello vorrei toglierglielo, non riesco più, ma come bisogna fare? Di Giulia mi andò via da solo, perchè lei non tirava, ma adesso ho provato per un giorno a non darglielo mi sono ritrovata il seno una pietra e un dolore allucinante. Illuminatemi !
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 18 nov 2008, 21:06

EXPLOIT ma la tua Vittoria è bravissima! Sia per la nanna sia per la pappa! Non stiamo allattando tutte, io per esempio sì e con lo svezzamento ho qualche problema, nel senso che Sofia mangia pochi cucchiaini sia di pappa che di frutta e vivrebbe volentieri solo di latte. Non so come puoi fare per non allattarla più...so che se l'attacchi sempre meno, il latte pian piano dovrebbe andarti via. Una mia amica mi ha detto che per farlo andare via ha dovuto prendere delle pastiglie (lei aveva voluto smettere di punto in bianco quando il suo bimbo aveva 8 mesi perchè coi dentini la morsicava! Gulp!). Di più non so dirti. Magari qualche gollina più esperta può aiutarti meglio.

Ah ragazze, domattina tagliando dalla pediatra, vi saprò dire com'è andata. Soprattutto sono curiosa di sapere quanto pesa e se le farà fare la visita oculistica per lo strabismo (spero di no :incrocini ).
Buonanotte!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 nov 2008, 22:35

Buona sera ragazze...
sono riuscita ad arrivare ora su GOL... che giornatina.
Sta mattina nn era partita niente bene... mi era partito di nuovo il mal di testa.. prima piano e poi sempre più forte!!
quando ero in ospedale con Rossella per la visita nn capivo più niente, avrei voluto sbattere la testa da qualche parte... meno male alle 11.30 ho preso una pastiglia e mi è passato quasi del tutto... Chissà se sarà la pressione o no... dal male che ho potrebbe esserlo, visto che il male che picchia a martello nella testa di solito è la pressione.. bho!
Cmq la visita è andata bene, l'ortottica ha detto che è presto per fare diagnosi definitive, di farle un'altra visita verso l'anno e mezzo e che cmq per ora nn c'è molto da fare, solo farle fare dei giochini, tipo con una matita avvicinargliela piano al naso in modo che lei inclini gli occhi all'interno, e che lo strabismo con gli occhi che vanno all'esterno è meno pericoloso di quello che vanno all'interno. Rossella è stata bravissima, nn ha pianto, guardava la dottoressa incuriosita... :ahaha Lei nn piange mai quando vede estranei, meglio così però!
Oggi sono andata dal dentista e... nn ci sono belle notizie, almeno così sembra... Il dottore che c'era l'ultima volta che ero andata nn c'è più, mi ha fatto "la visita" un'altro dottore che manco sapevo fosse un dottore, pensavo fosse il radiologo :fischia vabbè mi ha fatto la lastra e ha notato che nella radice del dente del giudizio che mi fa male c'è una macchia bianca che non fa vedere bene la radice, quindi ora fa vedere la lastra ad un altro dottore per capire cosa può essere sta macchia e poi nn so, mi ha parlato di un ospedale con un buon reparto maxillofacciale... peccato che sia a circa 50 km da casa mia... Ho messo visita tra " perkè praticamente nn mi ha nemmeno guardato i denti... :domanda bho.. mi deve saper dire qlc in settimana e poi si vedrà.... a me però sto dente nn fa più male, dopo solo 1 pastiglia di analgesico... :domanda vedremo...
Poi al pome snon andata a trovare mia cognata, abita in una specie di "convento".. praticamente ci sono le suore, e una scuola materna, elementare e media allegate a questo complesso e in più ci sono delle stanze che affittano a chi ha problemi. Lei è da 3 anni che abita lì, per una serie di casini pazzeschi con la sua famiglia e con il suo ex... Ora si trova bene, sono in 14 ragazze in tutto e alcune lavorano come maestre supllenti, e quindi vengono spostate da una città all'altra.. e le 5- 6 ragazze che ho visto sono rimaste incantate dagli occhi di Rossella... :emozionee
E Rossella oggi ha dormito pochissimo, sta mattina mentre era in macchina 1/2 ora... e poi oggi pome un'altra mezz'ora e sta sera dopo la pappa è crollata, erano le 20.30.. Sono appena andata di là ed ha una faccia buffissima... le manca solo la bolla davanti al naso... :ahaha se la ronfa proprio :ahah
Oggi le ho dato la prugna.. visto che i giorni scorsi faceva fatica a scaricare... prima di darle la merenda l'ho cambiata :x: che roba!! Nn serviva la prugna aveva già trovato il "via" da sola... mi è tokata spogliarla completamente... vabbè.. poi gliel'ho data cmq la prugna da assaggiare, ma solo 1/2 vasetto.. si sa mai.... e il primo cucchiaino è stato così così.. nn molto convinta.. ma dopo... avrebbe voluto mangiarlo tutto il vasetto... L'ho assaggiato :x: bè a me fa davvero schifo!! Nn so come faccia a piacerle... mangia di tutto!!!! meglio così va là...
Tanti :coccola per chi ha qualche acciacco di influenza...
EXPLOIT bentornata!!! E brava Vittoria!!! Bè io ti consiglierei di continuare ad allattare la piccola, visto che ne hai tanto di latte.. fa bene a te (x il seno) e alla piccola... Poi ovviamente se è un problema... vedi te...
FACEBOOK purtroppo anche io x il momento nn ce la farei a seguire anche Fb.. mi dispiace però un pò... vediamo più avanti...
LJUDA cm'è andta la festa??
Qua oggi c'era davvero freddo, la temperatura nn è andata oltre 7 gradi.. ora fuori ce ne sono 2 caspita è qua l'inverno!! Vediamo domattina se nn c'è tanto freddo vorrei andare a fare un giro al mercato.. ma mi sa che è meglio se vado da sola... magari vediamo verso le 10... se si scalda un pò l'aria..
Ok ora vado, meglio se vado a nanna...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 18 nov 2008, 22:37

BRICIOLA :yeee x il dentino di Viola!! Ma.. scusa la domanda, forse, idiota... ma cosa si vede quando esce?? Un puntino bianco?? :fischia

SOFIA tante :incrocini per la visita...

:bacio a tutte e buona notte
♥

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 nov 2008, 23:18

ciao a tutte!

ARYA sono contenta che la visita agli occhietti sia andata bene!

SOFIA evviva la piscina!! brava che te la sei cavata da sola!! anita inizierà sabato e andiamo io e il papi perché non voglio perdermi la sua prima entrata in vasca, ma poi spingo che vada il socio da solo! mi sembra una buona occasione per farlo stare con la piccola, lui è sempre in adorazione della grande e secondo me fa un po' fatica ad affiatarsi con anita.

PARANOIE DA BIS MAMMA ieri in preda ad attacco di nostalgia mi sono guardata i filmini di diana piccola..a parte che mi sono chiesta come quell'angioletto pacioccoso sia potuto diventare il diavoletto capriccioso di adesso..mi sono sentita tremendamente in colpa verso anita, perché mi sono resa conto di quanto giocavamo con la grande, di come le nostre giornate ruotavano attorno a lei..e di come tutte queste attenzioni siano difficili da replicare con la piccola. questa sensazione ce l'ho da quando è nata e non riesco a liberarmene, anzi in certi momenti (come ieri sera) esplode piu' forte :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 18 nov 2008, 23:20

ciao EXPLOIT!!! che brava vittoria!! :yeee

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 19 nov 2008, 9:06

buongiorno
francy :incrocini
aryasono contenta per gli occhietti di Rossella :sorrisoo
sofia :ok bene la piscina
exploitbravissima Vittoria
sun :buuu è tutto quello che sento io. Penso che sia normale provare questi sentimenti e ci sia poco da fare se non fare dare il meglio di noi come mamme. Io quando ho questi momenti penso che Matteo non avrà tutte le nostre attenzioni come era successo per Elia ma ha la fortuna di poter crescere con suo fratello e non si sa mai che un pò meno di attenzioni lo renderanno meno capriccioso :prrrr

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 19 nov 2008, 9:34

finalmente.......ho il pc ko e per ora sono a scrocco ....
oggi sono al lavoro (devo sostituire la mia sostituta per un paio d'ore) e sono partita prima che la mia briciolina si svegliasse.....ci sto ancora male ....e pensare che da gennaio ritornerò a tempo pieno.......mi viene male!!
Ho dovuto fare un rientro anticipato perchè la mia sostituta è un vero e proprio disastro.....me ne sta combinando di tutti i colori.....per cui quando sono a casa ho sempre la testa al lavoro.....forse così sarò anche più rilassata a casa.......

wow...già i primi dentini!!!
Io ieri ho provato a dare la pastina a Viola.....ma non ha gradito molto, alla fine l'ho mangiata io.....era buonissima anche se un po' fredda!!!
un bacio ai piccoli....anche i vostri stanno facendo prove di gattonaggio?
la mia si tira sù a 4 zampe e poi dondola.....vediamo se per Natale si lascia andare!!
un bacio.......
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 nov 2008, 9:41

Buongiorno!
Viola ancora se la dorme beata ma quando si sveglia voglio portarla un pochino fuori per una passeggiata dato che oggi c'è un bel sole.
Exploit, bentornata! Io da oggi inizio anche con la pappa serale ma il latte della mattina e, se Viola lo vuole, quello prima della nanna vorrei continuare a darglielo se continuo ad averne. Comunque una mia amica ha dovuto sospendere l'allattamento intorno ai 10 mesi perchè sarebbe stata fuori una settimana e ha preso dei medicinali per far andare via il latte, forse ti conviene chiedere alla tua gine.
Sofia, tanti :incrocini per la visita dal ped e perchè non ci sia bisogno della visita oculistica! Poi facci sapere come è andata.
Arya, :coccola per il dente e per il mal di testa, come va oggi? Il dentino in realtà non l'ho visto subito ma l'ho sentito con il dito. Solo per un momento sono riuscita ad intravederlo (è un puntino bianco) perchè quando provo ad aprire la bocca di Viola lei ci mette subito la lingua sopra..quanto è dispettosa :prrrr
Sun, non so se è una consolazione ma tutte (proprio tutte!) le bis-mamme che conosco fanno le tue stesse considerazioni sul diverso approccio tra primo e secondo figlio. Non pensarci troppo e goditi le tue splendide principessine :cuore
Ciao Dynastar! Come ti capisco!! Io torno al lavoro domani e al solo pensiero mi si stringe lo stomaco ma ecco non voglio proprio pensarci e voglio godermi quest'ultima giornata da mamma full-time. Viola ha cominciato da parecchio la lallazione, comincia a stare seduta anche se piuttosto sbilanciata in avanti ma di gattonare non ne vuole proprio sapere, anzi quando la metto a pancia in giù dopo un po'..ringhia!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 19 nov 2008, 10:27

ciao a tutte!
Dai BRICIOLA e DYNA...lo so il ritorno è drammatico...ma vedrete che passa anche questa...coraggio!!!

ARYA bene per gli occhietti!

VANY sono d'accordo...è una sensazione di tutte le bismamme! comunque io me li pastrucchio tutti e due e li vedo sereni. L'importante è questo! :ok

Argomento latte...anch'io ne ho un sacco ma è vero dovremmo pian piano attaccarli meno...che so già con la cena a base di pappa e magari una merenda di yogurt al pomeriggio vedrete che si riduce alla grande! Michi che non prendeva il bibe da un giorno all'altro si scolava tutto il latte artificiale...nel seno non c'era davvero + nulla :ahaha

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 nov 2008, 10:44

Buongiorno bellezze come vanno le cose?
La festa ieri è andata abbastanza bene anche se non sono riuscita a togliermi dalle scatole il maritino perchè proprio ieri ha deciso che non voleva andare dalla mamma quindi l'ho relegato in sala con nicole dicendogli che dovevo preparare una cenetta per noi due poi però ha sbirciato e si è reso conto che era un pò troppa roba vabbè comunque gli è piaciuta molto la sorpresa e ho effettivamente esagerato con la roba me ne è rimasta tantissima....vabbè pazienza!
Persiste il mal di denti ho chiamato il dentista ma domani mi potrebbe vedere solo alle 14 la mattina no ma non penso di poterci andare perchè la pediatra ha detto che devo andarci la mattina così nicole alle 12 mangia la pappa e io poi la riallatto alle 16 che l'effetto anestetico è passato...manco a dire che mi posso tirare il latte perchè non prende assolutamente il biberon...che stress...ma come faccio ad arrivare a ste condizioni al 27?mica posso stare una settimana senza dormire???
Sofia :ok :yeee per la piscina!!
Arya meno male che la visita è andata bene
Exploit bentornata!
Argomento latte: non saprei io la allatto ancora e prende solo la pappa a mezzogiorno....non so come farò a toglierlo...boh!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 19 nov 2008, 11:21

Mi sa che ho trovato una soluzione...però ancora devo vedere la pediatra cosa ne pensa...intanto ho chiamato la collega per scambiarci il turno e mi ha detto che va bene...ho pensato che al pomeriggio le darei la frutta e la pappa di mezzogiorno potrebbe esser messa la sera o se c'è qualche cosa con cui sostituire la poppata...vediamo che mi dice la pediatra la devo richiamare dopo le 11e30 che la segretaria mi ha detto che era impegnata in un controllo...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 19 nov 2008, 13:09

Ljuda, sono contenta che la festa del maritino sia andata bene!! Tanti :incrocini perchè tu possa conciliare dentista e poppata di Nicole.
A proposito di allattamento..ma a voi è già tornato il ciclo? Io non è che ne senta la mancanza (anzi :che_dici ) però non so se è normale..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2008, 13:09

ljuda io direi che è un'ottima idea!! magari non mettere la carne ma solo un po' piu' di grana cosi' resta piu' digeribile! per un giorno credo proprio non ci siano problemi!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2008, 13:14

VANY grazie mi fai sentire meno da sola con le mie pare! per i capricci lo spero anch'io!!!

BRICIOLA per domani :coccola :coccola

DYNASTAR che brava viola!! noi siamo lontane anni luce dal gattonamento!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 nov 2008, 13:17

Briciola ha scritto:Ljuda, sono contenta che la festa del maritino sia andata bene!! Tanti :incrocini perchè tu possa conciliare dentista e poppata di Nicole.
A proposito di allattamento..ma a voi è già tornato il ciclo? Io non è che ne senta la mancanza (anzi :che_dici ) però non so se è normale..
forse io proprio in questi giorni..ho delle perditine....ma stai tranki se allatti tanto è normale non avere ancora il ciclo!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 19 nov 2008, 14:57

niente mestruo che bello...ma sai che me l'ero anche dimenticato??????????????? che cosa fantastica! no ragazze sono NERA: mi chiamano ora dal ristorante dove dobbiamo andare domenica che hanno deciso di stare chiusi perchè domenica a Milano c'è la maratona e la città è bloccata...ma sono pazzi????? e io ora che faccio?????

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 nov 2008, 15:39

Ciao ragazze...
anche qui oggi bellissima, ma freddo!!!!!! Sta mattina per terra c'era pure la brina... brrrrr!!!

Sta mattina sn andata a fare spese con Rossella... è stata buonissima!! Sono andata da Bernardi a vedere se c'erano dei body a maniche lunghe un pò felpatini... ma hanno solo di cotone leggero e a maniche corte :domanda ... al mercato li trovavo..vabbè andrò settimana prossima...
Le ho preso due pigiamoni felpatini (x me la ciniglia nn tiene niente di caldo!!) due paia di calzini anti scivolo, le servono per quando va nel girello.. Dopo metto una foto. Nn so se ve lo avevo detto ma sabato sera ho provato a metterla.. Bè come l'ho messa dentro.. ha inziato a saltare e a ridere come una matta.. le piace un sacco!! ma nn ha ancora ben capito come fare per spingersi con i piedini... :ahaha E poi le ho preso una gonnellina rossa in velluto a pieghe con le balze... Nn vedo l'ora di provargliela... Al centro commerciale è stata bravissima, guardava tutto e rideva ogni tanto :domanda mah.. magari la faceva ridere i vestiti colorati... :ahah
Ora sta dormendo dalle 2, è che mi sa che nn la porto fuori dopo perkè ora che si sveglia che fa merenda è buio.. e oggi c'è particolarmente freddo... vabbè pazienza...
SILVA ma domenica hai il battesimo?? Mamma che casino... :pistole
DYNA Ciao!!
LJUDA sei riuscita a conciliare anestesia e poppata??
SOFIA cm'è andata la visita?? :incrocini
Ora metto la foto di Rossella nel girello...
♥

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 19 nov 2008, 18:08

CIAO BELLE DONNE!!!!
SILVA.... :bomba SONO DA DENUNCIA ALL'UNIONE CONSUMATORI!!!!
ARYA :yeee X ROSSNEL GIRELLO
A ME IL CICLO E' VENUTO 2 VOLTE A DISTANZA DI 2 MESI ANCHE SE ALLATTO ANCORA IN MODO ESCLUSIVO. QS MESE HO COMINCIATO LA PILLOLA E NON HO VISTO NULLA...........CHE CASINO.
ZAEVA :yeee :yeee X I KG PERSI, ANCHE A ME NE RESTANO 4 DA SMALTIRE, MA HO MESSO VIA L'IDEA FINO A FINE ALLATTAMENTO.....POI A COSTO DI FARE LA FAME....... :fischia
HO MESSO 2 FOTINE DEL MIO PRINCIPINO!!
A PRESTO :cuore
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Bloccato

Torna a “Maggio”