GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Bloccato
Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Maya78 » 18 nov 2008, 13:20

Ciao Kiara, ti vedo on line!
:bacio

Vedrai che vantaggio per le tue bimbe imparare bene l'inglese e confrontarsi con altre culture. Saranno molto più aperte! Secondo me la vostra scelta è stata coraggiosa ma sicuramente positiva. Certo posso capire che ogni tanto ti venga nostalgia di casa, ma vedrai che creandoti le tue amicizie riuscirai almeno in parte a superare anche questa sensazione. :ok
Valerio 1 Aprile 2008 - 3.670kg per 51cm
In attesa di Lorenzo (DPP 22 Settembre 2011)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 18 nov 2008, 13:43

Si si, fa proprio come un cagnolino!!!! Non mi devo preoccupare???? :domanda
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 18 nov 2008, 15:21

Ciao ragazze, le apriline 2008 si confermano sempre delle super grafomani :ahaha

Pappa: nonostante gli inizi non proprio entusiasmanti ora anche Pietro è una piccola fognetta. Circa 200ml di passato di verdure, 3 cucchiai di farine, un vasetto intero di carne+ olio e parmigiano. e la sbafa tutta :-D Francamente anche a me sembra tantissimo e mi chiedo come faccia a starci dentro :domanda
Il problema ora con Pietro è la frutta, la schifa abbastanza, voi avete già introdotto arance, kiwi etc...?

Marieclaire: benvenuta nel club delle cacche puzzone! Oramai anche il maialino della foppa non contiene la puzza :che_dici
Anche Iris diventerà presto una gran mangiona :incrocini

Nanna: è una settimana che con Pietro facciamo insieme la pennichella dopo pranzo, una goduriaaaaa! è l'unico modo che ho per tenerlo sveglio fino alle 8,30 di sera, altrimenti gli cala la palpebra e se ne va a ninna anche senza magnà.
Maya hai proprio ragione, i maschietti sono troppo pigrotti e troppo coccolosi.
Pietro poi oltre ad essere l'aprilino nato con il maggiore ritardo 2 settimane :martello (sfido chiuque a dimostrare il contrario :prrrr ) è anche il più pigro di tutti: dorme tutta notte da quando è nato, non gattona, non parla e non ha i dentini :ahaha
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 18 nov 2008, 15:26

Ciao ragazze!
Passo veloce anche oggi perché sto lavorando mentre la gnoma dorme...
Noi siamo in preda a risvegli notturni da paura: sono due notti che si sveglia ogni 2-3 ore e non c'è verso di farla riaddormentare se non con la tetta :che_dici Inoltre è diventata mammonissima e se mi vede che lascio la stanza si mette a piangere disperata tendendomi le braccia... ragazze ma che succede? Era tranquillissima e nel giro di due giorni mi sembra diventata capricciosissima :urka Saranno i dentini? Ancora non si intravede nulla ma io non so proprio più cosa pensare :buuu
Marieclaire, per le dosi della pappa io faccio più o meno come te: circa 100-120 ml di brodo, 2 cucchiai di passato di verdura, mezzo liofilizzato o mezzo omogeneizzato, 1 cucchiaino di olio e 1 di parmigiano: a mezzogiorno a volte finisce il piatto, la sera invece arriva sì e no a metà... ma lei mangia come un uccellino...
Scappo belle, a dopo :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 18 nov 2008, 15:30

pianetablu ha scritto:PAPPAangelica gattona, si mette in ginocchio e oramai la trovo con le mani aggrappata alle sbarre del lettino, riesce anche ad alzarsi in piedi per poi cadere subito!
non ama stare seduta, la devo costringere io altrimenti lei nada, il peddy mi ha detto che devo farla stare un pò seduta xkè ancora nn ha sviluppato il riflesso del paracadute ossia mentre casca portare le mani avanti x nn beccare la botta in faccia.
Ma non hanno già il riflesso di moro (è la stessa cosa del riflesso paracadute) da appena nati :domanda
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 18 nov 2008, 17:07

Ciao...è da un po' che non mi faccio viva ... purtroppo il tempo con il piccolo è sempre poco e quando mi collego comincio a leggere qualche arretrato e alla fine non riesco a scrivere...

PAPPA: io con Federico faccio così:
mattina (8,00 circa) beve il latte (240 di acqua e 8 misurini neolatte 2),
metà mattina biscottino plasmon in mano(ultimamente anche pane o pizza bianca)
pranzo (12,30 circa ) 170 di brodo (di manzo, di pollo e vegetale alternati) con 20 gr. circa crema di riso o semolino o multicereali o riso alternati, verdura schiacciata con la forchetta o legumi e 30 gr. di carne a vapore e omogeneizzata ( o 1 vasetto di omo comprato), 1 cucchiaino di parmigiano e 1 di olio di oliva.
merenda: frutta fresca o omogeneizzata
cena (18,30 circa) pastina in brodo con formaggino, parmigiano ed olio
prima di dormire (22,00 circa) il latte con il biscottino dentro.
Devo dire che di solito mangia tutto molto volentieri. Da questa settimana inserisco il pesce e vediamo come va.
NANNA dorme dalle dieci di sera alle otto di mattina, qualche rara volta si è svegliato piangendo ma dopo una cullatina veloce si è subito riaddormentato, poi fa 3 riposini a metà mattina, dopo pranzo e dopo cena che variano da un minimo di 4o minuti a un massimo di 2 ore.
Di solito si addormenta in braccio dopo un po' di passeggio, ma ultimamente (visto anche il peso che aumenta) lo metto al lettino da sveglio... anche se frigna un po' amen.....meglio lui lagnoso che io col mal di schiena
SPOSTAMENTI:gattona tutto sbilenco...quando vede qualcosa potenzialmente pericoloso o pieno di germi fa mille giravolte e stai sicuro che mezzo minuto dopo lo sta rosicchiando con grande soddisfazione..... nel box lo facciamo reggere agli anelli e sta in piedi tipo tavola da surf, tutto traballante....
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 18 nov 2008, 17:15

Eny Anche Federico lo fa....di punto in bianco comincia ad ansimare come un mantice....ed io non ho mai fumato... :domanda
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 18 nov 2008, 17:58

ciao a tutte...
SUPERANGIE è da un pò che non scrivi! che lista dettagliata :ok complimenti, e il tuo pupo mangia tanto :ahaha
MARIECLAAAAAAAAAAAAAAAIRE MI SONO PERSA QUALCOSA! FINALMENTE IRIS HA MANGIATO? quando è successo e ora come va? la mangia la pappa? eh si questo era un evento atteso da tutte :ahaha cacca puzzona eh ....benvenuta nel club! :ahaha :yeee
PAPPA: oggi io x la prima volta ho dato la zucca a sofia e devo dire che è stato un successo....passato di zucca+carote+lattuga con pastina e omo di agnello, il tutto con olio e parmigiano! se ne è divorata una quantità pari a una tazza da colazioneee! metà però...non l'ho mica riempita tutta :ahaha io x le dosi devo dire che mi sono sempre regolata col bicchiere :prrrr perchè seguendo le dosi tipo 180 o 200 ml è troppo e la pastina ci nuota, mentre con le farine viene tutto liquido e a sofia la pappa piace molto densa! (e anche a me dato che ogni tanto si spara due pernacchie mentre mangia e se è troppo liquida mi lava!!) così finora ho sempre riempito un bel bicchiere con tutto il preparato..ora mi sa che aumento dato il risultato di oggi :prrrr
qualcuna di voi saprebbe dirmi con quali verdure abbina il finocchio? non ho mai provato e non so se a sofia piace. come fate?
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 nov 2008, 1:34

Carmen il finocchio è un pò filamentoso e di solito ai bambini non così piccoli non piace tantissimo...ma tentare non nuoce...anzi. La mia pediatra mi ha detto di mettere sempre come base la patata. Potresti provare: patata, finocchio e lattuga.

Ma voi i brocoletti gli e li avete già fatti assaggiare?, Qui dovendomi adattare alle loro verdure noto che Emma li adora (anche se ingoia di tutto :che_dici ) e spero che tornando in Italia mangi anche le nostre verdure!!!

Oggi ho l'incontro con la preside della scuola Montessori per parlare del Corso Internazionale di Educatrice Montessoriana. Mi faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini Quando io sarò lì qualcuna di voi si è appena alzata :prrrr ma anche se in ritardo soo ben accetti!!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 nov 2008, 1:49

Maya78 ha scritto:Ciao Kiara, ti vedo on line!
:bacio

Vedrai che vantaggio per le tue bimbe imparare bene l'inglese e confrontarsi con altre culture. Saranno molto più aperte! Secondo me la vostra scelta è stata coraggiosa ma sicuramente positiva. Certo posso capire che ogni tanto ti venga nostalgia di casa, ma vedrai che creandoti le tue amicizie riuscirai almeno in parte a superare anche questa sensazione. :ok
Maya grazie per le tue parole :bacio e in effetti avere contatti con le altre mamme Europee mi fa sentire un pò meno nostalgica. Anche perchè loro essendoci passate prima di me sanno cosa consigliarmi per affrontare tutto nel modo migliore.

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 19 nov 2008, 7:03

Kiara: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :sorrisoo per l'incontro.
Pappe: che brave che siete, Franci mangia si e no mezzo piattino di sbobba. Siamo tutte e due raffreddatissime, oggi la porto dalla pediatra.
buona giornata a tutte :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 19 nov 2008, 8:00

E' stato rimandato a venerdì perchè si sono dimenticate dell'appuntamento :martello

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 19 nov 2008, 11:29

Buongiorno ragazze!
Kiara :martello per l'appuntamento saltato ma :incrocini per venerdì!
Superangie, ciao! Che bel mangione il tuo Federico :ok
Anto, anche Irene da quando "mangia" le pappe rifiuta la frutta... ieri ho provato a dargliela a metà mattina e un pochino l'ha mangiata, credo proprio che a fine pasto sia sazia e non ci stia nello stomachino...

Domanda per chi allatta ancora: quante poppate date ai vostri cuccioli? Io le do la colazione, la merenda, il latte della buona notte e poi la consolazione per gli eventuali risvegli notturni... è troppo? Il problema è che ho il seno, soprattutto quello destro che produce meglio, quasi sempre pieno e a volte ho paura di scoppiare :fischia

Stanotte però si è svegliata solo una volta e io mi sento un'altra! Ora è fuori con il papi mentre io lavoricchio...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 nov 2008, 12:18

Kiara: incrocini per venerdì

RO: non mi farei tanti problemi. Irene è una scricciolina e il latte di mamma non credo proprio sia mai troppo :emozionee
Poi ho letto che fino all'anno dovrebbero berne circa 500ml
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 19 nov 2008, 12:22

ciao Ro!
io glielo do tutte le volte che chiede: la colazione, l'aggiunta un'ora dopo il mezzo piattino di pappa, l'aperitivo la cena e la notte che varia da una a 3 volte...ieri e stanotte si è svegliata solo alle 6 e mi sembrava di scoppiare. Avevo il seno gonfissimo e duro proprio come all'inizio dell'allattamento. Domaani vado ad un incontro della leche league a chiedere consigli sullo svezzamento, credo che l'allattamento sia una cosa meravigliosa, ma vorrei che francesca mangiasse anche altro e tenere il latte per la colazione, coccola e buonanotte. A volte mi sento un po' una mucca... :che_dici .
baci
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 19 nov 2008, 13:20

Buongiorno a tutte.
Oggi terzo giorno di nido; direi che sta andando bene, anche se oggi quando l'ho lasciata lì mi è venuto il magone e mi è scesa una mezza lacrimuccia.
Oggi ha pranzato lì ma sono andata io a darle la pappa, da domani invece saranno loro a farlo.
L'ora della pappa è un delirio: i bambini più piccoli sui loro seggioloni, quelli un po' più grandi sul tavolino, pappa dappertutto :ahaha

Ro, io al momento do a Greta il mio latte 4 volte: colazione tra le 4 e le 7 del mattino, merenda tra le 9 e le 10, altra poppata verso le 17.30/18 e infine prima della nanna alle 20/20.30 (più eventuali disperazioni notturne).
Non ho avuto problemi nel toglierle il seno con l'inizio dello svezzamento, ma ora questo distacco progressivo non lo sto vivendo troppo bene.
E poi allattare sta diventando sempre più bello che mi dispiace che questi momenti solo nostri diminuiranno progressivamente per poi sparire. :emozionee
Quanto alla frutta io non gliel'ho mai data a fine pasto ma a merenda verso le 15/15.30.

Kiara, tantissimi :incrocini per il colloquio.

Vado a combinare qualcosa in casa che la nana dorme.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 19 nov 2008, 13:38

Kiara :incrocini :incrocini :incrocini per venerdì
Kuz, bene per il nido: vedrai che vedendo serena Greta lo diventerai anche tu! Io sono una dalla lacrima facile, quindi ti capisco benissimo. Sei stata anche brava a non scoppiare a piangere :sorrisoo

Domanda per chi ha già introdotto la cena: voi lo date sempre il latte prima della nanna notturna? Valerio di solito cena alle 19 e va a nanna entro le 21.30 (finalmente ce l'ho fatta :sorrisoo ... non so come...) e mi ponevo il dubbio che la cena ed il latte fossero troppo ravvicinati. Voi che dite? Dovrei anticipare la cena? Oppure dare LA a merenda e non dopo cena? :domanda :domanda :domanda

La frutta anche per noi è uno spuntino: come kuz, non la propongo mai dopo i pasti ma a metà mattina e a metà pomeriggio.

In pratica lo schemino dei pasti per adesso è questo:
h7.00 LA con biscotti
h10 frutta
h 12.30 pranzo
h 16 frutta
h 19 cena
h 21 LA

Inutile precisare che di quanto sopra Valerio non lascia nemmeno le briciole :ahaha

Maya78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maya78 » 19 nov 2008, 13:40

Eny, secondo me non devi preoccuparti se Alex fa "il cagnolino": Valerio lo fa quando si agita tutto perchè è contento.

Nanda, speriamo che vi riprendiate presto entrambe! :coccola

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 19 nov 2008, 16:01

Maya: miiii quanto è bravo Valerio a mangiare!Con Pietro già arrivare a fare 4 pasti è un'impresa.
Io ho il problema opposto...gli darò abbastanza latte?
Pietro mangia
7,00 Colazione (latte)
11,30 Pranzo ( Pappa)
16,00 Merenda frutta +yogurt e integrazione di LA
19,30 Cena (pappa)
Vorrei fargli fare un altro pasto di latte ma di giorno non so quando inserirlo e la sera si addormenta con il cucchiaio in bocca e non si sveglia più fino al giorno dopo nonostante da una settimana fa al pomeriggio una pennichella di 2 ore :fischia
che dite?

Se Valerio mangia e non è 10kg io non mi starei a preoccupare

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 nov 2008, 16:48

Ciao ragazze!!! passo velocissima,io ed Emmanuel stiamo benone,il papà è partito e ci manca tantissimo,lui lo cerca continuamente non smette mai di chiamarlo :emozionee, ora ci siamo trasferiti da mia madre...ho tanto da studiare,e poi devo accudire Emmanuel ke non ho tempo per internet :buuu ma cmq il tempo ke mi organizzo,e chi vi lascia...le "mie" apriline...scappo ke devo dare la merenda al pupo.Appena posso mi leggo gli arretrati,bello il nuovo post,peccato solo ke noi non lo festeggeremo come vorrei io! un kiss a tutte!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Aprile”