GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[SP]Iposviluppo fetale a 38 settimane
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Re: [SP]Iposviluppo fetale a 38 settimane
Sarà che io ho avuto una bruttissima esperienza (aspetta oggi aspetta domani alla fine abbiamo rischiato la pelle tutti e due) io non so come fai a stare ancora lì alla tastiera...CORRI da lei e dille in faccia quello che sai e che pensi.
Devi darle uno scossone!!!
Non ho mai visto paola67 preoccupata o allarmata, anzi, con le golline è sempre stata fiduciosa, professionale e mai allarmista. Ma quando ho letto che ha scritto SUBITO maiuuscolo...bhe ho capito che è una cosa seria...
Non ho mai visto paola67 preoccupata o allarmata, anzi, con le golline è sempre stata fiduciosa, professionale e mai allarmista. Ma quando ho letto che ha scritto SUBITO maiuuscolo...bhe ho capito che è una cosa seria...
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- nellina
- Original~GolGirl®
Ho provato a chiamarla e non mi risponde; questo pm aveva i monitoraggi in ospedale e non so, forse è ancora lì 

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- laura s
- Gold~GolGirl®
Quoto al 1000%!!!Delfinablu ha scritto:Sarà che io ho avuto una bruttissima esperienza (aspetta oggi aspetta domani alla fine abbiamo rischiato la pelle tutti e due) io non so come fai a stare ancora lì alla tastiera...CORRI da lei e dille in faccia quello che sai e che pensi.
E mi chiedo anche perchè farsi seguire e fare le visite e i controlli se poi in caso di problemi si mette la testa sotto la sabbia... fai riflettere la tua amica anche su questo!! Io direi che in un caso del genere la salute del bambino viene prima di tutto, anche se tu perdessi l'amicizia sapendo di averlo fatto a fin di bene e per un bambino non avresti nessun rimpianto, mentre li avresti se dalle tue non-azioni derivasse un danno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- nellina
- Original~GolGirl®
Mio marito mi ha detto che il cugino (marito dell'amica in questione) è tornato al lavoro (da qui deduco che abbiano finito) e gli ha detto che devono tornare in H venerdì per controllo, ma di più non ha detto.
Presumo che se ci fosse stato qualche problema grave in H glielo avrebbero detto, per cui aspetto di sentirla così mi metto anche io tranquilla, è tutto il giorno che non penso ad altro.
Vi faccio sapere.
Presumo che se ci fosse stato qualche problema grave in H glielo avrebbero detto, per cui aspetto di sentirla così mi metto anche io tranquilla, è tutto il giorno che non penso ad altro.
Vi faccio sapere.
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
leggendo le vostre parole mi rendo conto che anche a me hanno fatto rischiare grosso...
blocco della crescita a 34 settimane, ho partorito a 37 perche' ho insistito io che ero stufa di andare avanti e indietro dall'ospedale per monitoraggi senza che nessuno prendesse una decisione
una dottoressa se ne era uscita con fare scettico dicendomi "ma lo sente sto bambino???"
comunque alla fine NON hanno capito perche' la crescita si era arrestata e mi hanno pero' detto di farlo presente nella prossima gravidanza in modo da tenermi controllata verso la fine.
per la tua amica
blocco della crescita a 34 settimane, ho partorito a 37 perche' ho insistito io che ero stufa di andare avanti e indietro dall'ospedale per monitoraggi senza che nessuno prendesse una decisione
una dottoressa se ne era uscita con fare scettico dicendomi "ma lo sente sto bambino???"

comunque alla fine NON hanno capito perche' la crescita si era arrestata e mi hanno pero' detto di farlo presente nella prossima gravidanza in modo da tenermi controllata verso la fine.

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- nellina
- Original~GolGirl®
Sentita: le hanno fatto solo i monitoraggi, non le hanno controllato la perfusione del cordone
Mi ha detto che anche loro non capivano perchè il medico l'avesse mandata lì senza un prescrizione precisa.
L'ostetrica le ha detto che, dato quello che le stava raccontando (crescita ferma, ecc) l'avrebbe fatta visitare da una gine appena si sarebbe liberata, poi è arrivato un medico che, vedendo che dal monitoraggio battito e movimenti erano ok, l'ha mandata a casa dicendole di tornare venerdì per altro monitoraggio.
Bhooooo!
Io le ho detto comunque di chiamare il gine e di raccontargli, spiegargli e vedere lui che dice.
Sulla scheda della gravidanza che lui compila ad ogni visita c'è scritto le settimane i gestazione (38) e la crescita del bimbo (35) sottolineate in rosso ma loro non ne hanno tenuto conto....

Mi ha detto che anche loro non capivano perchè il medico l'avesse mandata lì senza un prescrizione precisa.
L'ostetrica le ha detto che, dato quello che le stava raccontando (crescita ferma, ecc) l'avrebbe fatta visitare da una gine appena si sarebbe liberata, poi è arrivato un medico che, vedendo che dal monitoraggio battito e movimenti erano ok, l'ha mandata a casa dicendole di tornare venerdì per altro monitoraggio.
Bhooooo!
Io le ho detto comunque di chiamare il gine e di raccontargli, spiegargli e vedere lui che dice.
Sulla scheda della gravidanza che lui compila ad ogni visita c'è scritto le settimane i gestazione (38) e la crescita del bimbo (35) sottolineate in rosso ma loro non ne hanno tenuto conto....
- clizia
- Silver~GolGirl®
Senti io per sicurezza andrei in un altro ospedale al ps ginecologico. Prova a proporglielo, una spiegazione ci deve essere e devono fare una flussimetria. Se la placenta è vecchia e sta cominciando a funzionare male meglio saperlo prima piuttosto che aspettare la sofferenza fetale rilevabile dal monitoraggio.
Streghettasaetta
- martina83
- Master~GolGirl®
Nellina, novità della tua amica?
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- nellina
- Original~GolGirl®
Ciao Martina!
La mia amica ha partorito ieri!!!!!
Il bimbo pesa 3.300 Kg!!!
Il gine (che è lo stesso che seguiva me e che ho mollato) si è proprio rivelato un defi***te! Anche perchè l'ha fatta andare in urgenza all'ospedale a fare i controlli ma lì la perfusione del cordone e tutti i controlli legati a cordone e placenta non glieli hanno mai fatti! Non ce n'era bisogno secondo loro! Gli hanno fatto solo i tracciati e i monitoraggi, come se avesse superato la scadenza
Evidentemente loro erano sicuri che non ci fossero problemi!
L'ostetrica del corso, che conosce il succitato dottore, le ha detto che probabilmente era un modo per farla andare in ospedale da lui per poi partorire lì, dato che lei aveva deciso di partorire a Sesto perchè più vicino a casa.
Per darti un'idea in questo ospedale l'hanno fatta aspettare in PS delle ore e l'hanno portata di corsa in sala parto perchè finalmente si sono accorti che era a 8 cm di dilatazione: praticamente ha fatto il travaglio in PS.
Ad ogni modo il bimbo sta bene, è un bellissimo bambolotto e lei sta benissimo!
La mia amica ha partorito ieri!!!!!

Il bimbo pesa 3.300 Kg!!!

Il gine (che è lo stesso che seguiva me e che ho mollato) si è proprio rivelato un defi***te! Anche perchè l'ha fatta andare in urgenza all'ospedale a fare i controlli ma lì la perfusione del cordone e tutti i controlli legati a cordone e placenta non glieli hanno mai fatti! Non ce n'era bisogno secondo loro! Gli hanno fatto solo i tracciati e i monitoraggi, come se avesse superato la scadenza

Evidentemente loro erano sicuri che non ci fossero problemi!
L'ostetrica del corso, che conosce il succitato dottore, le ha detto che probabilmente era un modo per farla andare in ospedale da lui per poi partorire lì, dato che lei aveva deciso di partorire a Sesto perchè più vicino a casa.
Per darti un'idea in questo ospedale l'hanno fatta aspettare in PS delle ore e l'hanno portata di corsa in sala parto perchè finalmente si sono accorti che era a 8 cm di dilatazione: praticamente ha fatto il travaglio in PS.
Ad ogni modo il bimbo sta bene, è un bellissimo bambolotto e lei sta benissimo!

- Anto80
- Original~GolGirl®

La cosa più importante è questa!
Cmq mi sembra sia nato un bel bambolotto...altro che poco sviluppato!
Complimenti e tanti auguri alla tua amica
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
benarrivato al pupetto
però una
al gine che ha messo ansia a tutti!!

però una

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- nellina
- Original~GolGirl®
Veramente! Ne stavo parlando ieri con il papà! Ha fatto prendere un coccolone per niente!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non so come commentare...
comunque meno male che il bimbo sta bene, il resto non importa!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Anto80
- Original~GolGirl®
Per carità io sono rimasta incinta grazie ad una ICSI e la stessa gine mi ha seguita nella gravidanza. Ma durante la gravidanza mi ha fatto prendere certi spaventi che alla fine non le credevo neanche più.
Vabbè...ormai è acqua passata!
Vabbè...ormai è acqua passata!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- indifferent
- Basic~GolGirl®
sono contenta che tutto sia finita nel miliore dei modi!
tanti auguri alla tua amica e al suo cucciol!

tanti auguri alla tua amica e al suo cucciol!

- marghe
- Master~GolGirl®
congratulazioni alla tua amica e
al gine meno male che l'hai mollato!!!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Paola67
- Master~GolGirl®

beh l'importante alla fine che sia andato tutto bene
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- pato
- Master~GolGirl®
nn ci posso credere! e soprattutto darei 2
anche alla tua amica che pur vedendo che non le facevano nulla è rimasta li anzichè andare da un altro o in un altro h!
comunque benvenuto al piccolo!!!

comunque benvenuto al piccolo!!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- jaja
- Active~GolGirl®
tutto è bene quello che finisce bene!
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- meimi75
- Master~GolGirl®
sì majaja ha scritto:tutto è bene quello che finisce bene!

c'è da aver paura ...

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*