GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dai Martina, forza eh, le sett(05) fanno il tifo per te!
- ziafra
- Expert~GolGirl®
Re: Dai Martina, forza eh, le sett(05) fanno il tifo per te!
scappo in clinica
è tardissimo
a dopo
è tardissimo
a dopo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- bea73
- Expert~GolGirl®
rieccomi un attimo
Mune proprio perchè non si possono costringere i nostri genitori a guardarci i figli è giusto (sempre secondo me) discuterne prima con molta chiarezza; se però i nostri genitori si mostrano disponibili non possono però poi prendere impegni e decidere di portare i nostri figli a qualcun'altro senza la nostra approvazione. io la penso così
ciao Ziafrà e sempre
per il tuo papà
un bacio alla impegnatissima Billi e a chi si è già affacciato,,mi pare Giuly, Sweet e Chica
ragazze pregate x me....devo andare dal dentista
all'ora di pranzo
Mune proprio perchè non si possono costringere i nostri genitori a guardarci i figli è giusto (sempre secondo me) discuterne prima con molta chiarezza; se però i nostri genitori si mostrano disponibili non possono però poi prendere impegni e decidere di portare i nostri figli a qualcun'altro senza la nostra approvazione. io la penso così

ciao Ziafrà e sempre

un bacio alla impegnatissima Billi e a chi si è già affacciato,,mi pare Giuly, Sweet e Chica
ragazze pregate x me....devo andare dal dentista

Sam è arrivato il 26 settembre 2005

- sweet
- Master~GolGirl®
"non so esattamente cosa pensi e senti, ma è vero che siamo ancora lontani dal poterci dire "ti amo" come prima" "ma ti voglio tantissimo bene, e spero che riusciamo presto a ritrovarci ancora"
Come la vivreste questa frase?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- puravita
- Silver~GolGirl®
ciao zia
giuly :)
il modello isee se vuoi te lo compilo io :D
giuly :)
il modello isee se vuoi te lo compilo io :D
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- munequita
- Expert~GolGirl®
No ma MArconi è una zoan molto popolosa...ziafra ha scritto:munequita ha scritto:se penso alla fortuna che ho avuto ad entrare in graduatoria...una mkia amica con due gemelli (ma in un'altra zona dui Roma) non è riuscita ad entrare...un privato le ha chiesto 550€ a bimbo![]()
![]()
![]()
dille di non disperare, giulia è stata "ripescata" a dicembre
strano però, due gemelli hanno un buon punteggio...
ma ha fatto domanda in un solo nido????
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- munequita
- Expert~GolGirl®
Se sei proprietaria di casa in Italia sei una nababba (x lo stato)ziafra ha scritto:munequita ha scritto:Ma come comunale?????????puravita ha scritto:----->mune il nido comunale ll scorso anno mi ha sparato 700 euro al mese,di cui 400euro fissi solo x il mantenimento del posto..
ma te o stiri o stai ai fornelli..Non TI STANCAREE tesora .
come fai la crostata?![]()
![]()
Ed allora quello privato???
![]()
![]()
(io pago 95 al mese x via del reddito e dell'orario ridotto che ho chiesto)
ecco, io con orario ridotto pago 232,41 €
devo dedurre di essere ricca???????
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- munequita
- Expert~GolGirl®
Magariziafra ha scritto:mica tutti...munequita ha scritto:Ma, ribadisco, non ci sono i nidi comunali da voi?
Qui sono addirittura più belli e funzionano meglio di quelli privati!
quello di giulia è dignitoso
ho visto dei nidi privati strepitosi (e costosissimi)
sul funzionamento... aspetta che inizino ad assentarsi per malattia le insegnanti
scoprirai che non ci sono i fondi per le supplenti
così se un giorno mancano le assistenti, prendono solo un certo numero di bambini (chi prima arriva meglio alloggia)
gli altri verranno rispediti a casa

E' x questo che lo porto sempre tardi!!

- munequita
- Expert~GolGirl®
Bea proprio il fatto che l'abbianop portato dalla bisnonna mi fa pensare che non abbiano tutta questa motivazione...magari lei ha dato un po' x scontato che gliela avrebbero tenuta e non ne hanno parlato bene prima!
x il dentista!

- giuly1970
- Master~GolGirl®
Allora, il suo problema si chiama ipospadia, in pratica è il buchino della pipì (si chiama meato) che è spostato rispetto allo "standard". Il suo è un difetto "di 1° grado", quindi molto lieve, poiché il buchino è spostato soltanto di pochi millimetri verso il basso (non proprio sulla punta, ma qualche mm. + sotto).sweet ha scritto:GIULY, posso chiederti in cosa consiste esattamente l’operazione?
Durerà molto? Vorrei poterti abitare vicina e farti compagnia.
Detto in parole terra terra dovranno praticamente ricostruire chirurgicamente il canalino della pipì e spostare il buchino di qualche mm. + in alto (avevo letto a suo tempo che c'è una componente genetica in questa malformazione, infatti Silvio è stato operato da bambino... sua mamma ha detto che ha fatto diverse operazioni xchè una volta la facevano in + step).
Oltre a questo, nel caso di Andrea la pelle che ricopre il prepuzio non è completamente chiusa, su un lato pare ce ne sia un pezzettino in meno, quindi risolveranno la cosa facendogli anche la circoncisione, tagliando quindi la pellicina "in esubero".
Il pediatra mi ha detto che in alcuni paesi (vedi quelli di religione ebraica) fanno di prassi la circoncisione ai bimbi di una settimana di vita, quindi per lui non è nulla di preoccupante.
Il chirurgo mi ha detto che l'intervento durerà 1 ora/1 ora e 1/2, che i punti saranno tutti del tipo riassorbibile e che il fastidio maggiore sarà il catetere che dovranno necessariamente mettergli x qualche giorno x evitare che la ferita si infetti con la pipì.
Spero che vada tutto per il meglio e che poi non abbia poi troppo dolore...

Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- munequita
- Expert~GolGirl®
Ciao Zia
x il papi

- munequita
- Expert~GolGirl®
Malissimosweet ha scritto:"non so esattamente cosa pensi e senti, ma è vero che siamo ancora lontani dal poterci dire "ti amo" come prima" "ma ti voglio tantissimo bene, e spero che riusciamo presto a ritrovarci ancora"

- munequita
- Expert~GolGirl®
Oddio è tardi, devo andare a cercare un ricambio dell'imbottitura del seggiolone Chicco (si troverà?) e poi a prendere il cucciolo!
Baci a dopo
Baci a dopo
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Caspita, ora è diventata grossa? Visto? Te lo dicevamo noi di star tranquilla! Ti hanno fatto preoccupare per nulla!Tweety ha scritto:Cucù.. eccomi qui, veloce veloce...
Io stamattina ho fatto la visita.. bimba sempre in posizione, e a detta dell'ostetrica "grossa"ma come? ho passato la gravidanza con la preoccupazione perchè era piccola.. ed ora che è grossa?
l'importante è che stia bene, e soprattutto che non mi faccia aspettare molto.. io non ce la faccio più... oggi ho di nuovo
e mi sono presa l'influenza di Marco
La gine mi vuole rivedere il 17 se non succede niente prima, e poi inizieremo i monitoraggi
Cerco di leggere un pochino, ma ho davvero tanto male alla pancia, non riesco neanche a star seduta...
Spreriamo che le cose si muovano prima del 17!

Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Sopportatemi.
In un film ieri sera dicevano che il dolore è come un’onda. Arriva, ti prende, poi muore a riva … ma
Poco dopo ritorna più forte di prima e ti getta a terra, tanta è la sua forza, tanta è la sorpresa.
Ogni volta credo sia peggio di quella precedente. Illusione, speranza ed inevitabilmente la delusione.
Ogni volta penso di non rialzarmi più ma poi stringo i denti, mi faccio coraggio e proseguo con paura
Si, con ansia ma con la convinzione che sarà la volta buona, che tutte le mie sofferenze non saranno
Inutili e sterili.
Poi il nuovo crollo. La testa pesante. La sensazione di disperazione e di solitudine estreme. La voglia
Di uscire e vagare senza meta per giorni, facendomi del male, con il volto pieno di lacrime, guardando la
Gente e immaginando la loro vita … per trovare nei loro sguardi una speranza, la speranza
Di riuscire ancora una volta a rialzarmi da quella feccia putrida e melmosa in cui sono affossata da
Troppo tempo.
In un film ieri sera dicevano che il dolore è come un’onda. Arriva, ti prende, poi muore a riva … ma
Poco dopo ritorna più forte di prima e ti getta a terra, tanta è la sua forza, tanta è la sorpresa.
Ogni volta credo sia peggio di quella precedente. Illusione, speranza ed inevitabilmente la delusione.
Ogni volta penso di non rialzarmi più ma poi stringo i denti, mi faccio coraggio e proseguo con paura
Si, con ansia ma con la convinzione che sarà la volta buona, che tutte le mie sofferenze non saranno
Inutili e sterili.
Poi il nuovo crollo. La testa pesante. La sensazione di disperazione e di solitudine estreme. La voglia
Di uscire e vagare senza meta per giorni, facendomi del male, con il volto pieno di lacrime, guardando la
Gente e immaginando la loro vita … per trovare nei loro sguardi una speranza, la speranza
Di riuscire ancora una volta a rialzarmi da quella feccia putrida e melmosa in cui sono affossata da
Troppo tempo.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®
VY credo che le aspettative di tuo papà siano del tutto lecite. Non so se deciderete di restare per sempre in quella casa o se sarà un "prestito" temporaneo, però ora ci vivete voi, e quindi credo che sia corretto perlomeno contribuire. Quanto ad estinguere il mutuo non saprei, dipende ovviamente da quanto resta da pagare e dal fatto che la casa poi resti a voi o meno... Poi tu hai anche un fratello, o sbaglio? Spero che perlomeno andiate d'accordo e che lui non si metta ad avanzare pretese riguardo la casa... Purtroppo a volte queste cose capitano anche in famiglia... ma mi auguro che non sia il tuo caso!VY ha scritto:a proposito, vorrei un vostro parere su una cosa molto delicata...la casa dove stiamo era dei miei genitori, ora pero' GIUSTAMENTE, mio padre mi sta pressando per l'estinzione del mutuo...a me sembra
giustissimo..voglio dire, ci viviamo noi, la casa e' nostra...non mi sembra il caso di continuare a far
pagare il mutuo a mio padre che gia' poverino arriva a fine mese con le toppe...
ecco, una sera Sergio mi ha detto " ma mica ho venduto la casa di rho ed evitato di comprare l'altra casa ( sempre a Rho) per pagare un altro mutuo quima che significa???che pensava
di scroccare a vita la casa dei miei?
Ora e' entrato nell'ottica che glielo estingueremo..quindi spero anche nell'ottica che DEVE CERCARSI UN LAVOROOOOO!
Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Adesso ho capito bene. Quindi anche tuo marito ha subito lo stesso intervento anche se in più trance?giuly1970 ha scritto:Allora, il suo problema si chiama ipospadia, in pratica è il buchino della pipì (si chiama meato) che è spostato rispetto allo "standard". Il suo è un difetto "di 1° grado", quindi molto lieve, poiché il buchino è spostato soltanto di pochi millimetri verso il basso (non proprio sulla punta, ma qualche mm. + sotto).sweet ha scritto:GIULY, posso chiederti in cosa consiste esattamente l’operazione?
Detto in parole terra terra dovranno praticamente ricostruire chirurgicamente il canalino della pipì e spostare il buchino di qualche mm. + in alto (avevo letto a suo tempo che c'è una componente genetica in questa malformazione, infatti Silvio è stato operato da bambino... sua mamma ha detto che ha fatto diverse operazioni xchè una volta la facevano in + step).
Oltre a questo, nel caso di Andrea la pelle che ricopre il prepuzio non è completamente chiusa, su un lato pare ce ne sia un pezzettino in meno, quindi risolveranno la cosa facendogli anche la circoncisione, tagliando quindi la pellicina "in esubero".
Il pediatra mi ha detto che in alcuni paesi (vedi quelli di religione ebraica) fanno di prassi la circoncisione ai bimbi di una settimana di vita, quindi per lui non è nulla di preoccupante.
Il chirurgo mi ha detto che l'intervento durerà 1 ora/1 ora e 1/2, che i punti saranno tutti del tipo riassorbibile e che il fastidio maggiore sarà il catetere che dovranno necessariamente mettergli x qualche giorno x evitare che la ferita si infetti con la pipì.
Di sicuro sarà la cosa più fastidiosa il catere, speriamo quei 2 giorni passino in frettissima.
Armati di fogli per disegnare e poi pensavo anche a quei computerini portatibili (avevo visto quello della barbie) che hanno tante attività all'interno, tutto per distrarlo

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
il catetere???? no poverino.... spero che quei giorni passino in frettissima!!!giuly1970 ha scritto:Allora, il suo problema si chiama ipospadia, in pratica è il buchino della pipì (si chiama meato) che è spostato rispetto allo "standard". Il suo è un difetto "di 1° grado", quindi molto lieve, poiché il buchino è spostato soltanto di pochi millimetri verso il basso (non proprio sulla punta, ma qualche mm. + sotto).sweet ha scritto:GIULY, posso chiederti in cosa consiste esattamente l’operazione?

AliceAlessioGiulia i miei amori
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Io mi auguro davvero che debba star a letto il meno possibile, anche xchè lui è sempre molto insofferente...
Il bimbo di una mia amica, operato nello stesso reparto (xò ai testicoli), il giorno dopo l'intervento era in piedi. Spero che anche Andrea possa alzarsi al + presto!
In fondo al reparto c'è un'attrezzatissima sala giochi e penso (e spero) che diventeremo di casa lì!
Il bimbo di una mia amica, operato nello stesso reparto (xò ai testicoli), il giorno dopo l'intervento era in piedi. Spero che anche Andrea possa alzarsi al + presto!

In fondo al reparto c'è un'attrezzatissima sala giochi e penso (e spero) che diventeremo di casa lì!
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Sì, SWEET, anche Silvio ha subito + interventi per questo problema. A dire il vero lui non se ne ricorda, me l'ha detto mia suocera (anche se a volte la racconta in un modo e a volte in un altro... ).
Anche tra le cose che ho trovato su internet ho visto che una volta facevano gli interventi divisi in + tranches, proprio xché dev'essere ben doloroso... Ora invece si tende a far tutto in un colpo solo, anche x i casi gravi. Quello di Andrea è un problema minimo, a lui non dà problemi "fisici" (ci hanno detto che è + che altro x una futura vita sessuale senza complessi), ma ho letto di casi molto seri, che possono avere il buchino della pipì persino sotto i testicoli, e che quindi possono far pipì solo da seduti come le femminucce! In quel caso la ricostruzione dell'apparato urinario è davvero complessa!
Anche tra le cose che ho trovato su internet ho visto che una volta facevano gli interventi divisi in + tranches, proprio xché dev'essere ben doloroso... Ora invece si tende a far tutto in un colpo solo, anche x i casi gravi. Quello di Andrea è un problema minimo, a lui non dà problemi "fisici" (ci hanno detto che è + che altro x una futura vita sessuale senza complessi), ma ho letto di casi molto seri, che possono avere il buchino della pipì persino sotto i testicoli, e che quindi possono far pipì solo da seduti come le femminucce! In quel caso la ricostruzione dell'apparato urinario è davvero complessa!
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
VY ho letto solo ora il resto della tua spiegazione.
Se la casa è divisa in 3 parti, non è propriamente corretto che siate solo voi ad estinguere il mutuo, xchè saldereste una porzione notevole che poi non sarebbe soltanto vostra.
Se avete davvero intenzione di restar voi in quella casa, credo sia bene prima chiarire con tuo papà e tuo fratello le vostre intenzioni. Dovreste rilevare la loro parte (qui ovviamente dovrete prima accordarvi tra voi e poi consultare un notaio) e quindi poi estinguere il mutuo...
Ah, le questioni di soldi in famiglia sono sempre spinose!
Se la casa è divisa in 3 parti, non è propriamente corretto che siate solo voi ad estinguere il mutuo, xchè saldereste una porzione notevole che poi non sarebbe soltanto vostra.
Se avete davvero intenzione di restar voi in quella casa, credo sia bene prima chiarire con tuo papà e tuo fratello le vostre intenzioni. Dovreste rilevare la loro parte (qui ovviamente dovrete prima accordarvi tra voi e poi consultare un notaio) e quindi poi estinguere il mutuo...
Ah, le questioni di soldi in famiglia sono sempre spinose!
Giuly