GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fulminate che facciamo??la cika noi spenniamo!

Bloccato
tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fulminate che facciamo??la cika noi spenniamo!

Messaggio da tnt » 18 nov 2008, 14:18

Sammy perchè sei triste? :coccola

E per chi mi chiede di me il discorso è semplice e non è affatto un segreto (anzi mi pareva di averlo già raccontato, ma lo faccio di nuovo volentieri. :sorrisoo ):

Io e Ric abbiamo entrambi 41 anni. Io mi sono decisa tardi ad avere un figlio, ero io che prima non ne volevo, mentre Ric era favorevole. Quando ci abbiamo provato avevo 36 anni, ma come molte di voi sanno, la gravidanza andò molto male. Trovai gol e a 37 anni rimasi nuovamente incinta. Ric è terrorizzato che possa risuccedere quello che successe alla prima gravidanza, e oltre a questo non se la sente "fisicamente" di dover seguire 2 figli, il lavoro e tutto il resto. Per lui già con una siamo al limite. Io ovviamente non la penso come lui, ma riconosco che siamo entrambi sempre al limite, perchè anche io lavoro parecchino e di tempo ne resta poco. In ogni caso anche se mi sento spesso stanca, penso che un secondo cucciolo sarebbe cmq qualcosa di straordinario. Per lui lo sforzo è superiore alle sue forze. Tutto qua. NOn ci sono margini di discussione, lo abbiamo già fatto, per qualche mese s'è lasciato convincere e abbiamo provato, ma non è successo nulla. (purtroppo! :buuu ) Poi lo scorso mese ho provato a "travolgerlo" nel turbine della passione, e ci sono riuscita, ma dopo lui era sconvolto all'idea che potessi essere incinta. Insomma, mi rendo conto che davvero non se la sente, che devo fare? Io in fondo sono felice anche così, e non voglio rovinare la ns famiglia facendo cose assurde per ottenere ciò che desidero! Certo è una cosa che rimpiangerò, ma d'altra parte non posso fare da sola! E devo essere onesta riflettendo sul fatto che in fondo è anche colpa mia...se mi fossi decisa prima probabilmente le cose sarebbero andate diversamente!
Ecco, tutto qua. Forse ci penso parecchio anche perchè sto troppo su gol...nel resto della giornata non vivo in attesa di un miracolo, quindi direi che posso vivere anche così! Franci è davvero una cosa straordinaria per me, e mi sento non fortunata, di più, ad avere lei! Il resto...sarà per un'altra vita! In questa è già andata bene che mi sono ripresa in tempo e ho deciso di avere lei! Pensate se non l'avessi fatto! Non posso neanche pensare alla mia vita senza di lei!
...e scusate quanto sono stata logorroica! :ahaha
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 18 nov 2008, 14:22

Simo, mia zia 39 anni fa ha avuto due gemelle con parto naturale! Le mie cuginette! Bè, a quei tempi il cesareo usava poco, ma in effetti il racconto di mia zia non è molto ... tranquillizzante! Tutto andò bene, ma se è difficile farne uno, figuriamoci due! IO sono pro-parto naturale, perlomeno quando tutto si svolge bene come è successo a me, ma se aspettassi due gemelli mi sa che opterei anche io per il cesareo! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 nov 2008, 15:19

tnt, CONCORDO IN PIENO CON IL TUO DISCORSO
MI DISPIACE PERò PENSARE UN DOMANI AL TUO SOLE, CHE SARà SOLA, NEL SENSO DI SENZA FRATELLI, SORELLE,ETC. SI ACCONTENTERà DI QUALCHE COGNATA, SPERANDO CHE LE VENGA FACILE
:fischia
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 18 nov 2008, 22:38

grazie a tutte per gli auguri di buon compleanno a LUCA. :cuore
per ora abbiamo festeggiato a casa, ma domenica tuti i parenti stretti al ristorante a pranzo per la festa ufficiale. :yeee

Leggo che molte hanno messo in cantiere il secondo fulminello e altre ci pensano, in bocca al lupo a tutte.
Io proprio non ci penso, probabilmente Luca sarà fglio unico, come me daltronde, per quanto mi riguarda nella mia vita non c'è spazio per un secondo bimbo, in termini sia economici sia affettivi...
Per un bel pò sarà così, ma sono più che soddisfatta. :ok

Purtroppo come sempre il tempo per passare è pochssimo, e solo da casa, per fortuna infatti non sono mai entrata in GOL dal lavoro perchè ora so che il capo si collega ai terminali dei dipendenti per controllare di tanto in tanto... :x:

Lascio infiniti abbracci a tutte. :bacio
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 19 nov 2008, 8:25

Buona giornata a tutte!
qui oggi fa freddissimo!!!!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 19 nov 2008, 9:40

buongiorno!
non so ancora che tempo faccia perchè non ho messo il naso fuori dalla finestra neanche per aprire le persiane.
stanotte mi sono fatta una bellissima dormita di circa 11 ore :fischia
fatta colazione e adesso faccio un giretto....

risaluto qui 7colori e puna :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 19 nov 2008, 10:01

buongiorno a tutte
anche qui fa freddo
7colori, voglio anch'io la mail a cui rispondi
ma non hai news per me :fischia
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 19 nov 2008, 15:22

ely74, CHE BELLA FOTO :-D
MI PIACCIONO MOLTO LE VS ESPRESSIONI
E FRANCY MI SEMBRA CHE DICA...MA GUARDA STI 2 QUA :fischia

RICORDAVO IL DISCORSO DI PODALICO E CEFALICO
SPERIAMO CHE ORA ANCHE SE STORTO, SI SIA MESSO NEL VERSO GIUSTO :incrocini AMMESSO CI SIA ANCORA SPAZIO IN QUELLA PANCIA Lì :ahaha
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 19 nov 2008, 16:07

ely, francesco sembra proprio un ometto! secondo me ha sempre avuto l'espressione a bimbo grande...che belli che siete tutti e 4! :cuore

vado a pisolare un po'...ho stirato un'oretta e ora ho sonno :hi hi hi hi
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 19 nov 2008, 17:02

ely74 ha scritto:Ciao Annette!!!
Hai sempre delle parole dolcissime. :cuore

Tiz: :coccola mi spiace leggere che dentro di te c'è questa tristezza per il secondo cucciolo che non arriverà. Però sono scelte che coinvolgono la coppia e la famiglia... non mi sembra giusto interferire con le decisioni tue e di tuo marito. Spero solo che tu possa trovare la tua serenità nell'avere avuto il grande dono che è Francesca. :bacio

Baci a tutte e buon pomeriggio.

Spero di uscire presto, così vado dai nonni a riprendermi il cucciolo (non vi ho detto che ha tagliato il suo primo PREMOLARE... e non ce n'eravamo manco accorti!!).
Stasera mi aspetta una sonora stirata, ma per fortuna c'è Zelig... così ho compagnia!! :ok
grazie sei un tesoro :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 19 nov 2008, 17:16

allora..argomento iui..che dirvi?..io posso solo ringraziare la iui se ora ho lorenzo nella mia vita..conosco persone che dopo fivet hanno rifatto la iui perchè consigliate dal gine et voilà incinte!..credo che nessuno si diverta a torturasi nel fare e rifare la iui..anzi :che_dici ma se il ginecologo che segue la persona(nel mio caso lui credeva nella iui e ioi credevo in lui..funziona così altrimenti meglio cambiare gine no?nella vita la fiducia deve essere predominante sennò..si salvi chi può :hi hi hi hi )è convinto che prima di passare ad altre tecnichefivet,icsi e ovodonazione..si deve tentare così..nel mio caso non c'erano problemi..eppure 10 anni di rapporti mirati e non..non sono bastati..e maledico me stessa per non aver pensato prima a farmi seguire da un esperto di sterilità..anche se ha ripetuto che non avevamo nulla..ha anche detto"ok..facciamo in modo che sti spermini invece di prendere la strada statale prendano l'autostrada..e quindi..che dobbiamo fare..ci si deve fidare..e a volte si soffre..tanto..ma magari poi si piange....ma di felicità :bacio
questa è la mia semplice opinione..ovvio che ognuna ha la sua..ci mancherebbe! :bacio :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 19 nov 2008, 19:59

se non vi turba la mia lavanderia, nel mio album trovate due fotine fresche fresche....

Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Puna » 20 nov 2008, 8:44

Buongiorno a Tutte!!!! :wellcom

Simo: che bella la tua pancetta.... ma si vede benissimo!!!!

Annette: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 20 nov 2008, 9:05

NON VORREI SBAGLIARMI MA OGGI è IL COMPLEANNO DI PUNA :ahah
RIDO PERCHè SPERO DI NON FARE UN'ALTRA GAFFE :fischia
OGGI O DOPODOMANI?
ME LO RICORDO UN GIORNO DI DIFFERENZA DA QUELLO DI MIO MARITO CHE è DOMANI

TANTI AUGURI
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 20 nov 2008, 9:07

11esseti ha scritto:se non vi turba la mia lavanderia, nel mio album trovate due fotine fresche fresche....
CHE BELLA PANZETTA :-D O DOVREI DIRE MINI-PANZONA :hi hi hi hi
HAI INIZIATO A METTERE OLIO
NON TI SCORDAR, :ok
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2008, 9:12

buongiorno fulminelle!

in effetti la pancia è abbastanza evidente già da un po'. alcune cose proprio non riesco a metterle più. avevo comprato un cappotto a londra di cui sono innamorata. l'ho messo 4 volte e ora mi tira tutto e sembra esploda (è effettivamente molto avvitato). un po' è cresciuta subito per via dell'iperstimolazione, un po' forse dipende proprio dalla gravidanza gemellare...fatto sta che la sera è proprio evidente anche sotto la felpa abbondante. proprio stamattina con l'aiuto della signora ho completato il cambio di stagione e parecchi pantaloni sono rimasti fuori gioco... :fischia

ely, te l'ho detto che francesco ha l'espressione da bimbo grande. ovvio che poi è bravo! sa che deve collaborare in famiglia e il suo contributo lo dà facendo il bravo. quanto a giovanni, hai due alternative: o capisce anche lui come francesco che la mamma ha da fare e quindi farà il bravo...oppure te la farà pagare! :ahaha ovvio che ti auguro la prima soluzione. da quanto ho sentito anche francesco di cry è molto bravo come maria grazia. si vede che con le mamme super impegnate sanno che c'è poco da lamentarsi!

puna, buongiorno :cuore

quanto alla colazione...io passo. ho già dato sperando che la nausea passasse....ma niente da fare :x:

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2008, 9:13

cazzarola!!!! mi stavo scordando...

PUNA...TANTI AUGURI!!!! :cuore

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 20 nov 2008, 9:14

ely74, HAI VISTO L'ASSE DA STIRO DI SIMO :ahah
MARò CHE ATTENZIONE, IO HO DOVUTO RIAPREIRE LA FOTO, PERCHè NON CI AVEVO FATTO CASO :fischia
PER LA STANCHEZZA...è QUESTO CHE MI FRENA DAL FARE UN ALTRO BIMBO ORA, SUBITO, GIà COSì NON MI GODO ROBERTA E LA TRASCURO DA MORIRE A CAUSA DEL LAVORO, FIGURIAMOCI CON DUE :che_dici
X LA BABY-SITTER SU CHE PREZZI SEI?
DICO IO TI CONVIENE, ECONOMICAMENTE, O COME MAI QUESTA SCELTA :domanda

SAMMY CHE FINE HA FATTO...DISSE CHE ERA TRISTE, E POI :domanda
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2008, 9:15

MARSICA ha scritto:
11esseti ha scritto:se non vi turba la mia lavanderia, nel mio album trovate due fotine fresche fresche....
CHE BELLA PANZETTA :-D O DOVREI DIRE MINI-PANZONA :hi hi hi hi
HAI INIZIATO A METTERE OLIO
NON TI SCORDAR, :ok
grazie del consiglio. :bacio
dopo il bagno uso per tutto il corpo la crema al latte di mandorla della just. per ora dovrebbe bastare... :fischia

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 nov 2008, 9:17

MARSICA ha scritto:ely74, HAI VISTO L'ASSE DA STIRO DI SIMO :ahah
MARò CHE ATTENZIONE, IO HO DOVUTO RIAPREIRE LA FOTO, PERCHè NON CI AVEVO FATTO CASO :fischia
per rispondere anche a ely...l'asse da stiro è l'unica cosa che riguarda l'economia domestica che sopporto!
ieri sera stavo appunto stirando e avevo lo specchio di fronte e mi sono detta...vai, mi faccio una foto! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”