GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIMBO SE LA PAPPA NON MANDI GIU', LA MAMMA CHI LA TIRA SU??

Bloccato
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIMBO SE LA PAPPA NON MANDI GIU', LA MAMMA CHI LA TIRA SU??

Messaggio da Mimmamamma » 14 nov 2008, 15:45

GIORGY: e' solo una mia impressione ma sia Gloria che Lorenzo ti assomigliano un sacco (a guardare le foto...)

BRICLA:pensavo di essere l'unica a farmi questi problemi,invece mi sa che siamo tutte nella "stessa barca".Seguiro' il tuo conisglio...ti faro' spere com'e' andata :bacio

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 nov 2008, 18:22

ciao mammine belle,
noi stiamo tutti bene !!!! Jacopo da quando e' tornato all'asilo ha ricominciato a mangiare di piu' .. INSOMMA l'asilo per lui e' un toccasana ... certo non si abbuffa eh ma mangiucchia (spesso e volentieri salta ancora ma sinceramente non me la prendo piu' )
Federico , il piccolino tra l'altro , mangia il dubbio di lui .. :hi hi hi hi

MIRANDA ciao cara ... ovvio che non voglio nemmeno paragonare i problemi che mi ha dato Jacopo ai tuoi ma quello che mi sento di dirti e' prorpio di FREGARTENE della gente. Perche' non capisce. Perche' il loro bimbo mangia. e non possono capire. io evito i discorsi o non ci entro. mi son rotta di quelli che rompono perche' magari alle volte lo rincorro, o spesso cambiamo "ambiente " per mangiare nei momenti negativi (alle volte sul divano, altre seduti sulla finestra) :buuu
o il fatto che magari lo faccio giocare o gli accendevo la tv (che ora non funziona piu' manco quello ..)
quindi fai benissimo a non andare a quel ritrovo per solo masticare nervosismo o consigli non graditi!!!

solo adesso son passata da un post dove c'erano delle tipe che discutevano sul fatto di mettere o meno i biscotti nel latte .. e discuisivano sul fatto che fossero calorie in piu' inutili e zuccheri superflui per i bimbi .. meglio non darli e via dicendo ...ecco queste cose mi fanno saltare i nervi ve lo giuro
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 nov 2008, 18:37

e poi volevo salutare AGOSTINA 07 !! ti ricordi di me??? scrivevo nelle agostine 07 ma ora passo poco di li' solo per qualche saluto .. piu' che altro perche' non riesco a starci dietro ... :fischia
sono rimasta indietro di mesi e mesi quindi .. ma la allatti ancora???? mi ricordo che Zoe era una tetta dipendente!!!
LaCla

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 nov 2008, 18:43

ciao lacla!
figurati se non mi ricordo di te e dei tuoi splendidi bambini.
allatto ancora ESCLUSIVAMENTE Zoe ed è proprio per quello che sono approdata qui.
a 15 mesi non è proprio l'alimentazione più adatta!

sono contenta di sentire che a te va tutto bene.

:bacio
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 nov 2008, 19:35

AGOSTINA sono passata a vedere il tuo album: Zoe e' belissimaaaaaaaaa

e poi complimenti per la cameretta .. ma dove hai trovto quei fiori in sovraimpressione????????

adesso corro un po' a vedere i pupetti di Giorgy!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 15 nov 2008, 19:37

compliementi anche a te giorgy sono fa vo lo si
LaCla

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 nov 2008, 14:24

MIRANDA ti capisco, anch'io al raduno con le gennarine, quando gloria aveva quasi 2 anni.. davo fuori di matto. tutti i bimbi che mangiavano e gloria che faceva i grandi digiuni. e in + mio marito che infieriva! :grrr
se la cosa ti fa stare così tanto male rinuncia, anche se a malincuore. son d'accordo che questi "scatti di nervosismo" non fanno bene a nessuno. tanto questo problema del cibo prima o poi si risolve. non si è mai visto un adulto bere solo latte..quindi...
e quando tutto sarà a posto, potrai recuperare andando e proponendo tanti bei raduni con le tue amiche e andare in tutti i ristoranti! porta pazienza

GRAZIE A TUTTE PER I COMPLIMENTI AI MIEI BIMBI.. EBBENE SI, ANCHE SECONDO ME SI ASSOMIGLIANO.

volete sapere l'ultima.. lorenzo pesa quasi 7 kg (6.950 gr per la precisione, pesato ieri) e gloria se non sbaglio era 7.8 kg ad un anno! :urka
da una parte son contenta di avere un bambinone, ma se penso che gloria pesa solo 11.5 kg e lui la superereà presto... mi viene un pò il magone!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 nov 2008, 14:39

eccomi all'appello,mamma disperata di un bimbo inappetente..non sapevo dell'esistenza di sto post,grandioso!
io son davvero a terra,mi dispero ma la situazione non cambia..piacere a tutte!!
J

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 nov 2008, 16:46

ciao deb, mi spiace che anche tu abbia questo angoscioso problema. quando i bimbi sono davvero inappetenti è dura per le mamme, anche se poi in realtà non c'è nulla di che preoccuparsi e bisogna rassegnarsi solo al fatto che son fatti così, che quel poco che mangiano gli basta.
raccontaci qualcosa di voi.. ad esempio cosa mangia il bimbo durante la giornata o come sono le sue abitudini alimentari e cosa fa mentre mangia..
l'unica cosa che ripeto sempre alle nuove arrivate.. anche se è dura, non perdete la pazienza perchè è molto controproducente.
E poi raccontaci anche qualcosa di te.. cosa fai nella vita, insomma una mini presentazione

AUGURI PER LA NUOVA GRAVIDANZA, QUAND'E' LA TUA DPP? CAVOLO DALLA FOTO DIREI CHE PER ESSERE A 24+4 HAI PROPRIO UNA BELLA PANZONA!!! :-D
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 nov 2008, 16:56

ho inserito una nuova fotina :ok

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 nov 2008, 19:15

Giorgy ciao e grazie!guarda io la vivo malissimo,ma come fate voi?
oggi mi sento depressa,solo latte,da stamattina :buuu
grazie per gli auguri la mia dpp è il 4 marzo.,.però farò il tc a metà febbraio! circa!

dopo torno quando ho più tempo,grazie ancora
J

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 nov 2008, 9:42

deb no no non ci siamo. non devi viverla malissimo e vedrai che la nostra compagnia ti gioverà. sai che anch'io una volta scleravo di brutto?? non ce la potevo fare e ogni volta il pasto di gloria era una lotta. poi stando qui e capendo che non sono la sola ad avere questi problemi... mi sono tranquillizzata. ora ovviamente faccio di tutto per farla mangiare, però se non mangia.. pace amen, vorrà dire che è a posto così e che mangerà di + il giorno dopo, e se così non fosse... beh siamo abituati ai digiuni!!
fortuna che gloria va all'asilo, da quando ci va almeno un pasto lo fa bene.. all'asilo mangia TUTTO!

ma la bimba cresce? hai già fatto qualche controllo? a me è spiaciuto far fare i controlli del sangue a gloria, ma devo dire che da quando so che è perfettametne sana sono molto + serena.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 nov 2008, 13:22

Deb ha scritto:Giorgy ciao e grazie!guarda io la vivo malissimo,ma come fate voi?
oggi mi sento depressa,solo latte,da stamattina :buuu
Ti capisco! Non sai quante volte ho rischiato l'esaurimento! mio figlio mangia solo latte,non assaggia ne la pasta,ne la carne,ne il pesce,ne le verdure,ne i legumi,insomma qualsiasi cosa c'e' nel piatto lui lo snobba,e vive di latte+biscotti o latte e cremine plasmon come un bebe' da svezzare! Solo la mela o la pera mangia!(e alcune cose dolci)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 18 nov 2008, 11:57

eccomi di ritorno dal controllo di lorenzo dalla pediatra, dunque.
è un pupone! lorenzo pesa ben 7 kg per 68 cm. la pediatra l'ha riempito di complimenti perchè è bello, cresce bene ed è buono e simpatico.
dunque nei bronchi non ha nulla, orecchie e gola ok, gengive cicciotte ma non devono uscire i dentini a breve, pisellotto ancora un pò chiuso ma è fisiologico a questa età quindi continuo con un pò di elocon, poi ha notato le unghie dei piedini che sono piccole e tendono ad incarnirsi nella ciccetta quindi mi ha dato una pomatina anche per quello.

soluzioni per le notti insonni: DEVO ARRANGIARMI! :aargh dice che il bambino sta bene, per il catarro solo lavaggi nasali e se mai areosol con fisiologica. niente pappa (almeno dopo il quinto mese meglio se dopo il sesto) se mai solo un pò di frutta... quindi si continua così!
ho chiesto anche se potevo mettere un pò di crema di riso nel latte ma lei mi ha risposto di no, che erano metodi di un tempo per i bambini sottopeso o con rigurigiti... quindi niente.
le ho detto che lorenzo sta meglio col catarro quando è nel mio letto e la sua soluzione è stata: SFRATTI IL MARITO E SE LO TENGA VICINO! :grrr
VA BEH CONTINUERO' A PORTARE PAZIENZA E A NON DORMIRE.. MA TENETEVI PRONTE AI MIEI SFOGHI!!!!!!!!!!!!!!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 nov 2008, 12:24

Deb, benvenuta qui siamo tutte nella stessa barca (anche se al momento non posso lamentarmi) effettivamente l'importante è che siano escluse cause particolari all'inappetenza perchè in quel caso vuole dire che i nostri cuccioli stanno bene così, è difficile accettarlo ma vedrai che pian piano lo farai sapere di non essere sola aiuta :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 nov 2008, 12:47

Salve ragazze e benvenute (si fa per dire) :fischia alle nuove
Anche io ho scritto qui solo pochi messaggi, rispetto a qualcuna di voi la situazione generale riguardo al cibo è migliore, nel senso che mangia solo alcune cose, in generale non è curiosa del cibo e non assaggia granchè, però a 22 mesi mangia ancora molto frullato e proprio ieri la tata all'asilo mi ha detto che Mila non sa masticare ma usa solo il palato, :aargh per cui dobbiamo metterci d'impegno anche a casa e darle dei pezzi più grossi per spronarla a masticare :x: chiaro che io già lo sapevo perchè non l'ho mai vista dare un bel morso a niente neanche a pizza biscotto o cracker che ama molto, stacca solo micro pezzettini mettendoci 15 minuti per un cracker :buuu
ieri sera quindi invece di mettere l'uovo nel brodo vegetale con verdure, ho fatto una frittatina con zucchine, ha solo giocato con la forchetta e non ne ha mangiato neanche un pezzo (quindi niente proteine dell'uovo) solo brodo eppoi un pò di prosciutto cotto e pezzettino di fontina.
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 nov 2008, 12:52

quando avrò più tempo guarderò anch'io le foto dei vostri bimbi :ok

Miranda sei andata poi al raduno???? forse potevi andarci uguale e ti portavi dietro il latte sentenziando solo se qualcuna criticava così:
"ne riparleremo quando ti troverai nella stessa situazione"
purtroppo chi ha i bimbi che mangiano o almeno assaggiano tutto non capisce proprio quello che si passa e quello che abbiamo in corpo durante i pasti, e tutte le tecniche messe in atto dallo svezzamento pur di farli mangiare :aargh
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 18 nov 2008, 13:40

fra71 ha scritto:

Miranda sei andata poi al raduno???? forse potevi andarci uguale e ti portavi dietro il latte sentenziando solo se qualcuna criticava così:
"ne riparleremo quando ti troverai nella stessa situazione"
purtroppo chi ha i bimbi che mangiano o almeno assaggiano tutto non capisce proprio quello che si passa e quello che abbiamo in corpo durante i pasti, e tutte le tecniche messe in atto dallo svezzamento pur di farli mangiare :aargh
io ho le "risposte pronte"ma nessuno si osa a criticarmi in faccia,commentano solo quando io non ci sono,comunque il raduno e' venerdi,ed io non ci andro'.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 23 nov 2008, 18:09

Ciamo amiche di bimbi inappetenti.
Ieri sra la mia piccola ha mangiato una bella fettina di filetto, tutta da sola, certo mentre guardava il DVD di Barbie ma meglio di niente e poi mi era venuta voglia di cornetto alla crema e mio marito alla dieci di sera é uscito a comprarmelo (é dovuto andare in centro, ma ogni tanto per me può fare questo ed altro :fischia ), insomma la piccola si é mangiata più di mezzo cornetto alla nutella, stamattina a colazione una fetta biscottata con la marmellata ed un pezzetto di cornetto, a pranzo qualche tortellino al sugo ed una fettina di carne panata e poi una fetta di ciambellone fatta in casa.
Abbiamo avuto i suoceri e mia mamma a pranzo, sono andati via ed ora lei ed il padre dormono sul divano.
Io sono sfinita, stamattina ho stirato, cambiato i letti, preparato il pranzo, pulito la cucina senza aiuti ed ora mi rilasso scrivendo a voi.
Dopo mentre io sistemerò i panni stirati mio marito farà (spero :incrocini ) il bagnetto alla piccola.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 nov 2008, 20:35

ciao son stata ricoverata con lorenzo per otite perforante. appena posso vi racconto.
baci

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”