GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LuglioliniCuriosini(08)tutto in bocca mettono sti cucciolini

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LuglioliniCuriosini(08)tutto in bocca mettono sti cucciolini

Messaggio da giorgy » 18 nov 2008, 11:53

eccomi di ritorno, dunque.
è un pupone! lorenzo pesa ben 7 kg per 68 cm. la pediatra l'ha riempito di complimenti perchè è bello, cresce bene ed è buono e simpatico.
dunque nei bronchi non ha nulla, orecchie e gola ok, gengive cicciotte ma non devono uscire i dentini a breve, pisellotto ancora un pò chiuso ma è fisiologico a questa età quindi continuo con un pò di elocon, poi ha notato le unghie dei piedini che sono piccole e tendono ad incarnirsi nella ciccetta quindi mi ha dato una pomatina anche per quello.

soluzioni per le notti insonni: DEVO ARRANGIARMI! :aargh dice che il bambino sta bene, per il catarro solo lavaggi nasali e se mai areosol con fisiologica. niente pappa (almeno dopo il quinto mese meglio se dopo il sesto) se mai solo un pò di frutta... quindi si continua così!
ho chiesto anche se potevo mettere un pò di crema di riso nel latte ma lei mi ha risposto di no, che erano metodi di un tempo per i bambini sottopeso o con rigurigiti... quindi niente.
le ho detto che lorenzo sta meglio col catarro quando è nel mio letto e la sua soluzione è stata: SFRATTI IL MARITO E SE LO TENGA VICINO! :grrr
VA BEH CONTINUERO' A PORTARE PAZIENZA E A NON DORMIRE.. MA TENETEVI PRONTE AI MIEI SFOGHI!!!!!!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 18 nov 2008, 12:04

Prima vi scrivo dopo leggo gli arretrati!
Allora stamattina 2 vaccinazione...nn ha neanche pianto + di tanto per le due punturine ha strillato di + x' qla sc**a di dottoressa senza dire niente le ha aperto le piccole labbra che diceva erano chiuse... io nn so se era una cosa che andava fatta o no so solo che la mia ped di cui mi fido ciecamente nn ha mai detto niente a proposito e gisto ieri l'ha visitata anche alla patata ma nn aveva fatto niente...
Per cui mi sn un pò agitata, spaventata, inc*****a x' ha fatto tutto senza dirmi niente che mi sn messa a piagere ... che figura! Meno male vche c'era lì anche Marco...

Voi ne sapete qsa?

Cmq mi ha dato una pomatina da metterle x 2/3 gg x 3/4 al giorno

Sperem :incrocini

Ora cmq fa nanna tranquilla!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 nov 2008, 12:08

giuly81 ha scritto:patty... ma tu che hai 3 figli...
non dà problemi la crema di riso, vero? :domanda
non è che sto sbagliando?
Io la davo a Fabio quando aveva 3 mesi e mezzo insieme al biscottino perchè era sottopeso, quindi il pediatra mi consigliò di fare così.
Comunque se un nuovo alimento crea problemi, lo si vede subito: coliche, diarrea o stitichezza, vomito e chiazze strane su viso o torace del pupo (quest'ultima cosa per le intolleranze).
Poi ci sono pediatri che dicono solo latte di mamma fino ai 6 mesi, altri come il mio latte di mamma fino ai 6 ma a 4 iniziare con la mela e poi ogni settimana un assaggino di cibi nuovi come altra frutta, biscottino, crema di riso o pappa lattea alla frutta, altri che a 4 mesi fanno iniziare le minestrine.
Se tu vedi che te lo mangia volentieri, non sta male, aumenta di peso e soprattutto dorme, fossi in te continuerei, anche se il pediatra storce il naso. In fondo quella che fa notti insonni sei tu... :che_dici

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 18 nov 2008, 12:08

yullen ha scritto:Buongiorno a tutti!

Barbara io ho il seggiolone della Peg è mi trovo bene perchè nonostante Giada sia ancora piccola ci sta bene dentro anche perchè lo schienale è molto reclinabile!

Mi sa che prenderò qlo! Sn indecisa sulla fantasia... nn è che mi fanno proprio impazzire ma penso di prendere qlo cn la frutta giallo. Tu qle hai?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 18 nov 2008, 12:08

aiuto dramma in negozio. sono sola, sto allattando. fabio ha fatto una mega cacca e si sta sporcando tutto. cheffaccio chiudo? siiiii è meglio
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 nov 2008, 12:09

Giuly grazie per le istruzioni :ok

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 18 nov 2008, 12:14

pookie ha scritto:aiuto dramma in negozio. sono sola, sto allattando. fabio ha fatto una mega cacca e si sta sporcando tutto. cheffaccio chiudo? siiiii è meglio
Chiudi Chiudi! :ahaha

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 18 nov 2008, 13:12

barbara76 ha scritto:

Barbara io ho il seggiolone della Peg è mi trovo bene perchè nonostante Giada sia ancora piccola ci sta bene dentro anche perchè lo schienale è molto reclinabile!

Mi sa che prenderò qlo! Sn indecisa sulla fantasia... nn è che mi fanno proprio impazzire ma penso di prendere qlo cn la frutta giallo. Tu qle hai?
Ho proprio quello giallo! Appena Giada torna dall'asilo faccio una foto così vedi come ci sta dentro!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 18 nov 2008, 13:17

pookie ha scritto:aiuto dramma in negozio. sono sola, sto allattando. fabio ha fatto una mega cacca e si sta sporcando tutto. cheffaccio chiudo? siiiii è meglio
:ahah :ahah :ahah Quoto le altre! CHIUDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :ahah :ahah :ahah

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 18 nov 2008, 13:17

yullen ha scritto:
barbara76 ha scritto:

Ho proprio quello giallo! Appena Giada torna dall'asilo faccio una foto così vedi come ci sta dentro!
SiSi Grazie! Ti ho aggiunta su FB!

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 18 nov 2008, 13:18

barbara76 ha scritto:
SiSi Grazie! Ti ho aggiunta su FB!
Allora vado a controllare e poi pappa! A dopo Luglioline!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 nov 2008, 13:23

ci sono anche io anche sono incasinata con il lavoro.....mi hanno detto di fare una serie di cose con scadenza oggi alle 15.....considerato che ieri Elena ha pianto circa 1 ora (mai fatto fino ad adesso) per causa scosciuta...vi lascio immaginare come sono messa..
ah dimenticavo alle 16 ho la riunione all'asilo di nicco...poi alle 17.30 piscina nicco e alle 1930 la mia piscina.....non credo di farcela!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 nov 2008, 13:39

ragazze domanda:
ho sentito le previsioni e dicono che sta per arrivare dell'aria polare e che sarà la fine di novembre più fredda degli ultimi 20 anni...
quindi urge il sacco termico!!!
però... tommy non sta ancora nel passeggino, lo porto in giro nell'ovetto... ma ho visto che il sacco termico è per il passeggino...
allora pensavo che magari il sacco termico facendo volume mi permetta comunque di metterlo nel passeggino perchè "riempie" un po'.
ok, ma quando lo tolgo dal passeggino per metterlo in macchina nell'ovetto come faccio?
lo metto senza sacco?

secondo me mi sfugge qualcosa... :domanda
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 nov 2008, 14:02

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ke ppppppppalllleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!1
mi ha appena tel mia cognata perchè si è fissata che ad ogni mesiversario di tommy bisogna fargli un regalo :che_dici e pretende che il 13 dicembre visto che è santa lucia e lui farà 5 mesi bisogna festeggiare come se fosse natale!!!

ma io non sono d'accordo, non mi va che mio figlio cresca circondato da giocattoli e che colleghi feste come il natale ecc. solamente ai regali!
io voglio che lui capisca che a natale si festeggia Gesù che nasce proprio come un bimbo qualunque, qualche gioco va bene, ma troppi no!!!
insomma, ci terrei che capisse il significato cristiano del natale...
...non mi va che venga ricoperto di oggetti!!!
la mia vita nel palmo di una mano...

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 18 nov 2008, 14:08

buogiorno luglioline!
vi "sento" bene e a vostro agio con i pupattoli! parlo soprattutto del neo-mamme! io con Fabio non ero mica così.. seguivo alla lettera quello che diceva il pediatra e non sgarravo di una virgola!!
col senno di poi vi dico.. non prendete come oro colato quello che vi dice, ma vedo che già ve la cavate bene! :yeee complimenti sul serio! alla fine mi viene da fare una considerazione: sono solo bambini, quando capisci come funzionano è facile interpetrarli!
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 18 nov 2008, 14:10

giuly81 ha scritto:miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ke ppppppppalllleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!1
mi ha appena tel mia cognata perchè si è fissata che ad ogni mesiversario di tommy bisogna fargli un regalo :che_dici e pretende che il 13 dicembre visto che è santa lucia e lui farà 5 mesi bisogna festeggiare come se fosse natale!!!

ma io non sono d'accordo, non mi va che mio figlio cresca circondato da giocattoli e che colleghi feste come il natale ecc. solamente ai regali!
io voglio che lui capisca che a natale si festeggia Gesù che nasce proprio come un bimbo qualunque, qualche gioco va bene, ma troppi no!!!
insomma, ci terrei che capisse il significato cristiano del natale...
...non mi va che venga ricoperto di oggetti!!!
Senti il discorso lo condivido anche se sono atea, ma pensi che a 5 mesi lui capisca già la differenza fra Natale o altro?

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 18 nov 2008, 14:13

Eli e Albe ha scritto:buogiorno luglioline!
vi "sento" bene e a vostro agio con i pupattoli! parlo soprattutto del neo-mamme! io con Fabio non ero mica così.. seguivo alla lettera quello che diceva il pediatra e non sgarravo di una virgola!!
col senno di poi vi dico.. non prendete come oro colato quello che vi dice, ma vedo che già ve la cavate bene! :yeee complimenti sul serio! alla fine mi viene da fare una considerazione: sono solo bambini, quando capisci come funzionano è facile interpetrarli!
Ciao! Complimenti perchè Vittoria è veramente bellissima! Passa più spesso se riesci!
Per la questione del pediatra anche io come molte mamme seguo i suoi consigli però li adatto alle mie esigenze e a quelle della piccola e lui mi fa sempre i complimenti perciò non penso di sbagliare! :ok

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 18 nov 2008, 14:15

pattyz ha scritto:
giuly81 ha scritto:patty... ma tu che hai 3 figli...
non dà problemi la crema di riso, vero? :domanda
non è che sto sbagliando?
Io la davo a Fabio quando aveva 3 mesi e mezzo insieme al biscottino perchè era sottopeso, quindi il pediatra mi consigliò di fare così.
Comunque se un nuovo alimento crea problemi, lo si vede subito: coliche, diarrea o stitichezza, vomito e chiazze strane su viso o torace del pupo (quest'ultima cosa per le intolleranze).
Poi ci sono pediatri che dicono solo latte di mamma fino ai 6 mesi, altri come il mio latte di mamma fino ai 6 ma a 4 iniziare con la mela e poi ogni settimana un assaggino di cibi nuovi come altra frutta, biscottino, crema di riso o pappa lattea alla frutta, altri che a 4 mesi fanno iniziare le minestrine.
Se tu vedi che te lo mangia volentieri, non sta male, aumenta di peso e soprattutto dorme, fossi in te continuerei, anche se il pediatra storce il naso. In fondo quella che fa notti insonni sei tu... :che_dici
Straquotissimo!!!!!
Vittoria vive ancora solo del mio latte, vedo che le sta bastando (pesa 6,700 kg), ma non esiterei ad aggiungere altro se vedo che patisce (magari svegliandosi troppo la notte :fischia ) eccheccavolo la mamma in primis ha bisogno di dormire!!!! chi se lo cucca il pupattolo poi il giorno dopo?

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 18 nov 2008, 14:20

giuly81 ha scritto:ragazze domanda:
ho sentito le previsioni e dicono che sta per arrivare dell'aria polare e che sarà la fine di novembre più fredda degli ultimi 20 anni...
quindi urge il sacco termico!!!
però... tommy non sta ancora nel passeggino, lo porto in giro nell'ovetto... ma ho visto che il sacco termico è per il passeggino...
allora pensavo che magari il sacco termico facendo volume mi permetta comunque di metterlo nel passeggino perchè "riempie" un po'.
ok, ma quando lo tolgo dal passeggino per metterlo in macchina nell'ovetto come faccio?
lo metto senza sacco?

secondo me mi sfugge qualcosa... :domanda
in effetti questo problema ce l'ho anche io... per ora sto tamponando mettendo a Vittoria la giacca a vento che ingombra un pò meno. il passeggino io lo stro usando già da una decina di gg, gli ho inserito il riduttore..
stavo valutando di usare il seggiolino quello dopo l'ovetto (classe 1 se non sbaglio :domanda )mettendo un riduttore anche là)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 18 nov 2008, 14:21

yullen ha scritto:
Eli e Albe ha scritto:buogiorno luglioline!
Ciao! Complimenti perchè Vittoria è veramente bellissima! Passa più spesso se riesci!
Per la questione del pediatra anche io come molte mamme seguo i suoi consigli però li adatto alle mie esigenze e a quelle della piccola e lui mi fa sempre i complimenti perciò non penso di sbagliare! :ok
grazie ! la principessa mi ha appena rigurgitato ricottina :x:

Bloccato

Torna a “Luglio”