GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE: troppu chiffari, nenti tempu pì ciuciuliari!

Bloccato
aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SICILIANE: troppu chiffari, nenti tempu pì ciuciuliari!

Messaggio da aquilareale_74 » 18 nov 2008, 9:47

Buongiorno, Concita ieri sera Aurora si è letteralmente rifiutata di mettersi il pigiamino intero, figurati che anche se ora fa freddo lei dorme senza calze :urka e mi fa "mamma, io coddo" (che tradotto vuo dire: mamma io ho caldo) :che_dici dopo che le ho messo quello spezzato e con i piedini di fuori si è addormentata, cosa d'ammazzalla :bomba
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 9:50

la cosa che mi destato preoccupazione è che non è stato un caso isolato.....nel senso lo ha fatto per due volte due giorni di fila..stessa trafila imput diverso ma alla fine il risultato è stato lo stesso..

certo credo che lo faccia anche per affermare il proprio carattere...che....mea culpa..non è certo dei migliori picchi pigghiau di mia spiccicata :che_dici

però mi preoccupa che invece questa cosa possa avere un'altra spiegazioni a cui magari io non arrivo.....e che lei stia cercando di chiedere aiuto e io invece non la capisca..ecco perchè prima di partire in 4° e darici na sugghiata di vastunati vorrei capire..
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 9:53

aquilareale_74 ha scritto:Buongiorno, Concita ieri sera Aurora si è letteralmente rifiutata di mettersi il pigiamino intero, figurati che anche se ora fa freddo lei dorme senza calze :urka e mi fa "mamma, io coddo" (che tradotto vuo dire: mamma io ho caldo) :che_dici dopo che le ho messo quello spezzato e con i piedini di fuori si è addormentata, cosa d'ammazzalla :bomba

vabbè questa cosa per è ormai è vecchia..mia figlia dorme senza calze dall'anno scorso....
ha fatto la stessa identica cosa di aurora.....una volta ho dovuto tagliare i piedi ad un pigiamino perchè lei non voleva metterselo...e a tutt'oggi lei quando va aletto si leva le calze. ho notato tra l'altro che fin quando non dorme i piedini sono freddi...appena lei chiude gli occhi quei piedi sembrano 2 termosifoni!!! :martello
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 9:56

sonia invece ieri non voleva il pannolino.....cose che in effetti io non le metto in genere quando le infilo il piagiama..ma siccome non aveva dormito...e pensavo che non appena poggiata sul letto sarebbe quagghiata...volevo levarmi il pensiero......però non la capivo perchè lei era tutta impegnata a cafuddarmi caccagnate in faccia :grrr quindi + lei mi dava pedate + fily ed io ci incacchiavamo perchè non riuscivamo in 2 a tenerle le gambe aperte per metterle il pannolino....cose allucinanti....alla fine quando ha parlato gliel'ho tolto..perchè in realtà questa cosa noin rientrava nella nostra quotidianetà....aveva ragione lei.....solu ca appoi c'va a piaciutu e accumjnciu con " voglio un altro piagiamino! al che ci rissi..senti ringrazia u signuri ca già ti livbau u pannu..annunca ti tonnu tutti i caccagnati ca ma ratu!! :aargh
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 9:59

insomma..io già qui in ufficio ieri non avevo avuto una giornata facile... uscita dall'ufficio sono corsa in clinica per fare le radiografie alla schiena...poi tunnai a casa e mi misi a cucinari......nel frattempo è rientrato mio marito con mia suocera.....insomma per farla breve ieri mi misi i scappi all'8 di matina e mi livai che erano le 22.30 e mi vineva di chianciri....perchè sapevo che stamattina filyu doveva andare amessina per lavoro e quindi la nostra sveglia è suonata alle 5.30

posso piangere?? :buuu :buuu :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 18 nov 2008, 10:00

hai ragione, non si sa mai come comportarcisi con questi bambini, capricci o richiesta di attenzioni :domanda
Aurora invece sta mattina si è svegliata piangendo, cosa che non fa quasi mai almeno al mattino, al pomeriggio quando dorme si sveglia sempre piangendo, al che mi è venuto il dubbio che avesse la febbre ed invece era fredda, poi per fortuna si è tranquillizzata.
Mah!
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 nov 2008, 10:05

Boh, Concy :domanda
Certo i bambini sono molto attaccati alla routine, che per loro è indice di sicurezza e rassicurazione (già lo noto con la piccola dittatrice!)...ed in quel caso aveva "ragione" lei :ok Ma poi si pigghiò u iritu cù tutta a manu quando ha continuato con la "crisi" :che_dici ...Quoto Anto: lo fa per mettervi alla prova. Magari, in questo periodo, le mancate di più :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 10:40

dolceviola, a questo proposito..noto un netto rifiuto nei confronti di fily.....ma in realtà ogni sera quando scendiamo acasa nostra....lei la prima cosa che mi chiede è: " mamma dov'papo??" ed io...a seconda degli impegni di fily..rispondo che è a lavoro o che è in palestra....
ed effettivamente..da quando è iniziata la palestra....manca da casa 3 volte a settimana rientrando tardi...e lei già dorme.....mentre x 2 sole volte a settimana è in casa...ed è probabile che lei soffra di questa cosa....

faccio delle supposizioni ovvimanete....mancu iu u sacciu chi ci passa pa testa.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 18 nov 2008, 10:51

io ho già mal di testa, ieri la prima bustina l'ho presa oggi mi tocca prenderne un'altra se non volgio impazzire :buuu :buuu :buuu
Salvo, Silvia & Aurora

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 10:57

Tornata!
Bambole comprate e pure le scarpe di Valeria, a che c'ero, dato che alla Chicco c'è la mia amica che mi fa sempre il 25% di sconto :hi hi hi hi

Syssy, mi pare di rivedere Laura a tre anni. Crisi lunghe, "inspiegabili" e soprattutto colme di rabbia. Lei soffriva per la mancanza del papà, aveva ed ha un carattere forte e dominante che vuole sempre avere ragione, in più si metteva alla pari con me e pretendeva di dettare legge, altrimenti guerra.
Beh, non che adesso vada molto meglio :fischia ma almeno è più grande e per tante cose posso ragionarci a tu per tu, esattamente come se parlassi a una adulta.
Secondo me Sonia potrebbe essere in una fase di maggiore bisogno di attenzioni da parte vostra e contemporaneamente convinta di essere sul vostro stesso piano: comanda lei e se non viene assecondata o capita al volo può scatenare una rabbia che fonda le sue radici in un momentaneo disagio che può derivare dal cambio di abitudini del papà.
O sta solo crescendo e deve imparare che essere grande non significa solo avere "più potere" ma anche saperselo gestire, impresa difficile per i bambini.

Ti auguro che la situazione non si ripeta e che torniate ad essere tranquilli :incrocini

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 11:07

Stefy74, mi pare che tu abbia fatto centro......è vero..lei pensa di potersi mettere al mio pari......infati mi dice le stesse cose che io dico alei e con gli stessi dientici toni.....in pratica..lei mi rimprovera come io faccio con lei....

in più...credo che davvero stia soffrendo per la mancanza del papà..che cmq anche se non proprio attivissimo come papà...cmq c'è sempre stato....e magari per lei sapere che era in casa era una certezza..mentre adesso lo cerca e non lo trova.

quindi....cosa mi consigli?? la faccio parlare con laura?

ah..a proprosito.ieri poi ha parlato al tel con aurora..e le ha detto:" no rora..io non posso venire da te..vieni tu a casa mia! :che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 11:21

syssyball ha scritto: quindi....cosa mi consigli?? la faccio parlare con laura?
ah..a proprosito.ieri poi ha parlato al tel con aurora..e le ha detto:" no rora..io non posso venire da te..vieni tu a casa mia! :che_dici
no, con Laura non ti conviene: quella insegna Teoria e tecniche della rivoluzione" non ne usciresti indenne :ahah

Sonia si invita le amiche a casa :ahah beh, sì, è come Laura!!!

Consigli non è che possa dartene, posso solo dirti in che modo è andata meglio da queste parti: quando Laura aveva quelle crisi io cercavo di contenerla molto fisicamente (dritta dello psicologo) la abbracciavo, facendo attenzione ai suoi calci :x: e le parlavo mantenendo la calma e dicendole che Laura era una brava bambina solo molto arrabbiata ma che la rabbia si butta via parlando.
Quando si calmava la portavo fuori, andavamo al parco, in bicicletta, oppure le proponevo giochi che le piaceva fare, puzzle, colori, o letture di libri educativi.
Parallelamente abbiamo aumentato i contatti telefonici con Roberto e, con sacrifici, i suoi rientri nei week-end. Posso dirti che si è calmata un pò, usando tutte quelle attenzioni. Ma comunque resta questo carattere forte e battagliero che si incendia facilmente :che_dici

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 11:25

Stefy74, sono senza speranze.... :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 18 nov 2008, 11:27

starle vicino ecercare di rassicurla è quello che ho cercato di fare..ma senza risultati..in pratica diventa inavvicinabile quando le piglia la crisi....

sembra proprio avere il rigetto...non vuole essere toccata.....non sente quando le parli...è come se fosse sola contro il mondo.

diventa difficile riuscire a comunicare con lei...anche se dopo quando tutto è finito..torna la bimba solare e sorridente di prima,,come se nulla fosse accaduto.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 nov 2008, 11:27

Ammazza, come sono impegnative ste figlie :x:

Forza Concy :bacio

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 11:27

syssyball ha scritto:Stefy74, sono senza speranze.... :buuu
perchè??? :domanda

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 11:28

ho letto sopra...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 nov 2008, 11:28

Concy, ma se la ignorate che fa? :domanda Peggio?

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 nov 2008, 11:29

Volevo dire: magari inizialmente la ignorate cercando di farle sbollire la rabbia e poi le parli e spieghi come fare come ti ha detto Stefy...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 nov 2008, 11:30

anche Laura era inavvicinabile, non sentiva ragioni e distruggeva tutto, infatti io facevo una fatica bestiale a tenerla... ma posso assicurarti che questo contatto funzionava!

Mentre è tranquilla poi dovresti ripeterle che l arabbia è normale, ce l'hanno tutti, e che però bisogna parlarne.
Lei è molto sveglia, magari col gioco riesci a farle tirare fuori il suo disagio.
giocate a mamma e figlia? Con Laura è la cartina al tornasole per capire come sta :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”