GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKABARINA NON MOLLARE C'E' UN TESTIMONE DA ACCHIAPPARE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CIKABARINA NON MOLLARE C'E' UN TESTIMONE DA ACCHIAPPARE!

Messaggio da Manu.75 » 17 nov 2008, 20:08

Hope, grazie per la risposta.
Leggo tra le righe tanta voglia di comunicare amore e speranza e te ne ringrazio.

Dunque:

sono convinta dalla ICSI? No. Io vorrei rimanere incinta in maniera naturale, ma non succede niente e con niente intendo niente.
Non ho mai avuto beta neppure a 2 o 3 che magari vogliono dire poco o dolore ad altri, ma per me sarebbero fonte di gioia perche' significherebbe che qualcosa succede dentro di me.
Ho fatto 5 iui e per tutte ho fatto le beta che erano a zero.
Questo vuol dire che nonostante il seme capacitato, la buona ovulazione, il supporto del progesterone... non e' successo niente. Mai.
Siamo arrivati alla ICSI non per scelta, ma per forza di cose.
La dottoressa che inizialmente mi aveva detto che le iui ci avrebbero dato una buona mano, inizia a pensare che ci sia anche un problema di penetrazione dell'ovulo ma lo puo' verificare solo in laboratorio.

La stimolazione ora come ora non posso farla perche' ho la ciste che altrimenti crescerebbe... Dovrei prima asportare la cisti con la laparoscopia, poi aspettare un mese, ripartire con la FIVET o ICSI.
Troppo tempo.
Sono 2 anni e mezzo che questa storia sta andando avanti.
Ogni volta che vado al centro, le infermiere sono sincere con me e mi dicono che il seme di mio marito non e' sufficiente. Non e' da buttare completamente, ma non basta come qualita'/quantita' per la iui.
Ma io testarda ho voluto provare e ora diciamo che siamo ad un punto in cui e' evidente che non succede niente e che stiamo buttando via tempo/soldi/speranza.

Io vorrei tanto fare la FIVET per lasciar madre natura scegliere per noi, pero' come diceva la dottoressa, una ICSi con la mia eta', il mio FSH mi darebbe il 50% di possibilita'.
Se partiamo con l'idea di fare la FIVET, il biologo lascia l'ovocita con il seme in contatto per 24 ore. Se non succede niente, feconda lui a mano, ma a quel punto sarebb gia' passato troppo tempo e con lo stress da fecondazione, coltura e impianto, avrei il 5% di possibilita'.

Di tutte queste cose ne stiamo parlando abbondantemente e William e' d'accordo con me. Facciamo la ICSi perche' e' l'unica possibilita' che ci rimane con il 30% di riuscita, ma ci piacerebbe che fosse madre natura a scegliere per noi.

E purtroppo se lasciamo madre natura scegliere per noi, non saremo mai genitori.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 17 nov 2008, 20:16

Manu.75 ha scritto: Siamo arrivati alla ICSI non per scelta, ma per forza di cose.
credo che tutti arrivino alla icsi per forza di cose, credo che nessuno sia felice di pensare di non essere capace di concepire "naturalmente" è un sentimento normale... ma meno male che ci viene data questa possibilità oggi!
Manu.75 ha scritto: E purtroppo se lasciamo madre natura scegliere per noi, non saremo mai genitori.
questo non lo sapremo mai!!! chissà.... se non avessi avuto l'endometriosi e 37 anni forse avrei lasciato fare a madre natura... ma la voglia di un bimbo era più forte... e l'età come l'endometriosi mi facevano paura, come anche il fatto di non aver mai mai mai avuto un test + in 3 anni di ricerca, nonostante la laparo, nonostante l'istero...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 17 nov 2008, 20:24

HOPE hai centrato in pieno.
QUa il tempo passa e non succede niente.
Diciamoci le cose come stanno: ho iniziato a provare che avevo 31 anni.
Tra 2 mesi ne faccio 34.
E non credo che con l'eta che avanza, la situazione migliori.
Non posso aspettare per sempre.
Poi c'e' anche il problema dei reni di William che ci complica la vita,
per non parlare del fatto che l'anno prossimo ci ritrasferiremo (non sappiamo ancora dove) ma una cosa e' certa: se rimaniamo negli states non avremmo piu' questa assicurazione sanitaria e certe spese qua (come quelle della pma) sono molto molto alte e non ce le potremmo permettere.

Non abbiamo molto tempo e quello che potevo fare, credimi, l'ho fatto.
Adesso o faccio la icsi, o mi metto l'anima in pace con la consapevolezza che potrei continuare in maniera naturale ma potrebbe anche non succedere mai niente, come del resto non e' successo niente fino ad oggi.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 17 nov 2008, 20:30

e allora manu, se pensare che due anni di tentativi sono sufficienti per voi per farvi pensare a qualche problema, aggirate l'ostacolo serenamente con la icsi. Ripeto. E' un'opportunità non qualcosa che vi toglie amore o spontaneità. Tanto più che la tua è su ciclo naturale.

Si sente che questo figlio lo vuoi, lo volete. Allora pensa alla icsi come al tuo atto d'amore verso tuo figlio, non solo come alla mano del biologo... :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 17 nov 2008, 20:42

Grazie Hope :cuore

E' qualche giorno che ho una sensazione strana.
Sento un bambino in casa. Ho la sensazione di mordicchiare delle coscette cicciose.
Guardo e riguardo la tutina gialla che mi sono comprata la scorsa estate.
A volte per scherzare gliela porto a William dopo che si e' fatto il bagno dicendogli: ecco il tuo pigiama.
Lui mi guarda, si mette a ridere e mi dice che gli sembra troppo grande :ahah
E cosi' ridiamo tutti e due come due imbecilli.

Io lo so che lui adesso vuole questo bambino.
E io piu' di lui.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 nov 2008, 20:43

Manu.75, io non ho esperienza in queste cose, ma come sai il primo bimbo era arrivato a 38 anni..e questo se nascerà quando deve alla soglia dei 40..e io mi ero data lo stop a 35,ma poi il desiderio di averlo mi ha fatto cambiare idea..fidati di persone come Hope che sa quello che dice e te lo dice col cuore..
io per quanto possa valere ti sono vicina

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 nov 2008, 20:44

mandatemi il vostro nome in mp per facebook..oppure cercatemi da Yle che mi ha già tra gli amici e mandatemi un invito con messaggio così capisco chi siete!! :sorrisoo

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 nov 2008, 20:45

Yle io stavolta non sono mai andata tra le gennarine..che te paro? e poi non dirmi che non sono psyco.. :ahaha :ahaha

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 nov 2008, 8:27

Buongiorno!
Manu io non aggiungo nulla, non per disinteresse, ma per rispetto per un percorso che non ho vissuto e quindi non voglio in alcun modo urtare la tua sensibilità con discorsi che non c'entrano niente. Però prego tanto per te e per il tuo sogno. :cuore
Hope ha detto a Manu parole bellissime :bacio
Yle ho provato ad affacciarmi fra le luglioline e mi è venuta l'angoscia... Mi sa che cambieremo da Cikabar a "Psicobar" :ahaha

L'altro giorno ho chiamato la segretaria del gine perchè per avere un appuntamento ci vogliono mesi di attesa e le ho detto che volevo fare la tn...a parte che ora si fa lo "scatest" che non so che sia :domanda ma lo faccio, mi ha dato come data "23 dicembre" e le ho detto "Vabbè chissà se ci arrivo" ho sentito il gelo dall'altra parte poi mi ha detto "ma signora certo che ci arriva" e mi veniva voglia di ricordarle che con 4 gravidanze e un bambino solo i miei dubbi erano un filino motivati :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 nov 2008, 8:41

elfa, :incrocini xchè tu possa arrivare FELICE al 23 dicembre :cuore

manu, Hope ti ha scritto quello che penso anch'io :ok ...benchè non abbia alcuna esperienza in merito...anzi, ho esattamente il problema opposto :che_dici Ti auguro di raggiungere questo bellissimo obiettivo di avere un figlio vostro :incrocini :incrocini

laura, vedrai che anche tu e Gaby arriverete a gennaio alla grandeeeeee :emozionee

:bacio :bacio :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 18 nov 2008, 9:09

BUONGIORNO!

Manu anche io come Elfa ho poca esperienza in merito se non quella indiretta ( fortunatamente ce l'ho fatta dopo 17mesi solo con qualche stimolazione ed una Isg ) ma quoto le parole di Hope perchè sono davvero scritte con cognizione di causa e con il cuore. Ci devi credere un po' di più nella scelta che state facendo. Immagino non sia facile ma è l'unica strada per viverla meglio.
ELFA :incrocini :cuore non dico altro...!

:bacio
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 18 nov 2008, 9:41

Buongiorno!

Manu anche io non ho avuto le tue esperienze, quindi non posso dirti altro che di pensare bene alle meravigliose parole dette dalla nostra Hope :cuore

Saretta povero il cucciolotto ammalato, speriamo passi tutto presto! :incrocini

Crazy anche se in ritardo, un milione di auguri per i suoi 2 anni alla bellissima Elisa! :yeee

Laura forza che manca poco davvero e abbraccerai il tuo bimbo! :ok

Tp, Fefi è sempre una gioia immensa leggervi!! :bacio

Ylenia come va piccola?

Elfa nonostante tutto quello che hai passato, in te io vedo una donna forte e positiva, e ti ammiro tantissimo!

Ora veniamo a me, anzi alla mia bimba... sono un paio di giorni che è diventata ingestibile, e non è da lei perchè è stata sempre bravissima, vivace si, ma brava. Invece ora non riesco a farmi ascoltare in nulla, fa capricci in continuazione ed è diventata una testarda incredibile...ho provato con le buone e anche con le meno buone ma non ottengo nulla se non un nervoso incredibile....sarà un passaggio dell'età, oppure c'è qualcosa che non va e non riesco a capirlo io? :domanda

Un bacio a tutte! :bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 18 nov 2008, 9:57

filom71 ha scritto: Ora veniamo a me, anzi alla mia bimba... sono un paio di giorni che è diventata ingestibile, e non è da lei perchè è stata sempre bravissima, vivace si, ma brava. Invece ora non riesco a farmi ascoltare in nulla, fa capricci in continuazione ed è diventata una testarda incredibile...ho provato con le buone e anche con le meno buone ma non ottengo nulla se non un nervoso incredibile....sarà un passaggio dell'età, oppure c'è qualcosa che non va e non riesco a capirlo io? :domanda

Un bacio a tutte! :bacio
Welcome in "the terrible two" :x:
Se passi fra le novembrine leggerai le gesta di Ale e ti consolerai: siamo tutte nella stessa barca :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 18 nov 2008, 10:06

buon giorno a tutte quelle dello psycobar!! :ahaha :ahaha :ahaha
Flo i bambini passano questi scatti di crescita..le teorie pedagogiche si sprecano..
speriamo passi presto!
ora vado a fare una passeggiata al mare con la mamma! a dopo!

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 18 nov 2008, 10:25

Welcome in "the terrible two"
Ah ecco....lo sospettavo, anche se il cambiamento è avvenuto in così poco tempo!
Speriamo che passi alla svelta perchè è snervante quando i bimbi fanno i capricci, e specialmente in mezzo ad altre persone!

Laura buona passeggiata al mare, beata te!
Io qui posso solo fare passeggiate nella nebbia! :x:

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 18 nov 2008, 10:25

Welcome in "the terrible two"
Ah ecco....lo sospettavo, anche se il cambiamento è avvenuto in così poco tempo!
Speriamo che passi alla svelta perchè è snervante quando i bimbi fanno i capricci, e specialmente in mezzo ad altre persone!

Laura buona passeggiata al mare, beata te!
Io qui posso solo fare passeggiate nella nebbia! :x:

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 18 nov 2008, 10:26

Ah ancora una cosa....scusate l'ignoranza, ma cosa è facebook??

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 18 nov 2008, 11:00

Buongiorno ragazze,

Manu bella mia, non posso fare altro che quotare Hope per le belle parole che ti ha scritto. La mia come tu ben sai è una esperienza diversa, ma ti posso dire che anche io mi rivedo molto nei sentimenti di confusione mentale che vivi tu. Avevo mille dubbi accompagnati da tanta rabbia, non capivo perchè a me la vita avesse riservato questa brutta esperienza, pianti e disperazione, nottate insonni e invidia per amiche incinte. Ma quando avevo deciso he dovevo dare una mano a madre natura (intervento di laparo + istero) ero forte e convinta e sono andata dritta come un treno. E poi in un attimo tutto è cambiato, grazie appunto ad una equipe di medici stupendi in un quotato centro :fischia Non so se è meglio non aver mai visto un test positivo o averlo visto e poi dopo poco rendersi conto che è tutto finito, che nella tua pancia non c'è più niente :buuu Tutto questo per dirti: fai ordine in te stessa, raccogli tutte le energie di cui hai bisogno e vai convinta. Noi ti siamo vicine, io prego per te, ti vorrei stringere la mano e accompagnarti in questo percorso. Sei una donna meravigliosa e il tuo bimbo DEVE arrivare :bacio

Elfa perchè tu possa arrivare serena e felice al 23 novembre :incrocini OT: prometto che in settimana ti chiamo :cuore

Flo, facebook è un sito dove ci si può incontrare, mettere foto, scrivere, commentare...

Yle dai dai che tutto passa e migliora :cuore

Saretta per Nathan :coccola

Noi abbiamo iniziato al nuovo nido, il posto e carino e le educatrici anche, non voglio ancora pronunciarmi oltre ma attendere e vedere come va :incrocini
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 nov 2008, 11:34

filom, consolati: Tommaso compie 3 anni il 1° febbraio e non è ancora uscito dal tunnel dei capricci...eppure anche lui solitamente è un bimbo bravissimo, dentro e fuori casa :ok

silly, vedrai che al nido andrà benissimo :-D :incrocini Ieri NiccoN non voleva venir via :urka ma x lui è quasi un habitat naturale...ci va da quando aveva 4 mesi :fischia

saretta :coccola :coccola al piccolo agostino Nathan :cuore

:bacio a tutte le altreeeeeeeeeeeeeeeeeee...a dopo :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 18 nov 2008, 11:43

Francy così non mi consoli per niente! :urka

Ragazze fra poco vado a casa dalla mia principessa....
Oggi mi aspetta un lavoraccio....staccare, svuotare e sbrinare il freezer perchè non si chiude più dal ghiaccio che c'è!
Sempre che la mia piccola teppistella me lo lasci fare!

Un bacione a tutte!

:bacio

FLO

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”