GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
- nellina
- Original~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
No, io niente efferalgan.
Con i progesterone stai trovando miglioramento?
Con i progesterone stai trovando miglioramento?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- marmellata
- Active~GolGirl®
Sto a 4 iniezioni, ma ancora nessun miglioramento 

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
-
- New~GolGirl®
Marmellata - tieni duro! Andrà tutto bene. Devi solo rillassarti e pensare a tutte le cose positive :)
Saluti!
GUARDATE QUESTO!!!:
XXXXXXXXXXXXXXXX
htXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Saluti!
GUARDATE QUESTO!!!:
XXXXXXXXXXXXXXXX
htXXXXXXXXXXXXXXXXXX
- el
- Original~GolGirl®
ragazzuole sn nella stessa barca
io gia da un bell po sento la pancia dura....
ho parlato cn la mia gine ...pensavo magari erano contrazioni...
e lei cn una semplice visita mi fa...ma dai hai la pancia morbidissima..
ed invece sabato vado a fare l eco e vedono l utero contratto...mi si indurisce spessissimo la pancia....sn un po preoccupata perche spesso nn sn dolorose...anche se alcune volte sn accompagnate da fastidiose fitte al basso ventre..
proprio sta notte e sta mattina ne ho avute...e stasera farò un salto al ps
...
ho letto tutte le pagine di arretrati ed ho visto che molte di voi sentivano la pancia dura ma nn se ne preoccupavano..e alla fine le hanno ricoverate..
nn vorrei fosse l mia fine
..
la prima gravidanza è stata tutta ok...nn mi pare di averle mai avute..o magari alla prima esperienza si è piu inesperte,ma.......
io gia da un bell po sento la pancia dura....
ho parlato cn la mia gine ...pensavo magari erano contrazioni...
e lei cn una semplice visita mi fa...ma dai hai la pancia morbidissima..
ed invece sabato vado a fare l eco e vedono l utero contratto...mi si indurisce spessissimo la pancia....sn un po preoccupata perche spesso nn sn dolorose...anche se alcune volte sn accompagnate da fastidiose fitte al basso ventre..
proprio sta notte e sta mattina ne ho avute...e stasera farò un salto al ps

ho letto tutte le pagine di arretrati ed ho visto che molte di voi sentivano la pancia dura ma nn se ne preoccupavano..e alla fine le hanno ricoverate..
nn vorrei fosse l mia fine

la prima gravidanza è stata tutta ok...nn mi pare di averle mai avute..o magari alla prima esperienza si è piu inesperte,ma.......
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Ruda76 ha scritto:Marmellata - tieni duro! Andrà tutto bene. Devi solo rillassarti e pensare a tutte le cose positive :)
Saluti!
GUARDATE QUESTO!!!:
XXXXXXXXXXXXXXXX
htXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Ruda, ho cancellato i link a e-bay che hai inserito, visto che sei nuova ti invito CALDAMENTE a leggere le regole del forum e poi ti invito anche a riflettere sulla mancanza di delicatezza che hai avuto rispondendo ad un post in cui le ragazze scrivono perchè seriamente preoccupate per le contrazioni con un lancio pubblicitario di corredini da neonato.

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
-
- New~GolGirl®
io ho fatto l'eco di accrescimento la settimana scorsa, e mentre l'ecografista procedeva a un certo punto ha detto "uhm, ma quest'utero è un pò contratto eh?" ..io li per li non ci ho pensato tutta concentrata sull'eco, ma tornata a casa ho paura di essermi "fissata" e se prima forse ci facevo meno caso, ora mi capita di accorgermi puntualmente di quando l'utero si irrigidisce un pò, ma senza alcun dolore, la cosa più simile per descrivere la sensazione è quando i capezzoli si induriscono per il freddo, che "tirano"un pò..poi si vede anche, nel senso che è come se il piccoletto stesse più stretto e ci sono evidenti sporgenze a seconda della posizione che ha, non più una pancia grossomodo tonda! Non ho fastidi di alcun tipo e martedi ho l'appuntamento dal gine, quindi non ,mi sono voluta agitare, più che altro perchè non ho dolori...altre mamme mi hanno detto che ormai è normale che l'utero intensifichi un pò i movimenti, che si comincia a preparare..però senza doloretti? sentiamo che mi dice martedi!comunque sono sicura che a volte è capitato nel corso di tutta la gravidanza, solo che ora pare più frequente..cmq quando mi succede mi concentro su respiri profondi cercando di rilassarmi un po ma non sempre funziona subito!
- babi80
- Original~GolGirl®
ragazze io sono + di 2 mesi che ho contrazioni e la gine mi ha dato la vasususprina...2 pastigliette al giorno,ma nonostante queste mi vengono almeno 10 contrazioni in una giornata....ma fanno male al bimbo o no???? 

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
ragazze un parere... è dalla 26ma settimana che ho delle contrazioni preparatorie, non dolorose ma senz'altro fastidiose... come numero variano: ci sono giorni che non ne noto e giorni in cui ne ho dieci o più, una volta sono anche andata in PS e il monitoraggio ha rilevato attività contrattile, ma abbastanza debole.
Ultima visita dal gine una settimana fa, mi ha trovato il collo già raccorciato e centralizzato, ma breve.
Ora il problema è che la frequenza di queste contrazioni sta aumentando tanto: ieri sera ne ho avute 6 o 7 in 3 ore, questa notte 2 mi hanno svegliata, cosa prima mai successa, e dalle 11 di stamattina ne ho 3-4 all'ora circa, anche se non sono regolarissime. Durano 30-45 secondi e non sono collegate, direi, nè alla mia posizione nè ai movimenti della bimba.
Inoltre ho parecchio gas intestinale che esce.
Tutto normale o mi devo allertare??
Ultima visita dal gine una settimana fa, mi ha trovato il collo già raccorciato e centralizzato, ma breve.
Ora il problema è che la frequenza di queste contrazioni sta aumentando tanto: ieri sera ne ho avute 6 o 7 in 3 ore, questa notte 2 mi hanno svegliata, cosa prima mai successa, e dalle 11 di stamattina ne ho 3-4 all'ora circa, anche se non sono regolarissime. Durano 30-45 secondi e non sono collegate, direi, nè alla mia posizione nè ai movimenti della bimba.
Inoltre ho parecchio gas intestinale che esce.
Tutto normale o mi devo allertare??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusate, non intendevo "ma breve" bensì "ma chiuso"...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Laura!!! tu rispondi sempre alle mie domande dubbi e ansie ed io non so proprio come aiutarti invece!
.... ma.... potresti anticipare???? voglio dire, con queste contrazioni anticipate e' una possibilità forse? io non ne so nulla a riguardo!
fammi sapere!!!

.... ma.... potresti anticipare???? voglio dire, con queste contrazioni anticipate e' una possibilità forse? io non ne so nulla a riguardo!
fammi sapere!!!

Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Laura ho trovato questo su un forum se puo' servirti, ma per ora nessuna consulenza di tipo medico!
Ragazze, le contrazioni non dolorose che si chiamano di Braxton Hics sono comunissime dalla 26 esima settimana in poi..sono preparatorie e non pericolose: la pancia diventa dura, tutta o in parte.
Aumentano la sera, sotto sforzo o sotto stress.
Solitamente non vanno a modificare il collo dell'utero ma se sono tante-più di quindici al giorno- il gine va avvertito perchè in alcuni casi sono necessari i farmaci tocolitici(miorilassanti).
Direi che dopo la 32-34 settimana potete stare tranquillissime e non farci nemmeno troppo caso!
Io le ho avute-sempre!!- dalla 25 in poi, sono stata ricoverata, a letto due mesi(perchè l'utero era molto raccorciato)e alla fine ho partorito a termine...
state serene, non vi sforzate, tenete l'intestino in ordine e dite ai pupi di non agitarsi troppo
Ragazze, le contrazioni non dolorose che si chiamano di Braxton Hics sono comunissime dalla 26 esima settimana in poi..sono preparatorie e non pericolose: la pancia diventa dura, tutta o in parte.
Aumentano la sera, sotto sforzo o sotto stress.
Solitamente non vanno a modificare il collo dell'utero ma se sono tante-più di quindici al giorno- il gine va avvertito perchè in alcuni casi sono necessari i farmaci tocolitici(miorilassanti).
Direi che dopo la 32-34 settimana potete stare tranquillissime e non farci nemmeno troppo caso!
Io le ho avute-sempre!!- dalla 25 in poi, sono stata ricoverata, a letto due mesi(perchè l'utero era molto raccorciato)e alla fine ho partorito a termine...
state serene, non vi sforzate, tenete l'intestino in ordine e dite ai pupi di non agitarsi troppo
- laura s
- Gold~GolGirl®
Grazie !!
le contrazioni proseguono, oggi sono forse un pò meno di ieri, comunque finchè non sono quelle buone "da travaglio" io non mi allarmo... ormai se anceh nascesse non ci sarebbero problemi!!
le contrazioni proseguono, oggi sono forse un pò meno di ieri, comunque finchè non sono quelle buone "da travaglio" io non mi allarmo... ormai se anceh nascesse non ci sarebbero problemi!!
- Alekikka69
- Active~GolGirl®

- isabilla
- New~GolGirl®
laura s ha scritto:Grazie !!
sì, infatti sei già alla 36°,
tanti auguri comunque

D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11
-
- New~GolGirl®
confermo!anche il mio gine mi ha detto di Braxton-Hics e di non preoccuparmi xchè dal 7°mese in avanti è del tutto normale..meglio così!!
baci
baci
- el
- Original~GolGirl®
io ieri al prontosoccorso..mi hanno diagnosticato minacce di parto prematuro...
perciò riposo assoluto piu punture di progesterone..e bustine di magnesio e buscopan...
nn posso fare niente proprio niente neanche lavare il pavimento..
nn ci voleva proprio..

perciò riposo assoluto piu punture di progesterone..e bustine di magnesio e buscopan...
nn posso fare niente proprio niente neanche lavare il pavimento..
nn ci voleva proprio..

la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- sil
- Expert~GolGirl®
Ciao.Io ho avuto contrazioni dal 4 mese, con dilatazione di 1 cm( si sentiva la testa della bimba...diceva il gine).Ho preso immediatamente la vasosuprina per poi abbandonarla alla 38 sett. Alla fine ho partorito alla 41 con induzione!!!!
Ricordo che distesa sul divano( ho trascorso quasi tutta la mia grav. così)mi venivano di media circa 40/50 contrazioni al giorno con relativa pancia dura tanto da trovare difficoltà a camminare ( mi dovevo sostenere la pancia)anche per fare 2 passi per andare in bagno.
La vasosuprina( solo dopo 2 mesi) ha fatto effetto e mi ha aiutato tantissimo; l' ultimo mese e mezzo( nonostante la pancia) sono stata benissimo( pochissime contrazioni)ed ero in grado tanquillamente di farmi 3 piani di scale
L' unico consiglio dato da tutte è quello di non fare sforzi e qualora le contrazioni dovessero sfortunatamente arrivare di cercare di vivere serenamente ed aspettare che il farmaco funzioni!!
Viva la vasosuprina!!

Ricordo che distesa sul divano( ho trascorso quasi tutta la mia grav. così)mi venivano di media circa 40/50 contrazioni al giorno con relativa pancia dura tanto da trovare difficoltà a camminare ( mi dovevo sostenere la pancia)anche per fare 2 passi per andare in bagno.

La vasosuprina( solo dopo 2 mesi) ha fatto effetto e mi ha aiutato tantissimo; l' ultimo mese e mezzo( nonostante la pancia) sono stata benissimo( pochissime contrazioni)ed ero in grado tanquillamente di farmi 3 piani di scale

L' unico consiglio dato da tutte è quello di non fare sforzi e qualora le contrazioni dovessero sfortunatamente arrivare di cercare di vivere serenamente ed aspettare che il farmaco funzioni!!
Viva la vasosuprina!!

La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- sil
- Expert~GolGirl®
sil ha scritto:Ciao El!Nooo ..non devi fare assolutamente niente!!! Questa è la mia esperienza....
Io ho avuto contrazioni dal 4 mese, con dilatazione di 1 cm( si sentiva la testa della bimba...diceva il gine).Ho preso immediatamente la vasosuprina per poi abbandonarla alla 38 sett. Alla fine ho partorito alla 41 con induzione!!!!![]()
Ricordo che distesa sul divano( ho trascorso quasi tutta la mia grav. così)mi venivano di media circa 40/50 contrazioni al giorno con relativa pancia dura tanto da trovare difficoltà a camminare ( mi dovevo sostenere la pancia)anche per fare 2 passi per andare in bagno.![]()
La vasosuprina( solo dopo 2 mesi) ha fatto effetto e mi ha aiutato tantissimo; l' ultimo mese e mezzo( nonostante la pancia) sono stata benissimo( pochissime contrazioni)ed ero in grado tanquillamente di farmi 3 piani di scale![]()
Viva la vasosuprina!!
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
-
- New~GolGirl®
Ciao, io sono alla 21 settimana, ho fatto la morfologica..ed è una patatina!!! Giorgia!! Tutto ok fino a che venerdì ho fatto la visita e il gine mi ha detto che l'utero si è un po' accorciato invece di essere 42 mm è 35!! Mi sono spaventata..lui mi ha chiesto se ho avuto contrazioni..ma io non so neanche cosa sono!!! E' la prima volta!! Ho letto bene cosa hai scritto ma non mi sembra di averle mai sentite, mi ha ordinato riposo..ma che palle!! Cosa posso fare? Ogni tanto posso fare una passeggiata?
La mia bimbetta dovrebbe nascere i primi di aprile...ah oltretutto mi ha detto di fare riposo perchè potrei rischiare un parto prematuro...

La mia bimbetta dovrebbe nascere i primi di aprile...ah oltretutto mi ha detto di fare riposo perchè potrei rischiare un parto prematuro...

- kyky
- Master~GolGirl®
io avevo dal 5° mese utero raccorciato e pervio al dito, poi Edo è nato con l'induzione
Mi aveva dato riposo fisso per due settimane, cioè letto e poltrona, poi visto che comunque avevo qualche contrazioni sporadica leggera, sono potuta tornare al lavoro senza ovviamente fare sforzi.
Dipende sempre da come ti ha detto lui di stare a riposo, se è riposo assoluto o se si intende senza fare sforzi.

Mi aveva dato riposo fisso per due settimane, cioè letto e poltrona, poi visto che comunque avevo qualche contrazioni sporadica leggera, sono potuta tornare al lavoro senza ovviamente fare sforzi.
Dipende sempre da come ti ha detto lui di stare a riposo, se è riposo assoluto o se si intende senza fare sforzi.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0