GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Macchina per il caffè, consigli?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Macchina per il caffè, consigli?

Messaggio da clizia » 17 nov 2008, 10:28

Ciao !! ohh come sono brava io a fondere le classiche moka bialetti... pure colpa di gol ehh?? :ahah mi scoccio a sorvegliare, penso. mbè mentre aspetto dai leggo un paio di post e patatrac mi scordo la macchinetta. Ma a parte questo vi chiedo quali sono macchine per i lcaffè espresso affidabili e soprattutto che facciano un bel caffè forte DENSO e con la cremina come un bel caffè nei migliori bar!! Non mi piace il caffè acquoso :x: Esperienze? Meglio quelle con le cialde? Quale somiglia di più al caffè denso del bar? E i prezzi?
grazie golline!

Streghettasaetta

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Macchina per il caffè, consigli?

Messaggio da nanachan » 17 nov 2008, 11:55

io ho la macchina del caffè della lavazza... quella che ti danno in comodato d'uso..
e compro le cialde..
il caffè viene nero con la cremina marroncina sopra.
Buono e pratico
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 17 nov 2008, 12:02

io ho la mokona.
la caratteristica migliore, a mio avviso, è che si può usare anche col normale caffè in polvere, e infatti io non compro cialde.
si riscalda in un attimo, infatti io non la lascio accesa e risparmio corrente elettrica; il caffè viene davvero forte. oddio, dipende da quando arresti il flusso dell'acqua... ma puoi deciderlo tu.
ha anche il beccuccio per il cappuccino.
è esteticamente molto gradevole...
insomma, si è capito che mi trovo bene? :hi hi hi hi

mio marito me l'ha regalata lo scorso natale e l'ha pagata circa 120 eurini, se non ricordo male.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 nov 2008, 12:20

penso che nessuna macchina "casalinga" possa eguagliare il caffè del bar magari sorseggiato al tavolino con accanto un bel cornetto caldo :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 17 nov 2008, 12:53

Noi abbiamo comprato la SAECO ODEA GO e siamo FELICISSIMIIIIIIIIII! E' spettacolare. Va con il caffè in grani, lo trita e prepara il caffè.....eccezionale :emozionee
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 17 nov 2008, 13:07

Anch'io ho una Saeco. Si scalda in un attimo, macina lei il caffè e la puoi regolare come vuoi.

Però secondo me dovresti tenere in conto varie cose. Per esempio se non bevete tutti lo stesso caffè (magari tu lo vuoi deka) ti conviene andare su quelle a cialde o a capsule. Effettivamente sono anche più comode da pulire... :fischia

Poi ho visto che ci sono nuove macchine che ti fanno da sole anche il cappuccino, hanno un reparto per il latte che basta riempire e fa tutto da sola, poi lo togli e lo rimetti in frigo. Troooppo comoda! :prrrr Però non ho idea dei costi...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 nov 2008, 13:45

macchina caffè espresso saeco superidea (grigio cromato come andava di moda un annetto fa),
ci metti il caffè che vuoi, lo fa come vuoi. a me il caffè luuuungo viene con la cremina sopra che è uno spettacolo.
oppure lo faccio come quello del bar, uguale. (p.s. la brioche la infilerei nel micro e in 10 secondi ho tutto pronto :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 nov 2008, 14:10

ELY,
domenica prossima vengo da te a far colazione :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 nov 2008, 14:18

caschi male.. spero di essere a farmi un giro da sabato :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 17 nov 2008, 14:19

Anche noi abbiamo una Saeco (magic, se non sbaglio), modello ormai del paleolitico e super semplice, che funziona benissimo :ok
Abbiamo provato un po' di miscele differenti e ne abbiamo trovato una che fa un caffè da leccarsi i baffi, anche per leccare via la cremina!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 nov 2008, 14:32

ely66 ha scritto:caschi male.. spero di essere a farmi un giro da sabato :hi hi hi hi
beh, rimandiamo alla prossima settimana? :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 nov 2008, 15:03

Evviva la Saeco allora, mi pare che sia la più gettonata. E se fa il caffè anche un poco meglio della moka , pure se no eguaglia quello del bar direi che sarei soddisfatta. Okkkei, lo metto in lista per il mio compleanno. :fischia :hi hi hi hi

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 nov 2008, 15:31

Ambrosia ha scritto:io ho la mokona.
la caratteristica migliore, a mio avviso, è che si può usare anche col normale caffè in polvere, e infatti io non compro cialde.
si riscalda in un attimo, infatti io non la lascio accesa e risparmio corrente elettrica; il caffè viene davvero forte. oddio, dipende da quando arresti il flusso dell'acqua... ma puoi deciderlo tu.
ha anche il beccuccio per il cappuccino.
è esteticamente molto gradevole...
insomma, si è capito che mi trovo bene? :hi hi hi hi

mio marito me l'ha regalata lo scorso natale e l'ha pagata circa 120 eurini, se non ricordo male.
Io ne ho provate molte, e ognuna aveva un problema, la mokona ce l'ho da 6 mesi circa ed è fantastica!!!! Si possono mettere cialde, caffe normale o capsule, provatela e mi darete ragione :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 17 nov 2008, 15:32

Quoto tutto quello che ti hanno scritto le altre: la Saeco è la migliore per il caffè con la cremina.
Se vuoi una macchina manuale (cioè metti il caffè macinato sul portafiltro e poi fai il caffè) ti conviene andare sulle macchine della famiglia VIAVENETO, MAGIC, ARMONIA. Se vuoi un'automatica quelle della famiglia ODEA o TALEA sono buonissime. Le Talea costano un pò di più perchè hanno delle caratteristiche in più.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 nov 2008, 16:13

newmamy, ingorda!

la saeco che ho, l'ho dovuta prendere online, nei negozi mi dicevano che non la facevano più sgrunt. solo quando è arrivata ho scoperto che funziona anche con le cialde, ma io tanto uso il crema e gusto oppure l'arabica macinata e sottovuoto.

quella precedente era sempre una saeco idea, e faceva il paio con quella di boxerina mi sa, paleolitico inferiore, aveva 19 anni quando l'ho abbattuta. ma è in una scatola nel regno del caos. si sa mai che mi serva un pezzetto di ricambio :fischia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 17 nov 2008, 16:23

IO HO LA DE LONGHI , QUELLA PICCOLA PICCOLA , SUPER CONPATTA E CON LE CIALDE.
A ME PIACE UN SACCO IL CAFFE' CHE FA, PERO' NON L'HO MAI COMPARATA CON LA SAECO QUINDI NON TI SO DIRE SE SIA MIGLIORE O MENO.

HA IL PREGIO DI ESSERE DAVVERO PICCOLA (SARA' ALTA CIRCA 25/30 CM E LARGA 15/20) E PULITA GRAZIE ALLE CIALDE.
I NUOVI MODELLI FANNO ANCHE CAPPUCCINO ECC., QUELLA CHE HO IO FA SOLO CAFFE' .

LE CIALDE LE ORDINI PER TELEFONO E IN DUE GIORNI TI ARRIVANO DIRETTAMENTE A CASA.
COMODISSIMO! :ok
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 17 nov 2008, 18:36

Io ho quella della lavazza, che va a cialde.
il caffè è denso e con la cremina... buonissimo!!!
io me ne sparo 2 ogni mattina :-D
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 17 nov 2008, 18:50

Anche io ho la macchina della lavazza in comodato d'uso e di bello c'è, che se si guasta basta una telefonata e me la sostituiscono :sorrisoo
Poi io la uso molto anche per tè e cioccolate calde.. sarò un pò golosa? :fischia
Immagine

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 17 nov 2008, 19:56

lavazza con le cialde :ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 nov 2008, 9:57

E come manutenzione come va? Ogni quanto si deve pulire tutto?
ho dato un'occhiatina alle nuove saeco, cavolo certi prezzi!! :buuu

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”