GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!

Messaggio da rusc » 17 nov 2008, 13:55

buongiorno ragazze! scusate ma oggi tempo 0.
Ho risolto il problema lavorativo, spero di riuscire a raccontarvi stasera
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 13:57

rusc ha scritto:buongiorno ragazze! scusate ma oggi tempo 0.

sono contenta! poi raccontaci dai!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 nov 2008, 14:04

EVVIVA ROSS :yeee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 nov 2008, 14:25

rusc ha scritto:buongiorno ragazze! scusate ma oggi tempo 0.
Bene :yeee
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 nov 2008, 14:37

allora...brevemente: alla supplente mancherebbe una settimana per prendere quest'assegno di disoccupazione, e mi ha chiesto di prenderla di facoltativa, pagandomi sottobanco. Ora: le avrei anche fatto il piacere se si fosse trattato di 5 giorni lavorativi, ma: - prendere i soldi così è una truffa ai danni dello stato (dettomi in segreteria) e quindi OVVIAMENTE non avrei accettato
- in ogni caso essendoci le vacanze natalizie di mezzo quella settimana non c'è, e alle supplenti non fanno contratti che compendano giorni di vacanza.

L'unica possibilità sarebbe stata che io prendessi un intero mese di facoltativa, comprendente le settimane di vacanze. Cosa che lei ovviamente ha più volte chiesto ma io quello non lo faccio: è troppo. Ci perderemmo anche un sacco di ore di allattamento di Marco, ci perderemmo 1 mese di congedo, ci perderemmo molti soldi.....beh onestamente lei è una estranea...e prima di tutti e tutto vengono i figli e i loro interessi. Le sarei venuta incontro per 5 giorni....ma così...

Poi quello che mi ha fortemente irritata è il modo: telefonate a tutte le ore, arroganza nel pretendere 1 mese in più di lavoro.... :che_dici.
E' da venerdì che rimugino 'sta cosa, che sono nervosa, anche con i bimbi; stamattina per andare in segreteria a chiarire ho perso 2 ore.....

....non so...sono stata un'egoista?
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 nov 2008, 14:39

ciao!!!

wow michy che regalo alla brums!!! beh, per la tua amica, pollacci no? fan di tutto, molto buono e tutte le stampe che vuoi, credo che anche lì si sia ancora sui 16 euro al kilo ma non son sicura.

madai gaia ha mantellina e stivaletti chicco, pagati un'enormità (40 euro o giù di lì il completo) ma la mantellina, non è solo mantellina, è grossa, ripara un pò anche dal freddo e il cappuccio tiene davvero bene (chiuso con elastico). costa comunque troppo. Stivaletti si vabbè, chiusi col laccio che così non entra acqua da nessuna parte, belli rinforzati dnetro, ma sempre altino il prezzo. Io appena piove la vesto da panda (è col panda il completo) così salta nelle pozzanghere e fa paciugo e si diverte, ma sempre troppo ho speso anche se li uso. ombrello col topo glielo ha preso mia mamma non so prezzo.

io umidificatore lo uso senza essenze sotto consiglio della pediatra, sia a gaia che a noi contava anche senza nulla l'anno scorso, boh quest'anno vediamo.

grande rusc che hai risolto col lavoro! :ok tu devi pensare alla tua famiglia, le esigenze di un'estranea vengono comunque per forza di cose dopo!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 nov 2008, 14:43

Rusc ero passata a leggere che son curiosa... :fischia son contenta che tu abbia risolto!
Certo che non vorrei neanche essere nei panni della supplente, trovarsi con un contratto del piffero e precaria, a "elemosinare" per l'assegno di disoccupazione. Ma vabbeh, penso che ci vorrebbe qualcuno di serio ad affrontare / riformare tutto quanto il sistema scuola e preferisco non pensarci. :martello
Non vi sto neanche a raccontare le proposte che arrivano a mio marito per rimanere in università, c'è solo da ringraziare il cielo che non abbiamo necessità imminenti tipo fare un mutuo o cose del genere. :bomba
Xen, il fatto è che nessuno ha detto "è otite" hanno solo fatto delle ipotesi e anche nel foglio di dimissione del Pronto Soccorso c'è scritto "presunta ..." e poi un paio di parole che non mi ricordo, ma non è che hanno diagnosticato proprio otite al 100%. Quindi boooh? :domanda Infatti io ho un paio di dubbi, perché va bene che i sintomi corrispondono, però Diego non si tocca per niente le orecchie, e neanche si lamenta se qualcuno gliele tocca, mentre credo che in caso di otite sarebbe più evidente, no?
Discorso torte decorate: il fratello di un mio amico lavora in pasticceria e ne fanno di ogni tipo, forma, decorazioni, disegni e foto ecc ecc, credo che siano in zona corticella. Se volete un recapito mandatemi mp che vi passo il numero di telefono. :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 nov 2008, 14:45

DOMANDONA: a qualcuno di voi piacciono i cachi?
Non è che ne vorreste una bella quantità, tipo per fare la marmellata o simili? Abbiamo un albero pieno e non so più a chi regalarli!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 nov 2008, 14:45

Buon pomeriggio :sorrisoo
Intanto faccio TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A XEN. Scusa del ritardo. Per me :martello
Non vi dico cosa ho combinato ieri.....sono andata a fare benzina e invece di mettere il diesel ho messo la benzina verde :buuu Non vi sto a raccontare la fatica che ho fatto per ritornare a casa!!!!
Per il resto non ho letto nulla :che_dici
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 nov 2008, 14:46

Mikal ha scritto:DOMANDONA: a qualcuno di voi piacciono i cachi?
Non è che ne vorreste una bella quantità, tipo per fare la marmellata o simili? Abbiamo un albero pieno e non so più a chi regalarli!
a noi a noi!! Ric ne è ghiotto
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 nov 2008, 15:20

Prillina ha scritto:Buon pomeriggio :sorrisoo
Intanto faccio TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A XEN. Scusa del ritardo. Per me :martello
Non vi dico cosa ho combinato ieri.....sono andata a fare benzina e invece di mettere il diesel ho messo la benzina verde :buuu Non vi sto a raccontare la fatica che ho fatto per ritornare a casa!!!!
No Pri!!! :urka Ma adesso la macchina è a posto??
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 17 nov 2008, 15:28

Pri, io una volta ho fatto il contrario (diesel al posto della benziona) e ho dovuto lasciare lì la macchina perché mi svuotassero completamente il serbatoio prima di fare di nuovo il pieno... non è che si fa qualche danno al motore se sbagli carburante? :domanda
Tra parentesi, mi hanno fatto notare che i bocchettoni delle pistole diesel / benzina sono di dimensioni diverse, e uno se ne dovrebbe accorgere quando cerca di infilare la pistola sbagliata ... ehm ... vabbeh ... :ahah
Rusc, allora ti mando un messaggio uno di questi giorni quando riesco ad organizzarmi, che se sei in casa ti lascio una cassetta! :ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 nov 2008, 15:28

Mi sa che oggi è il compleanno di Xen... :fischia

AUGURI!!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 nov 2008, 15:31

Giuliale ha scritto:
Prillina ha scritto:Buon pomeriggio :sorrisoo
No Pri!!! :urka Ma adesso la macchina è a posto??
No :buuu Domani la trainiamo dal meccanico che ci svuota il serbatoio!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 nov 2008, 15:33

madainoncicredo ha scritto:Mi sa che oggi è il compleanno di Xen... :fischia

AUGURI!!!
ieri :ok

MIKAL il cell. mi è morto. Ti mando il numero di casa
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 nov 2008, 15:33

Mikal si i buchi dovrebero essere diversi, ma nelle macchine nuove. O almeno non nella mia che è una Ulisse vecchia!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 nov 2008, 15:38

pri :coccola :coccola
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 nov 2008, 16:28

rusc ha scritto:allora...brevemente: alla supplente mancherebbe una settimana per prendere quest'assegno di disoccupazione, e mi ha chiesto di prenderla di facoltativa, pagandomi sottobanco. Ora: le avrei anche fatto il piacere se si fosse trattato di 5 giorni lavorativi, ma: - prendere i soldi così è una truffa ai danni dello stato (dettomi in segreteria) e quindi OVVIAMENTE non avrei accettato
- in ogni caso essendoci le vacanze natalizie di mezzo quella settimana non c'è, e alle supplenti non fanno contratti che compendano giorni di vacanza.

L'unica possibilità sarebbe stata che io prendessi un intero mese di facoltativa, comprendente le settimane di vacanze. Cosa che lei ovviamente ha più volte chiesto ma io quello non lo faccio: è troppo. Ci perderemmo anche un sacco di ore di allattamento di Marco, ci perderemmo 1 mese di congedo, ci perderemmo molti soldi.....beh onestamente lei è una estranea...e prima di tutti e tutto vengono i figli e i loro interessi. Le sarei venuta incontro per 5 giorni....ma così...

Poi quello che mi ha fortemente irritata è il modo: telefonate a tutte le ore, arroganza nel pretendere 1 mese in più di lavoro.... :che_dici.
E' da venerdì che rimugino 'sta cosa, che sono nervosa, anche con i bimbi; stamattina per andare in segreteria a chiarire ho perso 2 ore.....

....non so...sono stata un'egoista?
Hai fatto quello che è nel tuo pieno diritto e sei stata corretta. Peró io non me la prenderei con lei perché comunque ha cercato di forzarti la mano, se quella è la sua sola fonte di reddito si puó anche capire, anche se non scusare, che cerchi un sistema per mantenere un'entrata. Peró puoi sempre dire una preghierina per lei, se noi siamo coerenti ci puó pensare la provvidenza a sistemare le cose dove noi non possiamo arrivare. Magari riceve un altro incarico a breve! :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 17 nov 2008, 16:29

inizio a prepararmi
vado a casa
baci e a domani :bacio

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 17 nov 2008, 16:30

Ciao Gianna!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”