GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Bloccato
giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gennarine 09 su coraggio che l'arrivo non è piu' un miraggio

Messaggio da giadina » 17 nov 2008, 11:44

giorno a tutte....

Kya no comment x la pseudo cliente...secondo me non l'ha preso perchè è taccagna! I soldi più ne hai e più non li spendi...però toglimi una curiosità: ma tra l'acquisto di tutti i materiali, il tempo perso a realizzare il quadro, alla fine ti resta in tasca qualcosa??? I prezzi sono bassini per me.... :domanda

credo che anch'io oggi entro nell'ottavo mese, da dopodomani sarei ufficialmente in maternità, ma non essendoci nessuno che mi sostituisce dovrò fare fino a fine mese, magari non con assiduità però l'impegno c'è....e vabbuò... :che_dici
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 nov 2008, 12:03

Moky1980 ha scritto:Ciao gennarine!!!chi non muore si rivede!!!
Eccoci qui!!che dire!Raffaele cresce bene ed è un bel ometto! A 31 settimane pesava già 1850 kg! e a detta della gine è dotato di testone!!
In questi giorni sono un po' in paranoia perchè ho parecchie perditine ma sembra che sia la solita leucorrea anche se non vi nascondo che ho sempre paura di non riconoscere le perdite di liquido amniotico...è vero che non sono continue e che assomigliano a quelle che ho già avuto mesi fa..ma boh...aspettiamo!!Manca pochissimo!!!non vedo l'ora di abbracciarei l mio piccolo eroe!!Un bacione a tutte e spero che mi mettano internet in fretta per poter passare piu' spesso!!
ciao bella!!! evviva il super raffaele!!! :yeee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 12:05

giadina ha scritto:giorno a tutte....

Kya no comment x la pseudo cliente...secondo me non l'ha preso perchè è taccagna! I soldi più ne hai e più non li spendi...però toglimi una curiosità: ma tra l'acquisto di tutti i materiali, il tempo perso a realizzare il quadro, alla fine ti resta in tasca qualcosa??? I prezzi sono bassini per me.... :domanda

credo che anch'io oggi entro nell'ottavo mese, da dopodomani sarei ufficialmente in maternità, ma non essendoci nessuno che mi sostituisce dovrò fare fino a fine mese, magari non con assiduità però l'impegno c'è....e vabbuò... :che_dici

giadina...a me una tela graffata sul retro 40x40 in cotone mi costa esattamente 5euro.. aggiungici i colori..e ora come ora posso usare solo colori atossici ad olio o acrilici, niente smalti (con i quali farei anche prima)ed in effetti costicchiano..mettici una media di 6 euro tra colori e paste rilievo per una tela come questa.. e siamo a quota 11 euro.. poi la manodopera.. ok..
una tela 40x40 con quel disegno la realizzo in 2 giorni..
come ben dici il prezzo alla fine è basso.. ma + tele vendo, + pareti riempio..+ possibilità ho che qualcuno a casa delle mie clienti le noti e chieda di contattarmi.. e poi.. detto francamente.. è un periodo che online non si vende nulla, e se si vende (ed anche se non si vende purtroppo) ci sono le batoste delle tariffe da pagare.. quindi se riesco a vendere privatamente ben venga..
per come siamo messi economicamente mi sarei accontentata .. ma scendere ancora NO, è un offesa! non so descriverti come mi son sentita quando mi ha detto che non la prendeva.. ma è come se mi avesse detto " io i soldi ce li ho, tu ne hai bisogno..e lo so..quindi o scendi il prezzo o non la prendo" e la cosa mi ha offesa non poco...ok che comunque dico sempre che qualcosiasi cosa mi si chiede di realizzare è senza impegno o obbligo alcuno.. ma cavoli..cascasse il mondo io un altra tela a lei non la farò di sicuro , nemmeno se mi prega o se mi offre il triplo.. che vada a comprarsela altrove.
quella tela, quel disegno, per giunta me l'ha proposto lei.. è l'imitazione di una tela firmata PINT DEC@R che aveva visto in rete e costa 334 euro.. :che_dici
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 12:07

moky, ben tornta..e congratulazioni per raffaele.. sarà un bell'omettone! :bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 nov 2008, 12:10

kya ascolta, visto che tra poco faremo il trasloco sicuramente farò vedere il tuo space al socio il modo da scegliere qualcosa per la nostra casetta...

ma ascolta come pagamenti e spese di spedizione? sinceramente non ho mai fatto acquisti on line, ma il socio ha attivato una poste pay per pagare il traghetto quindi immagino si possa fare lo stesso... spiegami un po..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 12:23

MARITA ha scritto:kya ascolta, visto che tra poco faremo il trasloco sicuramente farò vedere il tuo space al socio il modo da scegliere qualcosa per la nostra casetta...

ma ascolta come pagamenti e spese di spedizione? sinceramente non ho mai fatto acquisti on line, ma il socio ha attivato una poste pay per pagare il traghetto quindi immagino si possa fare lo stesso... spiegami un po..
marita, a me può solo far piacere..ma non preoccuparti.. ricorda che un quadro si deve progettare e scegliere con calma e cognizione.. se clicchi sul mondo sotto al mio avatar entri nel mio space in automatico e puoi leggere lì tutto..lo aggiorno settimanalmente..
spedisco con pacco celere 3 assicurato, in genere mi pagano con bonifico, ma anche ricarica post pay va bene.. o via paypal se acquistano su ebay.

ora vado, devo parlare con la direttrice di nico perchè alla materna comunale dicono che vogliono un nulla osta del privato.. :domanda
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 nov 2008, 13:04

ora vado, devo parlare con la direttrice di nico perchè alla materna comunale dicono che vogliono un nulla osta del privato..
no scusa non ho capito, uno non è libero di ritirare il proprio figlio???
Immagine

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 13:12

infatti è quello che mi ha detto la direttrice.. non è scuola dell'obbligo, quindi io posso anche non telefonare nè avvisare nessuno se non ce lo mando più.. per scrupolo, se il posto di nico può essere occupato da qualcun altro in graduatoria io domani chiamo al distretto scolastico e avviso..ma non sono obbligata a farlo.. e non ho nessun obbligo di presentare nulla osta o chissà chè.. anche perchè dopo 15gg di assenza loro in automatico lo cancellano e chiamano qualcun altro in graduatoria..per cui..

vado a magnà.. a dopo..
:bacio
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 17 nov 2008, 13:22

buongiorno a tutti
che mattinataaaaaaaa
mièpresoilsonno e sono rimasta a ccasa perchè non ho fatto in tempo ad accompagnare nadia a scuola :martello
mi dico va bè approfitto e inizioalavare le cose di nicole
mamma mia ora chemal di schienaaaaaaaa
poi stecose di lana che vanno lavate tutte a mano una disperazioneeeee
ora dopo che asciuga tutto (chissà quando :che_dici ) devo lavare tutto il rivestimento della culla e montarla
e preparare la valigia di nicole
ah dimenticavo ancora devo cucire isacchetti dell'ospedale
sono indecisa su che forma e come chiuderli bottone no perchè le asole non leso fare
o a busta con un nastrino, o con la lampo... suggerimenti?
ora vado a sfornare il pane a dopo ciao ciao

kya appena ho un minuto mi collego almessanger così parliamomeglio
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 nov 2008, 13:24

kya però ora che ricordo amche a mia nipote hanno fatto queste storie... valli a capire.. vabbè dai si tratta di un pezzodi carta.. che però se si poteva risparmiare era meglio...

cmq ho telefonato al socio e gli ho detto di guardare il sito appena ha un po di tempo... :ok

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 13:26

ciao a tutte.

Che mattinataaaaaaa :che_dici

Iniziata con le analisi del sangue mio e di mio padre all'ospedale.Lui in reparto,io con 20 persone davanti,e nessuno che si è spostato per farmi appoggiare almeno ad un muro...anzi,ogni 3 secondi a chiedermi permesso,perchè sapete noi incinte siamo pure ingombranti in fila in mezzo ad una stanza :pistole .Per qestioni di privacy non posso far fare la fila a nessuno,nonostante io stia lì,perchè non accettano il libretto consegnato da un parente quando sei lì con le lacrime agli occhi per i dolori :bomba

Ebbene sì...oggi ad un certo punto ho avuto dei dolori assurdi al basso ventre...non piangevo,ma hanno cominciato a scendermi i lacrimoni,e nonstante il freddo,avevo un caldo bestiale in maglietta...ho detto dentro di me...stamani sto qui all'ospedale...mal che vada entro in reparto.Meglio che stare a casa.
Dolori premestruali fortissimi,piegata in 2,arrivo a non resistere più,e così vado in ginecologia dove incontro il mio gine.Gli spiego come sto,e mi dice...la tua è una gravidanza strana dall'inizio,non so cosa dirti
Inutile dire che l'ho guardat così :urka ,a quel punto mi dice,fai un'urinocoltura,perchè l'utero è chiuso...ma che faccio con l'urinocoltura,le urine sono a posto :martello
Inutile dire che ho tantissime perdite,e come MOKY comincio ad essere paranoica.Dolori così forti che finiscono col farmi aumentare le perdite...c'è scritto MUCO sulle analisi,ma se fosse liquido amniotico? :buuu

Ho proprio paura e questo WE Salvo sarà a Catania e o sola a 1600km :x:
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 13:34

Anzi mille auguri a MOKY e al suo Raffaele :bacio

Leggo a pezzi... :fischia

Kya non avevo fatto caso al mondo da cliccare :martello
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 nov 2008, 13:38

Ciao Sara! mi dispiace tanto ma devi tenere duro!! :incrocini
dobbiamo aspettare ancora qualche settimana!! per le perdite se hanno scritto muco non è la stessa cosa del liquido amniotico! del resto se il tuo gine avesse avuto dubbi ti avrebbe ricoverata no?? non è che per caso eri nel passaggio el mese con le mestruazioni?? a me capita in quei giorni! e devo pure mettermi un proteggi slip perchè macchio tutti i pantaloni!! :urka

Cmq ora hai fatto le analisi e vediamo i risultati... io sono fortunta perchè nella mia clinica puoi entrare presto sederti nella sala di attesa e prendere il numero come al supermercato... quindi posso stare seduta mezz'ora che ho il turno prenotato e nel frattempo si guarda la tv o si legge.. ogni tanto benedico le cliniche private!!

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 13:46

Sai che qui vedono le cliniche private non troppo bene?

Già a mia madre 26 anni fa(26 e passa)fecero rifare le analisi del sangue da principio perchè le aveva fatte da privato :domanda
Anche a me dicono sempre vai al Versilia,vai al Tabaracci...tutto pubblico!e la mattina fileeeeeeeeee che non ti dico.e stamani già mi è andata di lusso.Anziani,operai,bambini,e donne incinte...una cosa infinita.Infatti ora mi tolgono una fiala sola.Una sola grande grande e ci fanno tutto,così fanno prima e hanno più spazio per mettere le provette.Giusto per farti capire! :che_dici

No,niente ciclo,dovrebbe essermi già passato tranquillamente,solo che mi ha preso così :che_dici

Durante i giorni del ciclo non ti dico nemmeno com'è la situazione :grrr .A volte 40 minuti e devo lavarmi e cambiare il proteggislip perchè l'ho già passato :bomba

tu come stai?
ANCORA RIMORSI PER LA CASA?

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 17 nov 2008, 14:10

Qua in Veneto la situazione è ottima per il privato...anzi.. devo ritenermi molto fortunata!! per la casetta tra 2 settimane parte il trasloco...
io sono convinta che la bimba nasca prima e il pensiero di avere tutto in subbuglio quando potrebbe nascere mi infastidisce! ma vabbè...

Te hai pronto tutto?

cipollina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollina » 17 nov 2008, 14:11

kya volevo dirtialtre cose
alle 5 sarò in uff spero che ti colleghi al messanger così parliamo
ciao
Immagine
dpp 25/01/09
la mia principessa è nata il 12/05/05 a 37 sett 3.850 kg con t.c

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 14:29

MARITA ha scritto:Qua in Veneto la situazione è ottima per il privato...anzi.. devo ritenermi molto fortunata!! per la casetta tra 2 settimane parte il trasloco...
io sono convinta che la bimba nasca prima e il pensiero di avere tutto in subbuglio quando potrebbe nascere mi infastidisce! ma vabbè...

Te hai pronto tutto?

io non ho quasi niente di pronto :martello

Per certe cose sono io quella che si crea mille paranoie,e non ho voluto niente.

Ho il corredo per il cambio per la bimba e 3 cambi per me.
Mi mancano
gli assorbenti
i copricapezzoli
i reggiseni
le mutande usa e getta
la valigia per la smorfiosa che devo consegnare,e non voglio portarmi dietro una sacca troppo grande)
insomma per me non ho nienteeeeee :hi hi hi hi

Salvo mi ci porterà per un orecchio...mi sgrida sempre perchè non ho voglia :fischia .Vado alla prenatal e esco con vestiti nuovi,ma mai con niente di utile per l'ospedale. :hi hi hi hi

tu?

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 17 nov 2008, 14:55

noi nel pubblico abbiamo il numerino e la corsia preferenziale! :hi hi hi hi

avevo iniziato a preparare la borsa.. sono ferma però!
Immagine

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 17 nov 2008, 14:57

cipo, ti dico come all'epoca ho fatto io per i sacchettini di nico:
ho cucito insieme 2 quadrati di stoffa colorata, 40x40 circa, con cordoncino da ricamo e cucitura lato esterno bella evidente, il punto non ricordo come si chiami, ma l'effetto era bello.. sui tre lati, poi sopra ho tagliato e fatto le asole , 5davanti e 5 dietro (non è difficile, basta che ci passi l'ago col filo sui bordini , è semplice!) e in mezzo a queste asole ci ho passato un cordoncino colorato intrecciato, partendo dalla metà davanti, fino a rispuntare avanti.. tiri il cordoncino, a mò di sacca e via! al centro del sacchetto poi ricamai il nome di nico, puoi anche comprare le toppine termotrasferibili con le letterine belle e fatte e le fissi col ferro da stiro! :ok
per Siria..questa volta mi scoccia..vado di sacchetti con chiusura a binario con etichetta adesiva, ne ho comprati 5 a 2euro l'altra sera..e sono ok. le ho già fatto un golfino, le scarpette e cappellino abbinato, ricamerò tutti i quadrotti con le toppine di hellokitty .. ho solo da finire la coperta .. credo le basti come impegno, visto che doveva essere una copertina da culla ed invece alla fine le sto facendo direttamente quella da lettino.. non può lamentarsi! :che_dici
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 17 nov 2008, 15:02

il numero l'abbiamo anche noi...Una fila per i prelievi,una per i tamponi,una per le curve,une per le preospedalizzazioni...elettrocardiogramma,anestesia e cose varie...
Personale unico per tutto questo,quindi quasi inutile,anzi inutile...
Nessuna corsia preferenziale :che_dici

Bloccato

Torna a “Gennaio”