GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LDM, MDP, BD, HV, HP... BIBLIOS, MA CHE VUOL DI'!?!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LDM, MDP, BD, HV, HP... BIBLIOS, MA CHE VUOL DI'!?!

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 13:43

Dream, mi dispiace per il tuo nipotino, purtroppo credo sia più difficile a 5 anni che a 2 come i nostri ( o almeno spero) accettare un fratellino, perchè a 5 anni capiscono molto più chiaramente la situazione e soprattutto hanno all'attivo 5 anni di figlio unico...e non sono pochi
dream, sono giorni che te lo volevo chiedere...ma "domeniche da tiffany"...magari lo rivuoi indietro??? :fischia :fischia
dream, anche noi pliko p3 della peg perego. Simone ha dormito qualche settimana in una culla delle cuginette, ma solo la notte, poi sinceramente trovavo che fosse più comoda la navicella della carrozzina, aveva il materasso più dritto. A natale, quindi a 1 mese e 20 giorni circa, è passato al lettino, senza alcun riduttore, e da li a poco abbiamo proprio smesso la carrozzina, per passare all'ovetto per uscire e al lettino per dormire. Carrozzina nel nostro caso usata poco, direi, ma ci vuole comunque, secondo me

Mimi...no comment...i pidocchi no, che incubo..
raggetto, addirittura la prevenzione? serve???mi metti l'ansia cosi...

Mimi-Kika, ma lo sapete che il 5 dicembre era una delle domeniche in cui Mais aveva detto che FORSE FORSE FORSE FORSE poteva venire a Bologna? non vorrei dire ma qui ci scatta un biblios raduno con i fiocchi...si aspettano conferme da altre persone....io ho tanto posto perchè quel week end non c'è nemmeno mia suocera quindi davvero posso ospitare della gente
cmq chiaro che intanto per voi due no problem quindi organizzatevi pure.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 13:47

raggetto ha scritto:Maris, grazie di avermi spiegato come funziona anobii, ho messo la tua pagina dei commenti tra i preferiti, ma pwer il momento non penso di dedicarmici anche perchè io una cosa del genere la faccio già a mano: su un quadernetto, che ho chiamato "le mie letture" inserisco la data e l'elenco dei libri che leggo accompagnandoli da una stampa piccina che faccio della copertina e dai miei commenti o da alcune citazioni di passi che mi hanno colpito. In pratica una specie di anobii ma manuale
Aggiungo: su Anobii c'è la funzione per il download su excel!
Però deve essere proprio bello il tuo quadernetto! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 13:51

Ciao
prima di tuffarmi negli arretrati... vi saluto che poi succede sempre che mi interrompo perchè JJ si sveglia e addio saluti.
:bacio

Bello il titolo... Senza nulla togliere all'altro proposto, ma se qualcuno mi parla di raffreddori, nasi intasati, ecc ecc.... potrei piangere... :buuu
Infatti da qualche gg Geremia ha il naso intasato e come dice Michy sto andando di narhinel e fisiologica ma è difficile perchè lui proprio non vuole, soprattutto per la fisiologica.
La ped al telefono mi ha detto di mettergli una goccina di clenil in ogni narice... (matt e sera) dopo i lavaggi: braaaaaaaaaaaaaaaaava, se riuscissi a tenerlo fermo già DURANTE i lavaggi, figuriamoci dopo. :buuu
Voglio che impari a soffiarsi il naso da solo. :aargh
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 13:54

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:ah, prima di andare, una domanda: voi avete l'umidificatore nella camera dei bimbi?? Se si, quale tipo?

si, e glielo faccio andare tutte le sere, perchè ho il riscaldamento centralizzato e x quanto in camera sua sia spento, l'umidificatore è utilissimo

marca chicco, modello molto vecchio, trovato su chicco web a 26 europ due anni fa
non è il migliore
ma funziona

anche io chicco ma lo uso poco. Mi allaga il pavimento... col vapore che cade a terra. E poi mi rimangono i segni del calcare. :che_dici A voi succede?
Però mi sa che devo continuare. Ho anche un'essenza al mirto che pare faccia bene per raffreddore. Boh. La ped dice di accenderlo qualche ora prima della nanna e poi spegnerlo. Voi come fate?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 13:54

Ciuk ha scritto:Ciao
prima di tuffarmi negli arretrati... vi saluto che poi succede sempre che mi interrompo perchè JJ si sveglia e addio saluti.
:bacio

Bello il titolo... Senza nulla togliere all'altro proposto, ma se qualcuno mi parla di raffreddori, nasi intasati, ecc ecc.... potrei piangere... :buuu
Infatti da qualche gg Geremia ha il naso intasato e come dice Michy sto andando di narhinel e fisiologica ma è difficile perchè lui proprio non vuole, soprattutto per la fisiologica.
La ped al telefono mi ha detto di mettergli una goccina di clenil in ogni narice... (matt e sera) dopo i lavaggi: braaaaaaaaaaaaaaaaava, se riuscissi a tenerlo fermo già DURANTE i lavaggi, figuriamoci dopo. :buuu
Voglio che impari a soffiarsi il naso da solo. :aargh

io lo blocco, ma di brutto, quasi con la forza. E' l'unico modo....
questa del clenil nella narice non l'avevo mai sentita....buono a sapersi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 13:56

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:ah, prima di andare, una domanda: voi avete l'umidificatore nella camera dei bimbi?? Se si, quale tipo?

si, e glielo faccio andare tutte le sere, perchè ho il riscaldamento centralizzato e x quanto in camera sua sia spento, l'umidificatore è utilissimo

marca chicco, modello molto vecchio, trovato su chicco web a 26 europ due anni fa
non è il migliore
ma funziona

anche io chicco ma lo uso poco. Mi allaga il pavimento... col vapore che cade a terra. E poi mi rimangono i segni del calcare. :che_dici A voi succede?
Però mi sa che devo continuare. Ho anche un'essenza al mirto che pare faccia bene per raffreddore. Boh. La ped dice di accenderlo qualche ora prima della nanna e poi spegnerlo. Voi come fate?

beh il calcare lascia dei pezzi neri odiosi nella vaschetta, le prime volte mi ero spaventata un sacco.
Devi continuare perchè è molto efficace per il raffreddore.
Io lo accendo quando inizio il rito nanna, quindi lo accendo e poi faccio doccia, pigiama e latte della buonanotte, poi lascio che vada tutta notte, senza spegnerlo, finisce l'acqua e diventa inutile ma noi non entriamo mai da simone ora durante la notte, se dorme.

ah dimenticavo: ci metto anche delle essenze

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 13:59

raggetto ha scritto:Ah Michy .... una domanda: cosa sono i prodotti JUST?

prodotti naturali a base di erbe per combattere molte patologie, venduti solo tramite riunioni in casa. Sul sito
http://www.just.it trovi altre info, cmq io la conosco da circa 20 anni e mi curo tantissimo con i loro prodotti, che sono davvero fenomali

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 14:01

Dream78 ha scritto:
simo23 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Simo, no no non ho il problema insonnia, anzi il contrario (mi sa che mi ero spiegata male)...dormirei anche in piedi !!
NOOOO! mi sono spiegata male io! l'insonnia inzia verso la fine...nell'ultimo trimestre...ma l'ultimo mese è al massimo!!
:che_dici Non vedo l'ora ... Credo che diventerò insopportabile senza dormire... :x:

Stiamo iniziando a pensare al trio da comprare...ci hanno consigliato l'inglesina...mi date anche voi un'opinione sulle varie marche??? E poi secondo voi la culla è necessaria? Io la ritenevo superflua...nel senso che pensavo di usare la carrozzina da tenere giù al piano terra e di notte portarla su o mettere il riduttore nel lettino e usare quello...sbaglio???
Io per la gravidanza di JJ ho dormito sempre tutta la notte, a parte le pause pipì, ma secondo me la facevo dormendo sul water. :fischia
Per culla: condivido. Io non l'ho presa. Ho usato per i primi 2 mesi carrozzina e poi lettino con riduttore. Alcune amiche, subito lettino!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 14:03

Regi ha scritto:
BB ho finito IL VIAGGIO DI ELISABET chi lo vuole ??? MATY-MAIS-CIUK-VY-ROBY-CANCERINA

si sa mai che non leggete :hi hi hi hi
Io passo sono indietrissimo con le letture. :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2008, 14:03

Ciao Ciuk per il nasino chiuso si può usare anche l'argento proteinato. Io non l'ho mai usato ma ho un'amica che lo usa con la sua bimba e ne è entusiasta.

Michy la prevenzione pidocchi (consigliatami da una collega) per ora pare funzionare ( :incrocini ). Al nido c'è stato un caso isolato e noi ne siamo usciti incolumi. In pratica gli spruzzo il prodotto preventivo su nuca e dietro le orecchie un paio di volte la settimana prima di andare a scuola e lo shampoo specifico diciamo una media ogni dieci giorni.

Mimì, il mio consiglio è sempre quello di andare con la macchina propria, quando possibile, così sei completamente autonoma.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 14:05

LDM
COMMENTO FINALE
...
...
...
...
...
...

Maris mi ha letto nel pensiero con il suo commento di pag. 258 dove dice che i libri di Zafon sembrano stregati. E' vero, lo sembrano cosi tanto che a volte lo sono in maniera eccessiva. Io so solo che ieri ho divorato 300 pagine in un pomeriggio senza riuscire a fermarmi.
La storia si complica fin troppo, colpi di scena anche troppo numerosi, finale fin troppo strano e imprevedibile, però sta di fatto che, esattamente come gli altri libri suoi, mi ha incollato alla poltrona e mi ha portato, pagina dopo pagina, velocemente alla fine.
Non sempre mi capita di apprezzare il finale, a volte lo avrei voluto diverso, anche solo per romanticheria. Stavolta no, mi è piaciuto anche il finale, azzeccato e perfetto per tutto il resto del libro.
Voto: 8, non di più perchè comunque rimane estremamente eccessivo in molti punto del romanzo, ma non meno perchè risulta scritto dopo, appassionante e coinvolgente, anche se tremendamente irreale.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 14:07

raggetto ha scritto:
Michy la prevenzione pidocchi (consigliatami da una collega) per ora pare funzionare ( :incrocini ). Al nido c'è stato un caso isolato e noi ne siamo usciti incolumi. In pratica gli spruzzo il prodotto preventivo su nuca e dietro le orecchie un paio di volte la settimana prima di andare a scuola e lo shampoo specifico diciamo una media ogni dieci giorni.
ah ok, fai la prevenzione perchè hai avuto un caso al nido...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2008, 14:08

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ah Michy .... una domanda: cosa sono i prodotti JUST?

prodotti naturali a base di erbe per combattere molte patologie, venduti solo tramite riunioni in casa. Sul sito
http://www.just.it trovi altre info, cmq io la conosco da circa 20 anni e mi curo tantissimo con i loro prodotti, che sono davvero fenomali

ah thanks, appena riesco vado a dare un'occhiatina :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 14:08

raggetto ha scritto:Ciao Ciuk per il nasino chiuso si può usare anche l'argento proteinato. Io non l'ho mai usato ma ho un'amica che lo usa con la sua bimba e ne è entusiasta.
.

vero...mi son scordata ciuk di dirti che io uso l'olio gomenolato pediatrico, 1/2 gocce la sera alla narice, dopo aver pulito per bene il nasino
ottimo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 14:10

MICHY ci provo a bloccarlo e un po' riesco a metterlo... ma in genere si divincola e glielo spruzzo.... in giro per la faccia. :che_dici E' una serpe. :buuu
Il bello è che a volte... tadaaaaaaaaaaann... sta immobile e se lo fa fare. BAH.
Per il clenil, l'ho scoperto anche io stamattina. Ho chiamato la ped perchè a JJ non cola il naso, non ha febbre (per ora :incrocini ) e nemmeno tosse, ma quando si corica per dormire grufola come un maialino! :x: Quindi volevo qualcosa per evitare che si intasasse e che si irritasse le vie respiratorie. Proverò!

Che essenze usi?

RAGGETTO raccontami questa dell'argento proteinato. Dove si compra? Come funziona? Non dirmi gocce nel naso o collasso. :hi hi hi hi
Per la prevenzione... ma dite che conviene anche a me con JJ che va al nido?
:domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 14:12

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciao Ciuk per il nasino chiuso si può usare anche l'argento proteinato. Io non l'ho mai usato ma ho un'amica che lo usa con la sua bimba e ne è entusiasta.
.

vero...mi son scordata ciuk di dirti che io uso l'olio gomenolato pediatrico, 1/2 gocce la sera alla narice, dopo aver pulito per bene il nasino
ottimo!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 nov 2008, 14:17

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
.

ottimo!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
guarda, simone si divincola un sacco quando gli aspiro il nasino, quello proprio lo odia, e ha avuto una fase in cui ha urlato, calciato, di tutto, ma io...testardissima...la vincevo...
la fisiologica invece e l'olio gomenolato invece se lo fa mettere...finchè dura... :incrocini

al nido però gli hanno insegnato a soffiarsi il naso con la manina, mentre si lava le mani
in realtà non se lo soffia, fa solo il gesto...ma è pur sempre qualcosa...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 nov 2008, 14:19

MICHY a JJ tra le due cose... preferisce farsi aspirare, a volte ride. :che_dici Altre volte invece nemmeno quello. Ieri sera, prima del bagnetto, fisiologica (una serpe) e poi aspirazione: per questa seconda stava fermo e, anzi, mi porgeva il nasino. :ok
Anche io non demordo... :sorrisoo
Vado, si è svegliato.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 nov 2008, 14:42

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
ah ok, fai la prevenzione perchè hai avuto un caso al nido...
la prevenzione l'avevo iniziata già da prima perchè me l'aveva consigliata la mia collega. Poi c'è stato il caso e ho potuto constatare che la prevenzione aveva funzionato

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 17 nov 2008, 14:43

'giorno biblios! :bacio

Michy, per quanto riguarda il 5 dicembre ti ringrazio per la disponibilità, ma non so come si metterà anche perchè a Bologna c'è la cugina di Rob che ci ha mezzi invitati a dormire da lei dopo il concerto... Noi arriveremo nel pomeriggio, perchè per partire aspetto che Ale esca da scuola, poi dovrò incontrare mia madre che la verrà a prendere e la porterà a Modena... insomma per ora non riesco ad essere più precisa... però ti tengo aggiornata! :bacio

Dream, quoto le altre, vai tranquilla con passeggino ed evenutale riduttore nel lettino! la mia ex suocera portò la culla a casa contro la mia volontà ed io non l'ho mai usata :fischia

Questione pidocchi, Ale li ha già presi un paio volte... ma è più lo schifo che altro... l'importante è non farsi prendere dal panico :che_dici
Adesso una volta a settimana uso uno shampoo comprato in erboristeria.. per ora funziona! :incrocini
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”