GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'inverno sta per arrivare, settembrina05 non ci lasciare!
- sweet
- Master~GolGirl®
Re: L'inverno sta per arrivare, settembrina05 non ci lasciare!
Volentierissimo Tiziana .. per la compagnia in primis e anche perchè mi piace molto cucinare ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- tnt
- Expert~GolGirl®
Giuly, anche Franci si sveglia presto di solito, ma stavolta s'è riaddormentata fino quasi alle 9.00! Miracolo! Anch'io non ho una gran bella faccetta...ora mi si è di nuovo rotto un capillare nell'occhio, a mio avviso sintomo di stress e stanchezza. Mah...non vedo proprio quando potrò riposarmi!
Ora infatti mi rituffo nel lavoro, voglio vedere se dandomi un po' più da fare riesco a sfruttare alcune (tante!) ore di straordinario che ho da recuperare per starmene a casa a farmi un po' gli affari miei! 

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- tnt
- Expert~GolGirl®
Anche a me e a Ric piace cucinare, ma il tempo è sempre poco! Prima che nascesse Franci il we facevamo sempre qualcosa di nuovo e di particolare...mi ricordo ancora quel meraviglioso filetto di cernia su patate e pomodorini mangiato a pranzo il giorno che nacque Francesca...memorabile! Non lo abbiamo più rifatto..mi sa che uno di questi giorni lo compro e costringo Ric a rifarlo!sweet ha scritto:Volentierissimo Tiziana .. per la compagnia in primis e anche perchè mi piace molto cucinare ...
Sabato prox abbiamo in programma un mega pranzo con 14 persone (questo numero non lo abbiamo mai raggiunto!) e Ric preparerà il ....cacciucco! Abbiamo un pentolone enoooorme! E io dovrò occuparmi degli antipasti...tutto di pesce ovviamente! Si accettano suggerimenti, ma devono essere tutte cose facili e veloci!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- sweet
- Master~GolGirl®
Alterno momenti in cui sono un pochino ottimista ad altri in cui mi sento a pezzi.giuly1970 ha scritto:che ti succede Lisa? le nuvole sono tornate minacciose ?
Ho come la sensazione di non riuscire a veder luce nel mio futuro.
Vorrei sentire la serenità crescermi dentro ma ancora non ci riesco e soprattutto non ci riesco bene.
Lo so che il percorso, anche psicologico è lungo e faticoso ... ma quando si ricade nelle solite sterili discussioni, quando non ci si capisce è dura.
Non posso pretendere cambiamenti rapidi e indolori lo so .. ma le cose che mancano, che mi e ci mancano, sono tante.
A volte penso a quanto vorrei un altro bimbo, a quanto amore avrei da dare, a quanto mi rimepie Alice e quindi quanto posso ancora dare ad un altro figlio .. ma i dubbi sul rapporto burrascoso con bruno mi frenano .. ci soffro, ci soffro anche se so che non dovrei nemmeno pensarci, che prima si devono risolvere le situazioni .. però rimane anche questo un tarlo, un qualcosa che mi fa stare male.
Scusate .. sempre le solite cose .. ma ormai mi conoscete ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Ecco di pesce non sono ferrata ... però potresti fare una bella ricerca su internet (lo faccio spessissimo per le ricette) si trovano idee ottime e originali.
Tipo anche crostini e varie semplici e deliziosi!
Tipo anche crostini e varie semplici e deliziosi!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Tiziana, almeno Ric ti aiuta .. io quando organizzo cene .. faccio tutto da sola
sabato ho inziato a cucinare e preparare alle 15.00....

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Io sai come faccio?giuly1970 ha scritto:mmmmmmmm Lisa, però sei sadica! non puoi scrivere queste cose a quest'ora!!!!sweet ha scritto:Sabato sera ho fatto una cena con i miei ex vicini di casa e bimbi.
Tutto buonissimo. Risotto con fondi di carciofo, patata, e pezzetti di scamorza affumicata.
Torta salata con patate spennellate al burro e p.cotto.
Involtini di radicchio con pancetta saltati in padella.
Un piatto buonissimo (GIULY TI HO PENSATA) con fettine sottilissime di cavolfiore sul fondo di un piatto molto ampio, rucola, gherigli di noci spezzettate e un condimento molto particolare fatto con olio aceto sale pepe e miele .. squisito.
come ultima cosa la focaccia fatta in casa con pomodorini e rucola, con farina di kamut...
che fame!!!!!![]()
ma come fai a fare il risotto quando inviti gente? io non riesco a farlo in quantità "consistenti", rischio sempre che scuocia, quindi evito e vado sempre di pasta.... mi dici il trucco? e mi dai la ricetta? anche degli involtini di radicchio!
ma il cavolfiore crudo o cotto? come hai fatto a far le fettine sottilissime, non si sbriciola tutto?
Inizio a cuocerlo 10 minuti prima che arrivi gente e gli sto dietro fino alla fine, in modo da assaggiarlo spesso.
La ricetta del risotto fatto sabato (mia invenzione):
fondi di carciofo (io ne ho usati 3)
2 patate piccole
scalogno (cipolla ) per soffritto
prezzemolo
brodo vegetale
fai cuocere il tutto con soffritto finchè diventa bello morbido (1 oretta circa) lasci raffreddare, poi io frullo tutto perchè i bimbi non amano pezzetti.
Ci aggiungo il riso, lascio cuocere e circa a metà cottura metto tantissimi pezzettini di scamorza affumicata.
A fine cottura olio d'oliva e grana.
sapore delicato e molto buono.
Per la ricetta ol cavolfiore, certo, crudo. Lavi e togli le foglie, poi stacchi tutti i vari "mazzetti" di cavolfiore e con il coltello affilato li affetti per bene (non si rompono) e li metti in un unico strato su di un piatto da portata ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- tnt
- Expert~GolGirl®
Si, si, in questo a Ric non posso dir nulla! Ma a lui piace cucinare. Lo fa meno da quando c'è Franci, ma solo perchè le condizioni di lavoro gli sono peggiorate e ha meno tempo.
Per il resto Lisa, datti un po' di tempo. Adesso avete cominciato un nuovo percorso, aspetta a dire che non funziona... Certo se fra qualche mese non fosse cambiato nulla...
Anche io penso che avrei tanto amore da dare ad un altro cucciolo, ma penso anche che non sempre si può avere tutto ciò che si desidera dalla vita. Peccato, però.
Per il resto Lisa, datti un po' di tempo. Adesso avete cominciato un nuovo percorso, aspetta a dire che non funziona... Certo se fra qualche mese non fosse cambiato nulla...
Anche io penso che avrei tanto amore da dare ad un altro cucciolo, ma penso anche che non sempre si può avere tutto ciò che si desidera dalla vita. Peccato, però.
- sweet
- Master~GolGirl®
Tu per un motivo .. io per un altro .. perchè non si può essere un pochino pochino felici?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®
consolati Lisa, Silvio il max che può fare quando abbiamo gente a cena è prendere una bottiglia di vino dallo scaffale...sweet ha scritto:Tiziana, almeno Ric ti aiuta .. io quando organizzo cene .. faccio tutto da solasabato ho inziato a cucinare e preparare alle 15.00....

Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- sweet
- Master~GolGirl®
giuly1970 ha scritto:consolati Lisa, Silvio il max che può fare quando abbiamo gente a cena è prendere una bottiglia di vino dallo scaffale...sweet ha scritto:Tiziana, almeno Ric ti aiuta .. io quando organizzo cene .. faccio tutto da solasabato ho inziato a cucinare e preparare alle 15.00....

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Mi sono abbonata a "cucina no problem" qui trovo tutte le ricettine sfiziose e particolari .. se avete occasioni prendetelo!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®
ma lisa non ho ben capito x il risotto...
cuoci le verdure a pezzettini x un'ora nel brodo? e poi butti il riso e aspetti che asciughi? quindi non lo fai come il risotto tradizionale aggiungendo il brodo man mano che viene assorbito? ma come ti regoli per la dose giusta di brodo?
oggi sono in vena culinaria... una collega mi ha appena girato una ricettina di torta alle mele e cannella...
cuoci le verdure a pezzettini x un'ora nel brodo? e poi butti il riso e aspetti che asciughi? quindi non lo fai come il risotto tradizionale aggiungendo il brodo man mano che viene assorbito? ma come ti regoli per la dose giusta di brodo?

oggi sono in vena culinaria... una collega mi ha appena girato una ricettina di torta alle mele e cannella...

Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
sono d'accordissimo! non abbatterti Lisa e affronta questa strada provando a lasciarti andare!tnt ha scritto:Per il resto Lisa, datti un po' di tempo. Adesso avete cominciato un nuovo percorso, aspetta a dire che non funziona... Certo se fra qualche mese non fosse cambiato nulla...
io ti auguro di cuore che il risultato sia quello sperato
a proposito, a quando il prossimo incontro con la psicologa?
Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Le verdure le cucino con un po di brodo vetegale aggiungendo a man mano, poi le frullo, le rimetto nella pentola e solo allora aggiungo il riso integrando con brodo quando serve.
Io non mi regolo per la dose di brodo .. nel senso che assaggio e valuto se aggiungere ancora liquido o no ..
forse ho una dote naturale
ieri ho comprato una teglia da dolce spettacolare, con vari fondi intercambiabili, ad orsetto a cuoricino .. e poi delle "formine" di porcellana da forno tonde, piccole .. ho visto una ricettina ...
Io non mi regolo per la dose di brodo .. nel senso che assaggio e valuto se aggiungere ancora liquido o no ..
forse ho una dote naturale

ieri ho comprato una teglia da dolce spettacolare, con vari fondi intercambiabili, ad orsetto a cuoricino .. e poi delle "formine" di porcellana da forno tonde, piccole .. ho visto una ricettina ...

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Mercoledi mattina alle 09.00.giuly1970 ha scritto:sono d'accordissimo! non abbatterti Lisa e affronta questa strada provando a lasciarti andare!tnt ha scritto:Per il resto Lisa, datti un po' di tempo. Adesso avete cominciato un nuovo percorso, aspetta a dire che non funziona... Certo se fra qualche mese non fosse cambiato nulla...
io ti auguro di cuore che il risultato sia quello sperato
a proposito, a quando il prossimo incontro con la psicologa?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- tnt
- Expert~GolGirl®
eh, la felicità non credo sia "continua". Un po' a corrente alternata...ora si, ora no, ora si, ora no! Nel senso che va presa così, quando c'è, a volte è un pomeriggio di sole sereno in campagna con la propria famiglia, a volte un cartone animato visto insieme, a volte una cena in armonia...ma continua no, non credo che esista. Almeno non per me!sweet ha scritto:Tu per un motivo .. io per un altro .. perchè non si può essere un pochino pochino felici?

- sweet
- Master~GolGirl®
Si prevedono 2 incontri gratuiti, 2 convenzionati, una volta alla settimana, se poi lei valuta che è il caso di proseguire (nel nostro caso credo ovviamente di si) ci sono 2 appuntamenti al mese, a pagamento.
So che siamo solo all'inizio .. però quando vedo che le discussioni e le problematiche sono sempre le stesse mi demoralizzo.
So che siamo solo all'inizio .. però quando vedo che le discussioni e le problematiche sono sempre le stesse mi demoralizzo.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
si, probabilmente è cosi. Forse io non parlo nemmeno di felicità .. ma di quel qualcosa che ti fa stare bene, che ti fa sentire amata, protetta. Una sorta di atmosfera protetta dove puoi essere te stessa sicura che non verrai giudicata o ferita.tnt ha scritto:eh, la felicità non credo sia "continua". Un po' a corrente alternata...ora si, ora no, ora si, ora no! Nel senso che va presa così, quando c'è, a volte è un pomeriggio di sole sereno in campagna con la propria famiglia, a volte un cartone animato visto insieme, a volte una cena in armonia...ma continua no, non credo che esista. Almeno non per me!sweet ha scritto:Tu per un motivo .. io per un altro .. perchè non si può essere un pochino pochino felici?
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®
l'ho già detto, lo so.... saggia donna la nostra Tiz!!!!tnt ha scritto:eh, la felicità non credo sia "continua". Un po' a corrente alternata...ora si, ora no, ora si, ora no! Nel senso che va presa così, quando c'è, a volte è un pomeriggio di sole sereno in campagna con la propria famiglia, a volte un cartone animato visto insieme, a volte una cena in armonia...ma continua no, non credo che esista. Almeno non per me!sweet ha scritto:Tu per un motivo .. io per un altro .. perchè non si può essere un pochino pochino felici?

Giuly