GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Messaggio da coccinella77 » 17 nov 2008, 9:58

laura69, è vero , siamo noi che paghiamo e magari loro si fanno pure oi gradassi
comunque, infatti magari in questo modo ho pure la scusa per andare da un altro e poi in caso tornare da lui, in fondo è lui che mi ha abbandonato fino al 28 :hi hi hi hi
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 nov 2008, 10:01

laura69, Sonia87, :incrocini per i vostri controlli
Michy, si è possibile che i valori si alzino in gravidanza, tanto più che tu hai già un TSH superiore al 2 per cui probabilissimo
Io ti consiglio di andare da un gine o endocrinologo che siano di questa scuola di pensiero, alemno provi qualcosa id diverso
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 17 nov 2008, 10:02

Coccinella si infatti ho deciso che prenderò appuntamento per un consulto.. spero davvero sia questa la causa e di risolvere.. vi farò sapere!
grazie a tutte, siete davvero fantastiche! :bacio :bacio :bacio
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2008, 10:13

quante belle notizie! ho letto di corsa ma lascio una valanga di :incrocini a tutte.
cocci, meglio 2 gine che uno solo, se non altro per poter fare piu ecografie possibili :p
quindi, il primario, anche se cre**no perchè come si fà a fare un'eco esterna nel primo trimestre, tienitelo lo stesso. Questo è il mio consiglio col senno di poi. In principio ti avevo detto anche io mollalo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 nov 2008, 10:14

mastef, ma i bimbi che hai perso erano sani ono?? questo non ho ancora capito.
Comunque tu non hai mai preso farmci in gravidanza vero? ne cortisone ne eparina?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 nov 2008, 10:15

Buongiorno a tutte!!!

Giusy :incrocini :sorrisoo forza. Io ho trasferito con fivet 3 embrioni. All'inizio si vedevano 2 camere, una con sacco vitellino e l'altra più piccola vuota. Dopo una settimana ho visto i battiti su tutte e due, ma la settimana successiva quella più piccola era ferma e il battito con c'era più...e poi ho espulso l'embrione da sola. Poi il terzo embrione piano piano si è cominciato a vedere e dopo molte settimane si è formata una camera con un puntino dentro per poi riassorbirsi. Praticamente è andato avanti un solo embrione.
E' tutto molto imprevedibile. Per me è stato importanto che quello che si doveva arrestare si sia fermato subito.
E' possibile tranquillamente che uno si sia impiantato dopo..e che esca dopo. Cerca di stare tranquilla e avere fiducia!!! Con due aumenti le probabilità di successo.
Anche Aly ne aveva due poi uno si è fermato e l'altro è diventato Filippo.
Vediamo dai...tutto è possibile. :sorrisoo

No Problem se vuoi informazioni/consigli su PMA..esperta all'appello :sorrisoo
Non ti credere che sia un strada in salitissima, certo non è come concepire naturalmente, però i risultati ci sono. Da quanto tempo provi? Quanti anni hai?
Se le tube sono aperte (come hanno visto dalla sonisteroscopia) e se il seme di tuo marito è buono, ti conviene partire con stimolazione e monitoraggio e rapporti mirati, poi pian piano vai avanti. Io sono andata direttamente alla Fivet perchè le tube chiuse non lasciano scampo, ma vedi che Giusy è riuscita con un po' di stimolazione?
Non ti abbattare, una soluzione si trova!

Cocci, anch'io ho avuto dolori mestruali che si irradiavano alla zona lombare. Sono andata avanti a buscopan/spasmex + magnesio nei primi tre mesi e riposo!
Poi sono passata alla Vasosuprina. Ancora oggi, ogni tanto, tipo stanotte :aargh , ho mal di pancia, allora mi prendo un buscopan e via. Però se prima ci convivevo quasi 24 ore al giorno ora succede di rado rado..Per il discorso del gine sono d'accordo con Laura e Mary.

Ho notato che influisce molto lo stress mentale. Tipo ieri sono andata a pranzare da mia cugina e sono stata fuori casa 2 ore. Però quasi sempre seduta e poi sul divano, però ho parlato con un'altra mia cugina di bi-test (anche lei aveva i risultati sballati con un rischio 1:160 nonostante abbia 2 anni meno di me) e ha fatto l'amnio...tutto bene la bimba ora ha 2 anni. Il suo gine ha detto che escono un sacco di falsi positivi, specialmente quelli che escono positivi per l'esame del sangue e non la TN. Questa cosa mi ha consolato da una parte e angosciato dall'altra perchè io l'amnio non l'ho fatta. Perciò questo ha influito sul mio mal di pancia notturno perchè poi ho fatto brutti sogni.

NON VEDO L'ORA CHE NASCA E CHE DICANO TUTTO BENE E' SANO.
Non l'avessi mai fatto quel cavolo di esame del sangue..accidenti a me! E tra l'altro me lo sentivo che veniva sballato con tutti sti embrioni che si sono attaccati e staccati...però il dubbio mi frulla in testa. A volte me ne dimentico, a volte ho una paura!
Mi capitano tutte a me!!!! :martello
Questi sono stati i mesi più lunghi della mia vita...

Illala :incrocini forza un passettino alla volta.

Sonia wow giò al quinto? Come passa il tempo...per le gravidanze altrui...mi sembra sia l'altro giorno che dicevi sono incinta!
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 nov 2008, 10:25

LAURA LA PROSSIMA SEI TU !!!!! :ok :bacio

Aly è uscita sabato dall'ospedale e sta meglio. E' stata dura un po' riprendersi, comunque tutto a posto. :sorrisoo

Una mia amica mi ha consigliato un libro " Il linguaggio del neonato", dice che l'ha aiutata molto con pappa, nanna ect.
Ma come sono complicati sti bimbetti.

Per quelle che ce l'hanno fatta volevo sapere se
allattate a richiesta o a orari?
fate 15 minuti da una tetta e poi dall'altra o tutto dalla stessa?
quante volte vi svegliate di notte per i pasti?

Mi informo un po' :prrrr :prrrr

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 nov 2008, 10:29

Martina74, e già..la prossima sono io..mi fa quasi paura..
per l'allattamento a noi le ostetriche hanno consigliato l'elasticità sia per la nostra salute che per quella del bimbo..secondo me si deve arrivare a esserci per poi vedere come va..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 nov 2008, 10:44

Martina74 ha scritto: No Problem se vuoi informazioni/consigli su PMA..esperta all'appello :sorrisoo
Non ti credere che sia un strada in salitissima, certo non è come concepire naturalmente, però i risultati ci sono. Da quanto tempo provi? Quanti anni hai?
Se le tube sono aperte (come hanno visto dalla sonisteroscopia) e se il seme di tuo marito è buono, ti conviene partire con stimolazione e monitoraggio e rapporti mirati, poi pian piano vai avanti. Io sono andata direttamente alla Fivet perchè le tube chiuse non lasciano scampo, ma vedi che Giusy è riuscita con un po' di stimolazione?
Non ti abbattare, una soluzione si trova!
Ciao Martina!!!
Allora ti faccio un "breve" quadro della mia situazione...
37 anni
Luglio 2004 prima gravidanza arrivata al primo "colpo" (eravamo giovani e incoscienti :hi hi hi hi )
Aborto spontaneo all'ottava settimana (c'era il battito e non ho fatto nessun raschiamento)
Gennaio 2005 abbiamo deciso di sposarci (Settembre 2005) e attività sospese a dopo il matrimonio...
Settembre - Novembre 2005 prove senza esito
Dicembre 2005 ischemia di mio padre (avevo altri pensieri per la testa...)
Aprile 2006 miomectomia (tolto mioma da 6 cm)
Da ottobre 2006 prove senza esito per un anno...
Ottobre 2007 mio marito fa degli accertamenti (1° spermiogramma tragico...pochissimi spermini...disperazione totale!!! ma poi con il 2° ci rendiamo conto che il primo era totalmente sballato e che io ero incinta!!!)
Dicembre 2007 2° aborto (uovo cieco con raschiamento)
Da febbraio di quest'anno in cura dalla V. che ci dà il via libera da maggio...ad oggi nulla di nulla...
Avevo pensato anch'io alla stimolazione, ma io ovulo regolarmente (sento i tipici doloretti!)..
Sono tentata dall'inseminazione soprattutto per via dei "soldatini" di mio marito..Sono tanti ma la motilità non è poi così buona e un po' di forme atipiche ci sono...
Tu alla fine la fivet dove l'hai fatta? Centro pubblico o privato? Italia o Estero?
Noi 2, Eva e Linda!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 nov 2008, 10:47

noproblem, occhio ai doloretti perchè sono il sintomo di tutto e di niente..prova a fare un monitoraggio dell'ovulazione mirato con eco tv..allora potrai essere davvero sicura..te lo dico perchè una mia carissima amica credeva di ovulare in certi giorni e ora grazie a questo ha scoperto che lo faceva nei giorni sbagliati...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 nov 2008, 10:51

Si, si infatti penso di fare anche il monitoraggio...però posso dirti che lo scorso mese, durante la sonoistero, la dottoressa aveva visto un follicolo di 19mm e io il giorno dopo o due giorni dopo (non ricordo) ho avuto i "tipici" doloretti...
Noi 2, Eva e Linda!

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 nov 2008, 11:59

Noproblem, per lo spermiogramma possono succedere questi sbalzi. Fai conto che la formazione degli spermatozoi dura circa 2 e 1/2 - 3 mesi e ci sono tanti elementi che entrano in ballo.
Io fossi in te inizierei con un monitoraggio e una leggera stimolazione, tipo con Clomid che sono pastiglie e magari fai 2 ovociti invece di uno. Proverei 2-3 mesi con il monitoraggio e poi passerei ad una IUI con stimolazione, che ti permette sempre di produrre più follicoli (di solito è meglio non superare i 3, 4 al massimo...dipende dai farmaci) e migliora il seme di tuo marito perchè lo "capacitano" e i semini viaggiano veloci. Puoi provare un po' di volte, poi si passa oltre. Ma vedrai che rimeni incinta prima!!!

Per quanto riguarda le anomalie, se sono della testa dello spermatozoo dicono che quelli non fecondano, non bucano praticamente e della coda, dicono che non camminano..insomma la teoria è che sono quelli sani che arrivano prima e meglio all'ovulo. Avviene come una selezione naturale. Può succedere che poi fecondi quello cromosomicamente alterato, ma questo può succedere a tutti perchè una percentuale, seppur minima, di spermatozoi alterati li hanno tutti! Un conto è la morfologia , un altro conto è l'assetto cromosomico.

Io ho fatto un tentativo all'estero e uno in italia nel pubblico direttamente Fivet. Se ti devo dire la verità mi sono trovata meglio in quello pubblico, ma è in Toscana (a un'ora e 1/4 da casa mia, anche se abito in provincia di Genova) ed è un posto ottimo. Ero andata all'estero con l'idea dell'analisi cromosomica dei miei ovociti...alla fine ho prodotto pochissimi ovociti, mezzi maffi, uno era ok anche cromosomicamente ma ho abortito ugualemente. Quindi ho detto..vaf@@@ riprovo in Italia e vada come vada.

Per le IUI puoi andare in uno dei centri pubblici della tua zona, in una clinica convenzionata, oppure da un privato. Però niente estero! Lì ci si va per altri problemi, tipo analisi cromosomiche, eterologa, poter congelare o fecondare quello che ritiene il ginecologo in base alla tua storia clinica. In Italia è tutto molto rigido, ma per le IUI funziona uguale anche all'estero..l'unica differenza è il discorso di ricorrerre al seme di donatore..cosa che riguarda gli azospermici solitamente (neanche uno spermino :aargh ).

Per i centri ti faccio una ricerchina. Perchè se nel pubblico ci sono dei tempi biblici ti conviene fare qualche tentativo di IUI (o monitoraggio con tentativi mirati) nel privato e poi metterti in lista nel pubblico. Se poi non ti servirà più meglio :sorrisoo

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 nov 2008, 12:13

Grazie Marti per le preziose informazioni!!!
:bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 17 nov 2008, 13:21

buon giorno ragazze e buon inizio sett.
un bacio a giusy,
cocci stai tranquilla segui il tuo istinto e affidati a S.M.F la nostra sante ,dico nostra xkè è grazie a lei ke ti ho conosciuta .........................
Dimmi una cosa ma alla cognata stronza lo hai detto :domanda :domanda :domanda
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 nov 2008, 13:36

susyxx80 ha scritto:buon giorno ragazze e buon inizio sett.
un bacio a giusy,
cocci stai tranquilla segui il tuo istinto e affidati a S.M.F la nostra sante ,dico nostra xkè è grazie a lei ke ti ho conosciuta .........................
Dimmi una cosa ma alla cognata st****a lo hai detto :domanda :domanda :domanda
ciao cara
si mi affido a S.M.F. ma anche alla Madonna e a Padre Pio, e andrà come deve andare :incrocini
no alla cognatina non ho detto nulla, finchè non vedo il mio piccolino non mi va, poi vedremo :incrocini
mio cognato lo sa, però credo proprio non glielo abbia detto, è uno di panza

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 17 nov 2008, 13:38

susyxx80, un'altra cosa...non ho scritto di me sul sito di S.M.F. perchè volgio scrivere quando avrò qualche certezza, perchè solo allora sarà una notizia che potrebbe essere di conforto per le altre, per ora non so ancora come finirà, spero bene :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 nov 2008, 14:49

Ciao a tutte!
Martina... ho letto "il linguaggio segreto dei neonati".. veramente ben fatto!
Per l'allattamento... io sto facendo misto (tetta e latte artificiale). Per la tetta lascio fare a Chiara.. quando vuole per quanto vuole ... E devo dire che ormai sto quasi eliminando del tutto il latte artificiale!

:incrocini a tutte!!!!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 17 nov 2008, 14:54

Msbricco grazie dell'info. Alla fine ho capito che bisogna adattarsi molto bimbo. :sorrisoo
Ma quello che c'è scritto nel libro (che sto leggendo) è fattibile? Cioè è vero che dai movimenti, pianto ect riconosci il motivo?

Noproblem MP per te!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 nov 2008, 15:11

martina ... ora che Chiara ha quasi 2 mesi riesco spesso a distinguere il perche' dei suoi pianti... ma all'inizio era da panico :urka ... ma comunque bellissimo :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 17 nov 2008, 15:11

Marty ho trovato il sito (che già avevo visitato!!!).
Grazie!!!!
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”