GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
- diana3
- Original~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!
kuan adesso sto un po meglio... Spero solo ke se sposti da un altra parte allora 
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm
-
grnmcuppo
- Expert~GolGirl®

AMBRA:wow, mancano veramente poche ore!da una parte ti invidio proprio....finalmente sarete al completo!
www le suocere
Kuan: io sto leggendo "il linguaggio segreto dei neonati"di Tracy Hogg, non male anche se alla fine dice niente di nuovo, come tutti i libri. il segreto alla fine è seguire l'istinto di mamma, vero saggia?
ma l'ereditarietà solitamente non salta una generazione?preparatevi al peggio!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
www le suocere
Kuan: io sto leggendo "il linguaggio segreto dei neonati"di Tracy Hogg, non male anche se alla fine dice niente di nuovo, come tutti i libri. il segreto alla fine è seguire l'istinto di mamma, vero saggia?
ma l'ereditarietà solitamente non salta una generazione?preparatevi al peggio!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
....io sono nata quando mio marito si diplomava....
- kuan
- Master~GolGirl®

si l'ho letto il linguaggio dei neonati, carino.
e anche "le mamme non sbagliano mai" di Bollea
e ora sto leggendo "genitori efficaci"
nessun libro è oro tra quelli che ho letto, ma tutti hanno degli spunti ai quali attingere.
spesso ti dicono cose che mentre le leggi, dici ovvio, a pensarci bene è logico, ma per quanto ovvio quando sei dentro alla situazione a volte non ci arrivi.
ti quoto alla grande sull'istinto, ma sovente è proprio quello che non facciamo, specie all'inizio col primo figlio. e' talmente una cosa nuova e strana che ci sentiamo incapaci e ci lasciamo confondere dai mille suggerimenti che riceviamo, o corriamo alla ricerca di manualetti, esperti etc, trascurando proprio l'elemento più imp : noi stesse ed il ns istinto.
Leggere qualcosa prima che ci rafforzi questa sicurezza secondo me aiuta a farci forza nei momenti di dubbio in cui c troveremo più avanti.
Io ho comprato libri solo dopo la nascita di fabio, ma se avessi letto qualcosa prima sarebbe stato meglio.
con la storia dell'ereditarietà sei bast.....della eh? :ahah :ahah
e anche "le mamme non sbagliano mai" di Bollea
e ora sto leggendo "genitori efficaci"
nessun libro è oro tra quelli che ho letto, ma tutti hanno degli spunti ai quali attingere.
spesso ti dicono cose che mentre le leggi, dici ovvio, a pensarci bene è logico, ma per quanto ovvio quando sei dentro alla situazione a volte non ci arrivi.
ti quoto alla grande sull'istinto, ma sovente è proprio quello che non facciamo, specie all'inizio col primo figlio. e' talmente una cosa nuova e strana che ci sentiamo incapaci e ci lasciamo confondere dai mille suggerimenti che riceviamo, o corriamo alla ricerca di manualetti, esperti etc, trascurando proprio l'elemento più imp : noi stesse ed il ns istinto.
Leggere qualcosa prima che ci rafforzi questa sicurezza secondo me aiuta a farci forza nei momenti di dubbio in cui c troveremo più avanti.
Io ho comprato libri solo dopo la nascita di fabio, ma se avessi letto qualcosa prima sarebbe stato meglio.
con la storia dell'ereditarietà sei bast.....della eh? :ahah :ahah
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Quoto! Noto che all'ultimo mese ci si incattivisce per esorcizzare la paura del parto a spese delle altrecon la storia dell'ereditarietà sei bast.....della eh?
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- kuan
- Master~GolGirl®

dai su :ahah :ahah :ahahPanciotta ha scritto:Quoto! Noto che all'ultimo mese ci si incattivisce per esorcizzare la paura del parto a spese delle altrecon la storia dell'ereditarietà sei bast.....della eh?Nooo così non va
fra un mese parleremo d'altro
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Altro sms da Ambra: "Lunga...mi hanno fatto un prelievo per controllare sia salito il ferro se si a casa se no altra sacca"
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Ma si, si scherzavokuan ha scritto:dai su :ahah :ahah :ahahPanciotta ha scritto:Quoto! Noto che all'ultimo mese ci si incattivisce per esorcizzare la paura del parto a spese delle altrecon la storia dell'ereditarietà sei bast.....della eh?Nooo così non va
fra un mese parleremo d'altro
- Alechan
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio dicembrine tutte!!
Ambra che notiziona!!
Ragazze non mi parlate di ereditarietà che a me sono nove mesi che tutti mi mettono la strizza con 'sti fattori ereditari
...mia mamma due gravidanze , due gestosi gravi (prima volta in coma), oltre 30kg presi a gravidanza nonostante la dieta ferrea, due cesarei (niente travaglio spontaneo manco con l'ossitocina), smagliature a go-go e panza che non è più tornata a posto, sembra che abbia un sacco vuoto e flaccido sull'addome.
Io finora ho "ereditato" solo le smagliature, ci posso anche stare, ma basta così eh?!
Ambra che notiziona!!
Ragazze non mi parlate di ereditarietà che a me sono nove mesi che tutti mi mettono la strizza con 'sti fattori ereditari
Io finora ho "ereditato" solo le smagliature, ci posso anche stare, ma basta così eh?!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Terzo messaggio da Ambra: "Un bacio a tutte devo rimanere per un'altra sacca. Non vedo l'ora di essere a domani!"
- laura s
- Gold~GolGirl®

Alla faccia del nono mese oggi sono uscita di casa alle 9, sono andata all'outlet di Serravalle, ho sgambettato bella arzilla per oltre 4 ore e comprato già alcuni regali di Natale (per le amiche mammine ho fatto il pieno da petiti bateau: una tutina per Matilde, un sacco nanna stupendo per Nicola e un piumino per il mio nipotino
, il tutto a prezzi buoni, poi cioccolata per mia nonna), mio marito si è comprato una cintura dato che la sua preferita si è rotta, e per il comply di mia sorella (30/11... chissà se la nipote nasce al comply della zia!!) le ho preso una borsetta Guess davvero carina e modaiola a un prezzo ottimo!!
Poi non contenta ho proseguito per l'Iper e fatto uno spesone... c'erano le pastiglie della lavastoviglie in offertissima (fairy tutto in uno 90 a 9 euro
) e ne ho comprate per più di un anno :ahah :ahah
Ora a dire il vero un pò stanchina lo sono ma ci sta direi...
Diana vedrai che il cesareo avrà anche dei lati positivi, sono sicura che ti riprenderai in fretta!!!
Ambra che modo di fare sanità... che io avevo il ferro basso il mio gine se n'è accorto 3 mesi fa e ora a furia di pastiglie è salito tantissimo... mi sembra assurdo ridursi così all'ultimo minuto!!
per domani!! 
Poi non contenta ho proseguito per l'Iper e fatto uno spesone... c'erano le pastiglie della lavastoviglie in offertissima (fairy tutto in uno 90 a 9 euro
Ora a dire il vero un pò stanchina lo sono ma ci sta direi...
Diana vedrai che il cesareo avrà anche dei lati positivi, sono sicura che ti riprenderai in fretta!!!
Ambra che modo di fare sanità... che io avevo il ferro basso il mio gine se n'è accorto 3 mesi fa e ora a furia di pastiglie è salito tantissimo... mi sembra assurdo ridursi così all'ultimo minuto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skritch
- Expert~GolGirl®

Sabato sera fantastico e molto divertente!!
Bambini adorabili (a parte il Pispolo che aveva cominciato la solita solfa "è tutto mio" ma poi gli è passata!); cenetta da leccarsi i baffi, lo ammetto, ho fatto il mio miglior polpettone (con contorno di carotine al latte + patate al forno! MIAMMMM!) e delle tagliatelle funghi porcini e salsiccia che sto a posto fino a NAtale :prrrr , e amici veramente OK!
alal fine ci siamo anche fatti delle crepes.........
AMmetto che ieri sera ero un tantino stanca, e tutta la notte ho patito la palla da biliardo là in mezzo
... stamattina non riuscivo ad alzarmi e ho cominciato a temere fosse arrivato il momento
... ma poi è andata meglio e alla fine mi sono anche riposata un pochino!
AMBRA
questi sono tutti per te
Diana
Panciotta grazie che ci trasmetti i messaggi di Ambra!! tu come ti senti? OT: Domanda culinaria: ho le cime di rapa ma non ho le orecchiette, secondo te me le posso fare da sola a casa, facendomi aiutare dallal giraffona magari? conosci le dosi? tnx ;-)
E Alechan? siamo prossime anche noi eh?! ...... oramai!!
Kuan, Roby, Luana, Laura, Claudia, Raggio di sole, e tutte quante!!!
baci a tutte
Bambini adorabili (a parte il Pispolo che aveva cominciato la solita solfa "è tutto mio" ma poi gli è passata!); cenetta da leccarsi i baffi, lo ammetto, ho fatto il mio miglior polpettone (con contorno di carotine al latte + patate al forno! MIAMMMM!) e delle tagliatelle funghi porcini e salsiccia che sto a posto fino a NAtale :prrrr , e amici veramente OK!
AMmetto che ieri sera ero un tantino stanca, e tutta la notte ho patito la palla da biliardo là in mezzo
AMBRA
Diana
Panciotta grazie che ci trasmetti i messaggi di Ambra!! tu come ti senti? OT: Domanda culinaria: ho le cime di rapa ma non ho le orecchiette, secondo te me le posso fare da sola a casa, facendomi aiutare dallal giraffona magari? conosci le dosi? tnx ;-)
E Alechan? siamo prossime anche noi eh?! ...... oramai!!
Kuan, Roby, Luana, Laura, Claudia, Raggio di sole, e tutte quante!!!
baci a tutte
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- Alechan
- Original~GolGirl®

Laura complimenti! Pure io oggi mi sono imposta una passeggiata più lunga, sono andata in un mercatino delle pulci, ma la storia è durata meno di 4 ore e mi è costata una fatica immane, oltre a lasciarmi semidistrutta, gonfia e dolorante!! E' pazzesco il crollo fisico che ho avuto dalla metà della 37ma settimana....vi aspetto al varco!laura s ha scritto:Alla faccia del nono mese oggi sono uscita di casa alle 9, sono andata all'outlet di Serravalle, ho sgambettato bella arzilla per oltre 4 ore
però...che belli gli outlet! Qui a Roma ce ne sono due, ci faccio visita spesso, soprattutto nel periodo dei saldi, dove la roba già normalmente scontatissima te la tirano proprio dietro!
Ambraio non sono un medico ma sembra strano anche a me che ti abbiano trovato il ferro così basso da doverti fare addirittura una trasfusione e il cesareo di fretta...non capendoci nulla il mio primo pensiero è stato: ma come, il ferro non è stato tenuto sotto controllo ed eventualmente integrato durante tutta la gravidanza? Boh?!
Diana ci sei anche tu, dai! Vedrai che andrà tutto liscio come l'olio e sarà un'esperienza meravigliosa anche la tua!
skritch che cenetta slurposa!! Le orecchiette sono facili facili: acqua e farina, senza uovo credo, ma ci vuole la farina giusta, se non ce l'hai metticelo, un ovetto!
Io ho smesso di cucinare, da quando è arrivata la mia mamma....mi faccio servire e riverire!
Domani monitor...spero si muova qualcosa lì sotto, a parte i molesti piedini di Tommaso che cercano di aprirmi le costole!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- skritch
- Expert~GolGirl®

ZI ZI... pure io!Alechan ha scritto: E' pazzesco il crollo fisico che ho avuto dalla metà della 37ma settimana....vi aspetto al varco!
Intanto ho trovato la ricetta su un sito, 150 farina grano duro 150 grano saraceno e acqua qb + olio. Ma se tanto mi dà tanto, mi sa che mi ci metto domani! Ho ancora bisogno di riposo!!!Alechan ha scritto: skritch che cenetta slurposa!! Le orecchiette sono facili facili: acqua e farina, senza uovo credo, ma ci vuole la farina giusta, se non ce l'hai metticelo, un ovetto!
Io ho smesso di cucinare, da quando è arrivata la mia mamma....mi faccio servire e riverire!
Domani monitor...spero si muova qualcosa lì sotto, a parte i molesti piedini di Tommaso che cercano di aprirmi le costole!
Approfitta allora della mamma!!! direi che hai un'ottima attenuante
Anche a te
... sono così emozionata x Ambra!!!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Skritch mi duole correggere una trismamma ma a 38+0 la 38ma è finita, a 38+1 inizia la 39ma... fra parentesi il tuo ticker mi sa che è sbagliato ti porta ancora più avanti...
Io ad esempio ora sono alla 37ma...
Io ad esempio ora sono alla 37ma...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

ambra
per domani
FABIO, nato il 2-10-2006
- mickey14
- Original~GolGirl®

Buonasera Dicembrine,
dopo un week end passato con i miei amici che mi sono venuti a trovare da La Spezia eccomi di nuovo con voi. Anch'io mi sono strapazzata un pochino, ma è stato bello, avere per casa una bimba di 18 mesi mi ha fatto abituare un pò all'idea!
Giusy74 per la visita!
a RaggiodiSoleaffinché il suo piccolino rimanga un altro pochetto al calduccio.
Ambra ti siamo tutte vicine!
Quanto al fattore ereditarietà dicono tutti che io e la mia mamma siamo due gocce d'acqua, spero che oltre alla somiglianza fisica possa prendere da lei l'assenza di smagliature e cellulite e l'aver partorito 1 settimana prima del previsto in 3/4 ore!!!
Qualcuno potrebbe consigliarmi un cuscino per l'allattamento giù testato e ritestato? Grazie di cuore.
A presto miei care dicembrine
dopo un week end passato con i miei amici che mi sono venuti a trovare da La Spezia eccomi di nuovo con voi. Anch'io mi sono strapazzata un pochino, ma è stato bello, avere per casa una bimba di 18 mesi mi ha fatto abituare un pò all'idea!
Ambra ti siamo tutte vicine!
Quanto al fattore ereditarietà dicono tutti che io e la mia mamma siamo due gocce d'acqua, spero che oltre alla somiglianza fisica possa prendere da lei l'assenza di smagliature e cellulite e l'aver partorito 1 settimana prima del previsto in 3/4 ore!!!
Qualcuno potrebbe consigliarmi un cuscino per l'allattamento giù testato e ritestato? Grazie di cuore.
A presto miei care dicembrine
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
-
yaya1970
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze!
io in tema di stanchezza sono proprio arrivata....la mattina riesco a farequalcosa, spesa, commissioni, ecc.ecc.ma il pomeriggio mi devo riposare.
Oggi abbiamo avuto un pranzo familiare per un compleanno di 50 di una cugina e stasera niente amici perchè non ce la faccio.....
domani mattina ho il II monitoraggio, poi vi aggiorno e all'ora di pranzo vadoa recuperare la tata, che da domani starà con me, chissà come andrà la convivenza????
intanto buona serata a tutte e
e un abbraccio speciale per Ambra
baci
Y
io in tema di stanchezza sono proprio arrivata....la mattina riesco a farequalcosa, spesa, commissioni, ecc.ecc.ma il pomeriggio mi devo riposare.
Oggi abbiamo avuto un pranzo familiare per un compleanno di 50 di una cugina e stasera niente amici perchè non ce la faccio.....
domani mattina ho il II monitoraggio, poi vi aggiorno e all'ora di pranzo vadoa recuperare la tata, che da domani starà con me, chissà come andrà la convivenza????
intanto buona serata a tutte e
baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)
- kuan
- Master~GolGirl®

ciao yaya
per domani
betty io l'ho preso qui: http://www.cosedabimbi.net/catalogo.asp ... tegoria=19
secondo me l'unico requisito è che l'imbottitura non sia sintetica
betty io l'ho preso qui: http://www.cosedabimbi.net/catalogo.asp ... tegoria=19
secondo me l'unico requisito è che l'imbottitura non sia sintetica
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Per fare le orecchiette si utilizza la farina di semola e l'acqua. Per regolarti con le dosi considera che per ogni persona devi mettere la farina che riempie le mani messe a coppetta (emh non so se sono stata chiara). L'impasto deve venire molto sodo, va lavorato per una 20ina di minuti. Poi fai dei serpentelli di pasta spessi un cm scarso e man mano tagli degli gnocchetti ci strisci sopra il coltello facendo pressione col dito. Dovrebbero venire dei cavatelli che vanno girati diventando...ORECCHIETTE
Per la cottura delle rape ci sono 2 scuole di pensiero. Secondo la prima andrebbero lessate insieme alla pasta e poi ripassate in un soffritto, fatto precedentemente, con acciughe (o pasta d'acciughe) aglio e olio. Io ho sposato una seconda scuola di pensiero (che consente la giusta cottura della rapa e maggior sapore del condimento). Lesso le rape,le scolo bene e le soffriggo con olio, aglio e pasta d'acciughe per 10 minuti. Poi scolo la pasta e la faccio mantecare un pò nella padella. BUON APPETTITO! :prrrr
Io sto benone anche se a momenti ho l'impressione che il momento fatidico sia imminente. Ieri sera ad esempio avevo dolore alle ossa che sono la sotto
Bacioni
- laura s
- Gold~GolGirl®

Certo che noi dicembrine siamo tutte a inizio mese e quelle che hanno la scadenza dopo di me in larga parte non scrivono oppure hanno già un cesareo fissato... mi sa che nonostante la mia DPP sia appena il 12 sarò una delle ultime a vedere la sua peste!!
A proposito, oggi mi usciva un bozzo pazzesco... altro che piedini, questa ha già il 35!!!
A proposito, oggi mi usciva un bozzo pazzesco... altro che piedini, questa ha già il 35!!!