GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci sono passata anch'io

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ci sono passata anch'io

Messaggio da simof » 28 ott 2008, 16:15

mara ..mi dispiace ..non ci sono parole per poterti aiutare, potrei abbracciarti..ma ora non sei qui vicino a me.
ti senti sconfitta è vero, xchè dovrebbe essere la cosa piu' naturale per una donna portare avanti una gravidanza!!! ma non è stato cosi..neanche per me. ti senti impotente, xchè effettivametne è cosi..nessuno poi ti spieghera' cos'è accaduto..xchè non lo sanno..non si capisce a volte cosa puo' accadere dentro di noi. dobbiamo sempre rialzarci..a testa alta riprendere in mano la ns vita ed essere sempre piu' forti.
un abbraccio

simona
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 16 nov 2008, 0:28

Mara, tesoro... come hai ragione.
Chi non ha sofferto la perdita di un bimbo, anche se alle primissime settimane, non potrà mai capire.
Le persone che ti dicono "coraggio, non sei la prima a cui capita" non si rende conto del dolore che provoca. Non fa altro che mettere sale su una ferita aperta.
E purtroppo, anche a distanza di anni, si tratta di una ferita che continuerà a sanguinare.
Nonostante io abbia la mia bimba spesso mi ritrovo a pensare al mio primo inquilino... a come sarebbe stato se lui/lei fosse qui con me ora.
Poi cerco di scacciare questi pensieri e concentrarmi sulla mia vita... ma anche questa esperienza fa parte della mia vita. Purtroppo.
L'unica cosa che spero ardentemente è nel buon senso dei medici: non è concepibile che una donna in attesa di una rcu debba essere ricoverata in ostetricia, obbligata a mascherare il proprio dolore x cercare (invano) di partecipare alla gioia delle "colleghe di stanza" che stanno x coronare (o hanno coronato) il loro sogno di diventare mamme.
Non è concepibile abbandonare una donna sofferente, tremendamente sofferente (e non parlo solo di sofferenza fisica...), x tante ore in attesa di quell'intervento che, oltre al feto, raschia via parte del cuore. Che non si rigenererà mai.
Ti parlo così xché leggendo il tuo raccoto ho rivissuto quei terribili momenti, quel dover a tutti i costi condividere la gioia della vicina di letto, mamma da poche ore... mandando giù quelle lacrime che avrebbero inondato tutta la capitale.

Un abbraccio piccola...
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 16 nov 2008, 8:02

Un abbraccio :cuore
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cliojb » 17 nov 2008, 14:12

Marasperanza,
l'esperienza che hai vissuto l'ho passata anch'io precisa precisa,
mi rendo conto del tuo stato d'animo, ma come ti han detto sei giovane e ci puoi riprovare, la cosa positiva è che sai di poter avere figli, e che quello che è successo è per la selezione naturale....
quanto alle persone che ti mancano vicino ti capisco perfettamente....
Tu almeno le puoi sentire al telefono io purtroppo non ho i genitori quindi me la sono cavata da sola con mio marito che è stato davvero un grande con tanto sangue freddo....
quindi CORAGGIO E BUTTATI NELLA CACCIA!
Ti sono vicina!
:bacio
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”