GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE
Buonasera Biblios, oggi siamo stati fuori tutto il giorno. Prima a pranzo a casa di amici e poi finalmente abbiamo trovato la casa di topolino da auchan.
Ora sono divanizzata e ho letto anche gli arretrati.
Leggevo dello stipendio unico e del discorso casalinga. Prima cosa: noi con un solo stipendio non ce la faremmo proprio a vivere considerando che paghiamo un bel mutuo più le altre spese fisse. Seconda cosa: a me piace il lavoro che faccio e ringrazio di avere un part time di 6 ore quindi non mi lamento, devo però dire che mi rendo conto sempre di più che una mamma che lavora ha seri problemi con la gestione dei figli. Faccio un esempio: le scuole sono chiuse per due settimane a natale, una settimana a pasqua, tre mesi d'estate ... ma le mamme lavorano. Come si fa a conciliare le due cose se non si hanno nonni disponibili? (Non è il mio caso perchè mia mamma è praticamente una santa).
Detto ciò, il part time di 6 ore mi va benissimo, il full time no. Se poi fosse di 4 ore con lo stipendio di quello da 6 sarebbe perfetto (vabbè diciamo pure un sogno) Oppure il lavoro ideale sarebbe quello da insegnante o maestra.
E' pur vero che con due stipendi, pur non navigando nell'oro e non avendo lussi particolarissimi, possiamo farci passare qualche sfizio e non ci manca nulla.
Sono curiosa di sentire cosa ne pensate voi.
Leggevo dello stipendio unico e del discorso casalinga. Prima cosa: noi con un solo stipendio non ce la faremmo proprio a vivere considerando che paghiamo un bel mutuo più le altre spese fisse. Seconda cosa: a me piace il lavoro che faccio e ringrazio di avere un part time di 6 ore quindi non mi lamento, devo però dire che mi rendo conto sempre di più che una mamma che lavora ha seri problemi con la gestione dei figli. Faccio un esempio: le scuole sono chiuse per due settimane a natale, una settimana a pasqua, tre mesi d'estate ... ma le mamme lavorano. Come si fa a conciliare le due cose se non si hanno nonni disponibili? (Non è il mio caso perchè mia mamma è praticamente una santa).
Detto ciò, il part time di 6 ore mi va benissimo, il full time no. Se poi fosse di 4 ore con lo stipendio di quello da 6 sarebbe perfetto (vabbè diciamo pure un sogno) Oppure il lavoro ideale sarebbe quello da insegnante o maestra.
E' pur vero che con due stipendi, pur non navigando nell'oro e non avendo lussi particolarissimi, possiamo farci passare qualche sfizio e non ci manca nulla.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciao Simo, ma cosa avevi preso da Ikea che avete montato??
Ciao Michy, buonanotte e riposati mi raccomando. PS: Mia mamma fa spesso i maglioncini per Francy e io li adoro, Ora ne ha fatto uno blue e beige.
Cocci, complimenti per l'inaugurazione!!!!
Mademi risolto il problema con l'arrivo del tecnico. PS. Per me il tuo titolo va benissimo, ma io non faccio molto testo, ho una fantasia che rasenta lo zero assoluto
Ciao Michy, buonanotte e riposati mi raccomando. PS: Mia mamma fa spesso i maglioncini per Francy e io li adoro, Ora ne ha fatto uno blue e beige.
Cocci, complimenti per l'inaugurazione!!!!
Mademi risolto il problema con l'arrivo del tecnico. PS. Per me il tuo titolo va benissimo, ma io non faccio molto testo, ho una fantasia che rasenta lo zero assoluto
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
quando io tornai in ufficio a discutere con la capa del mio rientro, che simone aveva circo 8 mesi, lei mi propose il part time, da 4 o da 6 ore. Io rifiutai il part time da 4, per un discorso economico in primis, e in secondo luogo perchè tanto simone me lo avevano preso al nido tempo pieno e non aveva senso.raggetto ha scritto:Buonasera Biblios, oggi siamo stati fuori tutto il giorno. Prima a pranzo a casa di amici e poi finalmente abbiamo trovato la casa di topolino da auchan.
Con il senno di poi, mi sono un po'

Poi però il part time me lo diedero solo per due anni, quindi a ottobre 2009 dovremo ridiscutere tutto e in tempo di crisi, che anche la mia azienda sta attraversando, chissà che succederà...potrebbero avere poco lavoro e propormi il 4 ore, ma anche dirmi che o 8 ore o nulla...e io non saprei che fare...
a natale la mia capa, comprensiva, mi concesse le ferie per la durata della chiusura del nido. Ma in estate dovetti separarmi da simone per 5 settimane, con quel che comporta la lontananza dai miei ( = simone a udine, io a bologna

questa la nostra situazione...o part time per me...o io a casa....con tutto quel che economicamente comporta
ma anche a me, come te, lavorare piace. Ero più realizzata, lavorativamente parlando, prima di rimanere a casa per simone, ma purtroppo il mio ruolo di amministrativa non si addiceva alle 6 ore e ad una mamma senza nonna vicina in caso di necessità.-
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Maris
- Master~GolGirl®
Buonasera,
ho iniziato "Emma" di Jane Austen (dopo "Orgoglio e pregiudizio" di Regi ho deciso che voglio leggere tutto di questa autrice)
e il LDM, ne ho lette solo una cinquantina di pagine, per adesso mi piace, mi ricorda moltissimo "L'ombra del vento", romanzo che ho adorato!
Commento pag. 54
-----
----
---
--
-
Il mio posto preferito in tutta la cirrà era la libreria Sampere e figli in calle Santa Ana. Quel posto che odorava di carta vecchia e di polvere era il mio santuario e il mio rifugio.
Che spettacolo ritrovare i personaggi ed i luoghi de "L'ombra del vento"! Adoro le ambientazioni intriganti che Zafon riesce a creare, mi sembra di vedere, sentire ed annusare quella cupa Barcellona... Se allungo una mano riesco a toccare la porta del Cimitero dei Libri Dimenticati...
ho iniziato "Emma" di Jane Austen (dopo "Orgoglio e pregiudizio" di Regi ho deciso che voglio leggere tutto di questa autrice)
e il LDM, ne ho lette solo una cinquantina di pagine, per adesso mi piace, mi ricorda moltissimo "L'ombra del vento", romanzo che ho adorato!
Commento pag. 54
-----
----
---
--
-
Il mio posto preferito in tutta la cirrà era la libreria Sampere e figli in calle Santa Ana. Quel posto che odorava di carta vecchia e di polvere era il mio santuario e il mio rifugio.
Che spettacolo ritrovare i personaggi ed i luoghi de "L'ombra del vento"! Adoro le ambientazioni intriganti che Zafon riesce a creare, mi sembra di vedere, sentire ed annusare quella cupa Barcellona... Se allungo una mano riesco a toccare la porta del Cimitero dei Libri Dimenticati...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- Maris
- Master~GolGirl®
Raggetto, Anobii e semplicissimo da usare; vai su http://www.anobii.com
e inserisci i tuoi libri tramite l'ISBN (che trovi o dietro ai libri oppure su Google scrivendo il nome del libro e isbn accanto), il resto viene da sé
Non è come Facebook che personalmente trovo molto caotico e complicato
Ho letto che per qualche giorno Gol non funzionerà (avete notato che il numero dei messaggi e le G sono diminuite?) e quindi non potrò mettere i commenti a "Il gioco dell'angelo"; per chi vorrà leggerli sono su Anobii nelle note della mia libreria: http://www.anobii.com/anobi/person_item ... id=35&lid=
Buonanotte e buona domenica!
e inserisci i tuoi libri tramite l'ISBN (che trovi o dietro ai libri oppure su Google scrivendo il nome del libro e isbn accanto), il resto viene da sé

Non è come Facebook che personalmente trovo molto caotico e complicato

Ho letto che per qualche giorno Gol non funzionerà (avete notato che il numero dei messaggi e le G sono diminuite?) e quindi non potrò mettere i commenti a "Il gioco dell'angelo"; per chi vorrà leggerli sono su Anobii nelle note della mia libreria: http://www.anobii.com/anobi/person_item ... id=35&lid=
Buonanotte e buona domenica!

A. '06
- Regi
- Master~GolGirl®
COCCIcocciele ha scritto:ciao...chiedo scusa per la mia assenza..almeno vi siete accorte che mancavo????
oggi inaugurazione asilo...andata alla grande..è venuta anche una del giornale di verona a farmi un'intervista!

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
Maris ha scritto:
Ho letto che per qualche giorno Gol non funzionerà (avete notato che il numero dei messaggi e le G sono diminuite?)

Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Maris
- Master~GolGirl®
Regi, dovrebbe smettere di funzionare a mezzanotte, se ho letto bene in Scrivi agli amministatori nel post sui messaggi spariti.
Tu hai letto "Emma"? Ti è piaciuto?
A. '06
- Maris
- Master~GolGirl®
Avevo letto male, se ho capito bene non funzionerà solo di notte, speriamo 

A. '06
- Regi
- Master~GolGirl®
Certo che ho letto Emma della Austen li ho letti TUTTI meraviglioso ovviamente anche se ho preferito Mansfield ParkMaris ha scritto:Regi, dovrebbe smettere di funzionare a mezzanotte, se ho letto bene in Scrivi agli amministatori nel post sui messaggi spariti.

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
- Regi
- Master~GolGirl®
Maris ha scritto:Avevo letto male, se ho capito bene non funzionerà solo di notte, speriamo

biblios® - *O.C.D.*
biblios® - *O.C.D.*
-
- Master~GolGirl®
Sera a tutte e notte!
Passo di volata per un saluto e poi mi fiondo a nanna!
mademi abbiamo speso 211 euro!
In questi 211 euro ci sono una 30ina di scatolette per la gatta
più 12 euro di valigetta per il portatile (fra l'altrr....il portatile me l'ha regalato
mio cognato lui se l'è preso nuovo, ieri sera l'ho messo in opera....troppo fi.go
stare su internet a letto
)
Il resto tutto di giochi. Oggi pomeriggio sono andata in un negozio di giocattoli
qui insieme a mia cognata. Ho fatto un rapido calcolo e abbiamo risparmiato
quasi un centinaio di euro (solo la bici qui costa quasi il doppio)
la macchinina de la casa di topolino che abbiamo pagato all'auchan 7,90
nel negozio di giocattoli era a 13,90
ne abbiamo prese 3...
18 euro di risparmio! la mongolfiera sempre de la casa di topolino
presa a 19,90...qui 25,90...e così via!
Però c'è da considerare una cosa....mi ci ha fatto riflettere il mio capo.
l'Auchan è una catena a livello europeo....quindi il quantitativo
d'ordine rispetto al negozietto di giocattoli è piuttosto elevato.
di conseguenza loro la merce la pagano sicuramente meno di quello
che la paga il negozietto....ecco il perchè del prezzo più basso!
In effetti anche noi, come ditta di pubblicità, quando ordiniamo le maglie
da stampare....100 ci costano un tot....200 meno...300 ancora meno e così via!
Vabbuoh...vado a ninna! Notte bellezze

Passo di volata per un saluto e poi mi fiondo a nanna!
mademi abbiamo speso 211 euro!
In questi 211 euro ci sono una 30ina di scatolette per la gatta
più 12 euro di valigetta per il portatile (fra l'altrr....il portatile me l'ha regalato
mio cognato lui se l'è preso nuovo, ieri sera l'ho messo in opera....troppo fi.go
stare su internet a letto

Il resto tutto di giochi. Oggi pomeriggio sono andata in un negozio di giocattoli
qui insieme a mia cognata. Ho fatto un rapido calcolo e abbiamo risparmiato
quasi un centinaio di euro (solo la bici qui costa quasi il doppio)

la macchinina de la casa di topolino che abbiamo pagato all'auchan 7,90
nel negozio di giocattoli era a 13,90

18 euro di risparmio! la mongolfiera sempre de la casa di topolino
presa a 19,90...qui 25,90...e così via!
Però c'è da considerare una cosa....mi ci ha fatto riflettere il mio capo.
l'Auchan è una catena a livello europeo....quindi il quantitativo
d'ordine rispetto al negozietto di giocattoli è piuttosto elevato.
di conseguenza loro la merce la pagano sicuramente meno di quello
che la paga il negozietto....ecco il perchè del prezzo più basso!
In effetti anche noi, come ditta di pubblicità, quando ordiniamo le maglie
da stampare....100 ci costano un tot....200 meno...300 ancora meno e così via!
Vabbuoh...vado a ninna! Notte bellezze

- cocciele
- Bronze~GolGirl®
IO NON RIUSCIREI MAI A STARE A CASA...è VERO IO HO LA FORTUNA DI AVERE CAROLINA CON ME E UN GIORNO ANCHE SE ANDRà ALLA MATERNA, PUò SEMPRE VENIRE AL LAVORO CON ME..PERò ADESSO...PRIMA FACEVO UN LAVORO CHE AVEVA ORARI ASSURDI, OGNI SERA FINIVO ALLE 19.00, 19.15...QUINDI SANTI NONNI CHE MI AIUTAVANO (E ANCHE ZIA PER QUESTO) SENNò TRA NIDO E BABY SITTER SAREBBE STATO UN SALASSO..raggetto ha scritto:Buonasera Biblios, oggi siamo stati fuori tutto il giorno. Prima a pranzo a casa di amici e poi finalmente abbiamo trovato la casa di topolino da auchan.
ADESSO è DA APRILE CHE IO NON HO LO STIPENDIO E FORSE FORSE DAL MESE PROSSIMO RIUSCIREMO A PRENDERE QUALCHE SOLDO DALL'ASILO...CON UNO STIPENDIO SOLO NON ABBIAMO VISSUTO MALE, MA LA DIFFERENZA S'è VISTA..
E IO COMUNQUE NON SAREI CAPACE DI STARE A CASA, NEI MESI DI "STALLO"PER L'ASILO NON NE POTEVO +!!CERTO, PERò POSSO CONTARE SULL'AIUTO DI 4 NONNI E 4 ZII...E QUESTO NON è UNA DIFFERENZA DA POCO!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Regi ha scritto:Maris ha scritto:
Ho letto che per qualche giorno Gol non funzionerà (avete notato che il numero dei messaggi e le G sono diminuite?)dove MARIS?? non trovo nulla dei G ho visto ma devono fare manutenzione per qualche giorno se è così apriamo il post delle biblios nel forum di emergenza
mamma mia, un sacco di persone preoccupatissime perchè hanno perso delle G o dei messaggi nel numero complessivo...ma sono davvero questi i problemi delle loro giornate? beate loro...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno e buona domenica!
io sono un po' cotta, dormito poco e male e sveglia dalle 5 circa...
uff...
rivoglio mio marito!
io sono un po' cotta, dormito poco e male e sveglia dalle 5 circa...
uff...
rivoglio mio marito!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ciao michy..non mi ero neanche accorta che mi hanno tolto i messaggi? perchè? boh!!!
anch'io sveglia all'alba..uff..una mattina che potevo dormire!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
cocciele ha scritto:ciao michy..non mi ero neanche accorta che mi hanno tolto i messaggi? perchè? boh!!!
in realtà se ho capito bene hanno solo tolto quei messaggi scritti nel vecchio forum e che invece all'apertura del nuovo gol avevano importato a mano, sulla base di quello che gli iscritti comunicavano.
Sinceramente tutta questa disperazione che ho letto per delle G di meno o per messaggi meno numerosi...
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
ti dirò..non me ne po' fregà de meno....

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buona domenica!!!!
Io non so se le mie G sono diminuite perchè non so quante ne avevo... questo vi fa capire quanto mi cale della cosa...
COCCI scrivo tanto meno anch'io...
dai, raccontaci qualcosa di più dell'inaugurazione! Avete fatto un buffet? C'era tanta gente? E i bimbi?
Io non so se le mie G sono diminuite perchè non so quante ne avevo... questo vi fa capire quanto mi cale della cosa...

COCCI scrivo tanto meno anch'io...

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MI DATE UN CONSIGLIO CULINARIO, PER FAVORE?
Ieri ho fattO il panbrioche con la MDP... BUONISSIMO!!!!!!!!!
Il problema è che si è gonfiato troppo ai lati ed è sprofondato al centro.... perchè???
Ho usato le dosi per 750g, ma la mia MDP arriva fino a un chilo, avrebbe dovuto starci tutto bene, o no?
Siccome il gusto è veramente ottimo, voglio riprovare, ma che faccio? Potrei usare il programma solo impasto, farmi le pagnottine e cuocerle nel forno normale? Voi sapete per quanto tempo? E a che temperatura?
Oppure potrei usare le dosi da 500g, ma non capisco una cosa: come mai sia per il panbrioche da 750g che per quello da 500g il libro di ricette mi dice di usare 3 uova? Non dovrebbero essere 2 per fare il pane da 500g? E come mai invece per il pane da 500 la ricetta dice di usare 10g di latte e per quello da 750g dice di usare 100g di latte? Dieci volte tanto!!!
Non capisco... esperienze? Consigli? Altre ricette?
Ieri ho fattO il panbrioche con la MDP... BUONISSIMO!!!!!!!!!
Il problema è che si è gonfiato troppo ai lati ed è sprofondato al centro.... perchè???

Ho usato le dosi per 750g, ma la mia MDP arriva fino a un chilo, avrebbe dovuto starci tutto bene, o no?
Siccome il gusto è veramente ottimo, voglio riprovare, ma che faccio? Potrei usare il programma solo impasto, farmi le pagnottine e cuocerle nel forno normale? Voi sapete per quanto tempo? E a che temperatura?
Oppure potrei usare le dosi da 500g, ma non capisco una cosa: come mai sia per il panbrioche da 750g che per quello da 500g il libro di ricette mi dice di usare 3 uova? Non dovrebbero essere 2 per fare il pane da 500g? E come mai invece per il pane da 500 la ricetta dice di usare 10g di latte e per quello da 750g dice di usare 100g di latte? Dieci volte tanto!!!
Non capisco... esperienze? Consigli? Altre ricette?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)