Tesoro, ma io sto parlando di Aurora, che ha un anno buono in più di Emmuccia tua...che credi, che Elisa si metta a delirare in rima????valeriavr ha scritto: Mimì come sono giùùùùùù! La mia emma col cavolo che sa cantare e fare le rime, tappata in casa!

Su su...non ci facciamo prendere dalla sindrome del "bimbo prodigio"...ogni bimbo ha il suo personalissimo processo di crescita...
Aurora non ha mai gattonato, ha camminato a 15 mesi...Elisa gattonava dai 10 mesi e a 12 camminava già...
Aurora ha da sempre un senso dell'orientamento pazzesco, che Elisa non ha (Au è capace che se passi una volta per una strada nuova e le dici che stai andando al posto X, dopo 2 mesi ripassi per quella strada lei ti dice: che stiamo andando al posto X?

Elisa si arrampica e sale/scende i gradini da un bel po'....Aurora fa fatica quasi ancora adesso

Insomma, per dire che due figlie che vivono nella stessa famiglia e fanno più o meno le stesse esperienze, hanno una crescita e dei caratteri assai diversi...figuriamoci bimbi di diverse famiglie...mai fare paragoni!!!

Detto questo, sicuramente l'asilo fa avere un certo tipo di sviluppo che a casa non hanno...e mi dispiace che Emma non possa beneficiarne...