GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La sixties autunnale la nutella non si fa mancare!
- puravita
- Silver~GolGirl®
Re: La sixties autunnale la nutella non si fa mancare!
buongiorno :-)
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- ele68
- Silver~GolGirl®
BUONGIORNO SIXTIES!!!!!!
allora come primissima notizia voglio ringraziarvi tutte per gli
che mi avete dato in queste settimane di attesa per la mia mamma: ieri è arrivato l'esito della PET......per fortuna non ha rilevato alcun accumulo di tracciante.....dobbiamo ancora sentire l'oncologo, ma questo vuol dire che non ha rilevato segni di metastasi......c'è una cosa in un polmone ma pare che fosse lì già da anni anche in altri esami fatti in passato, forse una lesione da una broncopolmonite avuta tempo fa......insomma non abbiamo ancora il parere del medico, ma è giaà un sollievo non aver letto cose brutte......
GRAZIE A TUTTE PER IL VOSTRO AIUTO
questa per me era la notizia più bella e importante che volevo condividere con tutte voi.......il fatto che stamattina siano arrivate le rosse per me in questo momento passa in second'ordine e se devo essere sincera sono così contenta per la mamma che averle scoperte stamattina non mi ha fatto nemmeno diventare minimamente triste.....c'è tempo e voglia di provare ancora......
Vado a preparare pranzo..... un bacio a TUTTE le mie AMICHE SIXTIES!!!
allora come primissima notizia voglio ringraziarvi tutte per gli

questa per me era la notizia più bella e importante che volevo condividere con tutte voi.......il fatto che stamattina siano arrivate le rosse per me in questo momento passa in second'ordine e se devo essere sincera sono così contenta per la mamma che averle scoperte stamattina non mi ha fatto nemmeno diventare minimamente triste.....c'è tempo e voglia di provare ancora......

♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
- paola68
- Expert~GolGirl®
ale giusto.. fitoterapico non omeopatico.. è che quando me ne sono accorta avevo già staccato la connessione e giocavo a vegeto nel lettone!!! scusa..
ele EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA una buonissima notizia!!!! buon pranzo e
BUON SABATO A TUTTE!!!!!!
continuo ad essere prudente ma un po' meno...

ele EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA una buonissima notizia!!!! buon pranzo e
BUON SABATO A TUTTE!!!!!!
continuo ad essere prudente ma un po' meno...

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- Azel67
- Expert~GolGirl®
buongiorno SIXTINE mie!!!
ELE... EWWIWAAAAAAAAA evvai di belle notizie!!!!
Paola.... sgrat sgrat sgrat...
Ho fatto la donne delle pulizie!!! e ora mi do ai compiti di spagnolo... qualcosa mi dice che settimana prossima sarà dura fare i compiti!!!
Buon sabato a tutte
ELE... EWWIWAAAAAAAAA evvai di belle notizie!!!!

Paola.... sgrat sgrat sgrat...

Ho fatto la donne delle pulizie!!! e ora mi do ai compiti di spagnolo... qualcosa mi dice che settimana prossima sarà dura fare i compiti!!!
Buon sabato a tutte

Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥
- evakant
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte
potete togliermi il dubbio?
Sono 2 giorni che ho notato l'ombelico di Axel un po' diverso
ovvero sembra una palletta che esce in fuori. E' normale?

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- annette
- Master~GolGirl®
tesoro no..era luca di tam con la febbre..comunque gli incrocini li prendo lo stessoalesara ha scritto:Il miele dopo lotte e contrattazioni riusciamo a darglielo ed è l'unica cosa che le calma un po' la tosse.
Di sciroppo omeopatico abbiamo provato con il Drosetux ma dopoi averlo usato pere 10 giorni la pediatra ce l'ha fatto sospendere anche perchè non è che avevamo avuto grandi risultati.
Stavo pensano di fargli l'aerosol con l'acqua di Sirmione ne l pomeriggio e stasera con le medicine omeopatiche...però ho qualche dubbio...
Scusa Anna ma forse mi sono confusa Lory non aveva la febbre (se mi sono sbagliata e
se ce l'ha davvero)

*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***
- annette
- Master~GolGirl®
ele sono davvero contenta per la tua mammaele68 ha scritto:BUONGIORNO SIXTIES!!!!!!
allora come primissima notizia voglio ringraziarvi tutte per gliche mi avete dato in queste settimane di attesa per la mia mamma: ieri è arrivato l'esito della PET......per fortuna non ha rilevato alcun accumulo di tracciante.....dobbiamo ancora sentire l'oncologo, ma questo vuol dire che non ha rilevato segni di metastasi......c'è una cosa in un polmone ma pare che fosse lì già da anni anche in altri esami fatti in passato, forse una lesione da una broncopolmonite avuta tempo fa......insomma non abbiamo ancora il parere del medico, ma è giaà un sollievo non aver letto cose brutte......
![]()

- annette
- Master~GolGirl®
ciao EVA di solito sono delle erniette ombellicali che poi rientrano da sole senza dover far nulla..capita a moltissimi bimbievakant ha scritto:buongiorno a tutte

- annette
- Master~GolGirl®
buon sabato a tutte
paola povera ancora prurito

paola povera ancora prurito

- evakant
- Master~GolGirl®
ho già trovato la soluzione su internet:
Le preoccupazioni dei genitori possono non cessare neppure a cicatrizzazione avvenuta! É molto frequente, infatti, che i neonati – soprattutto lo si nota quando piangono - presentino un ombelico notevolmente sporgente sulla superficie addominale. É una situazione naturale, dovuta all’immaturità della muscolatura del neonato che non si è ancora "saldata" perfettamente. Il foro attraverso cui passavano i vasi sanguigni durante la vita fetale non si è ancora chiuso e può manifestarsi una leggera protrusione verso l'esterno di alcune strutture addominali.
Nel giro di qualche mese, queste strutture muscolari si completano e l'aspetto dell'ombelico rientrerà pienamente nella norma. Se la protrusione non dovesse regredire nei primi mesi di vita, allora si potrà pensare di intervenire chirurgicamente, ma esclusivamente per motivi estetici dato che l'ernia ombelicale, a differenza di quella inguinale, non provoca disturbi o lesioni pericolose per il bambino.
Sono da evitare tutti quei mezzi "magici" delle credenze popolari, come monete o cerotti usati per contenere la protusione dell'ombelico: si rischia di danneggiare alcune strutture delicate, irritare la pelle dell'addome, oltre ad infastidire il piccolo.
L’ultima raccomandazione alle mamme è quella di non preoccuparsi che il bimbo, piangendo, possa peggiorare la situazione del suo ombelico: l’unico effetto che si otterrebbe, nell’evitargli ogni pianto, è viziarlo!
Le preoccupazioni dei genitori possono non cessare neppure a cicatrizzazione avvenuta! É molto frequente, infatti, che i neonati – soprattutto lo si nota quando piangono - presentino un ombelico notevolmente sporgente sulla superficie addominale. É una situazione naturale, dovuta all’immaturità della muscolatura del neonato che non si è ancora "saldata" perfettamente. Il foro attraverso cui passavano i vasi sanguigni durante la vita fetale non si è ancora chiuso e può manifestarsi una leggera protrusione verso l'esterno di alcune strutture addominali.
Nel giro di qualche mese, queste strutture muscolari si completano e l'aspetto dell'ombelico rientrerà pienamente nella norma. Se la protrusione non dovesse regredire nei primi mesi di vita, allora si potrà pensare di intervenire chirurgicamente, ma esclusivamente per motivi estetici dato che l'ernia ombelicale, a differenza di quella inguinale, non provoca disturbi o lesioni pericolose per il bambino.
Sono da evitare tutti quei mezzi "magici" delle credenze popolari, come monete o cerotti usati per contenere la protusione dell'ombelico: si rischia di danneggiare alcune strutture delicate, irritare la pelle dell'addome, oltre ad infastidire il piccolo.
L’ultima raccomandazione alle mamme è quella di non preoccuparsi che il bimbo, piangendo, possa peggiorare la situazione del suo ombelico: l’unico effetto che si otterrebbe, nell’evitargli ogni pianto, è viziarlo!

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- evakant
- Master~GolGirl®
annette, grazie
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Ele:Sono stracontenta per la tua mamma
..che bella notizia

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- marilu
- Bronze~GolGirl®
buonasera a tutte.
Ele:
la bella notizia per la mamma.
Paola:
Ele:

Paola:

- nadima64
- Original~GolGirl®
BUONA SERATA A TUTTE
PER LA MAMMA DI ELE

mamma degli anni '60
- karamel
- Expert~GolGirl®
ele bellissima notizia...ricordo come un incubo l'attesa del risultato della PET. Sono proprio felice per te, tesoro e capisco l'ansia che tu hai provato 

Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
-
- Bronze~GolGirl®
Ele
che fantastica notizia !!!!!
Sono veramente felice per voi
Azel
perchè spagnolo?
mi sono persa qualcosa?
che fantastica notizia !!!!!
Sono veramente felice per voi

Azel
perchè spagnolo?
mi sono persa qualcosa?

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- puravita
- Silver~GolGirl®
buona domenica
ele
son contenta per te e la tua mamma
ele

Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
- Dana
- Silver~GolGirl®
Eleeeeeeeeeeee sono FELICISSIMA PER LA TUA MAMMA!!!ele68 ha scritto:BUONGIORNO SIXTIES!!!!!!
allora come primissima notizia voglio ringraziarvi tutte per gliche mi avete dato in queste settimane di attesa per la mia mamma: ieri è arrivato l'esito della PET......per fortuna non ha rilevato alcun accumulo di tracciante.....dobbiamo ancora sentire l'oncologo, ma questo vuol dire che non ha rilevato segni di metastasi......c'è una cosa in un polmone ma pare che fosse lì già da anni anche in altri esami fatti in passato, forse una lesione da una broncopolmonite avuta tempo fa......insomma non abbiamo ancora il parere del medico, ma è giaà un sollievo non aver letto cose brutte......
![]()
ANCORA MILLE

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- Dana
- Silver~GolGirl®
BUONGIORNO E BUONA DOMENICA ALLE SIXITIES SISTERSSSS!!!
ai pupi malatini...
e coccole a Paola ancora prudente ... a forza di leggerlo ri-prude pure a me !! K@zz!
abbraccissimi e bacione a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee

e coccole a Paola ancora prudente ... a forza di leggerlo ri-prude pure a me !! K@zz!

abbraccissimi e bacione a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Buona domenica anche da parte mia...
Indovinate cosa ho in sala?.....
L'albero di Natale, l'ho comprato ieri, l'abbiamo montato per vedere se ci stava e deciso che era un gran lavoro per nulla smontarlo e rimontarlo a tempo debito...
Con le bimbe abbiamo iniziato a far decorazioni....Evviva i preparativi per il Natale

Indovinate cosa ho in sala?.....
L'albero di Natale, l'ho comprato ieri, l'abbiamo montato per vedere se ci stava e deciso che era un gran lavoro per nulla smontarlo e rimontarlo a tempo debito...
Con le bimbe abbiamo iniziato a far decorazioni....Evviva i preparativi per il Natale

Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)