GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Bloccato
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Messaggio da maril76 » 14 nov 2008, 16:19

Ed ecco che mi viene da esclamare... "che amore di figlia che mi ritrovo :cuore " noi stanotte abbiamo dormito dalle 00.30 alle 7 ininterrottamente
speriamo duri :incrocini
stamattina siamo stati, a sorpresa, dal pediatra perchè volevo prendere una decisione sul da farsi, per la questione ragadi/intolleranza al latte e finalmente è stato deciso che io posso riprendere a mangiare tutto :hi hi hi hi perchè gli esami parlano chiarissimo, Aurora non ha nessuna allergia ne intolleranza. le ragadi sono in via di guarigione, quantomento quelle più esterne che ovviamente risentono dell'effetto della pomatina cicatrizzante che usiamo, con più facilità. il sangue che ancora è a volte presente nelle cacchine sarà probabilmente dovuto a quelche feritina più alta che deve, col tempo, guarire da sola. ed ora voglio stare un pò tranquilla a godermi la mia bambina
la questione latte anche per noi sta diventando piuttosto complessa. ogni giorno appuro di aver sempre meno latte, soprattutto nella seconda parte della giornata. se a mezzanotte le do la poppata di LA riesco ad avere una buona quantità di LM per tutta mezza giornata, ma da subito dopo pranzo inzia un pò di carestia. che sia solo una mia impressione? boh, fatto sta che lei cresce, sorride e ... c@c@ da far paura... (mi daranno un premio pampers prima o poi :pistole )
a proprosito, ma... avete visto quanto sono belli quando sorridono? mannaggia che io non riesco mai a farle una foto decente perchè non sta ferma un secondo, ma mi si riempie il cuore di felicità quando mi guarda e dal ridere le si socchiudono pure gli occhioni :emozionee

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 nov 2008, 16:26

non so se prima d'ora vi avevo già sottoposto questi versi, ma, sono troppo belli e importanti e credo che un pò tutte noi in questo momento abbiamo bisogno di leggerli. li ho trovati in un blog, mentre ancora aspettavo aurora e ricordo che li lessi piangendo allora e tutt'oggi mi fanno lo stesso effetto :emozionee

"Questo è per le madri che stanno alzate tutta la notte tenendo in braccio i loro bambini ammalati dicendo “è tutto a posto tesoro, la mamma è qui con te”. Per quelle che stanno per ore con i loro bambini che piangono in braccio cercando di dar loro conforto.
*
*
Questo è per tutte le madri che vanno a lavorare con il rigurgito nei capelli, macchie di latte sulla camicia e pannolini nella loro borsetta.Per tutte le mamme che riempiono le macchine di bimbi, fanno torte e biscotti e cuciono a mano i costumi di carnevale. E tutte le madri che NON FANNO queste cose.
*
*
Questo è per le madri che danno la luce a bambini che non vedranno mai. E quelle madri che hanno dato una casa a quei bambini. Per le madri che hanno perso i loro bambini durante quei preziosi 9 mesi e che non potranno mai vederli crescere sulla terra ma un giorno potranno ritrovare in Cielo!
*
*
Questo è per le madri che hanno collezioni d’arte di valore inestimabile appesi in cucina. Per le madri che si sono gelate al freddo alle partite di calcio invece di guardare dal caldo dalla macchina così quando il bimbo le chiede ”Mi hai visto, Mamma?” potranno dire ”Certo! Non me lo sarei perso per niente al mondo !” pensandolo veramente.
*
*
Questo è per tutte le madri che danno una sculacciata disperatamente ai loro bambini al supermercato quando urlano facendo i capricci per il gelato prima di cena. E per tutte le mamme che invece contano fino a 10.
*
*
Questo è per tutte le mamme che si sono sedute con i loro figli per spiegare come nascono i bambini. E per tutte le madri che avrebbero tanto voluto farlo, ma non riescono a trovare le parole.
*
*
Questo è per tutte le mamme che fanno la fame per dare da mangiare ai loro figli. Per tutte le madri che leggono la stessa favola due volte tutte le sere e poi la rileggono ”ancora una volta”.
*
*
Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro bambini ad allacciarsi le scarpe prima che iniziassero ad andare a scuola. E per tutte quelle che hanno invece optato per il velcro.
*
*
Questo è per tutte le madri che hanno insegnato ai loro figli maschi a cucinare e alle figlie come si fa a ad aggiustare un rubinetto che perde.
*
*
Questo è per tutte le madri che girano la testa automaticamente quando sentono una vocina chiamare ”mamma!” in mezzo a una folla, anche se sanno che i loro figli sono a casa - o anche all’università…
*
*
Questo è per tutte le mamme che mandano i loro figli a scuola con il mal di pancia assicurandoli che una volta a scuola staranno meglio, per poi ricevere una chiamata dall’infermeria della scuola chiedendo di venirli a prendere. Subito.
*
*
Questa è per tutte le madri di quei ragazzi che prendono la strada sbagliata e non trovano il modo di comunicare con loro.
*
*
Questo è per tutte le matrigne che hanno cresciuto i figli di altre madri donando a loro tempo, attenzione e amore.. e che non vengono apprezzate!Per tutte le madri che si mordono le labbra fino a farle sanguinare quando le loro quattordicenni si tingono i capelli di verde. Per le madri delle vittime delle sparatorie nelle scuole, e per le madri di chi ha sparato. Per le mamme dei sopravissuti, e le madri che guardano con orrore la TV abbracciando i loro figli che sono ritornati a casa sani e salvi.
*
*
Questo è per tutte le mamme che hanno insegnato ai loro figli ad essere pacifisti ed ora pregano perchè tornino a casa dalla guerra sani e salvi.
*
*
Cos’è che fa di una Madre una brava Madre ?
La pazienza?
La compassione?
La determinazione?
La capacità di allattare, cucinare e ricucire un bottone di una camicia nello stesso momento?
O è nel loro cuore?
E’ il magone che senti quando vedi tuo figlio o figlia scomparire giù per la strada mentre va a scuola a piedi per la primissima volta?
Lo scatto che ti porta dal sonno al risveglio, dal letto alla culla alle 2 di notte per appoggiare una mano sul tuo bambino che dorme?
Il panico che ti viene, anni dopo, sempre alle 2 di notte quando non vedi l’ora di sentire la chiave nella serratura e sapere che è tornato a casa sano e salvo?
O sentire il bisogno di correre da dovunque tu sia per abbracciare i tuoi figli quando senti che c’è stato un incidente, un incendio o un bimbo che è morto?
*
*
Le emozioni della maternità sono universali, sono le stesse per le giovani madri che barcollano fra i cambi di pannolini e mancanza di sonno… e le madri più mature che imparano a lasciarli andare.
Per le madri che lavorano e quelle che rimangono a casa.
Per le madri single e quelle sposate.
Madri con soldi, madri senza soldi.
Questo è per tutte voi.
Per tutte noi.
Tenete duro.
Alla fine possiamo fare solo del nostro meglio.
Dire a loro tutti i giorni che li amiamo.
*
*
E pregare"
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 nov 2008, 16:28

ops.... che post lungo :urka scusatemi
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 nov 2008, 16:43

allora, in ordine sparso...

olfersia :cuore

fede :festa auguri a valerio massimo!!!! :festa

miss :yeee evviva la mia nipotina bellaaaaaaaaaa!

pandi speriamo bene... :incrocini :cuore

nena :yeee evvivissima x l'intervento andato beneeee!!! :yeee

euridice sei stata davvero in gamba, ti ammiro molto! :ok

qui pm tranquillo (diciamo così...)
bacinissimi a tutte!!!!
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 nov 2008, 16:44

blu, patapuffola :cuore :cuore :cuore

maril che bello il tuo post...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 nov 2008, 16:47

lo so che sono cretina, ma mi son scappate le lacrime... uffa...
♥G♥ 28/08/08

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 14 nov 2008, 16:57

Lin, Euridice grazie per il conforto :bacio
Stamani sono riuscita a tirarmi 70 gr dalla tetta dove aveva mangiato...la sinistra ha sempre reso di più :sorrisoo
Per ora sta mangiando ogni 3 ore e dormicchiando abbastanza tranquilla...vediamo come continua la giornata. :incrocini :incrocini :incrocini
Appena si sveglia voglio uscire e andare in farmacia a cercare "Più latte", spero che possa aiutarmi un po'.
Per quanto riguarda la giunta, beh, aspettiamo come va questa settimana e giovedì quando la peseremo di nuovo decideremo in base al peso se chiamare o meno la pediatra.
Per ora faccio opera di convincimento su me stessa: ho tanto latte, ho tanto latte, ho tanto latte!!! :ahaha
Ho pensato anche che forse lo stress di questi 2 mesi, dato dalla stanchezza e dal cambiamento di vita improvviso,può aver giocato a sfavore del mio latte...si sa che testa è determinante in questi casi....e piangermi addosso e farmi mille paranoie non favorisce certo la produzione di latte, quindi cercherò prima di tutto di affrontare la questione in maniera più serena e di essere più ottimista :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 nov 2008, 16:59

titti adesso sì che mi piaci!!!! :ok :bacio
♥G♥ 28/08/08

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 14 nov 2008, 17:44

Lin ha scritto:lo so che sono cretina, ma mi son scappate le lacrime... uffa...
inutile dire che a me è successa la stessa cosa... :che_dici
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

nena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena78 » 14 nov 2008, 18:36

mi unisco a fede e a lin...
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 nov 2008, 18:50

idem ... :buuu :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 nov 2008, 18:57

Lacrime x il post di Maril :buuu :buuu :buuu
No??? Sono una donna tosta io! :prrrr
Maril, ma mi vuoi far prendere un colpo...? singhiozzavo davanti al pc talmente tanto rumorosamente... (io sono tanta anche qundo piango!) :fischia che Giorgino qui vicino a me ha fatto un balzo, uno strilletto, un sorrisino e si è ributtato a dormire, si sa noi siamo 2 buzzikoni... ma sensibili! :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 nov 2008, 18:58

Titti, forza!
Non ti arrendere, vedrai che la tua caparbietà sarà presto premiata! :ok
Stai serena... :cuore Ti abbraccio :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 nov 2008, 19:01

Ciao Lin :cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 nov 2008, 19:24

Notte Santa!!!!! :cuore :bacio :emozionee :sorrisoo :cuore :bacio :emozionee :sorrisoo :cuore
Ciao Valerio Massimo!
*Sara settembrina 2008*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 14 nov 2008, 22:09

maril :emozionee
titti :incrocini
lingrazie:è che sono testarda!speriamo di continuare bene..aspirante mamukka io..
a tutte :bacio :bacio :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 15 nov 2008, 10:11

Ciao!

Noi abbiamo passato una notte meravigliosa! Ale si è addormentato da solo, senza ciuccio nella sua cesta a mezzanotte e mezza e si è svegliato solo verso le 5...ha ciucciato mezz'ora da me e poi dinuovo nanna fino alle 8.30! Che bel riposo finalmente....
E adesso ridorme... :hi hi hi hi
Lorenzo e Gaia sono usciti a fare la spesa e io rassetto un po' casa....qui splende il sole e la cosa mi rallegre ulteriormente! :yeee :yeee

Maril..che commozione il brano....me lo sono stampato! :sorrisoo
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 nov 2008, 10:29

Buon sabato a tutte!!!!
inutile dire che anche io ieri sera sembravo una fontanella davanti al pc...maril bellissimo il brano :emozionee

anche noi nottata da urlo...elisa si è addormentata alla 22.30 e si è svegliata stamattina alle 9.30 :urka e io ogni tanto controllavo che respirasse ancora :fischia

per il resto...oggi andremo dai suoceri :buuu :buuu :buuu non ci voglio neanche pensare...e io che volevo portare luca ad una fiera per bimbi :grrr

beh lascio un po' di baci e abbracci a tutte :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 15 nov 2008, 10:47

Buongiorno!
Nottata da incubo :buuu : siamo tornati a casa all'1 (pizzeria + karaoke con amici) e Andrea era ipereccitato! Si è addormentato alle 2.30 passate per poi risvegliarsi alle 5 e alle 9. Popìo era talmente cotto che mi ha allagato il letto di pipì, così alle 5 ho smantellato e rifatto il lettone, mentre cercavo di far dormire Raffi che monta lle 13.
Mi sa che per i prossimi 5 anni evitiamo le uscite serali! :che_dici

Maril mi hai fatta piangere ... e Raffi pensava che fosse successo qualcosa! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 nov 2008, 12:34

buongiorno sorelline!!!

invece qui giorni da leoni, ma notti... eh! eh! eh! :hi hi hi hi
son due notti che tira 6 ore tra una poppata e l'altra e... io dormoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :festa
stamattina tempo orribile, così siamo stati a casa a finire (finire??? iiiiiiiih!!!) la cameretta del puffo! abbiamo decorato armadio e comò con gli adesivi di winnie pooh... più tardi vi metto le fotine, così mi dite se vi piacciono! :emozionee

poi bagnetto, pappa, coccole... e adesso ninne belissime! :cuore

tutu sta cucinando... miiiiii, che relax! :hi hi hi hi

bacini tenerissimi a tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”