GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da diana3 » 14 nov 2008, 20:49

albachiara ma 6 tutta pancia :-D

Dicembrine domane alle 13:00 ho la ultima eco... ho un po di paura confesso perche sapro se faro un parto naturale ho il cesario
Da una parte lo vorrei fare perche sapro il giorno... E non sentiero dei dolore almeno in quel momento.
Da altra parte vorrei il parto naturale perche e tutto naturale... cosi lo senti come essce e credo ke anche se mori di dolore e una sensazione ke ti rimane per tutta la vita...

Dio ragazze non mi veni a credere siamo quase arrivate :buuu
Oggi sono un po sensibile... scusate

:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 14 nov 2008, 20:57

Buonasera dinamiche panze dicembrine!!

Laura quante cose hai fatto! Io oramai crollo dopo dieci minuti di passeggiata... :buuu

Bricla è una bellissima cosa che coinvolgi la piccola nelle tue attività quotidiane, è un'ottima strategia anche per la nascita del fratellino, le femminucce possono più facilmente essere coinvolte nel "fare la mamma" ai fratellini più piccoli, fa da antidoto contro la gelosia!

skritch io quando ho chiesto in reparto delle vasche per il parto in acqua, l'ostetrica mi ha detto che non le usano perchè non hanno avuto il permesso del direttore sanitario...quale sarà la verità? Laura, tu che sei nell'ambiente, ma davvero ci vuole un permesso per riempire una vasca da travaglio?! :domanda

Nigel che bello! Certo deve fare uno strano effetto sapere da prima il giorno che conosceremo i nostri cuccioli...

Dell'incubo cacca in sala parto non ne parliamo...è uno di quelli che mi perseguita! Il principale però riguarda il rimanere bloccata nel traffico della tangenziale (chi è di Roma mi capisce...) col travaglio avviato...anche io vorrei tanto farmi la maggior parte del travaglio in casa, ma l'ansia da traffico capitolino la vince su tutto (quando mi sono sposata ero così preoccupata del traffico che sono arrivata in chiesa un'ora pirma! :che_dici )! A meno che non mi capiti di notte, il che mi farebbe stare più tranquilla!

Ieri è tornata a Roma la mia mamma (ancora dopo 24 ore non l'ho ammazzata, miracolo!) ed è arrivata con uno scatolone gigante pieno di regali per il piccolo che arrivano da amici e parenti di giù! Che gioia ieri sera scartare tutti quei pacchetti! Sembrava Natale!
Ho ricevuto abitini e copertine tutti bellissimi! :yeee

Oggi ho ritirato gli ultimi esami...a parte la solita tiroide che si ostina a funzionare male nonostante l'aumento di dosaggio di Eutirox, c'è qualche altro valore fuori posto....non so che pensare, lunedì vedo l'anestesista, magari mi dirà qualcosa lui.

Piuttosto...la maternità fa miracoli: dopo oltre vent'anni di chiome lunghissime (vedi foto) difese strenuamente alla Sansone, oggi SONO ANDATA DAL MIO AMICO PARRUCCHIERE E HO DETTO: TAGLIAMO!! :pistole

Ho pensato che la manutenzione di un bimbo piccolo piccolo mal si concilia con i tempi richiesti dall'asciugatura di un chilometro di capelli, quindi ho optato per un taglio più corto, di quelli "disordinati" che comunque li si asciughi stanno bene.
E la cosa incredibile è che nonostante li abbia tagliati - per i miei gusti - tantissimo e non mi piacciano per niente...NON ME NE FREGA NULLA...è vero, la maternità cambia la vita. In qualunque altro momento ci avrei pianto sopra due giorni.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 21:07

ale :ahah :ahah bella quella dei capelli :ahaha
si hai ragione vedrai quante cose cambiano, le piorità vengono un pochetto, come dire, stravolte :ahaha e del resto secondo me è giusto ed un bene che sia così, tanto si tratta di qualche anno, poi pian piano ci si riappropria dei propri interessi, anche se i figli resteranno per sempre il primo pensiero.
e mi viene da aggiungere che questo cambio di priorità che è così naturale per una donna sovente non lo è per l'uomo che gioco forza è meno coinvolto, e passata la prima fase di stravolgimento totale , a volte gli uomini richiedono prima un ritorno a certi aspetti della normalità scontrandosi con l'istinto materno che non è ancora pronto.
non emetto giudizi nè dico che sia per tutti così ma succede. non dico neanche che sia un problema, è fisiologico nella coppia ogni tanto dover rinegoziare degli aspetti, la mia è solo una constatazione, tra l'altro suscitatami da un'amica che sta giusto vivendo questa situazione.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 14 nov 2008, 21:37

Anna io ti adoro :cuore sei sempre così saggia e (torno a dirlo per il tuo stupore) equilibrata! :ok

Alba che magrezza intorno alla pancia :-D Congratulazioni!!!
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 14 nov 2008, 21:43

Ciao Ragazze! Allora la visita è andata benissimo. Mi ha detto che è u po meno di due chili... ma non è poco? Beh comunque lui mi ha detto che è tutto a posto! Inoltre è ancora podalica e mi ha programmatoil cesareo per il 19 dicembre!!! Vi rendete conto? Che emozione....

Per la sciatica, visto che non fa piu effetto il paacetamolo, e visto che sono allrgica al voltaren mi ha detto che potrei prendere l'ibuprofene.... cosa dite voi? Ma non ha controindicazioni in gravidanza??

Comunque stasera un gran male!!! Ma sono felice... Non ved l'ora di portarmela a casa!!!!
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 14 nov 2008, 21:51

giusy74 ha scritto:Ciao Ragazze! Allora la visita è andata benissimo.
Benissimo Giusy! Sno felicissima per te e per la tua cucciola!!! :yeee :yeee :yeee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 14 nov 2008, 21:52

Albachiara : un po' forte la tua reazione ma apprezzo sincerità. Io intendevo dire che ci sono i pro/contro sia per il naturale che il cesareo, e mi dispiace aver spiegato le mie motivazioni superficialmente.
Ovvio che il naturale sia il piu' appagante,ma che ci posso fare se mi spaventa? :urka
Da una parte ho visto mia cognata col cesareo d'urgenza (fatto settimana scorsa e con rischio che uno dei gemellini morisse per rottura sacco..)..che nonostante tutte le complicazioni del post , ora si sta' rimettendo e commenta l'episodio con "in 30 min è finito tutto..", dall'altra non so' perkè,mi giungono all'orecchio solo storie di travagli durati 20h, dolori lancinanti, magari finiti col taglio cesareo perche' la mamma era sfinita dalla fatica e non si dilatava, una addirittura con attacco di cuore...altre che sono andate in bagno e hanno partorito li'... :che_dici
forse se avessi avuto la possibilità dell'epidurale,mi sarei tranquillizata.
Comprendo benissimo che si possano perdere tutte le emozioni della nascita,ma non per questo giudico una persona "meno-mamma" se fa' il TC,anzi..

Infine , io sono come Diana, per ora non so' cosa ne sarà di me..perche' la gine vede all'ultimo se conviene tc o naturale,quindi sto' cercando il lato positivo in entrambi i casi.

Kuan,Bricla,Skritch e GNR : grazie per i suggerimenti di cosa comprare, da mamme esperte apprezzo molto i consigli del "come si fà.."..io che fino ad oggi avevo sterilizzato solo i vasetti per la marmellata!!!cmq il concetto e' quello! :ok
Non pensavo fosse cosi' necessario l'umidificatore..
Laura: grazie anche per la tua lista! ..alla fine ne ho aggiunte di cose :-D

Ale: Grandissima! io li sempre avuti corti,ora ho il pallino di farli crescere per poterli legare..

Diana: :incrocini :incrocini per domani!

Ma veramente ...quanti TC e nascite anticipate nel nostro mese!

Vado a premiarmi col gelato,oggi la piccola mi schiacciava lo stomaco e nn ho mangiato molto.. :festa
Buonanotte!

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 14 nov 2008, 22:00

Giusy: sono contenta per la visita!tanti auguroni a te e alla tua piccolina!
tanti :incrocini :incrocini :bacio per il 19 dicembre!!

ciao!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 22:40

giusy74 ha scritto:Ciao Ragazze! Allora la visita è andata benissimo. Mi ha detto che è u po meno di due chili... ma non è poco? Beh comunque lui mi ha detto che è tutto a posto! Inoltre è ancora podalica e mi ha programmatoil cesareo per il 19 dicembre!!! Vi rendete conto? Che emozione....

Per la sciatica, visto che non fa piu effetto il paacetamolo, e visto che sono allrgica al voltaren mi ha detto che potrei prendere l'ibuprofene.... cosa dite voi? Ma non ha controindicazioni in gravidanza??

Comunque stasera un gran male!!! Ma sono felice... Non ved l'ora di portarmela a casa!!!!
giusy sono contntissima, con tutto quello che stai patendo ti meriti tutte ste bellissime notizie. per la sciatica se ti ha dato l'ibuprof direi che devi fidarti, del resto è un medico no? :bacio :bacio

panciotta e tu sei sempre troppo buona :cuore :ahaha
a proposito è ALBA NON AMBRA quella delle foto, ma la vera AMBRA che fine a fatto? :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 22:51

betty sai cosa mi spiegava la pediatra l'altro giorno? che i bimbi non sono tanto capaci a respirare dalla bocca e quindi anche quando hanno il naso chiuso tendono ad usarlo, a differenza di noi(io di sicuro :ahaha ) che apriamo la bocca e zac dormiamo bene lo stesso. mi ha trovata concorde infatti le notti in cui fabio era raffreddato continuava a fare dei rumoracci col naso perchè respirava da lì e si svegliava un sacco (ci credo se non respiri bene :che_dici ).Ecco perchè l'umidificatore è importante, l'aria umida favorisce la respirazione diminuendo la secchezza delle mucose e permette ai pupi, e a noi :ahaha , di dormire meglio. quando lo accendiamo in stanza anche io sento la differenza.
l'unica cosa che servirebbe anche è un igrometro, alcuni umidificatori ce l'hanno insieme, per verificare il livello di umidità raggiunto, che deve essere intorno al 50 60 70 per cento, se si esagara poi ci vengono i funghi in camera e i reumatismi :prrrr :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 nov 2008, 22:57

roby ti vedo :fischia buona notte :bacio

e anche a tutte voi :yeee
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 nov 2008, 22:59

non sarà che dato che vogliamo stare a casa per le feste tentiamo di tutto per cucciolare prima sapendo che i gine sotto le feste sono quasi introvabili? :hi hi hi hi

alechan: i mastini sono sempre loro, aspetta ancora un paio di giorni e poi si rivelerà, non abbassare la guardia che ti sbrana

KUAN: se fossero porcini me ne farei una bella scorpacciata!

buona notte panciottelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 14 nov 2008, 23:01

ciao super Kuan notte anche a te....ancora una decina di cose e poi finalmente a nanna: aereosol, denti, crema alla ciccetta, vicks, favola, coccole e poi finalmente il letto!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

e quando saremo una in più?aiuto affogo!!!!!!!! :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 23:48

Alechan ha scritto: skritch io quando ho chiesto in reparto delle vasche per il parto in acqua, l'ostetrica mi ha detto che non le usano perchè non hanno avuto il permesso del direttore sanitario...quale sarà la verità?
ALE dicono così perchè è la "scusa ufficiale", non è una bugia e intanto fa star zitta la gente; di fatto il direttore sanitario non dà l'OK finchè non ha copertura h24 con personale debitamente formato per seguire parti in acqua. almeno così mi ha detto la mia gine che ci lavora.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 23:51

grncuppo ha scritto:ne sparo un'altra: per quanto sia doloroso il parto naturale e ed è sempre un'incognita per durata e dolore, appenda il cucciolo esce tutto svanisce per incanto. con il tc prima è tutto ok ma dopo ti svegli e non sai nè il dolore nè la durata e dovrebbe proprio essere quello il momento di un inizio(la nascita). sinceramente io del tc ho paura e non invidio nessuna di voi che lo ha dovuto programmare. poi magaru d'urgenza questa volta toccherà a me ma spero proprio di no. preferirei un super travaglio. :hi hi hi hi

QUOTO: paurosa number ONE a rapporto!!! :urka
Roby oggi ti meriti la palma che solitamente è di Kuan: la supersaggia!! :ok :fischia

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 14 nov 2008, 23:57

Alechan ha scritto: Ieri è tornata a Roma la mia mamma (ancora dopo 24 ore non l'ho ammazzata, miracolo!) ed è arrivata con uno scatolone gigante pieno di regali per il piccolo che arrivano da amici e parenti di giù! Che gioia ieri sera scartare tutti quei pacchetti! Sembrava Natale!
Ho ricevuto abitini e copertine tutti bellissimi! :yeee

Oggi ho ritirato gli ultimi esami...a parte la solita tiroide che si ostina a funzionare male nonostante l'aumento di dosaggio di Eutirox, c'è qualche altro valore fuori posto....non so che pensare, lunedì vedo l'anestesista, magari mi dirà qualcosa lui.

Piuttosto...la maternità fa miracoli: dopo oltre vent'anni di chiome lunghissime (vedi foto) difese strenuamente alla Sansone, oggi SONO ANDATA DAL MIO AMICO PARRUCCHIERE E HO DETTO: TAGLIAMO!! :pistole

Ho pensato che la manutenzione di un bimbo piccolo piccolo mal si concilia con i tempi richiesti dall'asciugatura di un chilometro di capelli, quindi ho optato per un taglio più corto, di quelli "disordinati" che comunque li si asciughi stanno bene.
E la cosa incredibile è che nonostante li abbia tagliati - per i miei gusti - tantissimo e non mi piacciano per niente...NON ME NE FREGA NULLA...è vero, la maternità cambia la vita. In qualunque altro momento ci avrei pianto sopra due giorni.
ALE dai è stata carina tua mamma: ha fatto da messaggera di babbo natale :ok
evviva per i regalini tutti belli!! :yeee
Mi spiace x le analisi, in bocca al lupo x lunedì allora.

Capelli: tredici anni fa li portavo anche io molto molto lunghi (ma ve l'immaginate?!) :urka li tagliai all'ottavo mese quando aspettavo la giraffona... da allora sono sempre sul cortino! chissà perchè eh? :fischia

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 nov 2008, 0:02

Grazie Anna per la dritta! :ok Volevo scrivere Alba e ho scritto Ambra.
Anch'io prima pensavo ad Ambra e quando ho sentito che mi era arrivato un sms ho pensato "Questa è lei che ha anticipato il cesareo" (in realtà era mia madre). Poi mi son ricordata che ieri Ariel aveva 38 di febbre e sicuramente la povera Ambra oggi non ce l'ha fatta a passare da GOL.
Buona notte e sogni belli a tutte!!!
:bacio :bacio :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 15 nov 2008, 0:08

Giusy evvai quante buone notizie!!! :yeee e abbiamo anche per te una data certa!! cmq anche io penso che se ti hanno dato l'ibuprofen te lo puoi prendere. :ok

ALbachiara ma sei tutta panciona e il resto seeeeeeeeeccasecca!!! :ok

Kuan sei sempre la più saggia, come ho potuto dubitare!! :ahah :ahah e come dice Panciotta equilibrata!

BEtty... sei sicura di voler far crescere i capelli, proprio adesso?! :ahaha :ahaha

AMBRA?! se non scrive magari sarà già in "ritiro spirituale" pre-parto... se non sbaglio ... LUNEDi' è il grande giorno per lei!!! :cuore
oppure è troppo indaffarata con la piccola febbricitante! :incrocini speriamo vada tutto bene!

Bene tesorine, vado anche io a ninna... non fate brutti sogni :incrocini e ci leggiamo prossimamente!!!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 15 nov 2008, 0:25

Giusy sono contentissima ke va tutto bene... 19 dicembrie :emozionee

BETTY grazie di :cuore :bacio

Notte panciottine

:bacio a tutte
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 15 nov 2008, 0:30

BETTY77 ha scritto:Ma voi lo sterilizzatore lo avete preso? io pensavo fosse meglio aspettare se riesco ad allattare..pero' poi ho pensato che un biberon per acqua o camomilla o il semplice ciuccio dovrò sterilizzarlo :domanda ..e che ne pensate del liquido per sterilizzare a freddo?
Se vorrai allattare sicuramente ci riuscirai..ma in tal caso, niente ciucci, camomilla ed acqua!!!

I bimbi allattati al seno non hanno bisogno di acqua o camomilla, anzi..gli crei problemi riempiendogli il pancino di liquidi che non li fanno crescere, il ciuccio potrai usarlo verso i 3 mesi, a produzione latte stabilizzata, prima li fa stancare a ciucciare a vuoto e non gli rimangono energie per il seno.

Io per punto preso non ho mai avuto in casa biberon e sterilizzatore o bilancia..e non li ho mai usati, avevo solo una confezione di latte in polvere (regalo della suocera!!!) che detti da mangiare al cane dopo 1 anno..quando era scaduta! :prrrr

In ogni caso si sterilizza solo i primi mesi..ed è sufficiente bollire per qualche minuto, tu gli sterilizzi il ciuccio poi loro lo strofinano ovunque e lo rimettono in bocca..i microbi fanno bene, rinforzano il sistema immunitario.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Bloccato

Torna a “Dicembre”