GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte della mucca... come farglielo piacere???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Latte della mucca... come farglielo piacere???

Messaggio da Moretta » 4 ott 2007, 8:46

Io non so più come fare.... Davide non ci sente proprio, non vuole nemmeno assaggiare quel liquido bianco nel biberon... anzi l'altra sera ha fatto due ciucciate e si è fatto venire un conato...
Ho provato a proporglierlo la mattina, a merenda, la sera.... L'ho raddensato con farine, con il biscotto, dandoglielo con il cucchiaio.... niente!!
Davide mangia proprio tutto tranne il latte della mucca...
Come posso fare considerando che, riprendendo a lavorare, la poppata del mattino sarebbe un problema?
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Latte della mucca... come farglielo piacere???

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 9:06

non ho capito se non beve solo il latte di mucca ma beve il latte per la crescita, o mangia latte solo al seno?
Se il problema è di passare dal latte crescita a quello normale potresti provare a mettergli un pochino di miele in modo da rendere il gusto più simile
Se il problema è il rifiuto di tutto ciò che bianco nel bibe.... non sono la persona più adatta ahimè!
tieni conto che simone ha smesso di bere latte completamente dai 10 mesi e non c'è più stato verso, quindi al mattino si va di yogurt e brioches
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 9:38

ha ragione Ile, c'è differenza se ha un rifiuto per il latte o per il bibe...

inoltre non a tutti piace il latte di mucca. hai provato con quello di riso o di soya?

Miki ha preso il suo primo bibe a 15 mesi, rifiutava il bibe e poi è risultato anche intollerante a quello di mucca.....tu hai ancora latte? perchè se ne hai, lui potrebbe volere solo il tuo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2007, 10:05

Guarda Davide ha bevuto il latte di mucca per la prima volta a 18 mesi, prima di allora non ne voleva sapere. Io ho smesso di allattare a 15 mesi circa e a colazione gli davo un vasetto di yogurt e mezza brioche. Lo yogurt lo prende? Se si non c'è problema perché può benissimo sostiutuire il latte, anzi è più digeribile :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2007, 10:06

Ah adesso Davide beve latte a tutte le ore :ok

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 4 ott 2007, 10:08

In effetti sto allattando ancora mattino e sera con grande soddisfazione per entrambi..
Fino allo svezzamento l'unico LA che ha preso era il bib della buona notte poi sono riuscita a coprire tutte le poppate.....
Tra poco dovrei riprendere il lavoro e dovrei svegliarlo come minimo alle 6.30 quando lui dorme fino alle 9...
E' un divoratore di yogurt ma non so se un vasetto basta per coprire la colazione...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2007, 10:12

Io facevo proprio così. prima di uscire (alle 07.30) lo allattavo e lui si riaddormentava (quando poteva) fino alle 09.30.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 4 ott 2007, 10:15

Ma perché gli vuoi propinare a tutti i costi il latte di mucca??? Se lo rifiuta evidentemente non gli piace. Esistono tanti latti di proseguimento che sono più simili al latte materno e anche più leggeri rispetto al latte vaccino. Cmq, se ti può consolare, Ale non ha mai preso né il latte vaccino né quello di proseguimento e fino ai 15 mesi non prendeva neanche il biberon! La mattina gli davo altre cose, tipo gli yogurt, biscotti, un panino al latte, ecc.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 4 ott 2007, 10:57

potresti tirarti il latte per poi farglielo dare al risveglio dal bibe
oppure visto che il bibe della buona notte lo prendeva potresti provare con i latti della crescita sono più simili come sapore al latte materno
però se è come il mio topo che si era fissato e ancora adesso non lo freghi appena vede bianco rifiuta di bere... potresti andare di yogurt
Se basta o no credo dipende dal bimbo
simone fino a 20 mesi ha mangiato solo 1 yogurt poi ho visto che aveva fame e allora a casa gli do una brioches al latte o hai cereali e poi dai nonni se magna lo yogurt.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2007, 11:11

Fabio si sveglia alle 6 perché ha fame, lo allatto nel mio letto e poi si riaddormenta (ci svegliamo tutti alle 7,30/8,45). Io penso che potresti provare ad attaccarlo al seno alle 6,30, poi magari chi si occupa di lui gli da anche un po' di yogurt alle 9 oppure un po' di frutta. Se fai così il tuo latte non va via e puoi continuare ad allattarlo finché ti va :sorrisoo

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 ott 2007, 11:14

Boh a mio figlio faceva proprio schifo il latte artificiale...
Da me ciucciava di continuo ma dai 9 mesi (quando ho smesso di allattare) all'anno in cui ho introdotto il latte di mucca, ha preso pochissimo latte. Passando al latte vaccino invece abbiamo avuto un crescendo pauroso. Ora beve anche un litro di latte!!!
Se a tuo figlio piace il latte di crescita continua per un pò con quello. Poi se mai comincia a mischiare i due latti aumentando man mano il latte di mucca e diminuendo l'altro.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Sonya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sonya » 5 ott 2007, 10:14

Non è un delitto fare a meno del latte di mucca.. se sta bene vuol dire che ne fa benissimo a meno. Dagli lo yoguth se gli piace :sorrisoo E a tutte le altre mamme direi di non esagerare con le dosi di latte vaccino, che è moooolto più grasso di quello umano. :sorrisoo
Sonya, Giorgia (18/8/2000) Elena (21/3/2005)

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 5 ott 2007, 10:57

Sonya ha scritto:Non è un delitto fare a meno del latte di mucca.. se sta bene vuol dire che ne fa benissimo a meno. Dagli lo yoguth se gli piace :sorrisoo E a tutte le altre mamme direi di non esagerare con le dosi di latte vaccino, che è moooolto più grasso di quello umano. :sorrisoo
Confermo!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 12:28

... ah beh allora al posto del latte potrei dargli il succo di frutta che è bello pieno di zuccheri aggiunti e robaccia chimica, o una bella merendina...
Scusate l'ironia che mi è uscita ma io credo fermamente che il latte sia un ottimo alimento. Migliore di molte altre cose. Inoltre contiene molto calcio che ai bimbi piccoli serve per aiutare le loro piccola ossa a crescere sane e forti.
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 5 ott 2007, 12:41

gattoromeo ha scritto:... ah beh allora al posto del latte potrei dargli il succo di frutta che è bello pieno di zuccheri aggiunti e robaccia chimica, o una bella merendina...
Scusate l'ironia che mi è uscita ma io credo fermamente che il latte sia un ottimo alimento. Migliore di molte altre cose. Inoltre contiene molto calcio che ai bimbi piccoli serve per aiutare le loro piccola ossa a crescere sane e forti.
QUOTO!!!!!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 12:52

Ma poi lo yogurt non lo fanno con il latte di mucca? :domanda
Immagine

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 5 ott 2007, 12:52

Eh di questo argomento se n'è parlato tanto qui in GOL, potremmo discuterne all'infinito...A me è stato spiegato che il latte vaccino e quello umano contengono all'incirca la stessa quantità di grassi, però il latte vaccino contiene più grassi saturi del latte umano. Questa è una delle ragioni per cui l'uso del latte vaccino andrebbe limitato o evitato anche dopo lo svezzamento e si preferiscono i latti di proseguimento perché altrettanto nutrienti e più leggeri. Cmq ognuno fa come vuole, certo è che se il bambino il latte vaccino non lo vuole, inutile insistere.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 5 ott 2007, 13:03

Il latte di proseguimento non è fresco ma è UHT che già per me è un difetto, e non contiene solo latte ma mille altre cose (vitamine, ferro, robacce...). Io sono assolutametne contro il latte artificiale. E anche il gusto... bleah.... lasciamo perdere!
In alternativa si potrebbe usare il latte di capra che è sì più grasso ma più digeribile e più simile al latte umano. Quello più simile in assoluto è quello di asina. Trovarlo!

Cmq qui su GOL mi pare che si fosse sempre detto che DEVONO bere almeno un pò di latte. Si parla sempre di 500 ml, chi dice 'fino a' e chi dice 'almeno. Cmq la quantità media è questa.
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 ott 2007, 13:47

io ci misi i cereali a forma di pallina, tipo orzo e migloio e poi i classici cornflakes ed è andata bene...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 ott 2007, 13:49

Quoto gattoromeo. Anzi sono proprio convinta che i pediatri che sconsigliano il latte di mucca ricevano dei soldi dalle ditte che producono LA. Ora se un lattante non ha potuto prendere il latte materno certo dovrà utilizzare per forza un surrogato che non è il latte vaccino ... ma dopo l'anno si può benissimo bere il latte di mucca. Ma avete mai letto gli ingredienti che ci sono nel LA? C'è olio vegetale, olio di palma e in alcuni anche olio di colza ... poi qualcuna si scandalizza perchè qualche mamma da una merendina al figlio e nel frattempo propina al proprio figlio il latte di proseguimento completo delle sue schifezze tranquilla perché c'è scritto Pl@smon!!!
Poi vabbè se il bambino non vuole il latte di mucca è inutile insistere ... il mio ripeto l'ha preso a 18 mesi per la prima volta ... l'ha proprio chiesto. Ma io non ho nemmeno provato a dargli il latte di proseguimento, ha mangiato lo yogurt che è nutriente tanto quanto il latte e altrettanto sano!
E come merenda al pomeriggio non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte fresco che è sano come la frutta.
Scusate l'OT comunque moretta dagli pure lo yogurt che va benissimo :ok

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”