GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB.09:IL 7°MESE E' ARRIVATO,IN UN LAMPO IL TEMPO E' PASSATO

Bloccato
sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FEB.09:IL 7°MESE E' ARRIVATO,IN UN LAMPO IL TEMPO E' PASSATO

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 17:22

Ginevra~ Grazie per gli auguri 7 mese..e auguri a te per i 100 gg..ma ora gia sei a 97 percio' gia a due cifre :yeee :yeee.
Babi~ io con Giovanna avevo pure la placenta previa..sta volta non ce l'ho..cmq quando ho fatto il controllo a 28 settimane si era alzata..quindi ancora magari hai speranze.. :incrocini :incrocini.
Non state a ossessionarti con le misure..loro lo vedono subito se le misure vanno bene..pensa che qui neanche te le dicono proprio le misure e la percentile..e' una cosa di cui ci si preoccupa dopo che i bimbi sono nati..ti dicono cosa va e cosa non va..certe volte sapere troppo e' peggio. Quindi stai tranquilla che e' tutto ok.
Qua..oggi non piove..ieri ha piovuto anche qui..ma una pioggerellina costante e noiosa..per domani e' prevista una tempesta hahaha..mi sa che e' quella che c'era in Italia ieri che viene qui..he he..cmq le foglie continuano a cadere..ora tutti i bei colori sono andati via..rimangono solo le foglie marroni..e le strade sono tutte piene di foglie colorate..ma anche bagnate..che macello..

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 17:33

Ginevra~ che belli i vestitini e calzini ecc..e che bel pancino :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 14 nov 2008, 17:42

Ragazze ma io ho 5 tutine e 6 body... dite che mi devo muovere a comprare qualcosa :domanda

Scappo che mia aspetta mia sorella per un po' di shopping (per lei)...
Buon w.e. a tutte :bacio :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 17:47

Aurora~ mi dispiace che tu debba fare la curva a carico..cmq e' molto facile fallire la mini..e anche molto comune..cmq quando dovrai bere dinuovo il glucosio..cerca di immaginare che siano quelle caramelline che ami tanto..e magari funziona..
Io mi ricordo quando l'ho fatto con Giovanna..la mini l'ho fallita e quella a carico l'ho passsata..cmq per quella a carico ho dovuto digiunare sin dalla sera prima..e poi la mattina quando ho dovuto bere quella cosa..era cosi contenta di metter qualcosa nello stomaco che nemmeno mi ha fatto impressione..
questa volta non lo so..mi sa che io la mini non la passo neanche sta volta..perche mangio troppe cose dolci..e anche se hai mangiato cose dolci 3 gg prima ti risulta ..spero di no..io devo farla il 25 Nov..quindi magari la prossima settimana cerco di evitare troppi carboidrati e dolci vari..anche troppo frutta..ti fa alzare il livelli..quindi non ti arrabbiare con te stessa piu' di tanto..
Io devo ammettere che certe volte mangio cose dolci solo perche' so che fanno ballare di piu il bambino nella pancia..specie se non si muove da un po'...lo so sono sc**a..
Cmq per la stitichezza..prugne, tanta acqua..molta fibra..anche yogurt a digiuno aiuta tanto..broccoli..sai i broccoli sono chiamati qui..lo spazzino dell'intestino..aiutano molto a spingere tutto fuori..anche se, se non sei abituata di portano tanto gas/aria..cmq se proprio non va..li c'e' quella specie di polvere che si mette in un bicchiere d'acqua..e' fibra..qui si chiama metamucil..ma li anche se mi ricordo che c'era..non mi ricordo come si chiama..
Beh..ciao.
Sabrina

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 18:10

Annetta e le altre~ E' normale avere il colostro..c'e' chi invece non ne ha proprio fino al parto..io non ne ho avuto in gravidanza..e ancora neanche questa volta..e pensa che ho allattato Giovanna per 21 mesi.
Cmq per evitare che ti esca e' consigliato un reggiseno sportivo..l'hai presente qual'e'? Io nemmeno so come si chiama li..ma e' quello tipo canottiera/reggiseno..che comprime il seno e non fa uscire tanto colostro..e cmq non portare il reggiseno proprio ora non ti conviene..perche ..se no..anche poi con l'allattamento ti arrivano sulla pancia.. :sorrisoo. Pensa che io ho un'amica talmente vanitosa che non ha allattato le sue figlie al seno perche non voleva le tette floscie.(egoista) e adesso dice che ha le tette belle in su'..e sottointende che le altre mamme ce le abbiamo floscie hahaha..un'altra mia amica poverina ne ha allattati due..e' andata da una 2^ scarsa a una 5^ in gravidanza...e allattando..dopo che ha finito con la seconda bimba..le si sono rimpicciolite e appiattite aveva tipo due fette di carne al posto del seno..e l'anno scorso ha fatto il lifting del seno e' l'aumento di taglia....le mie sono un po' piu' basse si..ma io neanche me lo sogno di fare la plastica..chi se ne frega..basta un bel reggiseno push up..:) :)

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 14 nov 2008, 18:16

GIUSTO SASY...CHI SE NE FREGA DELLE TETTE MOSCIE......
piuttosto che stiano bene i ns piccoli che prendono il nostro latte.....io partivo da una seconda x cui trovarmi senza nn è un grosso problema.... :prrrr :prrrr

epidurale.....io la penso che se la voglio la faccio e me ne frego altamente di chi rompre ( vedi mia mamma ) e commenta o stressa....eccccc anzi pensa te se x nn fare diciamo brutta figura devo soffrire.....
io son convita...il socio pure all'H di bg la spingono....x cui
devo decidere se tirare fuori i 150 eurini x farla....che nn son molti ne...ma mi pare una cosa ingiusta......xchè un po le passa la regione ( tipo 1 al giorno...e sappiamo bene chi ne approfitta!!!!!!) x cui......va bhè....
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 14 nov 2008, 18:19

COOOOOOOOSSSSSSSAAAAAAAAAA ORA STO SEMPRE COL REGGISENO... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

gia le mie di loro essendo grandine non e che stanno super su... :che_dici

o mamma ansia ora.... :urka
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 14 nov 2008, 18:28

diventeremo tutte delle uacche.......!!!!!!!!

:ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 14 nov 2008, 18:54

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

club febbrarina vacca!!!!!! :ahah :ahah :ahah
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2008, 19:51

esco a cena, buon we a tutte !!!!!!!!! :bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 14 nov 2008, 20:10

grazie sasyna sia per gli auguri, anche per i vestitini e la mia pancia :bacio
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 20:16

L'anestesia che si fa per il cesareo..si chiama spinale..beh si chiama spinal in inglese ma non sono sicura se e' tradotta spinale..cmq e' un posto diverso da dove si fa l'epidurale..e' piu' pesante come anestesia..con l'epidurale..passano i dolori ma non ti immobilizzano le gambe..senti come un formicolio come quando si addormentano le gambe..pero puoi muoverle..gambe e piedi..anzi e' la prima cosa che ti domandano dopo che la fai..se ti puoi muovere gambe e piedi..invece con quella per il cesareo..il processo e' diverso e anestetizza il corpo dall'addome fino ai piedi..il recupero e' anche piu' lungo..per l'anestesia soltanto..poi ovviamente e pure sempre un intervento chirurgico.
Si tutte queste cose sono pericolose..l'epidurale puo' avere degli effetti collaterali e puo' anche essere pericolosa..per questo e' importanta che la faccia qualcuno che ha molta esperienza..io da un amico anche se anestesista ..non me la farei fare..perche' se non la fanno spesso..i rischi secondo me sono maggiori..
Per il parto che dura 40 ore..si mi ricordo che si sentivano queste cose..quando era piccola..ma ancora?. Qui non ti fanno stare in travaglio cosi a lungo perche e' troppo stremante per la donna e per il bimbo anche..specie se si rompe l'acqua e' importante farlo uscire entro 24 ore..
quindi se si vede che il travaglio non avanza..si usa la stimolazione per fare venire le contrazioni piu' frequentemente e agevolare la dilatazione ecc..e se vedono che sto bambino ancora non scende allora vanno al cesareo..specie se il battito del cuore del bimbo comincia a rallentare..
Certo sarebbe sempre ideale fare tutto in modo naturale..ma non significa che non si possa aiutare la natura..e agevolare la nascita..aiutando il bimbo e la mamma anche in modo da evitare brutte situazioni..
Cmq ..fine del romanzo per ora..oggi ho la parlantina..cmq sti nervi che ho da qualche parte devo sfogarli..
Vi voglio bene..baci
Sabrina

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 20:22

Ragazze, non immaginate le risate che mi faccio quando posto e poi rileggo i miei messaggi..si dovrei proprio farlo prima di inviarli...sembra che sono ubriaca..da come scrivo..invece di mamma..avevo scritto bamba hahahah..cmq non ci fate caso..e' anche colpa della gravidanza..mi rende proprio stonata..e l'inglese pure interferisce un po'. Quando andavo a scuola avevo 9 in italiano..che vergogna..cmq consideratemi..e sappiate che non sono un'analfabeta ahahahah

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 14 nov 2008, 20:25

sabrina tranquilla tanto noi ti capiamo lo stesso e poi mica non ne facciamo errori anzi :ahah :ahah :ahah
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 20:33

Sally~ come stai oggi? Vedendo che facevi la salsa prima..mi e' venuta la voglia e sono andata a farla..mmm tagliatelle con salsa e burro e pecorino...gnam gnam..ora mi sento troppo piena
Aurora~ spero proprio che tu non svenga o vomiti..fatti forte..che brutta sensazione..come ti dicevo prima a me con Giovanna non mi ha fatto nemmeno impressione il glucosio..boh..spero che sia cosi questa volta pure.
Martina~ fai bene a dormire se puoi..che poi ne avrai di stare sveglia..e stancarti..quindi riposati piu' che puoi..io non posso durante il giorno e poi la notte dorme di caxxa..percio se potessi me ne fregherei anche di alzarmi alle 2 di pomeriggio.
Lilin~ spero che almeno tu riesca a riposarti... :incrocini per l'epidurale come dicevo prima..se non hanno molta esperienza e' meglio cmq evitarla proprio..secondo me..io avevo tanta paura..e non volevo farla..anche perche l'ho vista amministrare ad una mia cugina..e quindi ancora peggio..ma poi sapendo di poterla fare allora ho ceduto..sta volta non sono sicura di cosa voglio fare..mi piacerebbe evitarla..se posso...bisogna poi vedere come va il travaglio..ma cmq e' bello vedere nascere il bimbo senza essere agonizzante..ti godi la cosa meglio..anche se sei lo stesso stanchissima..e non si capisce niente..e' come un sogno..sicuramente senza anestesia e' piu come un incubo..poi c'e' anche il fatto che senza epidurale ci si rimette in piedi pure prima..il corpo mette in moto le risorse naturali per aiutare la mamma a riprendersi e sanarsi..che corpo magico che abbiamo..

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 20:47

Sally~ che sc**a quella li al corso...io prima di parlare cerco sempre di almeno avere delle fonti attendibili..secondo lei come arriva il latte se non si tira prima il colostro..e come tutti sicuramente sappiamo il colostro e' proprio la cosa migliore che i bimbi possono bere..pieno zeppo di vitamine etc. da un sacco di anticorpi. poi in quanto a saziarsi ..dicono che i bimbi cmq non e' che abbiano tutto questo appetito quando nascono..hanno piu' sonno e devono riposarsi ..e cmq hanno anche bisogno di abituarsi al latte..quindi se esce all'inizio poco a poco e' anche meglio in questo senso..cmq noi tutte queste cose le sappiamo gia.
Ginevra..tua cognata si faceva male...hahahahahah certo fa un male cane..quando iniziano a succhiare..per qualche minuto e poi basta..ma solo i primi tempi..poi a lungo andare non fa piu' male e diventa addirittura una sensazione piacevole..non in maniera sporca ovviamente..ma rilassante..e' un peccato che faccia cosi male all'inizio perche tante donne abbandonano per questo motivo..
Mia cugina che ha smesso di allattare perche si faceva troppo male e si innervosiva..e l'ignoranza delle donne all'antica..tipo sua mamma..le faceva anche credere che se ti innervosisci il latte di diventa brutto..che caxxata..hahahah cmq..quando lei vedeva..anni dopo ..che io allattava..ripeteva..si io ho smesso perche mi facevo male..e io ..no..a me piace..hahahah..certo fa male..ma non e' un dolore insopportabile..poi se si pensa a quanto bene fa ai nostri bimbi un po di dolore e' niente al confronto..

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 20:50

Favoletta~ io direi non spremere..specie nel tuo caso..che ti puo' fare venire le contrazioni..che spesso neanche si sentono..e con le contrazioni ..la dilatazione..ecc..beh lo sai..cmq e' meglio evitare per tutte
se esce esce..ma non bisogna stimolarli..i capezzoli..meglio evitare..non si sa mai..

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 21:02

favoletta~ anche qui e' caro il latte artificiale..non solo in Italia..certo li e' sempre tutto un po' piu caro di qui..ma mica di tanto..e non e' giusto..specie se leggi gli ingredienti che ci mettono..mica sono cosi rari da costare cosi tanto..e non credo neppure che ci voglia tutta sta genialita' per produrlo...:)

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 21:03

Annetta e Sally~ Ma dove siete oggi? quando manca annetta si vede qui..di solito e' lei a riempire le pagine di messaggi.. :sorrisoo

sasyna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sasyna » 14 nov 2008, 21:23

Favoletta~ l'infermiera per strada ti ha chiamato fifona? che stronxa..madonna che mentalita' assurda..come dice Hope perche' soffrire se si puo' alleviare il dolore..se si deve avere questa mentalita' bisogna applicarla anche al resto..e quindi anche per il mal di denti..e il mal di testa..e non bisogna nemmeno curare le malattie e il cancro..lasciamo fare alla natura..che scemata.
Allora se lo fai naturale e soffri da matti..e rischi anche complicazioni..allora sei un'eroina...ma chi se ne frega..allora io preferisco essere fifona..
Poi una mia amica che ha partorito in prov. di Torino mi ha detto che da lei l'epidurale non c'e' proprio e non fanno l'episiotomia quando vedono che c'e' bisogno ..perche ti devi lacerare naturalmente? ma questa cosa e' proprio da matti..perche lacerarsi all'interno e' molto pericoloso..io queste cose non le capisco proprio.
Non va bene nemmeno esagerare e usare l'aiuto medico per tutto..ma quando ci vuole ci vuole..
Pensa che io sono pure contraria a prendere una pillola se ho mal di testa..ma sempre se riesco a farne a meno..ma per i dolori mestruali raramente riuscivo a fare senza le pillole..poi dopo Giovanna non ho mai piu' avuto dolori pesanti..o forse in confronto a quelli del parto mi sembravano leggeri....ma quelli del parto di dolori..non hanno niente a che fare con il mal di testa..io ero davvero senza respiro prima di fare l'epidurale..anche perche mi hanno stimolata con la flebo..non mi ricordo come si chiama la medicina..e quindi le contrazioni con la medicina sono molto piu' intense di quelle senza...poi mi hanno anche messo la maschera con l'ossigeno perche' non ce la facevo proprio..e quindi non tutte le donne sono uguali..certo prima si faceva solo cosi..ma quante donne avevano problemi gravi o anche peggio durante un parto? Ora questo numero e' calato di moltissimo..anche questo dobbiamo lasciarlo alla natura? No.io non sono proprio d'accordo..e le cose possono andare male anche con l'aiuto medico..quindi senza pure peggio...
Beh adesso cerchiamo di non pensarci piu' perche' altrimenti andiamo tutte in paranoia..

Bloccato

Torna a “Febbraio”