GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB.09:IL 7°MESE E' ARRIVATO,IN UN LAMPO IL TEMPO E' PASSATO

Bloccato
Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FEB.09:IL 7°MESE E' ARRIVATO,IN UN LAMPO IL TEMPO E' PASSATO

Messaggio da Robertaf » 14 nov 2008, 15:21

buon pomeriggio.....
che triste oggi una mia collega di un'altra agenzia, mi ha detto che il 1 dicembre va a disneyland paris x 1 gg invitata.......come viaggio di lavoro da un tour operator....che bello tutto addobbato x nalate nn l'ho mai visto....ed anche altre 3 mie college vanno....... :aargh :aargh
va bhè vorra dire che l'anno prox andrò con il mio fil.......ihihihihihihi
in compenso mi hanno etto che porteranno dei ricchi doni!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 14 nov 2008, 15:40

LIN :coccola
RAGAZZE IERI SN STATA AL CORSO PREPARTO E ALLA MIA DOMANDA PERCHè NN VIENE PRATICATA L'EPIDURALE NELL'OSPEDALE TUTTI MI HANNO GUARDATA COSì :urka :urka :urka
HO PENSATO CHE HO DETTO?UNA PAROLACCIA SENZA CHE ME NE SONO ACCORTA? :domanda
TUTTE MI HANNO DETTO CHE è PERICOLOSA :che_dici E IO HO REPLICATO DICENDO CHE SE DOVESSIMO RRIVARE A FARE UN CESARIO DOVREBBERO PUR FARCELA E TUTTE DI NUOIVO COSì :urka
POI LA DOTTORESSA HA SPIEGATO CHE SE HAI UN AMICO ALL'OSPEDALE PUò ANCHE ESSERE CHE TE LA FANNO SE NON HAI NESSUNO TI TIENI I DOLORI E PARTORISCI...IN FONO è UNA COSA NATURALE...ALLORA A QUEL PUNTO LA FACCIA COSì :urka L'AVEVO IO
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 14 nov 2008, 15:56

ciao Sally mi fa piacere che oggi stai un pò meglio :coccola
domanda ma allora io che devo fare il cesareo come faccio? :domanda me la devono fare l'epidurale io la voglio vedere appena nasce la mia piccolina :emozionee
linlin :coccola queste sono per te
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 14 nov 2008, 15:59

ciao!Oggi il mio piccolo è scatenata si vede che il posto inizia a farsi più stretto perchè ogni tanto si mette in certe posizioni e mi fa pure male sul fianco sopratutto così devo mettermi a massaggiare e si sposta!
linlin cerca di riposarti!
aurora aspetta a comperare le tutine se tua sorella ti manda quei scatolini per mia esperienza mi sono trovata molto più comoda per i primi due/tre mesi con titine intere o max due pezzi di ciniglia avevo preso pantaloni carini da ometto ma praticamente usati solo una volta quando sono piccoli è molto più facile infilare una tutina che un pantalone e maglia!E poi se si può risparmiare....
ginevra ma in farmacia cosa pensavi di comperare?Secondo me non c'è molto da prendere!
favoletta pensa invece che a me sia la gine che l'ostetrica del corso pre-parto hanno sempre detto di non spremere noi i capezzoli per vedere o far uscire i liquido perchè può provocare contrazioni uterine difatti quando il bimbo nasce e viene attaccato al seno serve anche per queste contrazioni e far tornare a grandezza iniziale l'utero!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 14 nov 2008, 16:00

ginevra ma l'epidurale non penso serva per un cesario :domanda
auguri a tutte quelle che entrano nel settimo mese o fanno -100
ginevra annetta belli i vestitini delle vostre bimbe!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 14 nov 2008, 16:17

fifia io non ho detto che devo comprare qualcosa in farmacia :domanda
e poi x quanto riguarda il cesareo so che adesso fanno l'epidurale in modo che la mamma possa vedere subito il figlio/a a mia sorella l'hanno fatto a mia cognata pure e anche a delle mie amiche tutte con cesareo
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2008, 16:18

Sallysally ha scritto:LIN :coccola
RAGAZZE IERI SN STATA AL CORSO PREPARTO E ALLA MIA DOMANDA PERCHè NN VIENE PRATICATA L'EPIDURALE NELL'OSPEDALE TUTTI MI HANNO GUARDATA COSì :urka :urka :urka
TUTTE MI HANNO DETTO CHE è PERICOLOSA :che_dici E IO HO REPLICATO DICENDO CHE SE DOVESSIMO RRIVARE A FARE UN CESARIO DOVREBBERO PUR FARCELA E TUTTE DI NUOIVO COSì :urka
POI LA DOTTORESSA HA SPIEGATO CHE SE HAI UN AMICO ALL'OSPEDALE PUò ANCHE ESSERE CHE TE LA FANNO SE NON HAI NESSUNO TI TIENI I DOLORI E PARTORISCI...IN FONO è UNA COSA NATURALE...ALLORA A QUEL PUNTO LA FACCIA COSì :urka L'AVEVO IO
sally la mia opinione è che di solito le ostetriche spingano per il più naturale possibile... bisogna soffrire fino in fondo secondo loro... mah! io non capirò mai questa mentalità... insomma se si puo' alleviare il dolore non ci vedo niente di male. Certo, si è sempre partorito cosi perchè prima non esisteva l'epidurale... ma ora è diverso...
ma non so, questa è una mia opinione... infatti quando sento queste cose io non ribatto e sto zitta :che_dici
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 14 nov 2008, 16:20

SALLY......non ci posso credere, altro che :urka !
Siamo proprio in Italia!! In America il 90% delle donne se la fa fare l'epidurale ed in Italia solo il 10%, così ho letto su una rivista. Se ancora osi dirlo qui, ti dicono: MA FALLO IN MANIERA NATURALE, PERCHE' VAI CONTRO NATURA.... Allora quando hai mal di denti, non prendere l'Aulin!!!!!! E' naturale!
Un giorno incontrai l'infermiera che mi aveva tenuto bloccata fermissima, mentre l'anestesista mi faceva l'epidurale....lo sai che mi ha detto? AH GIA' SEI TE.....LA FIFONA!!!!!
Ma v@ff@......! Io ringrazio il cielo che ho deciso di farla. Durante il parto, grazie al ginecologo di turno che dall'alto dei suoi 2 mt di altezza per 120 Kg di peso, mi è montato sopra....male.....mia figlia è uscita con testa e spalla. Quindi il primo punto ce l'avevo dentro la patatina mia e l'ultimo dentro al mio culetto. Un ora e mezza di punti. Non li hanno neanche contati.
Se non avessi avuto l'epidurale, sarei morta di dolore!!!!!
E poi hai ragione.....col cesareo ora ti fanno sempre la spinale che quasi la stessa cosa quindi bo?

FIFIA......ogni tanto ti dicono qualcosa....e sempre cose diverse. Ma i Dottori studiano su libri diversi? BO?
Certo, io mica spremo tutti i giorni due ore.....ogni tanto ed una spremuta leggera per tett@ :ahaha
Altrimenti altro che contrazioni!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 14 nov 2008, 16:29

HOPE.....hai ragione ma se ti capitano quei travagli di due giorni che ti fanno impazzire....ma come si fà, neanche se fossimo animali da macello.
Con l'epidurale, fatta bene, i dolori si sentono leggeri leggeri perchè vogliono che tu partecipi al parto ed aiuti tuo figlio a nascere, ed aiuti l'ostetrica avvertendola di quando arriva un'altra contrazione. Sei più serena, tranquilla e ti godi tutto al 100%.
Una mia amica mi disse una cosa che mi sconcertò molto. Ha avuto un travaglio un pò duro e quando dopo tanto nacque la bimba, lei non la volle vedere subito tanto era distrutta e avvilita!
Così no.....

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 14 nov 2008, 16:30

hope ha scritto:
sally la mia opinione è che di solito le ostetriche spingano per il più naturale possibile... bisogna soffrire fino in fondo secondo loro... mah! io non capirò mai questa mentalità... insomma se si puo' alleviare il dolore non ci vedo niente di male. Certo, si è sempre partorito cosi perchè prima non esisteva l'epidurale... ma ora è diverso...
ma non so, questa è una mia opinione... infatti quando sento queste cose io non ribatto e sto zitta :che_dici

era una psicologa che l'ha detto :pistole
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2008, 16:30

ginevra72 ha scritto:fifia io non ho detto che devo comprare qualcosa in farmacia :domanda
e poi x quanto riguarda il cesareo so che adesso fanno l'epidurale in modo che la mamma possa vedere subito il figlio/a a mia sorella l'hanno fatto a mia cognata pure e anche a delle mie amiche tutte con cesareo
:ok anche io so che è cosi
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 14 nov 2008, 16:31

ginevra72 ha scritto:fifia io non ho detto che devo comprare qualcosa in farmacia :domanda
scusa probabilmente con tutto quello che ho letto mi sono sbagliata avevo capito che ti mancavano le cose della farmacia! :sorrisoo
e per l'epidurale sapevo anch'io che adesso ti fanno un cesario in cui puoi vedere subito la bimba ma pensavo che l'epidurale fosse un altra cosa io sapevo che ti fanno l'anestesia locale per il cesario ma forse è sempre un epidurale! Mia ignoranza questa visto che non l'ho usata non mi sono informata!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2008, 16:31

Sallysally ha scritto:
era una psicologa che l'ha detto :pistole
:fischia ops... mi estraneo dalla categoria allora :ahaha vabbè io sono psicologa ma non la penso come lei, quindi non vuol dire nulla dai! :hi hi hi hi

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 14 nov 2008, 16:31

hope ha scritto:
RAGAZZE IERI SN STATA AL CORSO PREPARTO E ALLA MIA DOMANDA PERCHè NN VIENE PRATICATA L'EPIDURALE NELL'OSPEDALE TUTTI MI HANNO GUARDATA COSì

STRAQUOTO :ok :ok
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 14 nov 2008, 16:33

favoletta immagino che non stai li a spermere tutto il giorno :ahaha era solo una cosa che mi avevano detto e come sempre volevo confrontarla perchè come hai detto tu ogni medico dice sempre la sua!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 14 nov 2008, 16:33

ragazze state tranquille soprattutto tu ginevra la mia città fa parte del nord-africa quindi da voi in sicila la fanno :che_dici

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2008, 16:36

ieri sera al corso l'ostetrica mi ha detto che non vanno spremuti i capezzoli ma l'area sopra l'aoreola... io ho provato ma non esce nulla :domanda lei dice che il colostro dovrebbe esserci già al secondo trimestre... mah!

prima ho ritirato fuori l'angel sound... ho sentito il cuoricino galoppare... era tanto che non lo sentivo :emozionee

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 14 nov 2008, 16:37

FIFIA..... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha spruzzi e schizzi a tutte!!!

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 14 nov 2008, 16:37

hope sto studiando le fasi dello sviluppo di piaget...e ieri la psicologa mi ha fatto fare un bel ripasso...ha parlato un'ora di questo praticamente :ahaha

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 14 nov 2008, 16:39

il mio gine nn vuole assolutissamente che si tocchi..e fra l'altro non me lo tocca nemmeno lui.... :buuu

Bloccato

Torna a “Febbraio”