GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMPLEANNI: inviti 10 bimbi e ti ritrovi 30 persone

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: COMPLEANNI: inviti 10 bimbi e ti ritrovi 30 persone

Messaggio da ciao78 » 13 nov 2008, 15:48

Se io servo solo la torta e due patatine... dopo arrivano i commenti del tipo "però da mangiare ha preso poca roba, alla festa del tale c'erano più cose"
e non negate l'evidenza dai
sinceramente di questo genere di commenti non mi pongo minimamente il problema. saranno problemi di chi sparla, io ho cose più importanti nella vita :-D . Comunque devo dire che spero che la maggior parte delle persone si occupi di altre cose

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2008, 15:49

Kikka77 ha scritto:a Felino c'è poco o niente per fare feste... la saletta condominiale non ce l'ho... e in casa diventerebbe un caos assurdo :prrrr
Concordo con il fatto che la festa dev'essere per i bambini etc. etc...
ma mettiamoci il conto che visto che vengono anche gli adulti.. Gli adulti poi sparlano!
E non facciamo troppo buonismo...
Se io servo solo la torta e due patatine... dopo arrivano i commenti del tipo "però da mangiare ha preso poca roba, alla festa del tale c'erano più cose"
e non negate l'evidenza dai :fischia :prrrr
ma venite a casa mia che ho un bel giardino di 30 mq!!!!! :ahah :ahah

io per ora ho sempre inviatato gli amichetti e i cuginetti con i genitori..perchè amici. Non amo le cose in grande quindi non credo farò mai feste con 80 bimbi (all'asilo di mio filgio sono già arrivati 2 inviti a tutto l'asilo... :urka )..ma anche io sono del parere che bisogna sempre contare almeno un genitore....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2008, 15:57

ma vivi a felino, in provincia di parma.
mettigli sul tavolo un prosciutto e dei salami no? e hai risolto con il cibo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 13 nov 2008, 16:01

ma non è per le patatine in più...
qui c'è gente che in pratica fa compleanni e cene insieme a quantità di cibo...
anche a me delle apparenze frega poco... e di fatto un compleanno non l'ho mai fatto perchè in estate sono in ferie e la Niky è nata a luglio.
Sto parlando però del fatto che in ogni caso i commentini ci sono... E' questo che vorrei far capire.
E' come nei matrimoni... o no?
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 13 nov 2008, 16:03

ely66 ha scritto:ma vivi a felino, in provincia di parma.
mettigli sul tavolo un prosciutto e dei salami no? e hai risolto con il cibo :hi hi hi hi
Ely è un'idea... :ahaha
cmq. il mio non era per fare un esempio specifico e personale.
ma era per parlare del fatto che fare le cose troppo in grande, secondo me è sbagliato e ora c'è questa tendenza.
Ecco... chiaro ora? :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2008, 16:14

ma quelle che fanno cose in grande ci sono sempre, così come quelle che mandano firmato all'asilo il figlio o la figlia.
e solitamente io sento commenti del tipo "seeeee e a 10 anni che gli mette? il lamè d'oro??" oppure, "festa grande, ma anche ilr egalo che serviva però eh???" sono solo esempi di quello che dicono.
quindi, se c'è troppo passi per esagerata, specie con bambini di 3/4/5 anni, se è poco passi per tirchia. la via di mezzo non la troverai mai.

ah, io ritengo stupido fare "labombonieraregaloricordo" per il compleanno. che si ricordano a 20 anni dei compleanni di quando erano sbarbini dell'asilo?? e poi son cianfrusaglie in più. casa mia è trooooppo piccola :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2008, 16:16

ely66 ha scritto:ma quelle che fanno cose in grande ci sono sempre, così come quelle che mandano firmato all'asilo il figlio o la figlia.
e solitamente io sento commenti del tipo "seeeee e a 10 anni che gli mette? il lamè d'oro??" oppure, "festa grande, ma anche ilr egalo che serviva però eh???" sono solo esempi di quello che dicono.
quindi, se c'è troppo passi per esagerata, specie con bambini di 3/4/5 anni, se è poco passi per tirchia. la via di mezzo non la troverai mai.

ah, io ritengo stupido fare "labombonieraregaloricordo" per il compleanno. che si ricordano a 20 anni dei compleanni di quando erano sbarbini dell'asilo?? e poi son cianfrusaglie in più. casa mia è trooooppo piccola :hi hi hi hi
:urka :urka
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 13 nov 2008, 16:20

addirittura la bomboniera ricordo?
no questa mi manca proprio :ahah

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 13 nov 2008, 16:24

Ely è proprio questo che volevo dire... che se io chiamo 10 bimbi, mi ritrovo 30 persone devo per forza fare le cose in grande... anche perchè le abitudini di qui sono esagerate. E se faccio meno passo per tirchia, ed è per questo che mi passa la voglia di fare il compleanno con gli altri.
L'unica che ci rimette è mia figlia, e di questo mi dispiace eccome

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 nov 2008, 16:40

si dai, quel coso da un euro/50 cents da dare ai bambini. non commento nemmeno la lista compleanno. almeno fino a quando non sarà grande non se ne parla proprio di farla, già ho problemi con santa lucia, compleanni, tzè! :buuu

gaia è nata ad agosto la settimana di ferragosto. sai chi festeggia in quei giorni?? quindi per ora niente feste fuori.
all'asilo vedrò quest'anno se farla tipo festa di chiusura di fine anno, magari con altri 8 gambini nati ad agosto. boh.
che mi dicano che son tirchia, tanto i soldi io a loro non li vado a contare in tasca.. ma non sono nemmeno cecata e quindi vedo altro :fischia

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 nov 2008, 16:54

io non credo che farò mai fare feste di compleano ai miei figli, non mi sembrano necessarie, al massimo la torta a scuola.
comnque tornando al tema del post il fatto che vengano i genitori non mi sembra poi così strano se si tratta di bimbi piccoli , e come diceva qualcuna la presenza dei genitori ti togli anche un bel po' di responsabilità.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 nov 2008, 16:57

milly73 ha scritto:ma quello che mi ha impressionata è che il festeggiato dona ad ogni invitato un pensierino 8tipo "bomboniera")
in Bolivia lo fanno, fanno una specia di scatoletta , di solito con il personaggio di qualche cartone per bambini con dentro dei dolci. però è una specie di tradizione, e hanno prprio un modo di festeggiare il compleanno, soprattutto il primo, in maniera molto "sontuosa", vi metterei le foto del compleanno dei miei nipoti :ahaha
però in Italia non ha senso, non è una tradizione nostra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 nov 2008, 17:09

Kikka77 ha scritto:a Felino c'è poco o niente per fare feste... la saletta condominiale non ce l'ho... e in casa diventerebbe un caos assurdo :prrrr
Concordo con il fatto che la festa dev'essere per i bambini etc. etc...
ma mettiamoci il conto che visto che vengono anche gli adulti.. Gli adulti poi sparlano!
E non facciamo troppo buonismo...
e non negate l'evidenza dai :fischia :prrrr
E fai una torta un pò più piccola e ordina un vassoio di pizzette in più! Dai nessuna del giro di feste dove siamo andati ha mai ragionato così. che ti importa?? Cosa importa ai bambini? E genitori sarebbero così meschini da sparlare o portare regali meno ben scelti perchè hai presentato meno panini tondi??? :che_dici a me poi no piacciono i locali dove un genitore no può portare nulla e no può organizzare per conto suo. Ma le feste dei bimbi no devono essere tutte uguali!! io mi sentirei davverotogliere un ruolo che spetta me: festeggiare mio figlio come cavolo mi pare!!

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 nov 2008, 17:10

noNNNNN uffa 'ste enne saltate.. :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 nov 2008, 17:14

Kikka77 ha scritto:
ely66 ha scritto:ma vivi a felino, in provincia di parma.
Ely è un'idea... :ahaha
cmq. il mio non era per fare un esempio specifico e personale.
ma era per parlare del fatto che fare le cose troppo in grande, secondo me è sbagliato e ora c'è questa tendenza.
Ecco... chiaro ora? :hi hi hi hi
guarda una festa davvero l'hanno fatta così. niente pasticceria mignon ma parmigiano e affettati con focaccia. direi che ha avuto più successo di altre feste!!

Streghettasaetta

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 14 nov 2008, 11:00

Kikka l'altro giorno sono stata alla prima festa di compleanno di un'amichetta di Dodo e ovviamente l'ho accompagnato. Te l'ho detto che è voluto stare tutto il tempo in braccio, non sarebbe mai rimasto lì da solo, quindi credo che almeno a quest'età la presenza del genitore sia indispensabile!
La festa si è svolta in una ludoteca con gonfiabili, da mangiare c'era ogni ben di Dio, pizzette di vario tipo, rustici di pasta sfoglia, pan brioches, sandwiches, panini oltre a patatine, arachidi e tante bibite. Poi diverse torte, crostate con nutella, con ricotta, ciambellone e ben due torte, una millefoglie e una con pan di spagna. Al momento del taglio della torta dato che il tema era Trilly la bambina ha messo uno stupendo vestitino uguale al personaggio (prima era vestita con bermuda bianco, magliettina e scaldacuore tutto firmato Liu Jo)!
Prima di andar via hanno dato lecca lecca e come ricordino una matita (celeste per i maschietti e rosa per le femminucce) con animaletti decorati!
Questo è l'andazzo delle feste qui da noi...................... sai che ho pensato? Meno male che a luglio faremo sempre e solo la festa con nonni e zii!!!!!
Comunque secondo me festeggiare in classe con una semplice torta, almeno a questa età è la cosa migliore!!!! :ok
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

apple34
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apple34 » 14 nov 2008, 11:05

Per il regalo invece i genitori a scuola si sono organizzati così, il bambino invitato che partecipa alla festa dà una quota di cinque euro e la rappresentante di classe compra un regalo per il festeggiato/a. Così non ci si svena ed è uguale per tutti! E invece di ricevere 20 inutili pensierini si ha un unico regalo ma ben fatto (poi di solito si chiede alla madre cosa può gradire il bambino)! Anche perchè se lo si facesse singolarmente sarebbe impossibile spendere meno di 10/15 euro!!!
Concetta71 e i miei tesori: Edoardo (11 luglio 2005) e Vito (2 aprile 2007)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 14 nov 2008, 11:09

Maya adora le feste di compleanno, quindi figuriamoci la sua.
Mi dà un'immensa gioia vederla felice e contenta di avere i suoi comapgnetti che la festeggiano per cui mi due anni fa mi sono partiti € 300 circa fra affitto sala e cibarie per circa 60 persone.
Al prossimo complenno la cifra salirà perchè dovrò coinvolgere un animatore.
La festa di compleanno è il nostro regalo di compleanno.
Dimenticavo.... niente cose in grande, panini, un paio di teglie di pizze, patatine ,bibite e torta
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 14 nov 2008, 11:23

HAMIDA ha scritto:
milly73 ha scritto:ma quello che mi ha impressionata è che il festeggiato dona ad ogni invitato un pensierino 8tipo "bomboniera")
in Bolivia lo fanno, fanno una specia di scatoletta , di solito con il personaggio di qualche cartone per bambini con dentro dei dolci. però è una specie di tradizione, e hanno prprio un modo di festeggiare il compleanno, soprattutto il primo, in maniera molto "sontuosa", vi metterei le foto del compleanno dei miei nipoti :ahaha
però in Italia non ha senso, non è una tradizione nostra
infatti no so se sia una tradizione leccese, ma mi pare di avere letto che si usi anche da altre parti.....

non so a me è sembrata una cosa eccessiva, ma non tanto per il fatto del pensierino quanto :

mi raccontavano i nipoti che alla festa di un amichetto, il compleanno s'è tenuto in un locale con piscina a disposizione dei bambini, con bagnino che controllava la situazione....

fra un pò si prenoterà un anno prima il locale, il buffet, il parrucchiere per i bambini, il fotografo etc :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 14 nov 2008, 12:40

infatti rimpiango i compleanni di una volta, ai quali partecipavo io bambina.. quando c'era la torta, il budino fatto in casa, e due patatine...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”