GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO
- ljuda
- Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO
Zaeva ma è una meraviglia con la pelliccia e quel cappellino le dona proprio!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- bribri
- Active~GolGirl®

Buongiornoooooooooooooooooooo!!!!!!
Della serie "A VOLTE RITORNANO"...
Scusate, ma fra FACEBOOK e MSN se mi mettevo pure su GOL andavo a chiudere bottega in 1 settimana
Come vanno le cose? Provo a leggere qualche arretrato...
Noi tutto ok, tiziano cresce e sta bene, probabilmente dovremo fare l'intervento per il taglio del frenulo linguale (che palle
) e visto che ormai è grandino bisogna fare l'anestesia totale, uffa
Chi mi riassume le novità? state tutte bene? e i cuccioletti??
Della serie "A VOLTE RITORNANO"...
Scusate, ma fra FACEBOOK e MSN se mi mettevo pure su GOL andavo a chiudere bottega in 1 settimana
Come vanno le cose? Provo a leggere qualche arretrato...
Noi tutto ok, tiziano cresce e sta bene, probabilmente dovremo fare l'intervento per il taglio del frenulo linguale (che palle
Chi mi riassume le novità? state tutte bene? e i cuccioletti??
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.
- bribri
- Active~GolGirl®

Si anche e io, e dire che sono sempre stata contraria a queste cose, ma mi contatta gente che non vedo da anni e anni...come si fa a restare indifferenti??!!! eheheh
zaeva ha scritto:Ciao Bribri..bentornata tra noi![]()
Vedo che facebook ha riscosso un successone..anch'io ci perdo un sacco di tempo!
- claudia84
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze... anche io sono su facebook! mitico... ma parliamo di cose più importanti...
dalla pediatra tutto ok, mi ha dato la ricetta per la prima pappa da fare oggi a pranzo, ma si è dimenticata di dirmi la quantità!!!!
mi ha detto crema di patate e carote e crema di riso - mais e tapioca, ma non mi ha detto le quantità!!! voi come fate?
dalla pediatra tutto ok, mi ha dato la ricetta per la prima pappa da fare oggi a pranzo, ma si è dimenticata di dirmi la quantità!!!!
mi ha detto crema di patate e carote e crema di riso - mais e tapioca, ma non mi ha detto le quantità!!! voi come fate?

In attesa di un nuovo fagiolino!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
innanzitutto complimenti ai maggiolini nelle nuove foto, sono bellissime!!!
Qui notte così così, ma non mi lamento troppo.. stamattina siamo uscite anche noi e adesso Sofia sta facendo il riposino.
Ieri sono andata a comprare i guantini per Sofia e ho visto un tappeto per bimbi davvero carino. E' bello spesso e antiscivolo, così ci posso mettere seduta sopra Sofia con i suoi giochi... penso proprio che domani o dopo andrò a prenderlo, i vostri stanno nel box? Sofia preferisce stare su una coperta che ho messo a terra, ma non va bene, perchè non sta aderente al pavimento, per questo pensavo a questi tappeti, che dite?
innanzitutto complimenti ai maggiolini nelle nuove foto, sono bellissime!!!
Qui notte così così, ma non mi lamento troppo.. stamattina siamo uscite anche noi e adesso Sofia sta facendo il riposino.
Ieri sono andata a comprare i guantini per Sofia e ho visto un tappeto per bimbi davvero carino. E' bello spesso e antiscivolo, così ci posso mettere seduta sopra Sofia con i suoi giochi... penso proprio che domani o dopo andrò a prenderlo, i vostri stanno nel box? Sofia preferisce stare su una coperta che ho messo a terra, ma non va bene, perchè non sta aderente al pavimento, per questo pensavo a questi tappeti, che dite?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Claudia inizia con un cucchiaio o due di crema di mais e tapioca e allunga con il brodo vegetale fino alla consistenza che preferisci.
- claudia84
- Expert~GolGirl®

ELe.... Alex ci sta volentieri nel box, ma noi ne abbiamo uno grande...
Ma devo usare solo il brodo di cottura delle verdure o anche passarle?!
Ma devo usare solo il brodo di cottura delle verdure o anche passarle?!

- ljuda
- Master~GolGirl®

Ciao bribri bentornata!!!!
anche voi perdete tempo con facebook?vi mando in mp il mio nome e cognome così chi vuole può aggiugermi alla lista degli amici...così ci sentiamo qualche volta pure di là!
anche voi perdete tempo con facebook?vi mando in mp il mio nome e cognome così chi vuole può aggiugermi alla lista degli amici...così ci sentiamo qualche volta pure di là!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Claudia, all'inizio il pediatra mi aveva detto di usare solo il brodo e dopo una settimana aggiungere anche le verdure passate, ma altri fanno aggiungere da subito anche le verdure...
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Anch'io mi sono iscritta a facebook pochi giorni fa e... mi sto divertendo un sacco!
Adesso scappo che preparo il pranzo a Sofia!!
Adesso scappo che preparo il pranzo a Sofia!!
- claudia84
- Expert~GolGirl®

Porck... non ho neanche chiesto alla pediatra a quando il prossimo appuntamento... avevo talmente tante cose da chiederle... lei mi ha detto di cominciare con mezzo vasetto di lio tra una settimana...

- claudia84
- Expert~GolGirl®

Sto facendo cuocere le verdure in pentola a pressione, voi quanto le fate andare?!

- claudia84
- Expert~GolGirl®

Ragazzeeeeeeeeeeeee....!!!! successone con la pappa!!! Alex se l'è pappata tutta senza fare una piega!!!... in dieci minuti ha fulminato tutto il piatto!!! Ma ora si lamenta come se avesse ancora fame, che faccio?! Voi che fate?!... ora gli ho dato la camomilla e vediamo... non mi andava di mescolare latte e pappe... voi che dite!?

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

Cla...quanta ne ha mangiata????? come peso dico???
cmq io ho messo anche le verdure passate da subito....e i lio li ho usati pokissimo...giusto 2 confezioni..poi sono passata agli omo....
vado a fare il pane!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- claudia84
- Expert~GolGirl®

erano 170 ml di brodo più 4 cucchiaini di crema di mais e tapioca, un cucchiaino di olio e uno di grana....

- claudia84
- Expert~GolGirl®

scusate se vi assillo... ma una domanda sorge spontanea, la pediatra mi ha detto di dare già anche la frutta al pomeriggio, ma nel caso avesse fame il latte con quella posso darglielo o no?

- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®

va bene per esser la prima volta che la mangia!!!!! bravo Alex 
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
-
vany
- Original~GolGirl®

big che brava, fai il pane in casa?
io l'altro pomeriggio ho fatto i biscotti con Elia ma sono usciti dal forno di marmo
va bhe tanto io sarei a dieta
io l'altro pomeriggio ho fatto i biscotti con Elia ma sono usciti dal forno di marmo
va bhe tanto io sarei a dieta
- claudia84
- Expert~GolGirl®

vany, dovresti fare un pò dei tuoi biscotti pure a me, chì lo sa che comincio a buttare giù un pò di cu*o!!! 

- Sam72
- Expert~GolGirl®

Se ti ha detto anche crema di patate e carota vuol dire che devi passare anche un po' di verdura per la pappa (anche a me la ped me l'ha fatto fare subito).claudia84 ha scritto:ciao ragazze... anche io sono su facebook! mitico... ma parliamo di cose più importanti...
dalla pediatra tutto ok, mi ha dato la ricetta per la prima pappa da fare oggi a pranzo, ma si è dimenticata di dirmi la quantità!!!!![]()
A me fa fare così, dose per 2gg:
2hg e mezzo di verdura, 1lt di acqua far cuocere per 1ora e mezzo coperto. Filtrare il brodo. Per dose 180cc di brodo, un po' di verdura passata, mezzo lio, 2 cucchiai di farina di mais e tapioca o di riso, 1 cucchiaino di forma e 1 di olio evo. Consiglio: scalda bene il brodo con le verdure passate e amalgamail resto con la frusta, viene bello cremoso e senza grumi. Per tenerla calda mentre mangia io metto la sua scodella in un tegamino dove faccio bollire l'acqua (poca spesa e molta resa!).
Ogni 2 volte che faccio il brodo aggiungo una verdura escluso pomodoro e spinaci, l'ultima aggiunta è stata la zucca, Filippo la gradisce molto
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!