GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da Francesca77 » 3 ott 2007, 10:32

AGGIORNAMENTO TRIBù:

IERI INFORNATA DAL PEDIATRA X TUTTI E 4!

1° TAGLIANDO X NICOLA TUTTO OK,STA BENE CRESCE,è AUMENTATO 1 KG DALLE DIMISSIONI ED è 4,5 KG !

SOFIA OK E MI HA FATTO IL CERTIFICATO X L'ASILO

SILVIA E SAMU SONO UN<PO' RAFFREDDATO MA NULLA DI CHE COSì GLI HA ANCHE FATTO LE VACCINAZIONI,AD ENTRAMBI 2 VACCINI POVERI, 4 BUCHI IN TOT! :coccola

POI HO FATTO FARE IL CERTIFICATO X LO SPORT X SILVIA CHE VUOL FARE RITMICA...

ALLA FINE AVEVO IL TERRORE DI CHIEDERE QUANT'ERA...(è IL PED DELLA MUTUA ,MA I VACCINI FATTI PRIV COSTANO UN TOT,E IL CERTIFICATO X LO SPORT COSTA 50 EURI..)
MA ALLA FINE CI HA FATTO LO "SCONTO COMITIVA"! :ahaha 100 EURI E IL CERTIF GRATIS :ahaha

OK DEVO ANDARE...CI SENTIAMO DOPO
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 ott 2007, 11:07

Oggi Valentina va alla sua prima visita dal pediatra ... ieri pesava kg 4,300 anche lei mangia, dorme, si scarica e rogna per le colichette poverina :emozionee
Ogni tanto fa dei "ruttini" che io e il suo papy ci guardiamo così :urka
Da oggi riprendo il ferro perchè sembra mi sia arrivato il ciclo e sono un po' a terra.
Non vedo l'ora che accendano il riscaldamento così quando la cambio non prende freddo.
Per quanto riguarda le mamme impedite direi che mi sembra di farne parte specie quando ha le colichette ed è inconsolabile. Tra l'altro il fatto di allattarla quasi esclusivamente con latte artificiale per molti sembra un eresia secondo loro dovrei lasciarla piangere :aargh
Vabbeh ma alla fine chissenefrega so io cosa è meglio per la mia bimba, a lei serve una mamma serena crescere stà crescendo bene. Io più che bermi un litro al giorno di tisana finocchio e galena più prendere delle pastiglie omeopatiche, usare tiralatte e attaccarla non posso fare se il latte è pochissimo non arrivo nemmeno a coprire un pasto e lei ne fa 7/8 da 120 ml.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 3 ott 2007, 11:32

Anche io bevo tisane al finocchio tutto il giorno e mangio finocchi e carotte! Subito credevo che funzionasse perché siamo stati due sere (non di seguito) a non avere le coliche. Ma poi basta. Non bevo più latte la mattina e cerco di mangiare meno formaggi e tutto quello che ho letto potrebbe fare male ... ma non cambia nulla! Per fortuna le coliche non sono sempre fortissime. Quello che mi chiedo è : come mai quando lo do al papa smette subito di piangere??? :domanda

Comunque appena riusciamo a calmarlo e farlo dormire un pò passano e spesso si risveglia dopo 5 minuti affamato e già pronto a mangiare, come se niente fosse.

Almeno mi ritengo fortunata che di notte va tutto liscio e dorme sereno svegliandosi solo una volta per mangiare.
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 3 ott 2007, 15:16

Io direi che possiamo trasferirci di qua definitivamente, lasciamo l'altro post per le ultime settembrine "ripiene" :ok
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 3 ott 2007, 15:23

Oggi primo controllo di riccardo. Alla dimissione di lunedì l'altro pesava 4.040 gr... oggi pesa 4400!! e ha preso due cm quindi siamo a 55!! un piccolo colosso. Il pediatra mi ha detto che evidentemente ho un buon latte e una buona produzione. Da circa tre giorni il ritmo delle poppate è passato da tre a quattro ore e stanotte si è svegliato dopo cinque ore dalla poppata e non era neanche tanto convinto di voler mangiare. Io spero davvero che segua questo ritmo, ricordo che per leonardo rimasi ad allattare ogni tre ore (anche di notte!!) per i primi tre mesi... un incubo!!! :urka
Per fortuna anche riccardo per il momento non sembra lamentare coliche, dorme beatamente sia la notte che il giorno, si incacchia solo quando non riesce a prendere sonno e allora vado di ciuccio e parte in poco tempo.
Non so quanto possa servire a chi ha problemi con la montata lattea... il pediatra mi ha consigliato noci e pastiglie di lievito di birra per aumentare la produzione di latte. Questo me lo ha detto prima di sapere l'aumento di ric...
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 ott 2007, 21:37

:ciaociao Che emozione ritrovarsi in qst post... Mi sembra di aver fatto ieri il test :buuu
E adesso partiamo con qst nuova avventura :yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 3 ott 2007, 22:44

Ciao bellezze!!!

La vita con Emma è meravigliosa anche se parecchio impegnativa. Le giornate volano e a parte stare dietro a lei non riesco a combinare molto...meno male che mio marito mi aiuta moltissimo. Penso che una volta preso il ritmo riuscirò a organizzare meglio le giornate. La notte si sveglia spesso per mangiare, ma poi fortunatamente si riaddormenta subito.

Un bacione a tutte voi e i vostri cucciolotti :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 ott 2007, 9:06

Pascale ha scritto: Quello che mi chiedo è : come mai quando lo do al papa smette subito di piangere??? :domanda
Succede anche a me delle volte... penso sia perchè noi in quel momento siamo un po' "stressate" :urka dalla situazione che non sappiamo più come risolvere (quindi trasmettiamo questo nervosismo al cucciolo) invece i papà in quel momento sono più tranquilli e riescono a tranquillizzare anche lui...

mi sono spiegata?? :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 10:14

ciaoooooo Picccccccccoleeeeeeeeeeeeeeee :bacio

devo fare bagnetto a Nicola...dolce Nicola ieri stava conj gli occhioni spalancati ad ascoltare mentre gli parlavo :emozionee

poi devo mettere via la roba pulita e asciutta e pulire un po dalla polvere dei muratori che ancora NON HANNO FINITO :buuu ...devono fare i buchi in camera da letto per l'aria calda...

PERO' IERI SERA ABBIAMO ACCESO IL CAMINETTO per prova ERA BELLISSIMO!

nonostante non ci sia ancora il rivestimento ecc...faceva un effetto!

e la temp è schizzata a 25° c!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 10:17

Savina ha scritto:
Pascale ha scritto: Quello che mi chiedo è : come mai quando lo do al papa smette subito di piangere??? :domanda
Succede anche a me delle volte... penso sia perchè noi in quel momento siamo un po' "stressate" :urka dalla situazione che non sappiamo più come risolvere (quindi trasmettiamo questo nervosismo al cucciolo) invece i papà in quel momento sono più tranquilli e riescono a tranquillizzare anche lui...

mi sono spiegata?? :prrrr
vero :ok

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 ott 2007, 11:08

Buongiorno!! :sorrisoo

Emma dorme e ne ho approfittato per fare un paio di lavatrici, lavare qualche pannetto a mano e cucinare qualcosa per pranzo. Mio marito invece è uscito a fare la spesa. Tra un po' sicuramente la piccola idrovora si sveglierà per mangiare!! Quando ha fame non sente ragioni...se non l'attacco subito al seno strilla e diventa tutta rossa!!! Mio marito mi prende in giro e dice che è mangiona come la mia famiglia...infatti siamo tutti buone forchette :ahaha :ahaha

:bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 4 ott 2007, 14:17

RAGAZZE CHE EMOSSSSSSIONE SCRIVERE QUI!!!! :cuore

Le giornate scorrono velocemente mi sembra di non aver più ne tempo ne pensieri per altro se non per il cucciolo.Oggi seconda visita pediatrica quello privato ho preparato una bella lstona di domande :hi hi hi hi
Certo che siamo state davvero brave con i tempi.... forse manca solo Anto?
Dai tifiamo tutte per te :yeee :yeee
Ma anche i vostri bimbi fanno tutti quei versi mentre dormono?
Ormai come dicevo di là sono diventata la maga del sondino. Povero ieri sera ha pianto tantissimo che disperazione :buuu : :buuu
adesso volo a prepararmi il pranzo.
Ma........ come siete messe a kg in più?
Io mi faccio SENSO :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
dEVO BUTTARNE GIù ANCORA 6 per tornare come prima :aargh
bacioni a tutti i vostri cuccioli
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 4 ott 2007, 17:03

Ch asina che sono, non trovavo il post!
Adesso recuper il messaggio che ho messo nel vecchio e vedo di postarlo qui!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 4 ott 2007, 17:05

NON VI HO DIMENTICATE!
E' stato un periodo un po' complicato, tra coliche e RGE Sofia piange spesso e io sono sempre dietro a lei, diciamo che mi riposo solo un paio d'ora la mattina quando la porto fuori, perché lei si addormenta e non piange.
E' un amore di bimba, ma me la godo davvero poco, perché tra poppate, cambi, bagnetto e tentatavi di addormentarla, riesco a farle pochissime coccole e mi sento cattiva.
Poi mi dico che presto passerà tutto e riuscirò ad essere una mamma migliore.
Ho letto anche io di Giulia e le lascio mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 4 ott 2007, 17:10

Ora devo lasciarvi, un bacione a tutte :bacio :bacio :bacio e una coccola ai nipotini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 4 ott 2007, 18:01

ciao Mangrovia!

cioa Dafne!
Io mi faccio SENSO
dEVO BUTTARNE GIù ANCORA 6 per tornare come prima
bacioni a tutti i vostri cuccioli
io mi sento una OTARIA spiaggiata...hai presente ? :ahaha

ma c'è di bello che il marito mi trova sempre bellissima! (gli occhiali già ce l'ha ce vi devo dire...)
continua a dirmi cose tipo " come sei bella,mi piaci tanto!"

credo che la cosa che gli piace di + però sia...il decoltè abbondante :ahaha

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 ott 2007, 8:26

Ragazze io per questione peso, dopo 10gg. avevo già perso 13 kg. !!!! Ne avevo presi 16 in gravidanza, ma mi sa che i 3kg. rimasti siano tutti di tette per l'allattamento!!! :fischia :ahah :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 5 ott 2007, 9:40

Questione peso... fortunatamente sono tornata a quello pre-gravidanza ma ora devo perdere ancora una decina di kg per essere a posto.
La piccola ha fatto il tagliando kg 4350 cm 55 in 24 giorni :urka ora è in braccio a me che dorme dopo una nottata in bianco per le coliche finita poco fa :buuu :buuu
Anche lei sembra calmarsi più in fretta in braccio al suo papy. Quando stà bene mangia e dorme è un tesoro :emozionee
Ora provo a metterla nel lettone così riposiamo un paio d'ore :bacio :bacio
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 ott 2007, 13:38

Per le coliche consiglio vivamente di fare clazione con la tisana al finocchio e di dargliene un po' con il biberon quando gli prendono gli attacchi forti... per me ha funzionato!!! Poi ho eliminato tutti i tipi di latticini e qualsiasi cosa contenga latte e la verdura fresca... per il momento funziona tutto che è una meraviglia... CHE SIA UN CASO?? :domanda

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 ott 2007, 14:32

Anche io bevo litri di tisana al finocchio e camomilla! e non mangio latticini
Non so dire però se funziona, perché le coliche ci sono e unite al reflusso è un pianto continuo...

Bloccato

Torna a “Settembre”