GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SPERANZE HO(di diventare una MAMMUKKA)?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE SPERANZE HO(di diventare una MAMMUKKA)?

Messaggio da Agnese08 » 4 nov 2008, 21:55

Beh, allora io sono già MammuKKa... :-D !!!
Ho allattato Cristina per + di 13 mesi...non oltre perchè è stata lei a non volersi più attaccare!!! :yeee :yeee :yeee
Grazie per la spiegazione... :bacio
Euridice...Tanti :incrocini :incrocini per il tuo allattamento...anche a me sta venendo pesante allattare Agnese , ma ci vuole mOOOOOOOOlta pazienza e tanta buona volontà!!!Sono sicura che ce la farai anche tu ... :emozionee
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 nov 2008, 22:39

euridice ha scritto:grazie ara, come mi fa piacere sapere la tua storia!
clizia mi sono spiegata male, il tiralatte lo uso perchè la piccola mi ha spaccato i capezzoli a forza di attaccarsi, perchè l'ho sempre attaccata a richiesta, ed evidentemente non le basta quindi spero anche che mi aiuti a stimolare la produzione, cosa che la bimba forse non riesce a fare perchè si attacca male..
Cerca di contattare le esperte che controllino dal vivo come si attacca allora, perchè il capezzolo e la postura vanno sistemati. Calcola comunque che un pò male lo fanno sempre i primi tempi. Inutile ripeterti come deve attaccarsi se hai già qualche nozione al riguardo. ahh si allora sono mammukka anch'io? :ahaha

Streghettasaetta

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 12 nov 2008, 23:06

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
perchè si risolva tutto e tu possa definirti una vera mammukka doc !!!!!!

Personalmente sono stata fortunatissima :
mai avuto il minimo problema con l'allattamento ....
ho smesso di allattare il mio primo bimbo a 10 mesi (con il rientro a tempo pieno al lavoro ho deciso di smettere ...) e per ora tutto ok anche con la seconda bimba che ha 7 mesi.

AUGURONI DI TUTTO :cuore

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2008, 0:58

Alice l'ho allattata 3 anni :sorrisoo
ma l'inizio è stato tremendo... ho tirato il latte per 3 mesi ..un delirio...si attaccava male..ma soprattutto non sapevo esistesse la LLL e ho dato ascolto a incompetenti che ho trovato sul mio cammino... :grrr e così allattamento misto per 6 mesi..
se no credo avrei allattato benissimo anche lei..così come sto facendo con la Angie-lù da 9 mesi...

anche alla nascita della Angie volevano darmi l'aggiunta di LA perchè con la doppia pesata aveva ciucciato 40 invece che 50 !!! :bomba non ho dato ascolto alla neonatologa ..ho continuato imperterrita ed infatti nella prima settimana la bimba ha preso 230 gr !! alla faccia della giunta!

cmq 200 a settimana è un ottima crescita!

quoto chi ti dice di lasciare il tiralatte e parlare con una consulente :bacio e :incrocini ma vedrai che non ne avrai bisogno perchè sei mammukka nell'anima :ahaha

PS: ma allora io sono mammukka e non lo sapevo??? :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 nov 2008, 10:58

io non ho grandi consigli sull'allattamento, ma ti posso dare qs sito
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... e&Itemid=1

che è il sito della lega del latte.
non solo sostengono l'allattamento, ma aiutano davvero in tutti i problemi che si possono riscontrare in qs esperienza.
io conosco una consulente di milano e mi piace moltissimo, ho visto che ce ne sono anche a torino e puoi chiedere info anche dal sito o per telefono.
ovviamente è tutto gratuito! :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 nov 2008, 20:58

quoto tutte :ok

il mio cresceva 150 g a settimana e me ne sono fregata delle tabelle, di chi voleva dare l'aggiunta, non ho ascoltato nessuno... in cotraddizione il mio pediatra mi dava ragione e per lui andava bene così l'importante era che il bimbo cresceva. oggi pesa 11 kg.
quindi 200 g a settimana per me sono ottimi :sorrisoo
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 nov 2008, 0:39

Quoto Ishetta, il minimo sindacale sono 100 gr a settimana, quindi cresce benissimo!
Per il dolore ai capezzoli, ricordando l'esperienza di una lugliolina e mammukka, ti direi di controllare anche il frenulo. Il frenulo corto può essere ostacolo ad un buon allaccio, per questo motivo ha avuto ragadi per i primi mesi di allattamento.
Ce la farai, te lo dice una che ha avuto i suoi problemi, ma li ha superati :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 15 nov 2008, 0:26

ragazze,mammine, grazie a tutte dell'incoraggiamento:vado di fretta, ma ci tenevo a dirvi che da queste parti le cose migliorano di giorno in giorno,ho sempre più speranza ed entusiasmo e mi sento di incoraggiare anche altre mamme.speriamo continui così :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 nov 2008, 16:48

:yeee :yeee :yeee
Euridice, se hai bisogno nell'Angolo del Bebè c'è un post con un sacco di aiuti sull'allattamento :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”