GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Bloccato
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Messaggio da fifia » 13 nov 2008, 17:09

stelladelnord ha scritto:
fifia ha scritto: stelladelnord :emozionee una bimba!Ma sbaglio o una volta avevi detto che ti sarebbe piaciuto un altro maschietto???Forse ricordo male!
:bacio a tutte
Ciao a tutte intanto e grazie per le feste alla mia bimba.
Fifia non ti sbagli.
Mi è successa una cosa stranissima... fino a prima di restare incinta ero convinta di volere un altro maschietto...perchè io mi sono sempre sentita più portata per i maschi. Mi sono sempre creduta incapace di gestire una femmina (sarà perchè non ho un rapporto idilliaco nè con mia madre nè con mia sorella). Però da quando sono restata incinta stavolta, appena fatto il test, ero sicura al 90% che questa fosse una bimba. Me lo sentivo!!! Così come mi ero sentita pienamente che Martino era un maschietto. E da quando mi sono sentita di avere dentro una bimba, ho sempre e solo pensato di volere una femmina. Tanto che se all'eco mi avessero detto che era un altro maschietto ci sarei rimasta malissimo. Volevo una femmina. E così è stato. Lo so, è una cosa stranissima. Però ti giuro che mi è successo proprio così. E adesso sono al 7° cielo. :boing
sono contentissima per te!!!E poi come sempre l'importante è che vada tutto ok maschio o femmina che sia!!! :emozionee
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 nov 2008, 17:11

agostina07 ha scritto: Certo che mi domando cosa ho sbagliato, perchè devo aver sbagliato per forza qualcosa.
A 15 mesi non cammina, non dorme, non mangia e non parla.
E' una bimba timida ed introversa (tanto che talvolta piange ancora quando qualcuno le si avvicina e lei non vuole).
Durante il giorno si lamenta spesso ed in macchina è ingestibile.

Secondo il mio modestissimo parere non hai sbagliato proprio nulla. Anche Martino se si avvicina qualcuno che non vuole si lamenta e piange. E' timido e piuttosto riservato.
Per il resto credo solo che la tua piccola abbia bisogno di un po' + di tempo rispetto agli altri bambini.
Magari prova a chiedere al pediatra. Ma non dorme proprio mai? E in macchina è ingestibile anche per brevi tragitti? Magari ha un fastidio ai dentini...che spesso rendono i bambini insopportabili...(anche Martino ora che mette i molari è spesso intrattabile, ma te lo credo...povero...ha la gengiva viva!).
Non saprei....io chiederei al mio pediatra.
Tantissimi :incrocini e vedrai che si sistemerà da sola piano piano povera cucciola... :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 nov 2008, 17:12

fifia ha scritto:
stelladelnord ha scritto:
fifia ha scritto: stelladelnord :emozionee una bimba!Ma sbaglio o una volta avevi detto che ti sarebbe piaciuto un altro maschietto???Forse ricordo male!
Ciao a tutte intanto e grazie per le feste alla mia bimba.
Fifia non ti sbagli.
Mi è successa una cosa stranissima... fino a prima di restare incinta ero convinta di volere un altro maschietto...perchè io mi sono sempre sentita più portata per i maschi. Mi sono sempre creduta incapace di gestire una femmina (sarà perchè non ho un rapporto idilliaco nè con mia madre nè con mia sorella). Però da quando sono restata incinta stavolta, appena fatto il test, ero sicura al 90% che questa fosse una bimba. Me lo sentivo!!! Così come mi ero sentita pienamente che Martino era un maschietto. E da quando mi sono sentita di avere dentro una bimba, ho sempre e solo pensato di volere una femmina. Tanto che se all'eco mi avessero detto che era un altro maschietto ci sarei rimasta malissimo. Volevo una femmina. E così è stato. Lo so, è una cosa stranissima. Però ti giuro che mi è successo proprio così. E adesso sono al 7° cielo. :boing
sono contentissima per te!!!E poi come sempre l'importante è che vada tutto ok maschio o femmina che sia!!! :emozionee
e' proprio quello che penso anch'io con tutto il cuore: basta che vada tutto bene! :ok

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 nov 2008, 17:12

Tu lo sai il sesso del tuo nuovo bimbo fifia?

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 13 nov 2008, 19:46

agostina07 ha scritto:
marti77 ha scritto: Ma le dai il LM perchè ti snobba tutto il resto ????

ma ti pare che sono così malata di mente da allattare esclusivamente una bimba di 15 mesi?? :hi hi hi hi
io la allatto fino ai 18 anni se vuole, ma porca paletta DEVE mangiare qualcos'altro...solo che si rifiuta caparbiamente. Odia il cucchiaino, non si vuole sporcare le mani e non ama il cibo in sè. :x:
quindi glielo dai perchè ti snobba tutto il resto !!
Uh AGO non credere, ce ne sono di sotenitrici dell'allattamento esclusivo ad oltranza !!!
Però, alla luce della sua alimentazione, secondo me ZOE cresce fin troppo bene !!
Adesso ti racconto cosa era successo a me con Ali ...
Io ho smesso di allattarla a 5 mesi perchè dovevo per forza rientrare al lavoro ... una fatica farle prendere l'artificiale che non ti dico (dalla ciuccia poi... non ne voleva sapere) ... poco più tardi è stata la volta delle pappe ... bene... non ne voleva mangiare per nulla e quindi le rifilavo il suo latte.
Alla visita pediatrica il pediatra mi ha detto che era sbagliatissimo rifilarle il latte se non mangiava il pasto perchè così lei realizzava che bastava rifiutare la pappa per avere il latte che voleva e mi ha suggerito di non darle nulla se rifiutava la pappa e rimandare la somministrazione del latte a qualche ora più tardi.
I primi giorni non ha dato risultati ma poi ha funzionato...
Magari è un pò così anche lei ... sa che può avere il suo bel latte quando vuole e quindi aspetta quello, che però adesso è troppo poco per lei ...
Del resto mettendomi nei suoi panni credo che farei così anch'io :prrrr :prrrr

Quando vedi il nuovo pediatra ????
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 14 nov 2008, 15:27

ciao!
stelladelnord il mio è un maschietto :emozionee !Probabilmente Luca (ma siamo ancora un pò indecisi)!Quando abbiamo cercato questa gravidanza mi sarebbe tanto piaciuta la bimba per fare la coppia e anche a mio marito ma il destino a voluto così e devo dire che adesso ne sono felice spero che vista la poca distanza d'età essendo due maschietti la cosa sia positiva e poi come già detto l'importante è che vada tutto bene e mi reputo già fortunata che sia per questo sia per fabio quando abbiamo deciso già con il primo mese è andata bene poi ad agosto avevo avuto un distacco e si è tutto sistemato!Non potrei chiedere di più! :cuore
agostina marti concordo con quello che ti ha scritto marti anche a me quando avevo inziato lo svezzamento con fabietto la pediatra mi aveva detto di dargli pranzo e sia se mangiava tutto il piatto sia se mangiava due cucchiai aspettare almeno due ore prima di dargli il latte!
ciao

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 nov 2008, 10:30

grazie a tutte :bacio

purtroppo lavorando non ho molto tempo a disposizione, così provo a dare da mangiare a Zoe verso le 12 e alle 14 le do la tetta...altrimenti mi fa digiuno fino alle 19/20 (quando torno a prenderla insomma)...già sperimentato :che_dici

mah...

nuovo pediatra: quale?? stendiamo un velo pietosissssimo....
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 nov 2008, 12:17

ieri sera, mentre giocava sul lettone, Zoe è caduta di faccia dal letto :urka
ha un megaultrabernoccolone blu sopra l'occhietto sinistro
ha pianto tantissimo
questa notte si svegliava ogni mezz'ora e piangeva...poi si riaddormentava da sola senza tetta :domanda
questa mattina piange ancora di tanto in tanto toccandosi la testa

ho controllato: naso, denti ed orecchie sembrano a posto

che palle, nel giro di 2 mesi è caduta già 2 volte facendosi dei bernoccoli allucinanti :martello
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 nov 2008, 12:18

poi sentite questa...

a inizio dicembre volevo ricominciare a portare Zoe in piscina
contatto una nuova associazione (che mi hanno detto essere molto buona) e mi mettono in lista d'attesa
giovedì mi telefonano dicendo che sono rientrata in graduatoria e che devo portare un certificato medico per Zoe e la tassa d'iscrizione da loro entro lunedì
certificato medico?? boh, chissà perchè :domanda
allora io venerdì mattina (la strunz è reperibile al telefono da lunedì a venerdì solo dalle 8 alle 9 :x: ) telefono alla ped e le chiedo questo certificato
beh...ci credete??...parte con una lamentela che questi certificati non servono a niente, che l'attività fisica svolta non li richiede, che lei ha altro da fare...e termina dicendomi che è stufa di regalare certificati alla gente e quindi se lo voglio devo pagarglielo 20 euro :urka (precisiamo che non fa nemmeno la visita alla bimba, ma mi consegna il foglio e basta)
e poi la gente mi domanda perchè voglio cambiare ped???? anche se sono pienamente daccordo sull'inutilità di tale certificato ai fini dell'acquaticità

comunque...dico alla ped che va bene (altrimenti non posso portare Zoe in piscina) e lei mi dice di andare a ritirare il certificato dopo le 11 nel suo studio
io però ero al lavoro (e distante) perciò ho chiesto al marito se poteva prendersi 30 minuti di permesso ed andarci lui
risultato: mio marito si è presentato alle 11:05, la ped era già sparita...così io non ho il certificato (e non posso fare l'iscrizione) e mio marito ha dovuto recuperare 30 minuti la sera!!!!

che gente di merd@
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 nov 2008, 15:21

aggiunte nuove fotine :emozionee
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 15 nov 2008, 16:29

Ma Natalia e Fatina?? :domanda
...sogno completato!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 nov 2008, 16:01

ciao!
agostina la mia pediatra quando avevo chiesto consiglio se far andare oppure no il piccolo al corso d'acquaticità mi aveva detto che potevo mandarlo però di non andare a chiederle certificati perchè per fare quei tipi di corsi non serve e loro come pediatri della zona trentino da quello che ho capito lo hanno fatto presente un sacco di volte a queste persone che fanno i corsi e cmq anche lei mi ha detto che per il certificato mi avrebbe dovuto chiedere dei soldi lo fanno tutti per rilasciare questi!Per me forse non è tanto la tua pediatra ma quelli del corso che hanno sbagliato!Io sono poi andata a mattarello e difatti il certificato non me l'hanno chiesto!
natalia è un bel pò che non passa :domanda mentre fatina ha messo il suo racconto del parto e poi è passata una volta due da noi!Se leggi nelle pagine indietro trovi qualcosa!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 16 nov 2008, 20:29

agostina07 ha scritto:Ma Natalia e Fatina?? :domanda

ciao, :sorrisoo scusate la latitanza ma non passo molto su gol ultimamente ...

la piccola stà bene e cresce a vista d'occhio.. mercoledì bilancio del mese ok, anche se piccolo problema dermatologico (speriamo sia effettivamente una cosa da nulla :incrocini ) di angiomi diffusi sul corpo :buuu , per il resto tutto alla grande, pesava 4 kg e 3 e venerdì sera in occasione del bagnetto altra pesata e pensate BEN 4 KG E 4..è aumentata di ben 100 gr nel giro di 2 gg :urka

in questa settimana ce l'ho sempre attaccata.. la mattina mi faceva le 4 ore di stacco, ora invece mi cerca ogni 2 ore.. idem il pomeriggio dalle 4 alle 7 con qlc colichetta mi sà ... sono distrutta :buuu

però ieri mi sono rifatta!!

ho lasciato pargola al maritino e me ne sono andata al centro benessere per qlc ora di relax!! poi stanotte ho recuperato.. sveglia ogni 2 ore di nuovo!! spero che stanotte vada meglio... :incrocini

:bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 17 nov 2008, 10:56

buongiorno mamme :yeee
X fatina che brava la tua piccola e beata te che sei andata al centro benessere io sono anni che non ci vado.... :buuu
X agostina come sta la piccola Zoe ed il suo mega bernoccolo? :ok poverina dalle un bacio forte forte
ieri sono stata tutto pomeriggio a casa di sofia troppo bello vedere i ns piccoli giocare insieme il mio davide faceva tante coccole al fabio :coccola mentre fabio menava il mio davide :martello
aghahahaahah :ahaha :ahaha
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 17 nov 2008, 15:25

ciao!!!
fatina che bello sentirti ogni tanto ma che bravo il tuo maritino che sta già da solo con la pupa dopo un mese!!!!!!!!!Difficile trovarne sarà che fabietto fino a due mese era praticamente attaccato alla tetta in ogni momento perciò credimi è brava anche la tua bimba che sta già due /tre ore senza tetta!
katia si proprio bello ieri...e fabietto ormai si sa che è un maschiaccio coccole se può evita... :ahaha ...e dai tutto sommato ieri è stato anche bravo non ha menato proprio tantissimo!!!

ciao!!!Aspettiamo le altre!!!!!!!!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 18 nov 2008, 18:31

fifia ha scritto:ciao!
stelladelnord il mio è un maschietto :emozionee !Probabilmente Luca (ma siamo ancora un pò indecisi)!Quando abbiamo cercato questa gravidanza mi sarebbe tanto piaciuta la bimba per fare la coppia e anche a mio marito ma il destino a voluto così e devo dire che adesso ne sono felice spero che vista la poca distanza d'età essendo due maschietti la cosa sia positiva e poi come già detto l'importante è che vada tutto bene e mi reputo già fortunata che sia per questo sia per fabio quando abbiamo deciso già con il primo mese è andata bene poi ad agosto avevo avuto un distacco e si è tutto sistemato!Non potrei chiedere di più! :cuore
Ma infatti sono d'accordissimo con te! L'importante è che questi cuccioli stiano bene e che si formino al meglio per uscire e venire tra le nostre braccia. Le mamme amano i figli maschi o femmine che siano. :emozionee Cuore di mamma...che ama sempre incondizionatamente. :urka che parolona!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 18 nov 2008, 19:35

ciao!
stelladelnord proprio una parolona speriamo sia sempre così incondizionatamente anche per il futuro!Ma penso che sarà proprio così!Scusa se ti chiedo una cosa stavo "spiando" anch'io le mamme bis ogni tanto per vedere come vanno con i loro piccoli vicini ed ho visto che hai chiesto per il passeggino e dicevi che pensavate per il sidecar l'ho visto su internet ma mi piacerebbe vederlo dal vivo sai per caso dove si può vedere???questo sabato penso andiamo a fare un giro per vedere quali sono le soluzioni se meglio pedana gemellare o sidecar!!!Mah :domanda
ciao

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 nov 2008, 10:58

Eccomi anch'io!!! scusate la latitanza ma il tempo è davvero scarso...ho tanto lavoro e poi ho avuto fino ad oggi i bimbi con vomito+diarrea...in più Tommy è raffreddato...comuqnue mi sembra stia passando...anche se i virus sono sempre in aguato :che_dici
Io sto bene, mio padre non è più partito perchè l'esame della patente è andato amle allora è rimasto per me.. :cuore andrà via il 6 gennaio. Il 18 dic ho il prossimo (e spero ultimo) esame prattico di guida... :incrocini
Durante una visita tre sett fa la gine mi ha riscontrato un pò d'infezione e ha fatto il tampone, i risultati sono arrivati ieri: ho un'infezione da gonococco (il batterio che causa la salpingite) e siccome l'infezione non è molto difusa basta prendere gli antibiotici per ora, poi se non regredisce si penserà ad altro....non voglio pensare a cosa..
Eccovi aggiornate.. :hi hi hi hi
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 nov 2008, 11:01

fifia, mi emoziona tantissimo vedere il tuo ticker così avanti... :emozionee
stelladelnord, e anche il tuo...... :cuore
fatinadeiboschi, ci credo che sei distrutta.. :coccola è così il primo periodo, poi tutto diventa più facile... :ok finchè arriva il secondo... :prrrr
Vi confesso una cosa: mi è passata la voglia del terzo... :ahah
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 19 nov 2008, 12:08

fifia: io ho visto il sidecar e è una figata :ok poi puoi sempre abbinare sidecar e pedana. io il gemellare non lo prenderei, Fabio è grande.

Natalia: :coccola per tutto, ma tu sei grande!!!!

...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”