GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da skritch » 13 nov 2008, 14:02

Panciotta ha scritto:E bravo Davide di Anna!!! :yeee :yeee :yeee
DAVIDE?!?!? ma non era quasi Alessio? :ahah :ahah
Ehi Anna..... Sabrina sa qualcosa che io non so!? :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 13 nov 2008, 14:09

Laura, Stella che brutta esperienza :buuu , anche per voi che ci state passando! Un grosso abbraccio!! :coccola :coccola

Luana bene così!!! :yeee

Claudia buon riposo allora :bacio

Bubi ho aggiornato il listone coi tuoi dati. Non so nulla sulla manovra di rivolgimento, ma da come la descrivi sembra in effetti un po' forzato (ma giustamente anche il cesareo lo sarebbe). Nessuno ti ha parlato della moxa? forse è già tardi per farla? se così non fosse, perchè non tentare? :incrocini

vi saluto, vado a fare la pappa, ci leggiamo dopo! (forse) :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 14:10

eh già laura.. io spero soltanto che riescano a trovare la forza e il coraggio di riprovarci e di essere un pò felici.. io del primo figlio ho partorito lì e mi sono trovata bene, xò ora nn ce la posso fare, anche xkè il dolore sarà troppo vivo, troppo forte..
io nn so cosa sia successo e quando accadono queste cose si tende sempre a trovare un responsabile.. fatto sta che lei è arrivata in h con la pressione nn alle stelle come pensavamo inizialmente, aveva 160/100, alta xò nn eccessivamente.. la gine di turno si è impuntata dicendo che doveva prima constatare il peso della bimba.. xò con l'eco nn ce so riusciti xkè aveva perso quasi tutto il liquido amniot e la bimba nn stava ferma un'attimo, spingeva x uscire.. ma io dico a 35+5 quanto poco poteva pesà sta ragazzina?? se poi al 20 ottobre pesava sui 2.2 kg??infatti la mia amica glielo ha detto il peso ma lei niente.. fatto sta che è arrivata in h alle 15.40 e alle 19.10 l'hanno portata d'urgenza in sala operatoria xkè con l'ultimo sbalzo altissimo di pressione(230 la max) la placenta s'è staccata e la bimba è morta. pesava 2.5 kg ed era lunga 47 cm..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 14:13

infatti x giustificare tutto sto tempo perso sul referto ha scritto che stava a 34 sett.. ma nn era così.. il lun è successo e il mart sarebbe entrata alla 36.. la bimba a quest'ora poteva essere viva e noi stavamo piangendo di gioia e nn di dolore.. ma ormai i SE nn servono a molto
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 14:20

skritch ha scritto:
Panciotta ha scritto:E bravo Davide di Anna!!! :yeee :yeee :yeee
DAVIDE?!?!? ma non era quasi Alessio? :ahah :ahah
Ehi Anna..... Sabrina sa qualcosa che io non so!? :fischia

no sei più informata tu :ahaha è quasi Alessio :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 14:22

Stella82 ha scritto:infatti x giustificare tutto sto tempo perso sul referto ha scritto che stava a 34 sett.. ma nn era così.. il lun è successo e il mart sarebbe entrata alla 36.. la bimba a quest'ora poteva essere viva e noi stavamo piangendo di gioia e nn di dolore.. ma ormai i SE nn servono a molto

stella sempre più angosciante. :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 13 nov 2008, 14:26

Sarebbe da chiedere la percentuale di successo dell dottore in questione.. :fischia

Laura per i movimenti..non sono 10 al giorno!
Sono 10 ogni 2 ore!
Da misurare mattina e sera almeno.
Sdraiate, sul fianco sinistro, rilassate..se il feto è in un momento di veglia e si riescono a contare 4 movimenti in 10 min va bene e possiamo smettere; se sta dormendo..dobbiamo aspettare che si svegli ed inizi a muoversi..potrebbero volerci 40 min..in ogni caso in 2 ore 10 movimenti, anche piccolissimi.

Nel caso non ci fossero dovete correre all' ospedale a fare un monitoraggio, probabilmente è un falso allarme, ma non si corrono questi rischi!
L' amica di Laura sta vivendo una tragedia..e non credo se la passi bene neppure guardandosi allo specchio adesso.

Io ho Ariel a casa con la febbre a 38..tutte a me! Naturalmente sono nel terrore che me l' attacchi e non gli passi in tempo per Lunedì.
Stasera festeggiano il compleanno di mia suocera al ristorante..e qui sembra iniziata un' altra guerra fredda...mi sa che non imparerà mai.
Quando Asaf le ha detto che noi non andavamo perchè Ariel ha la febbre ha iniziato a fargli discorsini da martire legati anche al fatto che SA che nel dopoparto non vogliamo nessuno in casa..dicendo che la tagliamo fuori ecc...

A me spiace per lei, ma a parte il fatto che quando nacque Ariel MI COSTRINSE a tagliarla fuori perchè ogni sera mi toccava litigare con Asaf perchè lo chiamava raccontandogli che sbagliavo tutto con mia figlia perchè ero testona e non volevo seguire i suoi consigli (ciucci e biberon...5 figli li ha allattati 3 settimane massimo perchè il latte poi spariva per magia)..adesso è una decisione che abbiamo preso NOI, IO E MIO MARITO, chiunque può venire a trovarmi in ospedale ma dal momento che sono a casa per almeno 2 settimane non vogliamo nessuno (un fine settimana organizzeremo un rinfresco per amici e parenti).
Questa decisione viene dal fatto che purtroppo conosco i miei polli..quando mia suocera veniva a trovarmi..dovevo caricare in macchina Ariel, andare a fare la spesa e prepararle il pranzo, MAI PIù!!!!
La seconda moglie di mio suocero è totalmente differente e so che mi aiuterebbe davvero e di cuore..ma se facessi parzialità mi ritroverei davvero nelle peste..quindi ho rifiutato spiegandole il motivo..ed è abbastanza intelligente da capire..mi ha detto che preparerà un po' più di cibo e lo porterà senza farlo sapere, se qualcuno VUOLE aiutarti trova come e senza stressarti!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 14:31

Stella per essere precisi a 35+6 la trentaseiesima è quasi finita, a 36+1 inizia la trentasettesima... penso possa essere utile per un'eventuale denuncia precisarlo... Che storia assurda!! :buuu

Ambra brava sei ben organizzata, meno male che tu ci tieni molto all'allattamento se no con una suocerina così non ci saresti mai riuscita, brava!!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 14:47

brava ambra :yeee :yeee
anch'io ci tengo molto all'allatamento.. di gabry ho fatto molti errori, li ho capiti adesso documentandomi, stavolta nn voglio 'fallire' e già so che sarà una lotta ardua con lei che romperà... ma io mi divertirò tantissimo.. più della prima volta.. :prrrr :prrrr

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 nov 2008, 15:02

Luana son contenta che anche oggi le visite siano andate bene.

Un altro abbraccio a Stella e Laura :coccola Che storie terribili.

Anna m'era sfuggito il cambio di nome...siamo diventate tante! Scusa :emozionee

Ambracontenta di risentirti. Mi spiace per Ariel...una :coccola per lei ed una per te. Tu si che sai farti rispettare. BRAVA!!!

Baci a tutte
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 15:26

panciotta vai tranquilla, io avevo addirittura sorvolato, è che skritch è pistina :ahah :ahah a proposito cara(skritch) in prima pagina c'è ancora scritto dAVIDE :prrrr :prrrr
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 16:06

Ho aggiunto alcune foto... sembra anche a voi scesa la pancia o ho le traveggole???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 nov 2008, 16:17

che barba!qua continua a piovere e leggendo di queste storie tristi gli ormoni vanno giù!ma le persone si rendono conto che giocare con la vita degli altri non è ad armi pari?uno va per chiedere aiuto e si affida completamente a loro... :aargh
sono proprio dispiaciuta

a dopo quasi ex-panciottelle anche se dopo rimane il panettone di Natale da smaltire e per un bel pezzo :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 nov 2008, 16:20

Laura a guardare le foto di 33 e 35 settimane con lo stesso sfondo non si direbbe che la pancia sia scesa. Però è cresciuta e tu hai una linea invidiabile! Complimenti! :ok
Bellissima anche la culla ma...non è che i tuoi avrebbero voluto un maschietto :ahaha Bè se le stoffe sonoquelle originali è anche vero che 30 anni fa non esisteva ancora l'ecografia.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 nov 2008, 16:20

Laura:la pancia non mi sembra scesa ma solo ingigantita e tondeggiante!ma te l'hanno proprio appiccicata a te sta panza....non hai preso un etto da nessuna altra parte!queste dottoresse.... :prrrr

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 16:28

Non è azzurra è verdina... non lo sapevano... ma mio papà da ragazzino ha sognato di avere una bimba bionda con gli occhi azzurri e chiamarla Laura :cuore ... e visto come sono io e che lui sembra un africano di colori devo dire che ha avuto proprio chiul! (mia madre e mio nonno paterno però hanno i miei colori...)

Ho aggiunto una foto con le due pancie affiancate: sì che è scesa, parte più sotto e va più in avanti!!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 nov 2008, 16:32

Laura:per me è solo più tonda, direi una super anguria cocomerosa!!!!!!!!!!!!!!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 16:39

Ora vado dal gine... vediamo lui che dice!!! :sorrisoo Sono curiosa anche di sapere se il collo inizia a modificarsi... :incrocini

ALEXAN74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ALEXAN74 » 13 nov 2008, 16:51

Buon pomeriggio mie belle panciotte :bacio
ma quanto avete scritto :urka
spero tutto proceda ottimamente x ognuna di voi, da ieri sono a riposo (almeno ci provo) la signorina inside si fa sentire e spesso non mi lascia dormire... spero di poter completare le ultime 2 settimane e 2 giorni :incrocini tanto x non avere alcun problema dopo..intanto ho già tutto pronto e domani mattina farò mettere, al maritino, in macchina il set di valigie :ahaha almeno se dovrò scappare non ci sarà un ulteriore caos :hi hi hi hi
pcossina d.o.c.
Sofia il 22.12.2006 alle 18.05 kg. 3.140 x 52 cm
Aida il 30.12.2008 alle 10.15 kg. 3.650 x 51 cm

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 13 nov 2008, 17:05

grncuppo ha scritto:Laura:per me è solo più tonda, direi una super anguria cocomerosa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io trovo...è molto più grande, si è espansa da tutti i lati!
Ma che invidia...nemmeno una smagliatura!! Se vi facessi vedere la mia vi impressionereste dalla zebratura rossa... :buuu
alla faccia di olii, creme e cremine che ho alacremente spalmato per nove mesi... :buuu

La culla è splendida, veramente un amore!!! :cuore

Io sulle brutte storie che ho letto non commento nulla, solo angoscia mi pervade leggendole. E non credo ci siano molte parole.
Riguardo l'amica di Laura...c'è chi si lagna che con i mezzi moderni le gravidanze sono troppo medicalizzate e ci si fa troppi controlli, esami e pippe varie...ma poi si vedono esempi come questo e si benedice ogni esamino in più!

ambra brava! :yeee
Così mi piaci! Sul piede di guerra! :pistole Lo sono anche io, perchè già di mio non sopporto chi pretende sempre di saperne più di tutti (leggasi mia madre, che non ha partorito naturalmente nè allattato) e sta sempre lì con l'atteggiamento giudicante a dirti che fai bene o fai male...alla fine ci si deve solo affidare al personale specializzato da cui ci siamo fatte seguire, e soprattutto al nostro istinto che ci fa "sintonizzare" al meglio col nostro cucciolo! E' una questione etologica, secondo me, e come dice il buon vecchio Bollea in un suo vendutissimo libro: "le madri non sbagliano mai"!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”