Beh non trovo nemmeno carino che la 'grande' debba pulire il sedere a Greta.... non è nemmeno igenico!5aprile ha scritto:greta va in bango con la sua grande di 5 anni e stop
la maestra non la accompagna mai!
io le ho detto di stare un filo più attenta ma che posso pretendere!
dovrei farlo notare allora?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esiliate (55)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: Esiliate (55)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- 5aprile
- Silver~GolGirl®
ma infatti non credo glielo pulisca visto che torna sempre a casa sporco!!
:ahah
solo la accompagna e la aiuta con i pantaloni
:ahah
solo la accompagna e la aiuta con i pantaloni
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- katia1974
- Master~GolGirl®
invece nicolò ogni tanto va da solo...e poi torna in aula con le mutande e i pantaloni abbassatti perchè non riesce a tirarli su!
cmq oggi ho l'incontro con la sua maestra che ci vuole vedere tutte singolarmente...speriamo di non scoprire che è un piccolo vandalo
cmq oggi ho l'incontro con la sua maestra che ci vuole vedere tutte singolarmente...speriamo di non scoprire che è un piccolo vandalo

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
che poi sto ridendo come una sc**a a immaginarmi sta poveretta che accompagna mia figlia in bagno, subisce i suoi odori e le sue infinite chiacchiere
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
MUOIO DI FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 

- katia1974
- Master~GolGirl®
ma secondo voi...
nicolò ogni volta che torna dall'asilo mi dice...quel bimbo è cattivo perchè non vuol giocare con me, o quel bimbo mi ha dato un pugno...la suora non mi ha dato da mangiare perchè mi ha sgridato...
sarà tutto vero o vuole solo attirare l'attenzione?
nicolò ogni volta che torna dall'asilo mi dice...quel bimbo è cattivo perchè non vuol giocare con me, o quel bimbo mi ha dato un pugno...la suora non mi ha dato da mangiare perchè mi ha sgridato...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ohmamma le infinite chiacchiere5aprile ha scritto:che poi sto ridendo come una sc**a a immaginarmi sta poveretta che accompagna mia figlia in bagno, subisce i suoi odori e le sue infinite chiacchiere

Devo trovare un sistema per far stare zitto Max 5 minuti al giorno!
Parla anche quando gli leggo le storie alla sera. Chiede chiede chiede e alla fine... non capisce un kezz!

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ma secondo te non gli danno da mangiare apposta?katia1974 ha scritto:ma secondo voi...
Se fosse vero io mi incaxxerei di brutto.
Cmq tu chiedigli 'Perchè? E tu cosa gli hai fatto?' e ne sentirai delle belle!
Garantito!
I bimbi hanno un modo tutto loro di raccontare gli aneddoti... e sembra sempre tutto a loro favore! Poi scopri che sì a volte subiscono ma altre cominciano loro!
Io, se si tratta di screzi tra bimbi, mi faccio sempre gli affari miei.
Cerco di capire da lui se ha cominciato lui per primo (in tal caso gli dico che non si fa) o qual'è il motivo del litigio. E riguardo a certi bimbi che conosco bene e ho visto in azione gli dico di reagire.

- caro77
- Master~GolGirl®
katia1974 ha scritto:ma secondo voi...
mi sembrano i racconti di simo

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- katia1974
- Master~GolGirl®
gatto, sono sicura che le suore gli diano da mangiare, anche perchè ogni giorno chiedo come si comporta e loro mi dicono che è bravissimo.
Per quanto riguarda i bimbi...io so che saranno screzi tra bimbi...ma la cosa strana è che sembra quasi si voglia vendere con me come se fosse sempre vittima della situazione... e io voglio che cambi atteggiamento! cmq io gli ho detto che se lo picchiano lui deve contraccambiare, sarà poco educativo ma non voglio che impari a soccombere
Per quanto riguarda i bimbi...io so che saranno screzi tra bimbi...ma la cosa strana è che sembra quasi si voglia vendere con me come se fosse sempre vittima della situazione... e io voglio che cambi atteggiamento! cmq io gli ho detto che se lo picchiano lui deve contraccambiare, sarà poco educativo ma non voglio che impari a soccombere
- katia1974
- Master~GolGirl®
mal comune mezzo gaudiocaro77 ha scritto:katia1974 ha scritto:ma secondo voi...
mi sembrano i racconti di simo

- 5aprile
- Silver~GolGirl®
scappo alla mia libidine
a domani!!!
bacio
a domani!!!
bacio
- caro77
- Master~GolGirl®
simone la cacca non la fa a scuola..lui a malapena fa la pipì figurati..
cmq va da solo.
all'asilo va anche se tutte le mattine il piantino è d'obbligo e questi giorni mi dice con faccia da furbo " che dolore immenso non andare a scuola"
cmq va da solo.
all'asilo va anche se tutte le mattine il piantino è d'obbligo e questi giorni mi dice con faccia da furbo " che dolore immenso non andare a scuola"

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Elisa non va volentieri nel senso che ogni sera e ogni mattina mi dice: mamma perchè devo andare, mamma non voglio andare, io cerco di condirla via e di trovare ogni volta qualcosa di positivo nel fatto di andare a scuola, adesso l'ho messa sotto forma di gioco..."trovare il positivo..." vi ricordate POLLYANNA???5aprile ha scritto:scusa vale
perchè il tuo ticker è cambiato???
due domande
come stanno andando le materne?
elisa, simone fabio
alla fine vanno volentieri?
a proposito di materne
i vostri fanno cacchina lì??
greta si...e quasi tutti i giorni mi torna a casa con le mutande "strisciate"
povera tata capisco che faccia fatica a pulirsi bene...però che schif!
sta tutto il giorno con un pò di cacchina lì...non so se dirlo alla maestra oppure no!
Però quando è lì ci sta volentieri, almeno secondo quanto dice la maestra.
Elisa non fa la cacca a scuola, mai.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- CRI69
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze....passo a salutarvi un'attimino....sono anche io sovracarica di lavoro...e se comincio a stare su Gol mi distraggo troppo e mi serve davvero un sacco di attenzione...perciò mi collego solo ora e mi riposo un po'......
Sono un po' sotto stress fra ufficio e casa...
Ho letto le ultime tre pagine...
tanti ma davvero tanti per Vale e per Pata
Vorrei avere il tempo di parlarvi dei miei due bimbi....il secondo è davvero complicato e frustrante...a volte (troppo spesso) non ho idea di quale impostazione dare al mio ruolo di madre.....è TOTALMENTE diverso dal primogenito....e ultimamente me lo sto sentendo dire anche da altre persone....
Mi trovo a pensare che non l'ho ancora "inquadrato" ma sono sua madre....se non ho capito io come è fatto chi è che può aiutarmi?????
Sono un po' sotto stress fra ufficio e casa...

Ho letto le ultime tre pagine...

Vorrei avere il tempo di parlarvi dei miei due bimbi....il secondo è davvero complicato e frustrante...a volte (troppo spesso) non ho idea di quale impostazione dare al mio ruolo di madre.....è TOTALMENTE diverso dal primogenito....e ultimamente me lo sto sentendo dire anche da altre persone....
Mi trovo a pensare che non l'ho ancora "inquadrato" ma sono sua madre....se non ho capito io come è fatto chi è che può aiutarmi?????

Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®
elimar bello trovare il positivo!!!
però polianna era troppo sfigata anche per trovare un positivo!!

- elimar
- Bronze~GolGirl®
non mangi GATTO?gattoromeo ha scritto:MUOIO DI FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®
caro77 ha scritto:elimar bello trovare il positivo!!!

MA NO DAI, LO TROVAVA SEMPRE!!!

Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Le scarpette nel tuo avatar son troppo belle CARO
ciao patata!!!
e ciao katia!!

ciao patata!!!

e ciao katia!!

Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Picci47
- Master~GolGirl®
A dirti la verità abbiamo un po' sottovalutato i suoi racconti, dicendole cmq che se succede qualcosa di negativo, di dirlo alla maestra e che se continuavano ne avremmo parlato anche noi con le maestre, ma di fatto mai detto niente fino ad oggi che se ne è accorta la maestra stessa...gattoromeo ha scritto:Picci lasciando perdere il comportamento del bambino che cmq è sbagliato, io spiegherei alla piccola che certe volte i bimbi fanno così e le direi di reagire piuttosto che disperarsi.
I maschi poi lo fanno anche solo per gioco e le femmine subiscono.
Tutte tranne la Bea di cui sopra che una volta ha dato un calcio a Max e lui ha pianto come un disperato....![]()
Ahhhh l'amore!
certo, le diciamo di reagire, di rispondere, lei ti dice sì, poi magari lì però subisce... perchè con il suo carattere non è facile, lei non è assolutamente aggressiva, ribelle... proprio la classica bimba patatona per intenderci...
Quindi torna a casa, dopo un po' magari le vengono in mente ste cose e piange...
poi se devo essere sincera io, a prescindere da mia figlia, mi è capitato anche di intervenire al parco perchè per esempio c'erano bimbi di 7/9 anni che giocavano a palla (pesante, da calcio) nell'area bimbi piccoli e una madre straniera con bimbo di manco 18 mesi non si azzardava a dire nulla (temo anche per le difficoltà linguistiche), bè sono intervenuta io, dicendogli di andar a giocare altrove... se il pallone pesante andava in testa al bimbo piccolo???
La maleducazione non la sopporto, nemmeno nei bambini... a me quelli che dicono "e ma son bambini" per giustificare queste cose... mi fan venire un nervus...

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi