GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Bloccato
chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Iniziamo l'avventura, tutte insieme senza paura!

Messaggio da chioccia » 13 nov 2008, 11:20

buongiorno mammine!!
:bacio a tutte voi!!
qui si va bene :cuore
pandi x popìo e andrea :incrocini :bacio :cuore
noi x il battesimo mi sa che dovremo aspettare un pò, oppure fare un colpo di testa e organizzarlo x il 23 di questo mese.. :ahaha
me piacerebbero gli animaletti della thun....ad ognuno un animaletto diverso....
io x la comunione di alessandro ho fatto gli animaletti del prato della thun, sono stati molto apprezzati..
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 13 nov 2008, 11:29

Buongiorno ragazze!
In questi gg sono un po' in crisi...credo che tra un po' non avrò più latte per la mia Alice :buuu Se volete saperne di più ho appena scritto sul post dell'allattamento per avere consigli.
Il tempo grigio e piovoso poi non aiutano il mio umore....
Leggevo delle fasciature...io riesco a calmarla solo stringendola tra le braccia e cullandola...con la coperta non ho provato ma non credo che funzionerebbe visto che diventa una belva anche solo se provo a metterle le braccia sotto le lenzuola, figuriamoci bloccandola tutta :ahaha Comunque per curiosità proverò, tentar non nuoce!
Ora dorme e avrebbe dovuto mangiare alle 11 ma alle 10.15 si è svegliata in crisi e l'unico modo per calmarla è stato attaccarla alla puppa, evidentemente aveva fame.Ma le ho dato la puppa semi vuota di stamani alle 8 quindi credo che abbia preso poco e nulla e che tra poco quindi riavrà fame.
Qualcuna di voi integra con il LA??
Forse io tra non molto dovrò farlo....

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 13 nov 2008, 11:30

Buongiorno ragazze!
In questi gg sono un po' in crisi...credo che tra un po' non avrò più latte per la mia Alice :buuu Se volete saperne di più ho appena scritto sul post dell'allattamento per avere consigli.
Il tempo grigio e piovoso poi non aiutano il mio umore....
Leggevo delle fasciature...io riesco a calmarla solo stringendola tra le braccia e cullandola...con la coperta non ho provato ma non credo che funzionerebbe visto che diventa una belva anche solo se provo a metterle le braccia sotto le lenzuola, figuriamoci bloccandola tutta :ahaha Comunque per curiosità proverò, tentar non nuoce!
Ora dorme e avrebbe dovuto mangiare alle 11 ma alle 10.15 si è svegliata in crisi e l'unico modo per calmarla è stato attaccarla alla puppa, evidentemente aveva fame.Ma le ho dato la puppa semi vuota di stamani alle 8 quindi credo che abbia preso poco e nulla e che tra poco quindi riavrà fame.
Qualcuna di voi integra con il LA??
Forse io tra non molto dovrò farlo....

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 nov 2008, 11:31

BUONGIORNOOO!!!!
Nottataccia anche x noi le poppate della notte sono state disastrose x il vomitino e anche x il mio pigiama la notte è stata difficile... Sono riuscita a dormire solo verso le 5 e alle 7,30 di nuovo in piedi... "Mammma mmmia commmme sto'!" parafrasando er cipolla :hi hi hi hi
Che dire???? ora dorme da un po' e la poppata delle 8,00 è andata un po' meglio ma?! :incrocini
Battesimo: Noi nemmeno abbiamo ancora fissato con il don, ma io pensavo alla domenica dopo il 6 gennaio che dovrebbe essere il battesimo di Gesù l'11 gennaio, e sinceramente sono ancora in alto mare x tutto e anche x le bomboniere, xò ho visto delle cose molto carine all'unicef, non sono bombonire, in realtà si fa un'offerta e si da agli invitati un fogliettino di ringraziamento da parte dell'associazione da abbinare magari a 2 confetti, io farei così comprando confettini e tulle almeno quei pochi soldi che ho da destinare alle bomboniere vanno x qualcosa di buono... dopo i sacchettini del matrimonio (troppa lavorata!) non ho molte idee hand made ed ora non posso nemmeno stare a ricamare sulla mia poltrona a dondolo con la scusa del pancione! :fischia X il ricevimento, non saprei posso sempre chiedere al don la saletta attigua alla chiesa ed oraganizzare qualcosa, ma anche lì tanta lavorata, ma siccome io l'ho fatta x tutti amici e fratelli, spererei in un aiuto... Mah! :che_dici Altrimenti c'è da ripiegare x un bouffet freddo nell'agriturismo dove ho fatto il matrimonio, x il rinfresco non vogliono moltissimo con un 25e a persona me la dovrei cavare... opure terza alternativa solo gli intimi: max 15 persone al ristorante... :domanda
Insomma come avrete capito io sto in tempo di vacche magre (beate loro! Almeno le vacche... :prrrr ) e spendere tanto x il battesimo, quando ci siamo appena svenati x il matrimonio e stiamo mettendo su un mutuo non posso proprio... l'importante è fare una festa affettuosa e discreta e poi c'è la cosa più importante: la cerimonia in chiesa,... io non vedo l'ora... Qui al sud :ahaha il battesimo si fonde con tradizioni e superstizioni che fanno anche un po' paura (io sono una maxi fifona!) ma in realtà è l'essere figli di Dio (che già lo è!) e parte della Chiesa l'aspetto più importante x me, poi quando Giorgio sarà grande deciderà da solo se confermare questo indirizzo e alimentare la sua spiritulità riconoscendosi nella comunità cristiana o essere comunque una persona degna che crede in ciò che vuole, tanto il Signore non si formalizza lui vuole bene a tutti! :emozionee :cuore
Pandi vi penso e vi abbraccio...
baciotti :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 nov 2008, 11:37

Ciao Sorelline e Pupi!
Riki dorme in sdraietta (sìsì, proprio lo strumento di tortura per neonati! :-D ), io ho fatto una lavatrice di pannoli e adesso mi rilasso un pochino!

Titti, io son dovuta passare al LA, non so se hai letto e posso dirti che Riki sta benissimo, nessun problema di stitichezza, solo ogni tanto un po' d'aria nel pancino...
Me per quel che ti riguarda io aspetterei a darle la giunta... fin'ora è andata bene, magari è solo un momento di calibrazione, non cedere!
Se invece per te sta diventando un peso fisico e psicologico allattare allora riflettici bene, ma non fare scelte azzardate... una volta che il latte è andato via non torna più... :coccola

Noi come sapete non battezziamo, quindi ci "risparmiamo" le bomboniere! Anche se farle è proprio una cosa carina!!

:cuore :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 13 nov 2008, 11:51

la fasciatura con la copertina stretta stretta, io la uso a volte con quell' "l'attrezzo agricolo" di mio figlio... a volte funziona a volte no, funzionava di più quando era più piccolo! So che insieme al dondolio ritmico ( che con Giorgio funziona di più!) sono i 2 sistemi che aiutano x le coliche... la spiegazione è meravigliosa e poetica, perchè riporterebbe i piccoli all'interno del pancione dove sarebbero in grado di riviversi emozioni di appartenenza positive,lo stare stretti ed il dondolare, capaci di calmarli e farli sentire al sicuro, perchè insieme all'eccesso di aria che si accumula nel pancino le coliche sarebbero anche l'espressione dolorosa e psicosomatica che piccoli fanno del non essere più nella pancia della mamma... esprimerebbero così questo stato di angoscia del sentirsi vivi a cui vanno pian piano abituandosi... Poveri! :emozionee Ed è ovvio che questi sono tutti aspetti che noi mamme dobbiamo sentirci di contenere, anche x questo è bene tenerli in braccio, vicini, caldi, coccolati e fargli sentire la nostra presenza :cuore ...
Mbè dopo tutto questo discorso dolce e smielato; quando Giogio grida x 2 ore ininterrottamente ( che sarà capitato 2 o 3 volte x fortuna!) e dopo averle provate tutte, io madre snaturata vado di Alginor che poveretto lo stramazza facendolo dormire esausto x 3-4 ore! (In realtà l'ho usato solo 2 volte ma a mal estremi estremi rimedi!) :hi hi hi hi
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 nov 2008, 12:01

Ho appena tirato ben 80 ml di latte! Voi direte 'mbè, è una miseria!' ma per me è già una vittoria visto che finora ne riuscivo a togliere al max 40-50 ml! :sorrisoo :yeee :yeee
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 nov 2008, 12:09

Titti, cara, scusa ma non avevo letto...ti sarò sembrata poco sensibile....dai magari è solo un periodo di tua stanchezza...vedrai che non andrà via del tutto! :coccola
Io sto dando la giunta di LA, ma sto cercando di aumentare un po' la produzione...se va bene, altrimenti pazienza! A Natale tiro le somme e decido se proseguire o no...
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 nov 2008, 12:10

:yeee :yeee :yeee macchè miseria! Ottimo invece Febor :cuore

Terraluna :bacio sei troppo genuina

Titti nn credere, anche Agnese si incavola anche solo se tento di metterle le braccine sotto il piumino ma ieri sera si è calmata veramente in 2 secondi. Solitamente anche qui funziona il tenerla stretta e camminare ninnandola ritmicamente ma ieri sera nn c'era veramente modo. Il bello è stato vederla dormire serena per ore con papà che la teneva abbracciata :emozionee
Vado a leggerti di la
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 nov 2008, 12:23

Titti ti ho risposto di la :bacio Aspetta prima di passare alle aggiunte
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 nov 2008, 12:28

la nana dorme nel lettone (e che nn sia in braccio è già una vittoria :yeee ) ma devo tenerle una mano sulla testina. Se tolgo la mano, facendo pianissimo ovviamente, apre gli occhi :emozionee Ma si può???
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 nov 2008, 12:33

Blu...davvero? :emozionee Che dolce....attenta solo poi dopo, quando la metterai nel lettino...se si abitua così è poi difficile togliere l'abitudine...Gaia dormiva con la mia mano sotto la sua (io ho il lettino accanto al mio letto, lo mettevo proprio vicinissimo)...così fino ai 2 anni... :urka

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 13 nov 2008, 12:41

:urka :urka :urka speriamo nn prenda il vizio :incrocini per ora la lascio riposare così perchè dopo la nottataccia che ha avuto (aveva gli occhietti viola e un sacco di lacrime, e dopo che l'ho fasciata ha avuto 10 min buoni di singulti :cuore )mi fa tenerezza
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 13 nov 2008, 12:42

Ragazze, grazie...
Febor: ma come fai ad aumentare la produzione?? Tirandotelo forse??

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 nov 2008, 12:44

titti ti rispondo qui, xché di là ci sono ragazze mooooooooooolto più esperte che sapranno sicuramente darti un consiglio migliore! io posso solo dirti la mia esperienza... io do l'aggiunta oltre alla poppata, xché a ca 20 giorni dalla nascita di giulio il mio latte sembrava essere andato via.
sembrava... xché in realtà era tutta colpa di una tecnica di allattamento sbagliata e dello stress.
adesso sto eliminando le aggiunte, il latte ce l'ho ma riabituare giulio a sforzarsi per andare oltre il latte "facile" è durissima. come è stata dura far tornare il latte.
che ti posso dire? che se alice cresce, bagna almeno 6 pannolini al giorno e fa cacca regolarmente, non darle aggiunte e allattala anche ogni mezz'ora, se ne ha bisogno! conta che a metà del terzo mese di solito c'è il secondo scatto di crescita... non ricordo quanto ha la tua bimba, ma ti posso dire che giulio adesso è famelico e nonostante il la dosato accorcia sistematicamente i tempi tra una poppata e l'altra!!!
io cmq x... incrementare la produzione sto bevendo tanto e usando il più latte della milte e mi trovo benissimo! :ok
forza, non ti arrendere al la che non ne vale la pena!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 nov 2008, 12:48

Ragazze, sono di corsissima, dopo vi racconto! :buuu
Vi voglio tanto bene! :cuore

TITTI PRENDI "PERIDON" CONFETTI DA 20 MG 1 al MATTINo, 1 MEZZOGIORNO E 1 SERA! FA MIRACOLI CON LA PRODUZIONE DI LATTE! (Puoi chiedere alla pediatra!)
PROVARE PER CREDERE! :ok :incrocini :bacio

Poi svuota il seno col tiralatte dopo ogni poppata!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 nov 2008, 12:48

Lin ha scritto:titti
io cmq x... incrementare la produzione sto bevendo tanto e usando il più latte della milte e mi trovo benissimo! :ok
forza, non ti arrendere al la che non ne vale la pena!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Anch'io faccio così..bevo, uso 'più latte' e lo tiro con il tiralatte ogni tanto se Ale dorme qualche ora in più... :ok

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 nov 2008, 12:56

Pandi....ma io ho trovato questo sul foglietto illustrativo del Peridon :

'. Utilizzo durante l’allattamento La quantità totale di domperidone escreta nel latte materno umano è presumibilmente inferiore a 7 g al giorno al più elevato regime di dosaggio raccomandato.
Non è noto se ciò possa risultare dannoso per il neonato.
Pertanto, l’allattamento al seno non è raccomandato alle madri che assumono Peridon'
:urka :urka Sei sicura che si possa usare?

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 13 nov 2008, 12:58

Inoltre .
'Poiché durante i primi mesi di vita le funzioni metaboliche e la barriera emato-encefalica non sono pienamente sviluppati, il rischio di effetti indesiderati di tipo neurologico è più elevato nei bambini piccoli.
Pertanto, si raccomanda di determinare in maniera accurata la dose e di rispettarla rigorosamente nei neonati, nei lattanti e nei piccoli pazienti pediatrici. Il sovradosaggio può causare sintomi extrapiramidali nei bambini ma altre cause devono essere prese in considerazione'

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 13 nov 2008, 13:00

pandi, febor, blu :bacio :cuore :cuore :cuore

oggi siamo andati dal ped a fare il bilancio di salute del terzo mese: giulio è un puffo di 6 kg x 60 cm, sano come un pesciolino!!! :festa
il ped era proprio soddisfatto e mi ha decisamente spronata a togliere quel po' di la che ancora gli do. e io... beh, sono ancora più convinta e decisa di prima!!!! :incrocini

battesimo noi lo facciamo l'8 dicembre... ci sembra un così bel giorno!!! ci manca solo di prenotare il ristorante: solo i parenti strettissimi (e solo quelli con cui abbiamo a che fare...) + padrino e madrina, in un ristorantino tipico molto carino qui vicino.
una cosina semplice e piacevole...
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”