GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da skritch » 13 nov 2008, 10:50

diana bentornata!!! :yeee :yeee :festa
in bocca al lupo x il monitoraggio

Spero che vada tutto bene (e in fretta!) per Morena, già 2-3 cm dilatata :-D !!! immagino che si sia stufata oltre ogni limite di stare ad aspettare!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 nov 2008, 11:03

diana3 ha scritto:Bongiorno le mie adorate panciotte !!!

Sono tornata dal viaggio di nozze... peccato pero ke sono volate in fretta :buuu
Sono stata a AMATRICE :fischia
Il matrimonio e andato tutto bene... lo abbiamo fatto molto semplice :emozionee
Non mi veni a credere ke sono gia sposata ragazze :-D
Foto le meto piu prima possibile...
Evviva Diana!!! :yeee :yeee :yeee Son contenta che sia andato tutto bene...iniziavamo a pensare che Federica avesse anticipato e aveste fatto matrimonio e battesimo insieme :ahaha
Però potevi dircelo prima che saresti "partita" per il viaggio di nozze,ci siamo preoccupate davvero.
Tanti baci, dolcezza! :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 11:03

morena e laura :incrocini :incrocini
io torno ora dall'eco. il pupo sta bene, la testa è bassa ma il collo chiuso e allungato :ok
è bello grosso ai limiti superiori delle curve per la sua settimana, e anche se non mi ha detto il peso dalle stime di gol direi che siamo oltre i 2,5 kg.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giusy74 » 13 nov 2008, 11:12

Io oggi sto meglio... mi sono alzata dal letto finalmente!! Forse il riposo di ieri è stato utile... spero... Comunque cerco di fare solo il minimo indispensabile per evitare di infiammare di nuovo il nervo... speriamo bene!!!! :incrocini

Domani ho il controllo, non vedo l'ora!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 13 nov 2008, 11:15

ANNA :yeee :yeee

Giusy :bacio meno male dai!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 13 nov 2008, 11:31

Grazie per il suggerimento Panciotta - Skritsch e Alechan..mi segno la frequenza e in caso continuino, la kiamo nel tardo pome..comq la visita vedo di anticiparla a fine settimana prox che mi tranquillizza.

Kuan: +/- 2500g ma a che settimana esatta sei? siccome l'ultima mia stima e' 2030g alla 32^..giusto per avere un'idea anche della mia piccola.

Giusy: sono felice per te :ok !!

Diana:tanti auguroni ancora a te e al tuo novello sposo! :festa

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 nov 2008, 11:40

E bravo Davide di Anna!!! :yeee :yeee :yeee

Bene Giusy finalmente il nervo sciatico ti dà tregua! :ok

Bettypenso che il peso della tua cucciola sia ottimo e...abbondante. All'eco fatta a 31+2 il gine aveva stimato il peso di Luigi intorno a 1,980 g dicendo che era avanti di 2 settimane. Comunque su GOL puoi controllare i parametri di peso e lunghezza
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

bubionline
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubionline » 13 nov 2008, 11:41

albachiara ha scritto:Buongiorno
quindi al momento c'e':

NINNI 25 NOVEMBRE
ALBACHIARA 26 NOVEMBRE
BUBI 27 NOVEMBRE

LAURA bella la lampada un bel regalo.

scusate ma di Morena novita'? o forse sono rimasta indietro io
Albachiara, oltre alla dpp, e del tc (mi ricoverano il 26), abbiamo in comune anche il nome, o quasi.. il tuo nick è quasi uguale al mio nome vero!
A proposito poi di manovre di rivolgimento, la mia gine è stata piuttsto sintetica, dicendo che viene fatta sotto monitoraggio, con la sala del TC pronta e dopo aver preso dei miorilassanti che dovrebbero rendere il tutto più facile (anche se le prbabilità di successo sono solo il 50%). io però ne ho lette di ogni (tipo che la probabillià di cesarei d'urgenza non è proprio rarissima).. e poi mi dispiace che pingano quel povero piccolo per la testa e il sedere per farlo girare. Tu hai qualche informazione in più??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 12:15

Ciao ragazze!!!
Oggi ho "sbrigato" l'ambulatorio 37ma in sole 4 ore... :che_dici
Tutto a posto, però devo dirvi una cosa che mi ha buttata proprio giù...
Dovete sapere che c'è una ragazza, B., che era la mia gemellina di pancia al corso preparto del consultorio (DPP io il 12, lei il 13), dove siamo solo una decina per cui ormai ci conosciamo abbastanza.
Non posso dire che mi fosse simpatica, perchè è un tipo molto strano, piena di idee sue particolari su gravidanza parto eccetera e che non ammette repliche, molto ma molto testona.
La settimana scorsa al corso si parlava della solita regola del "sentirli muovere almeno 10 volte al giorno" e lei se ne è uscita con un "sono tutte cavolate, io la sento meno ma sta benissimo!!" con un tono che davvero non ha ammesso repliche, neppure io che come sapete ho la lingua lunga ho detto nulla perchè davvero non era criticabile, nè ha detto nulla l'ostetrica.
Poi a casa su questa cosa ho un pò rimuginato, ma siccome B. è grassa ho pensato che magari non la sentisse per questo...
Fatto sta che oggi la incontro, in vestaglia e senza la pancia, vedo la faccia, capisco subito... le chiedo se è successo qualcosa e mi dice "il peggio" :buuu ... mi sono messa a piangere, mi è venuto spontaneo.... nessuno nessuno si merita una cosa del genere, nemmeno se ha un caratteraccio e si trascura...
E' stato davvero terribile...
Poi la capo ostetrica, che è una gran brava donna, mi ha preso da parte per consolarmi visto che mi ha vista che ci parlavo e che ero molto scossa, e allora le ho raccontato quanto accaduto al corso preparto, perchè avevo paura che si sentisse in colpa ad aver trascurato i pochi movimenti e mi sembrava giusto che lo sapessero... mi ha ringraziata e ha detto che comunque è già appoggiata a uno psicologo, che è una persona particolare, e mi ha spiegato che era molto ipertesa e ha rifiutato le cure per tutta la gravidanza...
Ho poi chiamato il consultorio per avvisarli ma l'ospedale li aveva appena contattati per dirglielo... l'ostetrica però è stata molto gentile, fra l'altro ho scoperto che B. è una loro collega dei servizi sociali e che erano già da tempo preoccupati per lei...
Che brutta brutta storia, scusate se vi ho angustiate e annoiate ma dovevo raccontare e sfogarmi!!

In compenso durante la mia lunga attesa di oggi per le varie visite è arrivata una ragazza in travaglio anticipato di un mese, incinta di due gemellini podalici: l'hanno fiondata in sala operatoria e dopo appena mezz'ora ecco passare un'incubatrice unica con questi due bei bimbi, Marisa 2kg 700 e Jacopo 2 kg 620... che emozione!!!! :emozionee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 13 nov 2008, 12:33

ciao ragazze
scusate se nn passo molto ma ho il morale a terra.. oggi abbiamo seppellito la bimba.. uno strazio assurdo.. cmq di questa tragedia probabilm c'è un responsabile, sembra abbiano aspettato troppo x farla nascere.. la mia angiìoscia è tale che sicuram nn andrò lì a partorire, ho troppa paura, è vero che se deve succedere succede ovunque, xò è più forte di me anche xkè la tragedia è troppo fresca, nn ce la posso fare.. andrò sicuram alla fabia mater a roma, c'è stata la mia migliore amica e si è trovata benissimo.. è molto destabilizzante nn avere più tutte le certezze dell'ospedale scelto,a pochi 'giorni' dal parto.. xò nn ce la posso proprio fare..

CHICCA anch'io la cullla l'ho presa da fabymax e c'è voluto un bel pò di tempo, ma x colpa della dhl e nn del venditore.. nn so da voi se questa ditta di spediz funziona bene, qui da noi uno schifo..

nn ricordo più quello che ho letto, vi bacio a tutte
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 13 nov 2008, 12:42

Laura mi spiace infinitamente per quella ragazza! E mi spiace per te che in questo momento sei tanto sensibile e non deve essere facile trovarsi in certe situazioni che emotivamente ti stroncano! Cerca di distrarti e di pensare alla tua Annalisa!:bacio

Primo round di visite ok...il controllo oculista ok, dopo che mi fissano cesareo vuole risentirmi per vedere come procedere con i controlli successivi e decidere in base al loro esito quando intervenire. Insomma, molto prudente ma non precipitoso...mi accontento.

Un abbraccio a tutte panciotte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 13 nov 2008, 12:44

Diana di nuovo tanti auguri....non ci avevi parlato del viaggio di nozze...noi cominciavamo a sospettare altro... :fischia

Betty anch'io stanotte sono stata come te..INCUBI sul bambino e contrazioni..in realtà non so se erano prprio contrazioni perchè i reni non mi facevano male mi tirava molto l'utero(ora sto meglio anche perchè mi sono messa ferma) ieri invece non mi sono mai fermata quindi sarà per quello.
Se ti continuano senti il tuo gine..anch'io farò cosi.

Giusy mi fa piacere se stai meglio. :yeee

:buuu ma quante brutte storie...
un bacio a tutti
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 nov 2008, 12:53

Mamma mia Laura che storia triste quella di B. Mi dispiace anche per te che ti sia trovata "coinvolta". :coccola

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 13:03

giusy74 ha scritto:Io oggi sto meglio... mi sono alzata dal letto finalmente!! Forse il riposo di ieri è stato utile... spero... Comunque cerco di fare solo il minimo indispensabile per evitare di infiammare di nuovo il nervo... speriamo bene!!!! :incrocini

Domani ho il controllo, non vedo l'ora!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 13:12

BETTY77 ha scritto:Grazie per il suggerimento Panciotta - Skritsch e Alechan..mi segno la frequenza e in caso continuino, la kiamo nel tardo pome..comq la visita vedo di anticiparla a fine settimana prox che mi tranquillizza.

Kuan: +/- 2500g ma a che settimana esatta sei? siccome l'ultima mia stima e' 2030g alla 32^..giusto per avere un'idea anche della mia piccola.

Giusy: sono felice per te :ok !!

Diana:tanti auguroni ancora a te e al tuo novello sposo! :festa
SONO A 33+5 ma la stima mia non guradarla, la testa era storta e quindi la misura non è giusta, perciò è veramente poco affidabile :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 nov 2008, 13:30

Nigel ha scritto:Laura mi spiace infinitamente per quella ragazza! E mi spiace per te che in questo momento sei tanto sensibile e non deve essere facile trovarsi in certe situazioni che emotivamente ti stroncano! Cerca di distrarti e di pensare alla tua Annalisa!:bacio

Primo round di visite ok...il controllo oculista ok, dopo che mi fissano cesareo vuole risentirmi per vedere come procedere con i controlli successivi e decidere in base al loro esito quando intervenire. Insomma, molto prudente ma non precipitoso...mi accontento.

:yeee :yeee :yeee
un bacio veloce a tutte e una :coccola a Laura per la brutta esperienza
oggi mi è saltato in mente di fare un salòto all'IKEA per i regali di Natale per Juli :martello :martello sono distruttissima mi mettto a nanna fino alle 15.00 poi vado a prenderla :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 13:36

Nigel ha scritto:Laura mi spiace infinitamente per quella ragazza! E mi spiace per te che in questo momento sei tanto sensibile e non deve essere facile trovarsi in certe situazioni che emotivamente ti stroncano! Cerca di distrarti e di pensare alla tua Annalisa!:bacio

bene bene

laura :coccola mamma mia

e stella capisco lo strazio, coraggio in questo momento tutto tranne cose del genere dovremmo sentire :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 13:48

Stella ti capisco, oggi ancora più di ieri... mi spiace così tanto!! Se non ti fidavi più hai fatto benissimo a cambiare ospedale, è già difficile partorire tranquilla senza arrivare lì sfiduciati verso la struttura!! :coccola
E' ovvio che hanno aspettato troppo a farla nascere, direi, il problema è che col senno di poi è facile dirlo... il punto è se con una buona pratica medica si doveva evitarlo o se pur seguendo diciamo le regole nel modo giusto è intervenuto qualcosa di imprevedibile... cosa che immagino stabilirà il tribunale... ed è brutto perchè credo che la tua amica si potrà buttare la cosa alle spalle solo quando avrà un altro figlio in braccio e il processo sarà finito, quindi fra molto molto tempo data la giustizia in questo paese... :aargh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 nov 2008, 13:51

giusto laura, sono cose tristissime.

volevo dirvi che qui, non a torino, ma nell'ospedale viino a casa fanno la manovra di rivolgimento e non a ridosso del parto ma prima. ho conosciuta una che l'aveva fatta e poi la sera aveva sentito del gran trambusto in pancia.......il bimbo si era rimesso podalico :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2008, 13:55

Sulla manovra di rivolgimento io non so che farei... in genere la consigliano soprattutto al secondo figlio o oltre perchè l'utero è un pò più "sfondato" :ahaha ed è più facile che riesca... e per lo stesso motivo meglio che il bimbo non sia un gigantone... qualche rischio c'è, e le complicanze possono essere anche serie... certo, si è sempre pronti ad un cesareo urgente nel caso... secondo me dipende da quanto ci tieni ad un parto naturale e quanto ti spaventa invece un cesareo programmato... e anche dall'esprienza che ha la gine nella manovra stessa... metterei soprattutto questo sulla bilancia!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”