Lorenzo questo mese non è che abbia preso molto di più...600g...Mad97 ha scritto:ha preso 500 gr in 1 mese

Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 8:56
Lorenzo questo mese non è che abbia preso molto di più...600g...Mad97 ha scritto:ha preso 500 gr in 1 mese
Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 8:57
Già Chica anche secondo me è così...ma almeno nel caso di Lore mi chiedo che cavolo devo fare per farlo mangiarechicaluna ha scritto:si in effetti...mi sembra un po' riduttivo ed avventato quello che ti ha detto la pediatra...Jack ha scritto:Ma in che senso? Quanto peso ha preso?Mad97 ha scritto:Ciao a tutte!
Lunedi ho portato Giorgia al controllo ela pediatra ha detto che questo mese è cresciuta male,mi ha detto di darle la sera un biberon di latte artificiale,e poi tra 15 gg altro controllo!Per chi da latte arificiale,quanti ml per quante volte?
cmq l'importante è che tu sia consapevole che iniziare con l'artificiale è l'inizio della fine dell'allattamento al seno...
io non sono nessuno per dirti quello che devi fare, men che meno sono una fissata per la tetta, però se ci tieni ad allattare io cercherei altri pareri...
Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 9:20
Messaggio da aryyra » 13 nov 2008, 9:22
Ale dal 20 ottobre gg del vaccino in cui pesava 6020 ieri 12 novembre pesava 6440 ma sono 3 gg che ha iniziato a crescere 25/30 gg al gg e infatti fa 10 pastiMad97 ha scritto:ha preso 500 gr in 1 mese
Messaggio da aryyra » 13 nov 2008, 9:43
Messaggio da aryyra » 13 nov 2008, 9:46
Jack ha scritto:Dimenticavo....
![]()
per la cameretta di Topillina!!
![]()
Messaggio da chicaluna » 13 nov 2008, 9:47
lo capisco jack...ma nel tuo caso non credo proprio che il la risolverebbe!Jack ha scritto: Già Chica anche secondo me è così...ma almeno nel caso di Lore mi chiedo che cavolo devo fare per farlo mangiarenon è possibile....non vuole niente
Messaggio da aryyra » 13 nov 2008, 9:50
ermenix ha scritto:ciao ragazze passo per un saluto, IO HO SONNO MA IL PICCOLO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO, spero si addormenti presto, buona notte a tutte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 11:25
Già assecondare i suoi ritmi...capirli....lui starebbe interi giorni senza mangiare...piangere dalla fame non se ne parla...le manine alla bocca ci sono fisse ma non fanno tesxto..non sono segno di famechicaluna ha scritto:lo capisco jack...ma nel tuo caso non credo proprio che il la risolverebbe!Jack ha scritto: Già Chica anche secondo me è così...ma almeno nel caso di Lore mi chiedo che cavolo devo fare per farlo mangiarenon è possibile....non vuole niente
io più che dirti di cercare di assecondare i suoi ritmi non so che dire...
ricordo quando avevo laura che anche io mi stressavo la vita con bilancie ecc...ma la mia pediatra ha sempre detto che era inutile e che l'importante era che non perdesse peso...
il fantomatico chilo al mese è valido solo per alcuni bambini, altri hanno ritmi differenti e soprattutto dipende anche da come sono i genitori: il figlio di due fringuelli non potrà mai essere un mike tyson!
e cmq l'oms riferisce i 500 g al mese come limite minimo ma cmq accettabile...
Messaggio da chicaluna » 13 nov 2008, 12:04
Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 12:08
Boh..sinceramente nemmeno io ho idea di come togliere le gambe da questa situazionechicaluna ha scritto:magari in questo momento a lui va bene così...
capita anche a noi di passare periodi in cui non siamo così famelici...
io sinceramente non so proprio come aiutarti...
Messaggio da chicaluna » 13 nov 2008, 12:16
Messaggio da chicaluna » 13 nov 2008, 12:20
Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 12:25
Messaggio da chicaluna » 13 nov 2008, 12:36
capisco la tua apprensione...ma tanto se devi farlo incazzare come una biscia dandogli la tetta che poi non mangia lo stesso prova almeno a vedere cosa farebbe lui: magari salta fuori che lui si autoregola già benissimo...Jack ha scritto:Oggi è andata così...stanotte ha puppato all'1.00 mi ero addormentata sul divano e lui in carrozzina...all'una ci siamo svegliati e mentre lo portavamo a nanna si è svegliato ed ha mangiato...poi alle 3 si è svegliato agitato ho provato a vedere se aveva fame ma si è attaccato al seno ed addormentato subito, forse era solo agitato...poi ha fatto pappa alle 5e mezza...svegliandosi da solo...ed alle 9.30....anche se non protestava dalla fame...
Poi oho un po' dormicchiato, un po' giocato ed ora fa la nanna....provare ad aspettare che pianga di fame?? Ho solo una tremenda paura...che passino un sacco di ore e poi non mangi nulla...cmq ora fino a quando dorme provo a lasciarlo andare...
Messaggio da rosmy » 13 nov 2008, 12:45
Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 12:47
Eh si Chica, oggi provo così....aspetto il suo pianto...so già che mi stresserò in maniera unica...ma ci provo...chicaluna ha scritto:capisco la tua apprensione...ma tanto se devi farlo incazzare come una biscia dandogli la tetta che poi non mangia lo stesso prova almeno a vedere cosa farebbe lui: magari salta fuori che lui si autoregola già benissimo...Jack ha scritto:Oggi è andata così...stanotte ha puppato all'1.00 mi ero addormentata sul divano e lui in carrozzina...all'una ci siamo svegliati e mentre lo portavamo a nanna si è svegliato ed ha mangiato...poi alle 3 si è svegliato agitato ho provato a vedere se aveva fame ma si è attaccato al seno ed addormentato subito, forse era solo agitato...poi ha fatto pappa alle 5e mezza...svegliandosi da solo...ed alle 9.30....anche se non protestava dalla fame...
Poi oho un po' dormicchiato, un po' giocato ed ora fa la nanna....provare ad aspettare che pianga di fame?? Ho solo una tremenda paura...che passino un sacco di ore e poi non mangi nulla...cmq ora fino a quando dorme provo a lasciarlo andare...
ci sono bambini che imparano prima ad autoregolarsi sui pasti, altri invece che non lo imparano proprio (vedi chiara)
Messaggio da Jack » 13 nov 2008, 12:50
Messaggio da aryyra » 13 nov 2008, 13:29
Jack ha scritto:Appena svegliato...ma è tranquillo...quindi fino a quando non reclama niente pappa
Messaggio da aryyra » 13 nov 2008, 13:32
rosmy ha scritto:Buongiorno a tutte come state? E i vostri piccoli e le vostre piccole? Noi tutto ok. Vincenzo ultimamente mangia di meno..la settimana scorsa ha messo solo 80 gr...e io ero disperata...visto che mi ha abituato a mettere almeno 270 gr a settimana! La prox settimana faremo il controllo trimestrale...vedremo...! In compenso è molto sveglio, attivo e vispo! Lunedì sono andata a scuola a fare un po' di programmazione con le nuove colleghe, visto che il 24 rientrerò....ed ero in crisi...sono stata 4 ore lontana dal mio amore e ho montato latte in abbondanza!!! Sarà dura...
Vi mando un bacione a tutte