GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da simo23 » 12 nov 2008, 23:38

raggetto...effettivamente sono stanca morta e ora vado a nanna....domani se riesco lascio un commentino sul LDM.
michy vedo che avevi già fatto la tua indagine di mercato sui trenini :ok speravo di esserti utile :buuu
mamme tedesche sono con voi, anche se tendo a cedere ogni tanto sul genere mimì...ma ultimamente vale mi sta facendo passare i guai con i capricci....ieri uscendo dall'asilo perchè doveva andare per forza sul passeggino dell'amichetto....la mamma di luca lo ha accontentato perchè si stava x mettere a piangere nonostante io avessi detto di non farlo (facendo scendere luca...) :aargh appena arrivati alle scale gli ho detto di scendere e ridare il passeggino a luca (con borsa mia, zaino suo e pancia non ce la
facevo a fare pure le scale solo per un capriccio...)....lacrime...piedi pestati per terra....etc...
gli ho detto che o veniva con me o me ne andavo senza di lui....sono scesa dalle scale e uscita dal cancello ma finchè mi vedeva ha continuato coi capricci...poi mi sono allontanata dietro al muro dove non mi vedeva ed è sceso e gli sono andata incontro...il tutto con la mamma dell'amichetto suo che interferiva dicendo che gli dava il passeggino :che_dici e i genitori della materna a fianco che aspettavano l'uscita dei figli che ci guardavano....ma a me non me ne frega niente degli sguardi/ opinioni degli altri.... questo periodo sta esagerando e deve capire che non può fare tutto quello che vuole....ha pianto tutto solo per 5 minuti interminabili per me, nonostante la rabbia (ammetto di essere più nervosa e meno paziente coi suoi capricci ultimamente....forse è la stanchezza ma non voglio cercarmi scusa...)...oggi ancora capricci all'uscita dell'asilo: voleva uscire senza felpa e giacca :che_dici con la forza in due gliel'abbiamo messa dopo aver tentato in tutte le maniere di farlo parlando...stessa scena di ieri ma dentro l'ingresso dell'asilo con l'educatrice che è intervenuta come mi sono allontanata...ovviamente le ho detto con + o - gentilezza di lasciarlo stare che o veniva con noi o rimaneva lì in punizione da solo.... :che_dici ...appena ha capito che non scherzavo e venuto di corsa da me....mi sono sentita malissimo ma da settembre è un crescendo e mi sono resa conto che, dopo aver provato in tutti i modi con le maniere dolci, devo essere un po' più "severa" anche dove lasciavo correre....non so se mi sono spiegata....non vorrei sembrare la mamma cattiva che lascia il figlio a piangere per nulla.... :sorrisoo mi si spezza il cuore a sentirlo piangere ma finchè sono pianti per capricci.....non si può!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 13 nov 2008, 9:02

Simo...vedo che anche su questo discorso-capricci siamo sulla stessa linea :sorrisoo
Alle volte le mie fanno la stessa cosa...si impuntano per sciocchezze (tipo la giacca da mettere o il non voler venire via da un posto) e leggendoti pensavo "avrei potuto scriverle io quelle parole" (a parte che non sono incinta :hi hi hi hi ). E' lo stesso...in questo periodo, forse per altri motivi rispetto ai tuoi, ho meno pazienza...le cose le dico prima con calma, poi con decisione...se sono di luna buona cerco di metterla sullo scherzo (a volte funziona...e in un attimo loro cambiano atteggiamento..quasi dimenticassero che stavano facendo il capriccio :ok ), ma se non va neanche così...allora giù dura. punto.
Non si può cedere al ricatto del capriccio altrimenti è finita!

Come dicevano ultimamente a SOS Tata...le cose si dicono 3 volte: la prima con dolcezza, la seconda con fermezza, la terza è quella definitiva e poi si va via!
(ovviamente con le eccezioni che i singoli casi possono richiedere, eh... :sorrisoo )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2008, 9:19

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Michy tu sei tedesca pure quando devo mettere i commenti con il numero di pagina :hi hi hi hi

A che punto siete con il LDM?? Io ora vado a leggere qualche altra paginetta, il maritino guarda la partita in TV

Buonanotte, a domani!!!

beh ma è una necessità, se non sono arrivata a quella pagina e una scrive " a metà " come faccio a sapere a che punto del file piazzarlo??

lo so, lo so, scherzavo :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 nov 2008, 9:22

Buongiorno. Ieri sono andata avanti con il libro...no comment! Mais...nessuna traduzione. Il libro è scritto da una autrice italiana. Questa autrice è su anobii e mi ha contattata vedendo che avevo il suo libro nella mia libreria. È molto simpatica. Noto spesso che viene a vedere la mia libreria. Ora...già so che x me il libro sarà negativo. Ho comunq intenzione di finirlo. Ma che faccio su anobii? Mi spiace darle un giudizio negativo. :(

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 13 nov 2008, 9:43

Scusate scusate scusate la mia latitanza!!!
Volevo comunicarvi che ho finito di leggere DOLCE COME IL CIOCCOLATO, lo personalizzo e poi posso spedirlo.
A chi lo devo mandare?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2008, 9:48

Buongiorno Biblios,
sul discorso dell'essere tedesche con i figli mi ritrovo quasi su tutta la linea. Nel senso che anche noi abbiamo posto alcune regole sulle quali non transigiamo per nessun motivo (tipo si mangia a tavola seduti in maniera composta, insistiamo molto perchè chieda per favore e dica grazie, si va a letto alle 21.00 e cose del genere). Altre regole generali cerchiamo di applicarle sempre, ovviamente valutando le eccezioni caso per caso. E soprattutto siamo anche noi di quella scuola di pensiero secondo cui le cose si dicono tre volte: con grazia, con decisione e l'ultima conto fino a tre e poi basta.

Su quell'altro tema, della gente che scoraggia o addirittura terrorizza con i proprio commenti (tra l'altro non richiesti): io odio quando si verifica questo (ad esempio è successo di recente qui da noi in ufficio): uno sta per sposarsi e gli altri gli dicono (sembrerebbe per scherzo, ma non lo è) che sta sbagliando e glielo sconsigliano fortemente. E odio pure (mi è capitato svariate volte prima di Francesco e mi sta ricapitando adesso, ma è diverso) chi, quando non hai figli ma sei sposato, ti chiede continuamente "ma figli"?? Ma che razza di invadenza, saranno cavoli miei?? Mi sembra proprio una domanda indelicata perchè se da un lato c'è chi non li vuole per scelta, ci sta pure chi magari ci sta provando e non riesce e in quel caso di certo non ha voglia di raccontarlo al primo venuto, o no??

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 nov 2008, 9:55

criss ha scritto:
chry ha scritto:Criss: per la pasta di zucchero so che ci va il glucosio e non sempre si trova
Ho trovato una ricetta in cui si usa il miele al posto del glucosio :ok per questo volevo provarla ...

Chry :incrocini per l'eco di stasera, facci sapere!!!

Mademi :ok capito perfettamente e ..tanto per esser chiara con tutte io nn mi reputo una brava educatrici, son sicura di nn aver scoperto l'america nè di aver fatto chissà che, ci ho solo mesos l'anima e il cuore per cercare di far soffrire il meno possibile i miei cuccioli (soprattutto il più grande) e per ora mi è andata bene. Non escludo che gelosie si possano manifestare in futuro, nè che ho risolto tutti i miei problemi, nn sono nella posizione di consigliare nè indirizzare nessuna, posso solo condividere con voi quelle che sono state le mie scelte, giuste o sbagliate che siano ...
mademi ha scritto:questo solo per non dare una visione troppo rosea alle future bis mamme che magari si aspettano poi tutto rose e fiori e poi alla fine non è detto che lo sia
Su questo invece devo dire che siamo a due posizioni opposte ..io odiavo con tutto il cuore tutte le persone che, prima che partorissi francesco, mi dipingevano l'avere 2 figli come la treza guerra mondiale ... tutti a fare terrorismo psicologico del tipo "vedrai, nn dormirà e nn andranno daccordo e fede vedrai come reagisce ecc ecc .." mentre questi primi 3 mesi son stati mooooolto più semplici che i miei primi 3 mesi sola con Fed ...sarà perchè con lui il primo mese l'ho passato in ospedale e poi, usciti da lì, ero talmente depressa e in crisi che nn sapevo gestire nemmeno me stessa ..non so, cmq penso che prendendo tutto con calma e filosofia, affrontando i problemi giorno per giorno e cercando di fare del proprio meglio si arrivi sempre ad una ottima conclusione :ok

non è terrorismo il mio, tu parli della tua esperienza, io della mia, che chiaramente sono diverse!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 nov 2008, 9:55

buongiorno biblios!
mimì non puoi capire quanto mi consolano le tue parole...io lo so che a fare così non faccio male almeno finchè riesco a fare le 3 mosse come dici tu e quindi almeno finchè "ci provo"...ma quanto mi sento in colpa poi....soprattutto perchè mi rendo conto che la mia pazienza è diminuita (e io con i bimbi ne ho sempre avuta tanta eh! non a caso da quando avevo 16 anni fino ai 20 ho fatto l'animatrice ai gruppi estivi e alle feste per i bambini :hi hi hi hi )...cerco le attenuanti per lui...so che ci sono un po' di cambiamenti in vista e lui li "odora" e penso che se non sono più severa ora poi sarà peggio con l'arrivo del fratellino...sia che io sia fortunata come criss, e quindi la fare "preparatoria" centri in pieno il suo obiettivo, sia che non lo sia come mademi....lì interviene il carattere del bambino in ogni caso...e lui ha un caratterino....come la mamma dice il papà :fischia
spero solo che nei primi mesi col fratellino, che saranno sicuramente più stancanti per me, riuscirò ad essere paziente nei confronti dei suoi capricci (sempre che ci saranno... :incrocini ) per non peggiorare la sua situazione :cuore
mais anche io ai miei amici che mi chiedono come faccio con valerio (tutti + o - accoppiati e che al max convivono) dico sempre che un sorriso vale tutti i sacrifici e non tornerei mai indietro...xchè finchè non ci si passa non si può capire davvero cosa vuol dire avere un piccolo monello dentro casa che ti fa arrabbiare ma che con un sorriso riesce a scioglierti...
roby trovo i tuoi amici assolutamente inopportuni :martello :martello sai l'amica di cui ti parlavo? quella che finalmente sopo 6 anni che aveva perso il bimbo (al 6°mese) era riuscita all'ultimo tentativo di inseminazione in spagna a rimanere incinta?? quella a cui volevo regalare il tuo BB appena nato il bimbo??...beh...3 settimane fa l'ha perso, sempre al 6° mese....non potrei mai dirle una cosa come quella che dicono a te....ieri l'ho incontrata e non ha mollato un attimo vale e sempre a dirmi "che bella pancia"...come si può fare quei discorsi.... :pistole
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 nov 2008, 10:00

criss ha scritto:
ROBY75 ha scritto:
criss ha scritto:
Su questo invece devo dire che siamo a due posizioni opposte ..io odiavo con tutto il cuore tutte le persone che, prima che partorissi francesco, mi dipingevano l'avere 2 figli come la treza guerra mondiale
Criss...più ti leggo e più trovo similitudini fra noi due!

Io ODIO da un bel pò d'anni chiunque mi faccia "terrorismo psicologico"
sia per scherzo che non sull'avere un figlio!
Delle ipotetiche nottate in bianco, di tutto quello che puoi fare ora e che dopo non farai più!
Dei pianti...delle coliche...dei mal di denti!

E io tutte queste cose le trovo enormemente fuori luogo!
Perchè sono ben consapevole che avere un figlio non è avere una bambola!
Son consapevole che non potrei dormire più per un anno....ma ne baratterei altri
10 in più pur di averlo! :che_dici
Roby a me la cosa che fa inc@zzare è che ok, ti può capitare di nn dormire per 2/3/4 anni, di nn poter fare più nulla ecc ecc ..MA ANCHE NO! Io ad esempio con entrambi i bimbi nn ho MAI fatto notti bianche (fed ha fatto 2 mesi a svegliarsi alle 3 per mangiare, Fra a 1 mese già mi faceva la tirata di tutta la notte), coliche ne hanno avute pochissime, ristorante, negozi, uscite con gli amici ..non rinunciamo a nulla pur tenendo presente le esigenze dei cuccioli ...

Insomma tutti ti presentano i lati negativi del diventare genitori, ti dipingono la maternità/paternità come un mettere la palla al piede (mi fa inc@zzare chi definisce così anche il matrimonio :martello :martello )e nessuno ti dice le cose negative ..io con i miei mex voglio solo trasmettere la serenità di una mamma che con due cuccioli si sente più o meno come prima, nn ho perso nulla ma ho guadagnato tantissimo perchè tutte le volte che vedo i miei cuccioli che si guardano con l'amore negli occhi, quando sento Fed che saluta Fra dicendogli "ciao Fratello!!!" :ahah mi sciolgo...quando il piccolo mi stringe le dita, quando mi sorride ... :emozionee :emozionee
su questo sono daccordo con voi,spero non abbiate interpretato i miei interventi in questo modo!!! in fondo non ho iniziato io il discorso di'come sarà con due' e nemmeno me lo sogno di fare terrorismo psicologico, perchè l'hanno fatto anche a me! sono super felice che la vostra vita sia così equilibrata e tranquilla e sono certa che dietro ci sono tutti i vostri sforzi, l'unica cosa che volevo dire è che ci sono anche esperienze diverse! :sorrisoo
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2008, 10:01

Ciao Simo, come stai oggi?? Riposata??

Aspetto i tuoi commenti sul LDM, io sono arrivata a pag. 580 (in pratica mi mancano circa 100 pagine) e dopo metto un commento ..... ma .... mi domando: sto andando troppo veloce??

Sul discorso capricci dei bimbi: uno sceglie una linea da seguire ma non siamo sante e ogni tanto la pazienza la si perde oppure a volte loro esagerano davvero. Ma secondo me rientra tutto nel copione, cioè è naturale: noi siamo umane e loro sono sempre bambini. :sorrisoo

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 nov 2008, 10:02

e cmq il fatto che siano subentrati dei problemi dalla nascita del secondo, non vuol dire niente, perchè anche i miei hanno momenti di grande dolcezza, complicità, affetto tra di loro...si cercano, si abbracciano, si danno i bacini,..... :emozionee
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2008, 10:05

simona ss ha scritto:Scusate scusate scusate la mia latitanza!!!
Ciao Simona, come va??? Si dorme un po' di più o è sempre tragica la notte?

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 nov 2008, 10:12

raggetto ha scritto:Buongiorno Biblios,
sul discorso dell'essere tedesche con i figli mi ritrovo quasi su tutta la linea. Nel senso che anche noi abbiamo posto alcune regole sulle quali non transigiamo per nessun motivo (tipo si mangia a tavola seduti in maniera composta, insistiamo molto perchè chieda per favore e dica grazie, si va a letto alle 21.00 e cose del genere). Altre regole generali cerchiamo di applicarle sempre, ovviamente valutando le eccezioni caso per caso. E soprattutto siamo anche noi di quella scuola di pensiero secondo cui le cose si dicono tre volte: con grazia, con decisione e l'ultima conto fino a tre e poi basta.

Su quell'altro tema, della gente che scoraggia o addirittura terrorizza con i proprio commenti (tra l'altro non richiesti): io odio quando si verifica questo (ad esempio è successo di recente qui da noi in ufficio): uno sta per sposarsi e gli altri gli dicono (sembrerebbe per scherzo, ma non lo è) che sta sbagliando e glielo sconsigliano fortemente. E odio pure (mi è capitato svariate volte prima di Francesco e mi sta ricapitando adesso, ma è diverso) chi, quando non hai figli ma sei sposato, ti chiede continuamente "ma figli"?? Ma che razza di invadenza, saranno cavoli miei?? Mi sembra proprio una domanda indelicata perchè se da un lato c'è chi non li vuole per scelta, ci sta pure chi magari ci sta provando e non riesce e in quel caso di certo non ha voglia di raccontarlo al primo venuto, o no??
è tutto tutto vero purtroppo...ma è sempre così, la gente mica se li fa i c@@@@ propri!!!
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2008, 10:20

mademi ha scritto:e cmq il fatto che siano subentrati dei problemi dalla nascita del secondo, non vuol dire niente, perchè anche i miei hanno momenti di grande dolcezza, complicità, affetto tra di loro...si cercano, si abbracciano, si danno i bacini,..... :emozionee

secondo me nel vedere i propri due figli che si abbracciano e si scambiano tenerezze si può anche morire d'amore .... o sbaglio?? A me succede già quando vedo padre e figlio insieme, figuriamoci due bimbi.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 13 nov 2008, 10:20

nottate? sempre uguali...

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 nov 2008, 10:22

IL GIOCO DELL'ANGELO pag 168

.

..

...

....

mi sta prendendo parecchio....all'inzio non capivo dove zafon stava andando a parare ma adesso la trama si fa molto interessante...e poi che bello ritrovare la libreria sempere, Barcelo' e daniel (anche se non se ne fa mai il nome...ma era davvero così timido?? non ricordo!)...e non da ultimo il cimitero dei libri dimenticati....lo sapevo che alla fine don pedro si sarebbe intrufolato tra lui e cristina anche se aveva detto che non gli interessava...che mazzata però! tumore, amata che si sposa col suo "mentore" e libro boicottato dalle iene degli editori...TUTTO CONTEMPORANEAMENTE!!! :urka ieri sera non riuscivo a smettere...ora vado più spedita rispetto all'inzio...sento che stiamo entrando nel pieno della trama....e siamo appena all'inzio!!lo stile da zafon continua a prendermi....vediamo... se continua così smentiamo la suocera di michy :hi hi hi hi
...e poi questo AC sarà una sua proiezione dovuta al tumore o un personaggio alla Carax???

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 nov 2008, 10:27

raggetto ha scritto:
mademi ha scritto:e cmq il fatto che siano subentrati dei problemi dalla nascita del secondo, non vuol dire niente, perchè anche i miei hanno momenti di grande dolcezza, complicità, affetto tra di loro...si cercano, si abbracciano, si danno i bacini,..... :emozionee

secondo me nel vedere i propri due figli che si abbracciano e si scambiano tenerezze si può anche morire d'amore .... o sbaglio?? A me succede già quando vedo padre e figlio insieme, figuriamoci due bimbi.
si infatti sono dolcissimi...stamattina erano entrambi sul divano a bere il latte dal bibe, uno all'estremità, uno all'altra....ad un certo punto, Pasquale si è mosso, credvo volesse scendere dal divano, invece ha raggiunto la sorellina e gli si è messo addosso, con la testina appoggiata alla sua, e lei che rideva e diceva 'mi vuole bene!!!!!!!, vedi come mi vuole bene!!''

questo per dire che pur avendo avuto delle difficoltà, per me ne è cmq valsa la pena in ogni caso!!!!!
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2008, 10:33

LDM pag. 570
COMMENTO

..........................

............................

................................

...................................

Mi piace. Nelle ultime 200 pagine che ho letto ieri è diventato molto interessante e soprattutto non riuscivo a staccarmi. Suspence, succedersi di eventi, azione. Effettivamente il protagonista ne ha passate di tutti i colori (e ancora on ha finito) ma Isabella è proprio una ventata di freschezza e mi piace il modo in cui lui cambia quando sta con lei. Cristina per me non era il suo amore ma un'ossessione, un velo di tristezza, di inquietudine, di ansia, ma l'amore non può essere questo!!!! E confermo che mi piace moltissimo lo stile.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 nov 2008, 10:35

Simo, ho una domanda per te, ma la estendo a tutte quelle che vorranno rispondere:

considerato che il LDM mi sta piacendo, mi consigli di leggere anche il precedente dello stesso autore?? E' sullo stesso stile??

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 13 nov 2008, 10:39

assolutamente si raggetto!
ora non so se questo sarà bello come il primo...ma il primo è stupendo :ok
ovviamente se ci vogliamo fare una passeggiata a parco leonardo settimana prox te lo posso prestare io, cmq ti consiglio di iniziare anche i libri della gabaldon ti piaceranno :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”