GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] Nome "ridicolo":perchè?

Per ridere e scherzare, argomenti leggeri filmati e notizie "incredibbiliiii"
Rispondi
linda78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: [spostato] Nome "ridicolo":perchè?

Messaggio da linda78 » 11 nov 2008, 20:03

Io conosco una famiglia di 8 fratelli:
PRIMO
SECONDO
TERZO
QUARTO
QUINTO
SESTO
SETTIMO
OTTAVIO

E pure una FARINA BIANCA in SACCHETTO
ORSO BRUNO
MAROSTICA BASSANO
DOMENICA DALLA VIA in PIAZZA :ahaha
Immagine

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 11 nov 2008, 20:34

va bhè...io mi chiamo kira (e ancora oggi quando sono al mare e sento urlare kiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, so già che non stanno chiamando me ma un cane;adesso ho scoperto che anche la cagnolina che viene a far impazzire olimpia si chiama come me :hi hi hi hi )
mio nonno si chiamava berlante (e per fotuna mia mama non ha rinnovato il nome dei nonni sennò tra berlante e osvaldo mio fratello si suicidava)
qui è famoso AMMAZZALORSO BRUNO che vive in VIA PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO, la sig. LA GUARDIA in MONTA (professoressa) e non mi ricordo più
quando eravamo piccole io e quella che sarebbe stata la moglie di mio fratello oggi, passavamo i pomeriggia guardare l'elenco telefonico :hi hi hi hi
e alla fin il mio cane si chiama filippo :hi hi hi hi
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 nov 2008, 18:29

bhe non posso che aggiungere un mio cliente

cognome - natale
nome - felice

FELICE NATALE :yeee

Comunque x tornare al post, ok alcuni genitori associando il cognome danno a sti figli nomi goliardici, ma nel caso del post non era correlato al cognome, ma era solo la questione del nome!
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2008, 23:28

anche io sapevo di "melalavo domenica in piazza" e "culetto rosa"..per me sono leggende :fischia

comunque tornando ot io non ci vedo nulla di male nel chiamare un figlio "venerdì", è certamente originale ma come qualcuna di voi ha detto ci sono certi vip che danno nomi ben più strambi senza che nessuno dica h.
Sul fatto che non è un vero nome..beh, tutti i nomi per diventare tali da qualuno son pure partiti :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 21 nov 2008, 12:55

A proposito di accoppiamenti strani, nella mia famiglia c'è la zia Bianca e lo zio Nerino (sono sorella e fratello) e c'era la prozia Argenta...

Riguardo al tema del topic, concordo sul fatto che sia giusto che la legge italiana impedisca di attribuire nomi ridicoli ai figli. Tra l'altro, credo che si possa cambiare il cognome con una certa facilità (una sola lettera), ma il nome proprio è praticamente impossibile!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 21 nov 2008, 18:39

beh, poi se anche cambi una lettera cosa viene? :domanda

VenOrdì?
VInerdì?

:ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 25 nov 2008, 10:42

Venerdì.. considerando che poi arrivano il sabato e la domenica non mi sembra accio accio come nome!!! :prrrr

in fondo esiste Sabatino, Domenica.. :fischia

aggiungerei Oceano.. Chanel.. certo che se fosse stata piu' attenta Ilary avrebbe dovuto chiamarla Dior.. così avrebbe fatto Christian e Dior!!! :ahah

a parte tutto penso davvero che la scelta di un nome debba essere sensata.. ovvero ricordarsi che il bambino o la bambina dovrà portare quel nome tutta la vita e non balbettare sconclusamente quando chiedono come si chiama!!!
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 25 nov 2008, 16:23

paola68 ha scritto:aggiungerei Oceano.. Chanel.. certo che se fosse stata piu' attenta Ilary avrebbe dovuto chiamarla Dior.. così avrebbe fatto Christian e Dior!!! :ahah
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 26 nov 2008, 15:34

peffa ha scritto:A proposito di accoppiamenti strani, nella mia famiglia c'è la zia Bianca e lo zio Nerino (sono sorella e fratello) e c'era la prozia Argenta...

Riguardo al tema del topic, concordo sul fatto che sia giusto che la legge italiana impedisca di attribuire nomi ridicoli ai figli. Tra l'altro, credo che si possa cambiare il cognome con una certa facilità (una sola lettera), ma il nome proprio è praticamente impossibile!
No, si può cambiare anche il nome proprio (una mia amica l'ha fatto e da Carmela è diventata Carmen) ed è, anzi, più facile rispetto al cambio di cognome.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P”