GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Bloccato
francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRONTE A RISCOPRIR LE PANZE,I MAGGIOLINI(07)RIAPRON LE DANZE

Messaggio da francy1978 » 12 nov 2008, 19:24

Ciao ragazzuole....febbre a 39?? Eccoci all'appello.........................................quando sono andata a prenderlo all'asilo mi hanno detto che aveva 37.8, ma da un'oretta era diventato strano..a casa siccome mi si era accocolato addosso gliel'ho misurata e aveva 39.2...subito di tachi sperando che sia solo una freddata...................basta non ne posso piùùùùùùùùùùùùùùùùù...ora vado dal dottore per me perchè ho fatto al lavoro un tampone nasale e ho uno stafilococco :che_dici e quindi dovrebbe darmi una pomata da mettere nel naso per 5 giorni....a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 nov 2008, 19:33

Buonasera e tante :coccola a Francy e Matteo, mannaggia, questa febbre proprio non se ne vuole andare.

Piti, da quello che dici x me sono denti, Viola sta buttando fuori i molari e settimana scorsa era impossibile, dormiva poco di giorno ed isterica di sera, adesso hanno tagliato ed il peggio penso sembra passato.

Calendula, tanti complimenti al nostro Giacomo, cresce bene e bagna il naso a tutti i marzolini ed aprilini. :hi hi hi hi

Sunny, magari quandi Jacopo comincia la scuola potrete inserire Filippo all'asilo? Capisco che sia un salasso pagarlo x entrambi, specialmente coi prezzi assurdi che ci sono in Italia.

Giu, goditi questi momenti da signorina e noi attendiamo le foto. :-D
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 12 nov 2008, 19:47

FRANCY :coccola :coccola
NON ho parole.....mi sembra di rivivere il mio incubo dello scorso anno che si continuavano ad ammalare.
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 12 nov 2008, 22:57

Ciao ragazze,
sono un pò giù perchè ier sono stata dalla pediatra e mi ha detto di portare ale dal chirurgo perchè il testicolo sinistro non è sceso del tutto e preferisce farlo controllare: che palle !!!(imprecazione azzeccatissima, direi :ahah )

Inoltre sempre la solita storia: è basso!!!! Ho postato un argomento in Piccoli bebè crescono che vi incollo anche qui

Ieri visita filtro dei 18 mesi dalla pediatra...77 cm per 11,900Kg...quindi un 3° percentile per l'altezza e un 50° per il peso
La pediatra mi dice di non preoccuparmi perchè anche le persone basse hanno "successo" nella vita e che ciò che la "preoccupa" è il gap tra il peso e l'altezza: sostiene che Alessandro debba "dimagrire" o comunque non debba superare il 50° percentile perchè a causa della bassa statura il sovrappeso potrebbe provocare problemi (obesità, sovraccaricamento degli arti, affanno etc): latte parzialmente scremato invece di quello intero, formaggi light, pochissimo olio e pochissimo parmigiano, a cena solo il primo o solo il secondo e frutta e verdura a volontà......COSA VI RICORDA? A me personalmente le diete che ritroviamo nelle riviste femminili...ora mi chiedo se è giusto mettere in croce mio figlo già a 18 mesi solo perchè è un bambino basso???
Premetto che:
1) Io sono alta 167 com e mio marito è 181cm......però mia madre è alta 149cm e la peddy sostiene che l'"altezza"di Alessandro possa averla presa da lei (pensate mia madre quanto sia felice....)
2)Alessandro è un bambino sano, vivace e sempre in movimento (fin troppo per i miei gusti )
3)Non è un mangione, nel senso che mangia durante i pasti e fa gli spuntini al nido mattina e pomeriggio + un paio di biscotti o un pezzo di pane dopo l'asilo. Al mattino beve solo il latte e dopo cena non ha mai preso il latte da quando ho smesso di allattarlo (cioè a 14 mesi)
4) Ha imparato a camminare a 15 mesi (non so se c'entra ma lo scrivo lo stesso...)

Avevo intenzione di consultare un 'altra pediatra: sia per il discorso della dieta sia per il discorso dell'altezza...vorrei sinceramente escludere problemi più gravi

Un bacio a tutti in particolare a MATTEO di Francy....ti ricordi il mantra POIPASSAPOIPASSAPOIPASSA

Grazie a tutte
Manu
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 12 nov 2008, 22:58

evviva Giacomino!!!!! :ok
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 12 nov 2008, 23:42

Manu: io sinceramente sentirei anche un'altro pediatra... mettere in croce un bimbo di 18 mesi... non so... solo per qualche cm in meno... insomma... io magari aspetterei il prossimo controllo... magari fa il salto, giacomo ha fatto 25 cm in sei mesi!!! Tutto può essere ma farne una malattia non credo sia un bene!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 13 nov 2008, 8:23

buongiornooooooooooooooo

MANUX io sentirei un altro pediatra per sicurezza, ma il discorso che ha fatto la tua non è sbagliato e non è la prima volta che lo sento in quanto è tutto centrato ad evitare proemi nella fase dello sviluppo quale obesità etc. etc.
Un bimbo così piccolo secondo me non riesce a percepire la "diversità" alimentare, inoltre da quello che scrivi che sta mangiando,non mi sembra che tu debba limitarlo più di tanto. Il latte se lo beve parzialmente scremato non se ne accorge, i formaggi light li do anche a Sara se mi capita di trovarli in offerta quindi NON ANGOSCIARTI, pensa solo che il discroso che ti è stato fatto è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER PREVENIRE "POSSIBILI" PROBLEMI.

FRANCY come va???

Stanotte a parte un risveglio di Paola ed uno di Sara si è dormito bene

ciaoooo a dopo

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 13 nov 2008, 8:28

buongiorno a tutte,
Febbre a 39 all'appello ed ennesima notte in bianco. Da ieri sta meglio Alessia ed è salita la febbre a Sara Gioia, febbre a 39 che non è scesa nemmeno con la tachipirina (38,7-38,9) data ogni 4 ore, ora sono distrutta, piena di dolori, morta di sonno e in trepidante attesa di sentire che dice il pediatra perchè vi giuro che non so più che fare, sono tutta la notte accanto a lei a sostituire stracci freschi sulla fronte e a sperare che calasse... :incrocini

Manu, Sara Gioia a 18 mesi era "alta" 80 cm per 9,100 kg di peso. Che dire? Ormai si è stabilito che la sua crescita è quella, quindi AMEN...
Stai tranquilla per Ale :sorrisoo

Spero di riuscire a riconnettermi più tardi per aggiornarvi... :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2008, 10:06

anche io sentirei un'altro pediatra...
trovo giusto tutto ciò che ha scritto piti,ma lo applicherei se fosse un bimbo mangione e senza orari,se magia durante i suoi pasti prestabliti,e finisce tutto quello che gli dai,io trovo sia una corretta dieta alimentare.
Io da piccola ero una bambina molto rotonda(9kg a 6 mesi per intenderci) fino a 7mesi solo latte materno.Mia mamma mi ha sempre dato da magiare ciò che doveva,senza ligth e senza latte scremato,mi ha tenuta lontano da merendine,cioccolate e caramelle( ho "scoperto" cosa fosse la nutella a 7 anni ad una festa di compleanno,e appena vidi mia mamma,le dissi che in quella casa avevano una crema stranissima :ahah )...i dolci non li ho mai amati cmq neanche dopo...ma crescendo mi sono molto sfinata...ora ho qualche kg ancora da Rebecca,ma cmq per 1.60 di altezza peso 55kg...52 quando sono rimasta incinta e ho sempre sostenuto di essere "giusta"...
nell'età dello sviluppo ho tenuto lo stesso peso per 3 anni crescendo solo di altezza...
insomma questo per dirti che io ci andrei cauta con metterlo a "dieta" a 18 mesi....anche se poi non c'è nulla di così restittivo,ma cmq ti potresti creare fisse mentali tu da mamma,e non è giusto!!!Poi soprattutto i maschietti sono quelli che crescono tutto in un botto,a differenza delle femmine che sono più costanti.
Mio cugino a 14anni mise 23 cm in un anno(poverino con problemi ai legamenti per questo)...e fino ad allora era il "piccolino" della sua classe"....se lo vedi ora :fischia alla faccio del piccolino...

In più le altezze tue e di tuo marito fanno ben sperare,e trovo assurdo etichettarlo come "basso" già a 18 mesi...
anche mia sorella a 11 anni(appena iniziate le medie) era la più piccola e bassa...mia mamma preoccupata le fece fare la radiografia della mano per vedere la crescita...e dimostrava 2 anni di ritardo,ma ciò la pediatra lo aveva preso positivamente,poichè diceva che la fase di crescita sviluppo per lei doveva ancora iniziare per lei e quindi aveva tempo...infatti è stata l'ultima delle sue amiche a svilupparsi e ora è in linea con le altre...

TI HO PORTATO UN PO' DI ESEMPI MANU PER TRANQUILLIZZARTI :bacio

noi invece tra un po' avremo la visita di controllo e così sapro anche io le misure della nana...le chiederò aiuto anche per smettere di allattare... :incrocini
baci a tutte
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 nov 2008, 10:20

nespola, te l'avevo già chiesto ma non so se hai risposto o meno....chi è nell'avatar? :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 nov 2008, 10:44

Ciao ragazzuole..eccomi qui a casa con Matteo :che_dici
Stanotte gli ho messo la tachi alle 1.30 e fino alle 3.30 è stato a lamentarsi....ora ancora non gli è risalita e quindi spero sia stata solo una freddata...anche se ancora ha tosse e moccioletto...
Mamma mia..ma come ho fatto a stare tutto quel tempo a casa?? Sto sclerando!!!!!
A dopo :bacio

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 13 nov 2008, 14:52

ciao amiche mie :emozionee
vaccino fatto, che bravo il mio ometto, ha detto che gli ha fatto male ma solo due lacrime :cuore 2 dose a metà dicembre, speriamo di riuscire a fargliela senza intoppi :incrocini ora la febbre post vaccino potrà venirgli fra 7-10 giorni....

Ho un sacco di lavoro e leggiucchiato quà e là, tanti :incrocini ai bimbi ancora malati, teniamo duro :incrocini :incrocini

MANU anche mio marito per es. è stato 1.60 fino alla terza superiore poi in un'estate si è alzato 30cm :urka :urka ora è 1.90!!!
anche secondo me dovresti sentir un altro parere, è giusto non abusare di merendine o mangiar troppo fuori pasto, ma da qnt scrivi il tuo Ale mangia già correttamente :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 13 nov 2008, 17:11

uffi ma non incrocio mai nessuna?? ho appena finito la mia pausa caffè...a base di tea e brioche :ok very good!!!

buona serata e nottata a tutte, mille :incrocini ai bimbi e mamme malaticci, poipassapoipassapoipassa....

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 nov 2008, 17:27

Ciao ragazzuole..sto impazzendo dentro casaaaaaaaaaaaa aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo :bomba
Prima aveva 38.8 appena svegliato dal sonno pomeridiano e gli ho dato lo sciroppo per la febbre..........POIPASSAPOIPASSA..............MAQUANDOPASSA????

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 nov 2008, 19:14

Buonasera ragazze.

Manu, senti un'altra campana va... la dieta mi sembra una cosa assurda x un bimbo cosi piccolo, magari evita 2 biscotti e dagliene solo uno, ma x il resto lascia stare, non e' che mangi merendine e porcherie tutto il giorno.

Anche Viola e' la piccolina del gruppo, la sua amichetta le da sempre almeno 4 centimetri, se non fosse poi che io sono almeno 20 cm + alta della di lei mamma. :ahaha

Francy, porta pazienza, mannaggia con questa febbre, ti capisco, ma mettila cosi: Matteo si sta facendo degli anticorpo con i contro@@ :fischia

Ma quanti vaccini fanno fare in Italia? Viola ha fatto quello dei 16 mesi MMR mi pare e poi basta fino ai 6 anni. :domanda
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 13 nov 2008, 22:52

buonanotte ragazze...... :incrocini per la nottata e per il piccolo Matteo.

:bacio :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 14 nov 2008, 8:39

Visita di controllo ieri....Rebecca è alta 79cm per 11kg....e va benissimo...

Per i seno la mia pediatra ha detto che se sono convinta di chiamare l'infermiera dello studio che è specializzata su allattamento e svezzamento e che lei mi dirà...
Poi io però le ho chiesto consiglio se secondo lei era il momento giusto o no...
e valutando l'attaccamento di Rebecca,e il fatto che in questo ultimo periodo lei lo chieda ancora di più e con più insistanza,vuol dire che ne ha ancora tanto bisogno...quindi credo che terrò botta ancora un po' e chiederò consiglio anche all'infermiera che è esperta....

in più ieri ci ha chiamati l'agenzia immobiliare...siamo andati e ci hanno fatto vedere una casa appena presa,che rispecchia davvero le nostre esigenze...purtroppo noi finchè non vendiamo l'appartamento affittato di ferrara,siamo un po' con le mani legate...ma qui i proprietari non hanno fretta,poichè chi ci viveva era una coppia che ha avuto un incidente stradale e sono morti(a parte il dispiacere io non sono scaramantica!)e i figli hanno deciso di venderla,quindi non hano fretta e ci farebbero andare a rogito anche a 2 anni...ok i tempi neri,ma vuoi che in 2 anni non vendiamo l'apartamento a Ferrara???Anche perchè è un piccolo appartamento(sala,cucina,camera,bagno,soffitta,garages) proprio nel centro di Ferrara,a 200mt dalla zona pedonale del centro storico e a 1km dal polo universitario...

La casa è bella,una villetta a schiera di testa di 160mt,su 2 livelli con sala,cucina,bagno lavanderia,ripostiglio nel sottoscala,garages e giardino di 80mt al piano terra.Piano primo ci sono 3 camere da letto enormi(una di 20mq,una di 18 e la "3quarti" di 16mq)bagno e ripostiglioe.

E' messa bene:parquet nelle camere,bagni rifatti(anche se io li rifarei perchè sono rosa e non mi piacciono,ma cambierei solo i sanitari e piastrelle,niente tubature),inferiate a tutte le finestre del piano terra...infissi in legno...insomma,non ci sono grandi lavori da fare!!!!

Mah speriamo bene,perchè il prezzo senza trattativa sarebbe alla nostra portata ma veramente dando tutto ciò che abbiamo...se invece lo trattiamo bene,come si può fare in questo periodo,magari ci esce fuori anche l'arredamento :hi hi hi hi o parte...poichè io sono diplomata in arredo di interni e diciamo che sono un po' rompi e dispendiosa a riguardo....(MI SONO FISSATA CHE VORREI LE SEDIE DI MACKINTOSH amche se trovai dove comprarle "solo" a 200e l'una :fischia )ma cmq ci pensa mio marito a frenarmi :che_dici

Ok scusate se mi dilungo...ma a me parlare di case e arredamento mi scatena una passione venale dentro....

Mando un bacio speciale a mio genero che si rimetta presto :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 14 nov 2008, 8:50

buongiorno.
Bene Rebecca cresce bane sono contenta, tanti :incrocini per la casa. In effetti il momento è nero ma in due anni non dovrebbero esservi problemi.......dai speriamo.

Qui tutto ok, Paola è un pò intasata ma nella norma, cmq mi apsetto che prima o poi le arrivi la febbre.....Per ora non posso lamentarmi dall'inizio dell'asilo è stata male solo una volta quindi direi che stiamo andando decisamente meglio, anche se, il periodo dell'influenza non è ancora arrivato.

FRANCY come sta il piccolo?

CHIARETTA dove sei finita?

PUFPUF non cambi mai MONELLA, :sorrisoo passi per un saluto veloce e scompari di nuovo
ciaoooooo a dopo

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 14 nov 2008, 8:58

Buongiorno!!!
Passo veloce che devo andare a scuola!
Qui tutto ok, ho avuto un paio di giornatine intensissime e in più Elisa che è un terremotino ... ma oggi se appena appena il tempo migliora si esce che in casa si sclera tutti quanti!!!
:bacio a Matteo malatino!
Un abbraccio a tutte e ci risentiamo con calma nel pomeriggio!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 14 nov 2008, 10:19

buon venerdì a tutte :-D :-D
noi bene, a parte che anche Filippo è un po' in caghetta, giusto per far compagnia a suo fratello, che va avanti così da una settimana :che_dici non è proprio diarrea (scusate l'argomento di prima mattina) però la fà molliccia e per es. 4 volte di fila la mattina, poi magari una la sera :domanda Fil l'ha fatta ieri sera, qsta notte e qsta mattina :x:
PITI che belle le tue cucciole nell'avatar :emozionee
ALESSIA quanti progetti, sei un po' come me, mille idee al giorno, meno male che anche a me mi frena mio marito :hi hi hi hi
Per es. abbiam preso la roulotte, coì ho detto "niente viaggetti in inverno, zero soldi", poi settimana scorsa ho pensato di prender il cane o gatto e ora son tornata sul viaggetto, rimandando l'animale....devo focalizzare meglio i miei obiettivi :ok
FRANCY tesoro, come stà oggi Matty??

Bloccato

Torna a “Maggio”