GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da ROBY75 » 12 nov 2008, 22:03

mimì ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Salve Biblios!

Sto leggendo un libro, L'errore di Cronos. mi ha attirata molto per la trama,
incentrata sui Miti Greci che adoro.

-sei forse una dea?-fu la successiva richiesta
ridacchiò: onestamente non pensava di avere un aspetto ultraterreno.
negò con il capo. lui la fissò nuovamente, poi fece un cenno ai soldati che si
disposero in due file permettendo loro di entrare.
all'interno delle mura c'era un carro trainato da due cavalli con il quale,
opportunamente riparata da un mantello con cappuccio, attraversarono
le vie del regno in direzione della dimora reale.

Voi cosa capite in sto passaggio? No...tanto per capire se son tarda io o no!
Perchè per capire che era la protagonista ad aver indossato il mantello nero

Poi...l'espressione: guatò l'avete mai sentita? :domanda
è stata usata per dire: guardò...all'inizio pensavo fosse un errore...ma l'ho trovato
anche più avanti. mai sentita! :hi hi hi hi

Allora, secondo me quel passaggio è proprio sbagliato dal punto di vista grammaticale...(che sia questo l'errore di cui parla il titolo??? :hi hi hi hi :prrrr ) perchè cambia il soggetto, ma questo non viene espresso, quindi credo sia un errore...avrebbe dovuto al limite dire: ....con tizia opportunamente riparata da un mantello con cappuccio, attraversarono le vie del regno in direzione della dimora realeAlmeno mi sembra così...

Guatò invece l'ho già incontrato diverse volte :hi hi hi hi (certo un po' desueto come termine...eh...volevano fare i colti e non ci sono riusciti... :che_dici )
Ecco! Esattamente come pensavo io! E quello è uno dei tanti casi che ho trovato...
in un solo capitolo di 27 paginette :che_dici

Ma vado avanti! E guatò lo trovo proprio antiquato... :che_dici

Grazie Mimì :inchino

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 nov 2008, 22:05

criss ha scritto:
Roby a me la cosa che fa inc@zzare è che ok, ti può capitare di nn dormire per 2/3/4 anni, di nn poter fare più nulla ecc ecc ..MA ANCHE NO! Io ad esempio con entrambi i bimbi nn ho MAI fatto notti bianche (fed ha fatto 2 mesi a svegliarsi alle 3 per mangiare, Fra a 1 mese già mi faceva la tirata di tutta la notte), coliche ne hanno avute pochissime, ristorante, negozi, uscite con gli amici ..non rinunciamo a nulla pur tenendo presente le esigenze dei cuccioli ...

Insomma tutti ti presentano i lati negativi del diventare genitori, ti dipingono la maternità/paternità come un mettere la palla al piede (mi fa inc@zzare chi definisce così anche il matrimonio :martello :martello )e nessuno ti dice le cose negative ..io con i miei mex voglio solo trasmettere la serenità di una mamma che con due cuccioli si sente più o meno come prima, nn ho perso nulla ma ho guadagnato tantissimo perchè tutte le volte che vedo i miei cuccioli che si guardano con l'amore negli occhi, quando sento Fed che saluta Fra dicendogli "ciao Fratello!!!" :ahah mi sciolgo...quando il piccolo mi stringe le dita, quando mi sorride ... :emozionee :emozionee
Esattamente! :ok :cuore

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 nov 2008, 22:06

criss ha scritto:
ROBY75 ha scritto:mi è morto FEISBUC :domanda anche a voi?
anche a meeee :buuu :buuu :buuu volevo giocare a pet ...con il mio animaletto trans :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anche il tuo è trans?? :urka

E guarda che puzza dinuovo! :che_dici

vabbeh alla fine mi avete cacata in toto! vado a letto soddisfatta! :prrrr

:bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 22:06

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:ricetta della zuppa di lenticchie???
Io l'ho fatta nella pentola a pressione:

500g lenticchie
1 bottiglia di salsa di pomodoro
cipolla,sedano e carota per il soffritto
1lt e mezzo di acqua
1 dado

Fare un soffritto con un goccio di olio, sedano, carota e cipolla. Quando è ben appassito il tutto aggiungere le lenticchie solo sciacquate, la salsa di pomodoro, l'acqua, il dado (e se ti piace uno spicchio d'aglio e un pò di peperoncino). Chiudere la pentola a pressione e mettere a fiamma bella alta finchè nn inizia a fischiare. Spostare sulla fiamma più piccola e bassa e da lì contare mezz'ora. Io ho la lagostina con valvola 1-2 e metto la levetta sull'1.
Dopo la mezz'ora nn ho aperto subito ma ho lasciato chiuso fino alla sera all'ora di cena. Se il tutto dovesse essere un pò troppo denso puoi allungarlo con del brodo vegetale o di dado.

Io ci ho messo anche 2 pugni di pasta :ok
domanda: che tipo di lenticchie???
quindi non l'hai frullata? fede non l'ha mangiata?
che pasta hai messo, all'uovo? e cotta alla fine dopo che hai aperto la pentola??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 nov 2008, 22:10

Allora, anch'io sono un po' tedesca :hi hi hi hi (ma non ve ne eravate accorte, vero??? :fischia )
Le regole sono quelle e non si sgarra...e devo dire che va bene così...le bimbe accettano di buon grado che ci siano dei punti fissi...delle non-opportunità di fare il capriccio!
Cioè, per esempio, se loro sanno che la sera dopo cena si guarda un po' di cartone poi pigiama pipì e di corsa a letto con favola del papà...beh, è la loro routine e non discutono...sanno che è così e non ci provano neanche a fare il capriccio per restare di più...e secondo me, visto che a quell'ora sono stanche morte (infatti tempo 5 minuti dormono...soprattutto Aurora), sono ben liete di non doverlo fare il capriccio! :hi hi hi hi
Poi, per carità...qualche volta o per stanchezza mia o per tenerezza nei confronti delle loro richieste...beh..magari cedo...e ad esempio ci scappa la caramella al supermercato (di solito non cedo alle loro richieste per evitare che la spesa diventi una tragedia di richieste e pianti a go-go) ma faccio sempre capire che è un'eccezione (perchè magari si sono comportate bene e non sono scappate dappertutto...o perchè hanno mangiato tutta la pappa senza far storie..) insomma, una scusa la trovo per far capire che non è cambiata la regola, ma che ogni tanto si può sgarrare per un buon motivo!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2008, 22:13

MICKYYYYYYYY :ahaha :ahaha sembra un terzo grado :ahaha ..

Allora le lenticchie erano quelle secche e piccoline. Fede nn l'ha mangiata solo perchè domenica aveva già mangiato le lenticchie con il cotechino da mia mamma e nn volevo esagerare (soffre abbastanza di aria nella pancina).

Non l'ho frullata perchè mi piacciono le lenticchie intere e la pasta l'ho fatta cuocere nella minestra dopo aver tolto il coperchio. Era pasta normale (ditaloni rigati) e si può anche lessare a parte e mettere nella pentola appena prima che sia cotta del tutto :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 22:14

criss ha scritto: MICKYYYYYYYY :ahaha :ahaha sembra un terzo grado :ahaha ..

Allora le lenticchie erano quelle secche e piccoline. Fede nn l'ha mangiata solo perchè domenica aveva già mangiato le lenticchie con il cotechino da mia mamma e nn volevo esagerare (soffre abbastanza di aria nella pancina).

Non l'ho frullata perchè mi piacciono le lenticchie intere e la pasta l'ho fatta cuocere nella minestra dopo aver tolto il coperchio. Era pasta normale (ditaloni rigati) e si può anche lessare a parte e mettere nella pentola appena prima che sia cotta del tutto :ok

tanto ormai sono tedesca...posso fare i terzo grado no???? :ahaha :ahaha :ahaha

domani la faccio!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 nov 2008, 22:19

Io sono tedesca con il gatto!
Dite che lo sarò anche con un ipotetico figlio? :domanda

Mi sa di sì! :hi hi hi hi :prrrr

vabbeh....vado! A trovare altri errosri nell'Errore di cronos :hi hi hi hi

Notte notte :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2008, 22:19

:ahah :ahah :ahah Micky ...però puoi farmi il terzo grado solo se ti fai i baffetti e il riportino in testa :hi hi hi hi :hi hi hi hi sennò nisba!!

Poi dimmi come ti è venuta :ok e se vi è piaciuta ...mio marito (che per minetre&zuppe è sofistico) l'ha apprezzata tanto :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2008, 22:21

Ciao Roby, dormi tranquilla che son andata a lavare e profumare il mio trans :ok :ok :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 22:22

criss ha scritto::ahah :ahah :ahah Micky ...però puoi farmi il terzo grado solo se ti fai i baffetti e il riportino in testa :hi hi hi hi :hi hi hi hi sennò nisba!!

Poi dimmi come ti è venuta :ok e se vi è piaciuta ...mio marito (che per minetre&zuppe è sofistico) l'ha apprezzata tanto :ok

anche david fa sembra una faccia insoddisfatta davanti alle zuppe, per poi dirmi che sono buone
perchè le faccio poco ma se le faccio, mi impegno un sacco....
come una settimana fa, con orzo e speck...ottima...

ho tutti gli ingredienti, sia lenticchie rosse sia di castellucchio...ora vedo quali usare

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2008, 22:25

Mickyyyyyyy :fischia :fischia lo sai vero che ti tocca la della zuppa orzo e speck :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 nov 2008, 22:42

Urka...ho appena realizzato che mi mancano da leggere ancora 4 libri della Gabaldon... :urka
Non so mica se gliela faccio... :fischia
Volevo fare un pausa, ma visto che ancora non mi arriva nè il LDM, nè i due Camilleri, nè il BB Kitchen, nè il BB La casa a nord-est :che_dici non mi resta che cominciare Passione oltre il tempo...
In realtà avrei anche Hyperversum 2 ad attendermi...l'ho comprato e mai letto perchè in quel momento avevo altro...e poi mi sono detta "appena ho tempo mi rileggo il primo e il secondo di seguito, perchè oramai il primo non me lo ricordo più bene"...solo che non ho mai tempooooo :buuu
Niente...proseguo con Gabaldon...e appena arrivano i BB e gli altri comincio, nell'ordine:
1) La luna di carta di Camilleri (sperando che arrivi prima di lunedì che fanno il film in tv :che_dici )
2) Il LDM..così cerco di leggerlo insieme a voialtre...ch poi sarebbe lo scopo di tutto ciò :prrrr
3) I BB...quello che arriva prima comincio per primo... :ok
4) L'altro di Camilleri insieme alla fine di Passione oltre il tempo (magari Camilleri me lo leggo in piscina mentre aspetto Aurora...è un formato di libri che va preciso in borsetta :ahaha )

E prima o poi riprenderò in mano Hyperversum... :incrocini

Aiut :urka
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 12 nov 2008, 22:45

Ah...ovviamente prima o poi vorrò rileggermi anche almeno gli ultimi due Harry Potter...mi manca troppooooo :buuu
(magari prima di quest'estate che esce il nuovo film....)

Chi mi dà una GIRATEMPO??? :hi hi hi hi
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 22:49

MICHY Nicola vorrebbe venire al motorshow che è dal 5 al 14 dicembre... che ne dici di fare un sabato o una domenica, noi ce ne stiamo a chiacchierare a casetta coi bimbi più piccoli e magari i mariti e Romeo se ne vanno a vedere le auto? Perchè a me di macchine non me ne importa un ciufolo...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 22:52

RADUNO io non ho visto niente e non so niente anche perchè non so se posso venire... soltanto che, a puro scopo informativo, vi tengo d'occhiooooooo... ma non si doveva fare al nido di Cocci? Così verrebbe anche Michy, magari... ho detto verrebbe? No, intendevo andrebbe...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 nov 2008, 22:53

Bimbe buonananna, a domani ...qui piove e fa freddino, me ne vado sotto le coperte a far le coccole con il marito ..così la pianta di rompere :hi hi hi hi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 22:53

ROBY secondo me hanno fatto un gran casotto con la traduzione, cambiano continuamente i soggetti in uno stesso periodo...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 23:02

ROBY75 ha scritto:
criss ha scritto:
Roby a me la cosa che fa inc@zzare è che ok, ti può capitare di nn dormire per 2/3/4 anni, di nn poter fare più nulla ecc ecc ..MA ANCHE NO! Io ad esempio con entrambi i bimbi nn ho MAI fatto notti bianche (fed ha fatto 2 mesi a svegliarsi alle 3 per mangiare, Fra a 1 mese già mi faceva la tirata di tutta la notte), coliche ne hanno avute pochissime, ristorante, negozi, uscite con gli amici ..non rinunciamo a nulla pur tenendo presente le esigenze dei cuccioli ...

Insomma tutti ti presentano i lati negativi del diventare genitori, ti dipingono la maternità/paternità come un mettere la palla al piede (mi fa inc@zzare chi definisce così anche il matrimonio :martello :martello )e nessuno ti dice le cose negative ..io con i miei mex voglio solo trasmettere la serenità di una mamma che con due cuccioli si sente più o meno come prima, nn ho perso nulla ma ho guadagnato tantissimo perchè tutte le volte che vedo i miei cuccioli che si guardano con l'amore negli occhi, quando sento Fed che saluta Fra dicendogli "ciao Fratello!!!" :ahah mi sciolgo...quando il piccolo mi stringe le dita, quando mi sorride ... :emozionee :emozionee
Esattamente! :ok :cuore
Sapete che a me invece è capitato tutto il contrario? Diversi amici ci hanno descritto l'essere genitori come l'esperienza certamente più faticosa, ma anche la più meravigliosa di tutte. Mi ricorderò sempre, per esempio, che quando abbiamo detto a due amici neogenitori insonni che aspettavamo Romeo, lei mi ha guardata tutta intenerita e mi ha detto "Sono contenta per voi, avere un figlio è l'esperienza più bella che possa capitarvi" e questa sua frase e quel suo sguardo mi hanno dato un'emozione e un ottimismo pazzeschi!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 nov 2008, 23:04

maisetapioca ha scritto:ROBY secondo me hanno fatto un gran casotto con la traduzione, cambiano continuamente i soggetti in uno stesso periodo...
Ah ecco, l'aveva già detto Mimì... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”