GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARITINI TUTTI A PULIRE CHE LA BIBLIOS HA UN LIBRO DA FINIRE

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 20:01

simo23 ha scritto:c
michy il trenino di legno calamitato dove lo prendi? ne ho visti oggi da ikea e ne hanno di bellissimi da imaginarium: mai visti? ovviamente tra le due marche la differenza di prezzo è enorme e non oso pensare il prezzo che potrebbero avere alla città del sole :fischia
stamattina grandi compere con mia suocera che doveva fare il corredino tutto nuovo al nipotino in arrivo.....abbiamo preso quasi tutto per l'ospedale!! giusto un altro paio di cambietti per sicurezza e ho tutto pronto :ok
allora, il trenino completo ikea costa 30 euro se vuoi prendere tutto
io però ho trovato un'altra marca in un negozio, spiel maus, tedesca, e con 38 euro ti porti a casa un trenino super accessoriato con tanto di passaggio a livello, stazione, etc etc e se vuoi allungare i binari, è compatibile con ikea

il tutto alla città del sole costa 70 euro :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 20:02

mamma mia simo che giornata....corri a riposarti...magari in compagnia del LDM... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 20:04

simo23 ha scritto:..Non lo sapevi?? il fratellino quando nasce fa un regalo al fratellone :hi hi hi hi spunto per le bismamme letto in un libro sulla gelosia tra fratelli :hi hi hi hi e quello sarà un super-regalone....se lo deve comprare ben bene il fratellone questo nuovo arrivato :ahah :ahah
questa la sapevo, e mia cognata fece cosi e io farò altrettanto
infatti sto cercando di appassionarlo a delle cose ben precise
per esempio i lego, cosi si può regalargli un gioco e lui capisce oppure la serie dei libri di barbapapà cosi la sorellina gliene porta uno ( e guarda che brava questa sorellina che sa che ti piacciono i barbapapà! :fischia )
oppure un pezzo del trenino appunto...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 20:05

maisetapioca ha scritto:CIUK i miei bimbi hanno 17 mesi di differenza. Quando ero incinta ho preparato Romeo spiegandogli la cosa in modo semplice, che nella pancia della mamma c'era un fratellino con cui poi avrebbe potuto giocare, ma senza dar troppo peso alla cosa, se aveva voglia lui di dare un bacio alla pancia lo faceva, sennò non lo forzavo. Quando è nato Enea ho cercato per quanto possibile di non modificare più di tanto la vita domestica, all'inizio pareva un Paradiso, ma dopo 2-3 settimane Romeo deve aver realizzato che questa faccenda del fratello non era passeggera e allora ha iniziato ad essere geloso, faceva tantissimi capricci e voleva tutte le attenzioni per sè. Povero! Dentro di me l'avrei defenestrato perchè era veramente pesante, ma per fuori mi sono mantenuta dolce, ma ferma, lo coccolavo spessissimo, ma senza cedere su certe regole (tipo dormire nel suo letto). C'è voluto del tempo perchè l'equilibrio familiare si riassestasse, ma sono della stessa linea di Chry e Criss, tantissima dolcezza sì, ma anche poche regole inamovibili.

sei stata brava a non defenestrarlo...
io lo farei già oggi...figuriamoci con una piccola in casa che piange....

Mais....si avvicinano i fine settimana in cui noi siamo liberi...e voi??? :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 20:08

mademi ha scritto:
insomma...io non voglio scoraggiare nessuna delle future bis-mamme, ma a volte anche facendo tutto cio' che ha fatto Criss la gelosia è dietro l'angolo...a me è successo, ho fatto di tutto pur di mettere entrambi sullo stesso piano, sinceramente quando era molto piccolo riuscivo a trascurare Pasquale pur di dare retta ad Anna Claudia, ma tutto ciò non è servito e il trauma lei lo ha subìto lo stesso.....insomma, io direi piuttosto, state serene, che' anche se dovessero nascere gelosie, crisi ecc, rientra tutto nella normalità, sono cose che poi col tempo passano(già adesso va moooolto meglio) ed essere tedesche secondo me nn c'entra niente!!! un bacio e spero di essere capita
parlo anche a nome di chry, sperando di aver ben capito il suo punto di vista
il nostro "essere tedesche" si riferiva al fatto che noi ora, con i primogeniti, abbiamo messo dei paletti, imposto delle regole comportamentali, che 1.vogliamo applicare anche con il secondo perchè con il primo, sempre per noi per la nostra famiglia e quindi non è detto che siano applicabili da tutti e che vadano bene a tutti, hanno funzionato bene 2. non vogliamo regredire e annullare determinate regole "solo" perchè è arrivato un fratellino.
E' come dice mais, si dorme nel lettino , anche se la crisi di gelosia c'è, costerà più fatica a mamma ma si dorme li. Questo non perchè il dormire nel lettino sia giusto in assoluto, ma perchè noi crediamo sia giusto cosi.
chry, sbaglio?

però capisco perfettamente il tuo punto di vista, mademi, davvero

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 20:39

Simo si questa storia del regalo del nuovo arrivato al fratello maggiore ne avevo sentito parlare da una mia amica che partorità a febbraio la sua seconda figlia.
PS. Ma tu non dovevi riposarti un po'? e invece mi vai in giro a fare i tour de force??

Mademi, si il nido è di proprietà e gestito dalla parrocchia, le maestre sono laiche ma ovviamente si segue un percorso anche religioso. Ae esempio tutte le mattine dicono le preghierine e anche prima di pranzo. Hanno, oltre al libro normale, il libro di religione e cose del genere. ogni tanto il parroco passa a salutarli.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 20:53

La quiche era proprio buona. Tra un po' si va a letto, Francesco ultimamente vuole sentire sempre la stessa favola (che tra l'altro io non amo particolarmente): pinocchio!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 nov 2008, 20:53

si michy era proprio quello che volevo dire....anche io avuto tutti gli accorgimenti del caso, ma non è servito ad arginare la crisi, questo solo per non dare una visione troppo rosea alle future bis mamme che magari si aspettano poi tutto rose e fiori e poi alla fine non è detto che lo sia(ma ve lo auguro con tutto il cuore!!!) un bacio....tedesche!!!
ps avevo capito l'espressione!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 nov 2008, 21:04

Michy tu sei tedesca pure quando devo mettere i commenti con il numero di pagina :hi hi hi hi

A che punto siete con il LDM?? Io ora vado a leggere qualche altra paginetta, il maritino guarda la partita in TV

Buonanotte, a domani!!!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 12 nov 2008, 21:19

salve come sempre mi sono persa un sacco di arretrati..
volevo solo dire che finalmente mi è arrivato il libro da mimì e che con pompei sono quasi alla fine
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 21:20

raggetto ha scritto:Michy tu sei tedesca pure quando devo mettere i commenti con il numero di pagina :hi hi hi hi

A che punto siete con il LDM?? Io ora vado a leggere qualche altra paginetta, il maritino guarda la partita in TV

Buonanotte, a domani!!!

eh beh.,...sai io sono friulana, della zona austriaca, mia nonna era austriaca proprio...quindi le origini si fanno fatica a perdere...come tu non dimentichi di giocare i numeri....

sono a pag. 170 circa...mia suocera mi ha detto che ora è un calando, meno bello... :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 21:20

cocciele ha scritto:salve come sempre mi sono persa un sacco di arretrati..
volevo solo dire che finalmente mi è arrivato il libro da mimì e che con pompei sono quasi alla fine

come stai???

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 nov 2008, 21:21

Salve Biblios!

Sto leggendo un libro, L'errore di Cronos. mi ha attirata molto per la trama,
incentrata sui Miti Greci che adoro. Per ora ho letto solo un capitolo,
e come stile di scrittura mi sta molto deludendo.
Lo trovo molto frettoloso e abbastanza infantile. C'è un passaggio per esempio
che non mi torna proprio...

-sei forse una dea?-fu la successiva richiesta
ridacchiò: onestamente non pensava di avere un aspetto ultraterreno.
negò con il capo. lui la fissò nuovamente, poi fece un cenno ai soldati che si
disposero in due file permettendo loro di entrare.
all'interno delle mura c'era un carro trainato da due cavalli con il quale,
opportunamente riparata da un mantello con cappuccio, attraversarono
le vie del regno in direzione della dimora reale.

Voi cosa capite in sto passaggio? No...tanto per capire se son tarda io o no!
Perchè per capire che era la protagonista ad aver indossato il mantello nero con
cappuccio son dovurta arrivare ad un punto poco più avanti in cui dice:
Nessuno si accorse della sua presenza come il vecchio aveva voluto. :che_dici

Poi...l'espressione: guatò l'avete mai sentita? :domanda
è stata usata per dire: guardò...all'inizio pensavo fosse un errore...ma l'ho trovato
anche più avanti. mai sentita! :hi hi hi hi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 21:22

raggetto ha scritto:Michy tu sei tedesca pure quando devo mettere i commenti con il numero di pagina :hi hi hi hi

Buonanotte, a domani!!!

beh ma è una necessità, se non sono arrivata a quella pagina e una scrive " a metà " come faccio a sapere a che punto del file piazzarlo??

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 12 nov 2008, 21:23

michy1976 ha scritto:
cocciele ha scritto:salve come sempre mi sono persa un sacco di arretrati..

come stai???
benissimo...
ieri sono andata con mia sorella e si è presa l'abito da sposa...che bello!
all'asilo tutto procede bene
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 nov 2008, 21:28

Buonasera....
uffa non ricordo nulla...

LDM domani passo in biblio x il ritiro :ok

e poi?
una super :coccola a Vy

Dream: bellissima la tua battuta :ahah

Sul secondo non vi posso aiutare, l'unica cosa, oltre a tutto quanto già letto, io penso che riserverei comunque dei momenti esclusivi ai figli. Nel senso che penso sia bellissimo poter sentirsi unici ogni tanto :sorrisoo Capito cosa intendo?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 12 nov 2008, 21:30

cos'è successo a vy?
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 12 nov 2008, 21:32

Qui fra un freddo boia! E piove...ancora! :che_dici
Mi sa che mi impigiamo e vado sotto le coperte a leggere.

Lascio questo :bacio per VY se passa!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 nov 2008, 21:32

matygol ha scritto:
Sul secondo non vi posso aiutare, l'unica cosa, oltre a tutto quanto già letto, io penso che riserverei comunque dei momenti esclusivi ai figli. Nel senso che penso sia bellissimo poter sentirsi unici ogni tanto :sorrisoo Capito cosa intendo?

quoto in pieno, infatti una cosa che pretendo di continuare a fare è andare a prendere simone al nido alle 16
quindi non lo farò finchè sarò in ospedale, poi ci sarà mia mamma con me, e quando lei tornerà a casa dopo 3 settimane, mia suocera verrà qui in casa per le 16 a tenere rebecca, cosi che io possa andare a prenderlo.

la mattina se simone vorrà venire a scuola con me, david resterà 10 minuti con rebecca, io vado con simone e poi torno e david va al lavoro...

spero di riuscire a farlo, ci terrei molto

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 nov 2008, 21:34

RADUNOOOOOOOO!!!
Per me il 30.11 va bene :ok e riepilogando (tutte tranne Mais s'intende :ahaha )

16.11 Maty, Criss
23.11 Maty,
30.11 Maty, Cancerina

Sul luogo direi di verificare prima chi viene. Che ne dite?
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”