GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A chi piace cantare?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: A chi piace cantare?

Messaggio da Mimmamamma » 8 nov 2008, 22:38

kik ha scritto: MI riferivo alla canzone di Giusy... :fischia
:ahah :ahah

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 9 nov 2008, 0:38

elechico ha scritto:Grazie Virgy e Betty... ma possibile che su 11512 iscritti cantiamo solo in 3 :buuu ???

NOOOO PURE IO!!! PURE IO!!!! :yeee :yeee

Canto da oltre 10 anni e ho militato nelle formazioni più svariate: dal pianobar all'orchestra spettacolo, alla rock band al gruppo dance, al coro gospel..e chi più ne ha più ne metta! Veramente di tutto!
Preferisco, comunque, il blues, che da diversi anni ormai è il genere col quale mi esprimo meglio.

E non mi dispiace affatto farlo in pubblico, anzi, quando faccio i concerti la performance "si nutre" dell'adrenalina e della risposta della gente che mi ascolta e ne risente decisamente in meglio! :ok
Però non mi si nomini il karaoke :x: !! Io adoro la musica suonata dai musicisti, adoro l'interazione e la comunicazione fra gli strumenti (voce inclusa), il costruire insieme il pezzo...uno dei motivi per cui non mi piace mai la mia resa in registrazione è che non mi trovo a stare davanti al microfono da sola con la base suonata in cuffia! Sono un tipo comunicativo!! :fischia

Un musicista me lo sono anche sposato...mio marito è un chitarrista, in molti gruppi suoniamo insieme (non in tutti), lui lo fa proprio per lavoro (insegna) mentre io di lavoro ne faccio un'altro, anche se la musica rimane l'amore primario della mia vita, oltre a essere un secondo lavoro, visto che i concerti li faccio, o meglio, li facevo fino a che le dimensioni del pancione non hanno messo ko il mio diaframma e la mia resistenza fisica (scalmanarsi sul palco quando si è una mongolfiera non è il massimo) :buuu :buuu .

L'unica cosa, infatti, che mi fa realmente soffrire della gravidanza e della prossima maternità è l'astensione forzata dalla sala prove e dai palchi coi miei ragazzi ...non vedo l'ora che la gestione del piccolino mi permetta di riorganizzarmi anche questa attività, per me non è un hobby, è UNA FUNZIONE!

Io canto, canto sempre, in casa, in macchina, dovunque, ma mi manca proprio la dimensione della band... :buuu

...ammazza ragazze mi avete punto sul vivo!!! :hi hi hi hi
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

elechico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elechico » 9 nov 2008, 2:55

deddola23 ha scritto:...mia figlia ... canticchia sempre qualcosa...
A chi lo dici! Mio figlio non parla ancora ma "canta" già Tanti auguri a te, Fra Martino ecc. ( solo la melodia, ovviamente :che_dici )
kik ha scritto:Soprano II in un coro di più di 40 elementi (e il mi omo dirige )
repertorio: sacro, profano, popolare, arie d'opera e chi più ne ha più ne metta...
Coro simile per numero di elementi e repertorio... ma io sono contralto e mio marito di cantare o simili proprio non ne vuole sapere... manco viene ai concerti....

Betty72 :bacio ( è una cosa tra contralti! :prrrr )

Alechan... ecco quella è la vita che sarebbe piaciuto fare a me, ma secondo me è fattibile solo se anche il marito è "nel giro", sennò quando ci si vede?
Ah, auguri per il baby in arrivo!
Ele 16/08/2005 Chico 20/07/2007
Se la vita comincia a 40 anni, adesso sto alla Materna!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 nov 2008, 13:30

elechico ha scritto: Alechan... ecco quella è la vita che sarebbe piaciuto fare a me, ma secondo me è fattibile solo se anche il marito è "nel giro", sennò quando ci si vede?
ecco brava!! Pure il mio compagno è musicista di professione (e insegna canto) e infatti non lo vedo mai... :bomba
(per vederlo dovrei andare a prove :che_dici ma con la pupa ci vado poco adesso :pistole)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 12 nov 2008, 15:36

Io canto spesso e volentieri al bimbo e lui si diverte, in macchina se c'è qualche canzone che mi piace alzo il volume e seguo a ruota, se non mi piace abbasso e canto sopra quello che ho in mente in quel momento. E visto che viaggio quasi sempre in motorino e lì non c'è l'autoradio la faccio io :sorrisoo

Fino all'anno scorso cantavo in due cori uno polifonico e uno di ragazzi/e scapestrate con voci bianche.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 12 nov 2008, 20:32

Eccomi all'appello!
Ho sempre adorato cantare ma solo da pochi anni mi sono decisa a prendere lezioni di canto....e finalmente ho conosciuto un tesoro di insegnante che mi ha convinto ad intraprendere un percorso + "serio"....e così, a giugno (bambine permettendo!) farò l'esame x il "diplomino" di canto al Conservatorio.... :fischia
kik ha scritto:Soprano II in un coro di più di 40 elementi (e il mi omo dirige :hi hi hi hi )
repertorio: sacro, profano, popolare, arie d'opera e chi più ne ha più ne metta...
KIK siete un coro di voci pari (x capirci, tutte donne?). No, xchè parli di Soprano II e volevo capire se siete solo donne o siete talmente numerosi che potete "permettervi" di sdoppiare i soprani in 2 gruppi....fino a poco tempo fa anche io facevo parte di un coro ma eravamo talmente pochi e demotivati che alla fine si è sciolto...sigh! :buuu

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 12 nov 2008, 20:35

Cmq c'è anche un altra gollina che canta di professione, Luisaluisa se non sbaglio, e credo sia mezzosoprano....vedrete che presto risponderà all'appello!! :ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 nov 2008, 21:13

grafab2001 ha scritto: KIK siete un coro di voci pari (x capirci, tutte donne?). No, xchè parli di Soprano II e volevo capire se siete solo donne o siete talmente numerosi che potete "permettervi" di sdoppiare i soprani in 2 gruppi....fino a poco tempo fa anche io facevo parte di un coro ma eravamo talmente pochi e demotivati che alla fine si è sciolto...sigh! :buuu

no è un coro misto, siamo più di 40 elementi

due si salvano ma il resto è da buttare.... :ahah :ahah

PS: in bocca al lupo per il diploma eh?
Io sono soprano II come voce ma non ho studiato al conservatorio. Solo lezioni di canto moderno in istituto musicale privato
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 13 nov 2008, 13:19

kik ha scritto:
grafab2001 ha scritto: KIK siete un coro di voci pari (x capirci, tutte donne?). No, xchè parli di Soprano II e volevo capire se siete solo donne o siete talmente numerosi che potete "permettervi" di sdoppiare i soprani in 2 gruppi....fino a poco tempo fa anche io facevo parte di un coro ma eravamo talmente pochi e demotivati che alla fine si è sciolto...sigh! :buuu

Io sono soprano II come voce ma non ho studiato al conservatorio. Solo lezioni di canto moderno in istituto musicale privato
x soprano II quindi intendi mezzosoprano, giusto?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2008, 13:52

grafab2001 ha scritto:
kik ha scritto:

x soprano II quindi intendi mezzosoprano, giusto?
yesssssssssss

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 13 nov 2008, 14:44

cià, certa che qui posso permetterimi di condividere queste chicche :ahah

http://it.youtube.com/watch?v=Vqqx-iIOC ... re=related

elechico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elechico » 17 nov 2008, 1:50

Prati e Grafab2000 :yeee , che bello, altre due coriste!!

Grafab... :incrocini per il tuo futuro esame. Poi volevo dirti che anche nel mio coro per alcuni pezzi sono state sdoppiate addirittura tutte e quattro le voci, ma dipende dal repertorio e dal numero di coristi del momento... ad es. attualmente ci sono solo 4 bassi ( intesi come bassi+baritoni )!
kik ha scritto:...due si salvano ma il resto è da buttare...
Quali sono i due che intendi ? :fischia
E per il video.. pensavo che ci fosse il tuo coro che cantava!! :prrrr

elechico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elechico » 17 nov 2008, 1:51

Ooops, Grafab, ti ho tolto un anno!
Grafab2001 e non grafab2000!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 nov 2008, 10:12

elechico ha scritto: Quali sono i due che intendi ? :fischia
2 soprano diplomate in canto :prrrr
elechico ha scritto:E per il video.. pensavo che ci fosse il tuo coro che cantava!! :prrrr
però abbiamo un sito ufficiale e qualche spezzone si può pure ascoltare... :fischia

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 17 nov 2008, 10:56

:ok presente!Anche se gia' da primadalla gravidanza di jacopo , ho lasciato gruppo etc...
ho cantato in una cover band per diversi anni , dove suonava mio marito ... ci siamo conosciuti lì!!anche se purtroppo non son omai riusciata a farne un lavoro ... lui ci stava invece quasi riuscendo con una cover band di vasco , ma poi si danno altre priorita' : la famiglia, e quidni la necessita' di dtabilita' e soldi ...

ora canticchio con jacopo e in casa , e il palco l'ho dovuto abbandonare .. ma chissa' che in un futuro non troppo lontanto si possa ricominciare magari quando i bimbi saranno un po' piu' grandicelli!!!!

sam
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 17 nov 2008, 13:17

Certo che poter cantare per professione non sarebbe male :sorrisoo

Sam anch'io penso sempre alla ripresa delle attività canore in un futuro prossimo ma il coro in cui cantavo s'è sciolto per forza di cose e chissà se si riesce a far partire di nuovo... visto che c'erano sia voci femminili e maschili giovani a cui avevamo aggiunto poi un buon numero di bambini, magari riesco a cantare insieme al bimbo :sorrisoo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 nov 2008, 13:48

conoscete un sito dove potrei scaricarmi le basi in formato karaoke?

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 17 nov 2008, 19:04

Ci sono pure io!!
Ho cantato per anni in diversi gruppi rock, ora nn faccio piu' niente , canto solo in casa con emma :sorrisoo
Il palco mi manca un bel po', ma insomma!
Chi nominava Giusy..noi eravamo nella stessa compagnia e cantavamo spesso insieme, anche in sala prove etc..mi ha insegnato un sacco di cose.Poi vabbe' per lo showbiz bisogna arrendersi e fare anche canzoni cosi...senno in Italia nn si puo' campare con la musica decente! :sorrisoo
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 17 nov 2008, 20:48

elechico ha scritto:Ooops, Grafab, ti ho tolto un anno!
Grafab2001 e non grafab2000!
Don't worry!! :ok

elechico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elechico » 18 nov 2008, 11:57

kik ha scritto:
elechico ha scritto: Quali sono i due che intendi ? :fischia
2 soprano diplomate in canto :prrrr
Ah... pensavo tu e tuo marito! :ahaha
kik ha scritto:
elechico ha scritto:E per il video.. pensavo che ci fosse il tuo coro che cantava!! :prrrr
però abbiamo un sito ufficiale e qualche spezzone si può pure ascoltare... :fischia
... che si può trovare in google cercando "kik", giusto? :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”