GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Bloccato
grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Del borsone non uscir senza:DICEMBRINI ai posti di partenza!

Messaggio da grnmcuppo » 12 nov 2008, 16:41

ciao belle panciottelle!

qua c'è un tempo da lupi ed è da lunedì che non metto il naso fuori: la piccola adesso ha preso una tosse da cagnolini!altra notte in bianco e pomeriggio a cercare di far passare il tempo!continua a tossire ogni minuto ma la suppostina gliela volevo mettere solo questa sera!

mi sa che l'ansia inizia a prendere un po' tutte! :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 12 nov 2008, 18:42

ECCOMI PANCIOTTINE DICEMBRINE!

Stamattina incorntro individuale con ostetrica per corso di training autogeno e respirazione !
Una figata sono uscita da li' sembravo fatta! :hi hi hi hi

Speriamo che mi riesca tutto anche sul piu' bello devo esercitarmi a casa almeno un ora al giorno.

Poi abbiamo fatto insieme degli esercizi di stretcing per elasticizzare il perineo e stasera ho un po di indolenzimento proprio li'. :che_dici

Alechan come ti capisco anche io cio' un peso proprio sulla vescica mi sa che è proprio la testina che pesa!

Venerdi' ho il controllo dal gine voglio proprio vedere quanto pesa e se l'utero si sta preparando, Poi dal 21 Novembre cominicio i monitoraggi.

Ho preparato la valigia ho messo tutto mi mancano solo :
il reggiseno da allattamento ne avevo comoprato uno ma mi va bene adesso quindi ne devo prendere un'altro piu' grande .

Una domanda alle gia' esperte mi hanno detto che dopo il parto in sala parto ti lavano e ti cambiano la camicia da notte, quindi bisogna organizzarsi con una bustina per il cambio da portare in sala parto insieme alle cose della piccola?

Laura la lampada è molto bella vedrai che l'apprezzera' moltissimo
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 nov 2008, 18:59

grncuppo ha scritto:mi sa che l'ansia inizia a prendere un po' tutte! :hi hi hi hi
meno male, a me sembrano tutte superpronte e supercoraggiose mentre io inizio a sentirmi in difficoltà perfino a uscire da sola...che pappamolla.... :grrr
CHICCA75 ha scritto: Alechan come ti capisco anche io cio' un peso proprio sulla vescica mi sa che è proprio la testina che pesa!
il reggiseno da allattamento ne avevo comoprato uno ma mi va bene adesso quindi ne devo prendere un'altro piu' grande.
Chicca io ti consiglierei di aspettare la montata lattea...non è detto che il seno cresca molto, ad alcune non cresce affatto...io ne ho preso uno di una misura comoda (non l'ho provato però), se poi al momento fatidico mi si espanderà la latteria manderò qualcuno a comperarmene uno più grande, ma ho FERMAMENTE DECISO di non fare nessuna spesa anticipata che possa rivelarsi sprecata! Non per una questione economica, quanto perchè ho visto tante amiche riempirsi di attrezzi che finivano per occupare soltanto spazio, e io di spazio non ne ho molto! Tanto c'è sempre tempo per comprare quel che serve alla bisogna!

Noi come accessori siamo al completo, ieri con perfetto tempismo abbiamo ritirato il trio in negozio e appena tornati ha citofonato il corriere che ci ha consegnato la culla! :yeee Insieme al ritiro del trio abbiamo preso la vaschettina per il bagnetto e il fasciatoio...così ora mi sento tranquilla, so di avere tutto il necessario! MA QUANTO SPAZIO CI VUOLEEEEE :buuu :buuu :buuu
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 nov 2008, 19:01

Seara panciotte!

Stamattina ho consultato un altro oculista chirurgo e pur avendo confermato la diagnosi, mi ha detto che secondo lui la schisi della retina sta li già da tempo e che non progredirà in breve tempo, quindi per lui posso farmi tranquillamente il parto programmato e tre mesi di allattamento e poi si opera. L'importante è farmi controllare una volta al mese fino ad allora.
Insomma notizie più positive, dopo tre mesi è certamente meglio perchè il pupo è più grande, abbiamo preso un certo ritmo e quei due giorni di eventuale distacco non sarebbero difficili per entrambi come all'inizio.
Domani, controllo settimanale col primo oculista e visita dalla gine per fissare il cesareo...insomma una giornata campale!

Claudia vedrai che avrai le forze per gestire al meglio i tuoi favolosi cuccioli e poi l'arrivo dei tuoi ti sarà di grande aiuto...avrai bisogno di coccole e attenzioni e chi più di loro e del maritozzo? Vedrai che anche lui in quei giorni riuscirà a districarsi nel lavoro per passare un pò di tempo con voi!

Skritch la dispettosetta ti ha fatto penare oggi? Mi sa che scherzando e ridendo sarai tra le poche a fare il naturale e vicino alla dpp. Ad agosto non avrei pensato che ci avresti battute tutte! :bacio

Anche a me spesso compare il messaggio "non valido", ma poi riprovo e i genere va. Siccome però a volte mi si cancella tutto, se il messaggio è lungo lo salvo su word così se mi butta fuori non perdo tutto.

Alechan...si si capisce che hai strizza...e pure io tantaaaaaaaaaa! Non ci credo che posso contare i giorni!

Stasera qui a Roma prima seratina invernale.
Baci a tutte in particolare a chi ha visite e controlli e alle acciaccatelle!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2008, 19:18

Sì l'amitriptilina a dosaggio pieno è un antidepressivo triciclico, per cui può dare sonnolenza o insonnia neonatale, però a dosaggi molto bassi è un ottimo antinevralgico e anti-cefalea e si usa in genere anche in garvidanza, dato che appunto ne basta poco e quindi non crea in genere problemi al neonato, però devi parlarne con il gine perchè ognuno è un caso a sè!!

La mia pancia è decisamente scesa... ha proprio cambiato forma... impossibile non accorgersene... e come risultato io sto meglio, non ho più il fiatone e ho meno acidità... vediamo domani il gine che dice... :incrocini

Skritch alla fine sei stata così tanto a letto che hai fermato tutto e andrai oltre il termine... :prrrr :ahah :ahah

Nigel dai sono notizie ottime sono contenta per te!!! :yeee

SMS di Morena: è dilatata 2-3 cm, hanno provato di nuovo a scollarle le membrane per vedere se si smuove qualcosa... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 12 nov 2008, 19:21

Buonasra panciottine....ho letto un pò di arretrati e ho visto delle belle novità
quindi in primis
AUGURONI a ANNALISAFR per la nascita delle sue gemelline Chiara e Alice e ad ANNALISA US per la nascita del suo NICOL0'...(cara sò cosa significa lasciarli in ospedale è una cosa che ti strazia il cuore..ma l'importante è che lui sta bene e presto sarà a casa)
BENVENUTI PICCOLINI!! :emozionee
Per quanto mi riguarda ieri pensavo di aver perso il tappo perchè dopo aver fatto plin plin sulla carta ho trovato un pel pezzo di muco gelatinoso e con striature marroni...e stanotte dolori mestruali abbastanza fastidiosi..tanto che ho preso il buscopan e si sono calmati soltanto dopo 2 ore...cmq stamattina mi ha chiamato la gine, perchè stanotte le ho inviato un mex,e mi ha anitcipato la visita a stamattina...all'inizio alla visita manuale il collo dell'utero risultava appianato ma poi mi ha fatto un'eco interna ed è tutto ok... :domanda sinceramente non capisco cmq mi fido di lei....ovviamente però mi ha messo a riposo assoluto fino almeno a 36 settimane....poi mi sono voluta far dire quanto pesa Beatrice e quando me l'ha detto sono rimasta un pò
così :urka ...2500kg! cavolo possibile??a 30+5 pesava 1600 circa ora 2500??che poi il
risultato è stato 2765kg ma scalando un 10% viene su 2500kg circa..vabbè l'importante è che stia bene...cmq ho constatato una cosa le da fastidio la sonda dell'ecografo...oggi appena appoggiata sulla pancia ha iniziato a spingere..si vedeva la forma della testa sembra volesse uscire dalal pancia :ahah ...e poi continua a stare podalica...lei ha capito che tanto devo fare il cesario..e non vuole faticare inutilmente :ahaha .ah poi oggi mi ha fatto anche i tamponi 120 euro :urka cmq dovevo farli....ora anca la visita anestesiologica..che farò da lei..altri 120 euro :buuu bè per fortuna mi rimborsano tutto :prrrr ...oggi poi mi ha detto che mi prenota il cesario per il 15 o 9..mi farà sapere...
baci a tutte
:bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 12 nov 2008, 20:15

Alechan Dai ti è gia' arrivata la culla uffa a me ancora no!
allora COME è?
DAi aspetto le foto dopo che l'hai montata!

Anche a me hanno chiamato che il trio è arrivato e prendero anche io la vaschetta fasciatoio.

Dai siamo proprio in tandema fare le cose è?

Per il reggiseno penso che ne prendero' un altro di una taglia piu' grande intanto perche' al momento ne ho uno solo anche solo per avere un cambio e poi questo mi sta' gia' troppo giusto che un po' mi stringe di circonferenza , quindi penso di non sbagliare.

Dove sei andata a comprare il trio mica da T...S ?

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 nov 2008, 20:31

CHICCA75 ha scritto:Alechan Dai ti è gia' arrivata la culla uffa a me ancora no!
allora COME è?
DAi aspetto le foto dopo che l'hai montata!
Anche a me hanno chiamato che il trio è arrivato e prendero anche io la vaschetta fasciatoio.
Dai siamo proprio in tandema fare le cose è?
Dove sei andata a comprare il trio mica da T...S ?
La culla è arrivata in pochissimo tempo! Il venditore è stato precisissimo nelle sue comunicazioni e ho potuto seguire la spedizione con la tracciatura del pacco, sono stati precisi e serissimi. Tu avevi ordinato quella della Fabimax, no? Quindi mi sa che è un altro il venditore, magari hanno tempi di evasione degli ordini differenti.

L'ho montata, però soltanto la struttura in legno...tutti gli accessori in tessuto li ho lasciati nella busta per evitare che si impolverino...il montaggio è abbastanza semplice e il legno molto buono...l'unico neo è che, come gli aggeggi dell'Ikea, ha tutte le viti e i perni CONTATI :bomba , quindi attenzione a non perderne nessuno e verifica all'apertura pacco che ci siano tutti!

Io non ho preso la vaschetta fasciatoio...non ho sufficiente spazio e mi sarebbe risultata solo scomoda. Ho comperato la vaschetta in plastica da mettere nella vasca da bagno e il fasciatoio semplice in plastica che metterò sul mio comò.

Ho preso tutto (culla a parte, naturalmente) da Iobimbo Tiburtina (Veloccia), uno dei negozi più gettonati di Roma che io ho la fortuna di avere a 500m da casa! :-D . Abbiamo preso lo Zippy Inglesina, collezione 2009, color biscotto.
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 12 nov 2008, 20:44

buonasera a tutti....sto notando che tra le dicembrine ci sono tantissimi cesari.....
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 12 nov 2008, 20:44

Bene bene non vedo l'ora che arriva anche la mia infatti io ho preso la Fabimax quindi arrivera' a giorni.

La Zippy è molto carina del color biscotto ottima scelta!

Come arriva la culla la monto penso di lavare lenzuolini e copertina e poi ti mando le foto!

Vado a preparare la cena

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 12 nov 2008, 20:53

Care dicembrine,

da appena un'ora sono rientrata dall'incontro con il piccolo Mattia, tutto procede bene, la sua testina è nella posizione giusta e pesa 2800, peso, altezza e altri valori sono a norma a detta del ginecologo. Ho ritirato gli esami a parte le piastrine che sono scese a 63.000 sono risultata positiva al tampone.

Anche noi questa sera abbiamo comprato la vaschetta con il supporto da mettere sulla vasca da bagno per non rompermi la schiena, ci manca il fasciatoio semplice e poi aspettare...che nasca!

Quanto al reggiseno allattamento, io ne ho comprato solo uno in un negozio di un'amica di mia mamma dove posso tranquillamente cambiarlo se non dovesse servirmi.

Per adesso vi auguro buona notte...per chi ancora riesce a dormire!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 12 nov 2008, 21:30

avevo messo il trolley in macchina ma leggendovi ho scoperto di aver dimenticato un sacco di cose: reggiseni, mutande sexy per uscire, beauty. ma dove pensavo di andare?forse in vacanza last minute dove compri tutto sul posto! :hi hi hi hi

siamo al giorno del :bagni: : batto tra un po' i record dei record. vero è che poi la notte dormo come un ghiro se sono bella svuotata. Michelle si sta muovendo come una pazza e ho la pancia che sembra impossessata!

è stata una giornata un po' lunga perchè sono stata a casa tutto il giorno ma sono riuscita anche a disfare il divano e a lavarlo tutto(poi mi sono fatta la doccia quando l'ho rimontato...una fatica assurda)e a fare un mucchio di lavoretti mai pensati.varo è che quando stai a casa vedi tutte le magagne

vado a lavare i denti e poi spero di fare tanta nanna con il pensiero che Nicole possa finalmente dormire senza tosse(ci siamo convinti e le abbiamo dato un calmante un po' forte per la tosse: ha dormito 2 ore in tutto da ieri). senbra una pazza con gli occhi rossi fuori dalle orbite:sarà dura farla addormentare perchè quando è stanca si agita ancora di più

buona notte panciottelle quasi ex................conto alla rovescia :hi hi hi hi
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 nov 2008, 21:31

Ciao a tutte.
Luana, Mickey e Tatina congratulazioni per le visite :ok
Ivana :coccola
Laura :incrocini per domani
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

BETTY77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BETTY77 » 13 nov 2008, 10:05

Buongiorno a tutte!
mamma mia che tempo triste qui a Milano.. :che_dici

stanotte e' stata da incubo :urka ,mi alzo per andare in bagno e avverto contrazioni-pancia dura come 2 sett fà,rimango nel letto per controllare la frequenza ma mi addormento ed entro in un incubo dove mi si rompono le acque,sono in una città diversa e nn so' in quale H andare,mio marito è in una fiera quindi sono da sola..insomma mi sono svegliata alle h6 sudatissima.

Ora sono a letto e ho avuto una contrazione alle 9 e l'altra alle 9.45..la visita dalla gine ce l'ho il 27 nov dove mi farà anche il tampone ..ma ora sono nel dubbio,la kiamo per dirle di queste contrazioni irregolari attendendo la fine della mattinata per vedere se ne ho altre o per vostra esperienza basta che me ne sto' a riposo forzato (in fin dei conti sono contrazioni normali per il periodo,no??) ?
Anticipo la visita a settimana prox anche se farei il tampone alla 36^ e nn alla 37^ che raccomandano? :domanda

per le contraz (regolari ogni 30min) dopo il monitoraggio di 2 settimane fà, mi aveva prescritto Nimesulide x 3gg e sono passate..

attendo vs consigli per sollevarmi il morale..

Laura: :incrocini per visita

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 nov 2008, 10:33

Betty credo che le contrazioni siano abbastanza distanziate da non preoccuparsi. Se la cosa persiste a lungo chiama il ginecologo. Stai tranquilla ormai siamo tutte in un periodo nel quale ogni giorno c'è un "sintomo" nuovo e, soprattutto noi primipare, non sappiamo a cosa attribuirlo. Io ad esempio stamattina mi son alzata alle 10,00!!! Ogni tanto mi svegliavo,vedevo la sveglia e ripiombavo nel sonno. Ho pensato forse è un sonno di preparazione al travaglio?! :domanda Poi mi son detta, ma si quando mi ricapiterà più, inutile farsi troppe ...... mentali.
Un bacio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 13 nov 2008, 10:35

albachiara ha scritto:Buongiorno
quindi al momento c'e':

NINNI 25 NOVEMBRE
ALBACHIARA 26 NOVEMBRE
BUBI 27 NOVEMBRE

LAURA bella la lampada un bel regalo.

scusate ma di Morena novita'? o forse sono rimasta indietro io
ci sono anche io il 28!!!!
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 13 nov 2008, 10:37

Buongiorno panzerotte! :cuore

Betty io sentirei la dottoressa...la cosa più importante è che tu stia tranquilla, falle uno squillo e spiegale come ti senti, sarà lei a decidere un eventuale cambio di programma.
Riguardo il sogno...come ti capisco!! E' un classico, credo che ogni donna incinta ne possa raccontare di simili! E' la strizza pre-parto!!!

Io invece stanotte, dopo settimane, non so per quale miracolo HO DORMITO TUTTA LA NOTTE come un angioletto :yeee :yeee :yeee , nemmeno la sveglia per prendere l'Eutirox mi ha disturbata...il maritino ha spento la sveglia e io senza nemmeno spostare le coperte ho mandato giù la mia pastiglietta e mi sono rimessa a nanna....che gioia, mi sento un'altra!! :sorrisoo

Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 13 nov 2008, 10:44

ohps!!! Hai ragionissima cara Yaya, vado subito ad aggiungerti!! :bacio
PS: no scherzo sei già in lista!! controlla tu stesssa!

Betty quoto Panciotta, direi che puoi startene tranquilla ancora a casa, magari provando a riposare o farti un bel bagno, e vedere come evolve la situazione. cmq se hai dubbi telefona oppure fai un salto al PS :incrocini

Luana buone notizie quindi!! :yeee evvai con l'allattamento :ok in bocca al lupo x il controllo intanto... :incrocini

Laura tanti :incrocini anche a te!

Tatina e Mickey :bacio alle vostre pancione!!

Eh si, alla fine a starsene troppo tempo fermi c'è il "rischio" di farlo la termine, se non dopo!! ... il che tutto sommato mi pare vada a vantaggio di tutti (se si esclude lìimpiccio del pancione fino all'ultimo!) :hi hi hi hi

Roby claudia Anna un baciotto ai fratelloni/sorellone ammalate :coccola

Panciotta che bello risvegliarsi senza orari e sentirsi riposate vero? soprattutto in qs ultima fase che il sonno spesso non è un buon compagno :che_dici
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 13 nov 2008, 10:46

Bongiorno le mie adorate panciotte !!!

Sono tornata dal viaggio di nozze... peccato pero ke sono volate in fretta :buuu
Sono stata a AMATRICE :fischia
Il matrimonio e andato tutto bene... lo abbiamo fatto molto semplice :emozionee
Non mi veni a credere ke sono gia sposata ragazze :-D
Foto le meto piu prima possibile...

Ogio ho il mio primo monitoraggio...

Adesso vado subito a leggere tutto quello che da una settimana non ho letto :che_dici

V.V.B :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

yaya1970
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da yaya1970 » 13 nov 2008, 10:50

buongiorno ragazze!!
Vedo che dormire è diventato più difficle per tutte....ed io che pensavo di riposarmi un pò prima dell'arrivo dei piccoli.....ma sarà una forma di allenamento!!!!

Nigel sono molto felice per le notizie dall'oculista!

ora vi saluto e mi vado a prendere un cappuccino al bar!!
baci
Y
Il 28 novembre 2008 sono arrviati i miei cuccioli Tommaso (2,850 kg) e Valerio (3,100 kg)

Bloccato

Torna a “Dicembre”