GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da betty1977 » 6 nov 2008, 18:13

olfersia ha scritto:Con sta storia che tutte le donne hanno il latte e che il meccanismo funziona, la categoria che fisiologicamente produce meno latte non viene contemplata o se contemplata siamo considerate delle visionarie!!
E' quello che pensavo anche io... andrei dalle ostetriche che mi avevano fatto il corso preparto quando ero incinta della mia prima e darei loro tantissime :martello ... perchè in testa mi risuonano ancora le loro parole "TUTTE ABBIAMO IL LATTE, SE IL BIMBO STIMOLA IL LATTE SI PRODUCE" e sul fatto della sostanza "TUTTO IL LATTE HA SOSTANZA" (e peccato che alla fine dell'allattamento della mia prima il latte era diventato addirittura quasi trasparente!!!) :bomba :pistole
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 nov 2008, 18:15

Usare il liquido o la polvere è una questione di scelta... sono del tutto equivalenti, anche se in confronto quello liquido costa di più... e ha l'inconveniente che dura 24 ore una volta aperto e conservato in frigorifero!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2008, 11:54

L'unica pecca dell'allattamento artificiale è il fatto che la piccola fa tantissima fatica a scaricarsi.... VOI COME AVETE RISOLTO IL PROBLEMA? :domanda

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 nov 2008, 12:41

Riki ha difficoltà di tanto in tanto, forse perchè il LA l'ha preso fin da subito!... oggi ad esempio è molto nervoso perchè già da ieri non ha fatto c@cc@... Io per ora non ho preso alcun provvedimento, so che viene considerata stitichezza se non la fa per 3-4 giorni di fila e poi la fa dura... Per ora sono sempre state c@cche normali...
La mia amica farmacisto mi ha consigliato di aspettare le 48 senza evacuazioni e poi di provare a stimolarlo ad esempio con il termometro, delicatamente... Se non ottengo effetto posso pensare di fare un microclisma per nenonati, ma sempre come ultima spiaggia, perchè irrita un po' le mucose...
In più la pediatra mi ha detto che il sistema gastro intestinale deve maturare ed è normale che i bimbi nei primi mesi (ed Alessia è ancora così piccina... :emozionee ) abbiano delle difficoltà...

Per quanto riguarma me, ho il bilancio di salute tra 10 gg, se si ripresenta più frequentemente il problema chiederò suggerimenti alla pediatra!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 7 nov 2008, 12:45

betty1977 ha scritto:L'unica pecca dell'allattamento artificiale è il fatto che la piccola fa tantissima fatica a scaricarsi.... VOI COME AVETE RISOLTO IL PROBLEMA? :domanda

che marca usi?
noi con Humana 1 prima e HIPP2 poi mai avuto nessun problema, il tutto sempre in polvere, anche dopo con l'aggiunt del biscotto granulato.... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 nov 2008, 12:52

Dimenticavo... io uso il Mellin (che è la stessa cosa di Aptamil, ve lo giuro, li ho anche assaggiati, hanno lo stesso sapore!!!) in polvere, me lo gestisco meglio... Per la notte preparo già i bibe con l'acqua, la polvere nel dosatore... 30 secondi di micro, una bella shekerata ed è fatta!
Humana non so, ma mellin e aptamil hanno aggiunto delle fibre che dovrebbero favorire lo sviluppo della flora intestinale del pupo con miglioramento delle evacuazioni.... :domanda

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 nov 2008, 12:54

Confermo che anche Humana ha le fibre nella formulazione!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 nov 2008, 15:10

olfersia, io oggi le ho dovuto fare il microclisma xchè è da ieri sera che continuava a spingere invano e neanche con il termometro funziona!! Poverina... aveva un "tappo"... e ora dorme pacifica :emozionee
calavera, io uso il NIPIOL. Con la prima usavo il MELLIN ed ero nella stessa situazione!!!

Mi hanno consigliato di prendere in farmacia LEVOGAS che è omeopatico che aiuta sia x l'aria e sia x la c@cc@! Proverò!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 nov 2008, 21:48

Io uso l'Humana della Scheckler quello importato perchè è molto conveniente,8.99 € di 900 grammi.Uso la polvere perchè il liquido dura poco in frigo e mi sembra costi di più
Stitichezza anche Zoe lo era molto,adesso con il 2 un pò meno.Io uso un prodotto omeopatico della linea Loacker Kindistips e poi se proprio non la fa le faccio una peretta.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 nov 2008, 16:41

svevazoe ha scritto:Stitichezza anche Zoe lo era molto,adesso con il 2 un pò meno.Io uso un prodotto omeopatico della linea Loacker Kindistips e poi se proprio non la fa le faccio una peretta.
l'hanno dato anche a me stamattina in farmacia... :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 nov 2008, 9:05

betty, i miei bimbi non hanno mai avuto problemi di stitichezza..non so aiutarti :hi hi hi hi

:yeee :yeee grandissima OLFERSIA! :yeee :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 12 nov 2008, 14:31

ragazze grazie x questo post!
Sono mamma di due bambini allattati con LA perchè il latte x me è stato un miraggio.... per il primo davo la colpa all'inesperienza, al fatto che fosse un po' pigro, per il secondo mi sono portata goccioline omeopatiche e tiralatte all'ospedale proprio x non perdere tempo.... risultato.... ogni poppata 10 gr....
ma è mai possibile che quando ti fermi a parlare con qualcuno, dopo le moine rituali al pargolo, spunta la domanda fatidica "gli dai il tuo latte vero?".... NO, non gli dò il mio latte perchè non ho latte e non sono un'aliena, siamo in tante a non averlo!
Al corso pre-parto fatto per la prima gravidanza le ostetriche non avevano nemmeno preso in considerazione l'ipotesi LA, così io dopo 3 gg di ospedale mi ritrovai a casa con un calo fisiologico di 350 gr., senza aver compreto i biberon e senza sapere come si usa il LA, per fortuna l'istinto di sopravvivenza ha funzionato!
Il più grande fa il 2° anno di nido e anno ha perso forse 10 giorni di asilo più per precauzione che per malattie, forse è solo fortuna, ma credo che il suo sistema immunitario abbia funzionato anche senza LM.....
Quindi per chi ha il latte e glielopuò dare , benissimo, è una fortuna, ma per chi non ce l'ha o non glielo può dare non è una sfortuna, non è la fine del mondo.... i nostri bambini sono amati e curati al pari degli altri e noi mamme siamo finalmente libere da sensi di colpa. :ok
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2008, 14:42

mariam, quoto ogni singola parola :ok :ok
Anch'io sono grata a chi ha creato questo post...mi sento libera e liberata :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 nov 2008, 16:18

Eh eh, in effetti aiuta anche a me a non sentirmi un'aliena!!! :ok

Ne approfitto, così oltre a sostenerci ci aiutiamo concretamente... :domanda

Riki farà 2 mesi lunedì e pesa 4,600 kg. Attualmente fa 6 pasti, di circa 120 ml. La settimana scorsa la ped mi disse di dargli bibe da 105 ml, ma così rimane affamato e nervoso, quindi vado a 120... in questi giorni sembra che non gli bastino nemmeno quelli... Voi come vi regolate?
Bagna e sporca regolarmente i pannoli, con c@cc@ dall'aspetto normale...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 12 nov 2008, 17:30

perchè il ped tiha detto di ridurre?????

il mio al contrario mi disse: nel momento in cui il bibe se lo spazzzola significa che bisogna passare alla dose successivaa....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 nov 2008, 18:03

Io ho sempre sentito che bisogna assecondare le necessità dei bimbi!!!!Ma dai li vogliamo mettere a dieta a 2 mesi????? :urka

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 nov 2008, 18:24

Eh... io infatti assecondo, non mi sogno nemmeno di affamare il mio cucciolo! :fischia
Mi son fatta l'idea che la ped mi disse la sett scorsa di fare 105, perchè in effetti in quel mpmento non mangiava 120, se non raramente... adesso son passati 10 gg ed io assecondo...
Forse il punto è che sono solo 10gg che sono passata solo al LA e non ho ancora visto la ped, ma le ho telefonato lunedì della sett scorsa per informarla e chiedere eventuali suggerimenti...
Il 18 ho il BdS dei due mesi e le farò una marea di domande!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 nov 2008, 20:25

Scusate ma non so cos'è il BdS :domanda
Cmq fallo mangiare per carità :hi hi hi hi

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 nov 2008, 21:51

Perdono! :martello
Il BdS è il bilancio di salute...

Tranquilla Svevazoe, lo faccio mangiare eccome!!! :hi hi hi hi

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 8:21

olfersia, anche a me la ped di base aveva detto di tenere sotto controllo la quantità x prevenire l'obesità :urka :urka
Ma il ns ped di fiducia (a pagamento) mi ha sempre detto che se è vero che i bimbi si sanno regolare nei ritmi biologici...la stessa cosa vale x la quantità di cui hanno bisogno x sfamarsi! :fischia :fischia
Niccolò mangiava quasi 100 cc a poppata appena nato :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”