GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bollo Auto

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bollo Auto

Messaggio da lagatta » 29 ott 2008, 20:52

Mi è scaduto il bollo auto a settembre.
In ritardissimo quindi sul pagamento di quello nuovo, mi è stato detto che il rinnovo è stato spostato per tutti a gennaio 2009...
è vero? :domanda
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bollo Auto

Messaggio da ely66 » 29 ott 2008, 21:29

settembre?? non è scaduto a settembre ma ad agosto. settembre è il mese in più per pagarlo. e lo devi pagare, ora, con la multa. almeno a me hanno sempre detto così.

http://www.aci.it/

Vai sulla sx e clik su paga il bollo. vedi se la tua regione è convenzionata, scorri la pagina e metti la targa. ti dice cosa devi fare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 ott 2008, 22:20

grazie ely
vado
comunque a me scadeva a settembre
così ha detto mio marito
bho
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 ott 2008, 22:48

OK
sono andata a vedere sul link
ho trovato questo
http://www.aci.it/index.php?id=949
quindi per le immatricolazioni dopo il 1/1/04 si paga entro la fine del mese di immatricolazione.
Quindi la mia è stata immatricolata nell'ottobre 2006 quindi il bollo lo devo pagare sempre entro il 31/10 di ogni anno.
C'è anche l'esempio.
Mi pare che sia così.
Quindi farei ancora in tempo e comunque la multa sarebbe molto contenuta, mi hanno detto 10 euro (non vedo perchè darglieli però :che_dici )
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ott 2008, 23:23

ma infatti avevo calcolato un mese indietro. tu hai detto settembre e non ottobre.
infatti, l'auto di mio marito è immatricolata a maggio e il bollo scade ad aprile. + 1 mese per il rinnovo.

per te, vediamo se ho capito giusto.
"Ad esempio: veicolo immatricolato nel mese di ottobre, avrà sempre periodicità ottobre/settembre; "
il bollo scade a settembre + 1 mese per il rinnovo. dovresti esserci dentro. non ho capito il perchè della multa.
a meno che non sia una questione di regolamenti regionali e la lombardia applichi la sovrattassa sul mese in più. boh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 30 ott 2008, 16:12

BismammaAle ha scritto:OK
sono andata a vedere sul link
ho trovato questo
http://www.aci.it/index.php?id=949
quindi per le immatricolazioni dopo il 1/1/04 si paga entro la fine del mese di immatricolazione.
Quindi la mia è stata immatricolata nell'ottobre 2006 quindi il bollo lo devo pagare sempre entro il 31/10 di ogni anno.
C'è anche l'esempio.
Mi pare che sia così.
Quindi farei ancora in tempo e comunque la multa sarebbe molto contenuta, mi hanno detto 10 euro (non vedo perchè darglieli però :che_dici )
la mia auto è stata immatricolata nel marzo 2005 ma la scadenza è sempre dicembre :domanda
che cambi regione per regione :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2008, 22:01

hai controllato sul sito? mi sembra che il veneto sia escluso dal pagamento virtuale, ma puoi provare con calcola il bollo.
è strano. oggi ho riguardato il bollo di mio marito, pagato a settembre. con bella multina di 3 euro per sbaglio calcolo scadenza. storia lunghetta..
vabbè la scadenza naturale era agosto, mi hanno calcolato 10 mesi e scadenza ad aprile 2009. a questo punto credo che anche il tuo bollo si possa pagare o a gennaio o a febbraio. ma devi chiedere all'aci, io ho chiesto e mi hanno risposto che non cambia da regione a regione. ok, mi tengo la mia regione che mi fa pagare meno la jeep :hi hi hi hi

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 ott 2008, 9:11

il primo bollo sono andata direttamente all'ACI e mi hanno fatto pagare da marzo a dicembre.

se vado sul sito e faccio calcola il bollo mi mette sempre come scadenza dicembre quindi pagamento entro gennaio

presumo che vari da regione a regione.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2008, 10:21

quello forse è perchè nel mese di febbraio accettano pagamenti dei bolli di autocarri, camion ecc.. ?
la prima volta che vado all'aci se mi ricordo chiedo.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 nov 2008, 14:53

le scadenze per i bolli sono 3.
dicembre (con tutto gennaio per pagarlo)
aprile (con tutto maggio per pagarlo)
agosto (con tutto settembre)

quando compri una macchina hai il mese di immatricolazione per pagarlo. es compro la macchina il 5 di ottobre e ho fino al 31 per recarmi all'aci e pagare il bollo che mi verrà calcolato per la scadenza più lontana cioè agosto (pagherò, quindi per la prima volta, solamente 10 mesi). quando arriva agosto, pagherò l'anno intero e quindi scadrà di nuovo ad agosto. spero si capisca
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2008, 15:16

si tre per le autovetture.
quelle come la mia solo a febbraio :aargh

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 nov 2008, 15:19

ely66 ha scritto:si tre per le autovetture.
quelle come la mia solo a febbraio :aargh
beh si parlavo di auto. tu hai un autocarro? :domanda
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2008, 17:44

si esatto. è due posti e omologata come autocarro. ma è una fuoristrada.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 nov 2008, 17:45

Allora
mi sono informata da conoscenti.
In lombardia si paga a gennaio perchè è stato prorogato due mesi ma non so i motivi.
Per le altre informatevi.
Comunque indicativamente è come avete detto voi.

ELY, sarei stata in ritardo dopo il 31 ottobre e allora avrei pagato la multa.
Menomale perchè non ho soldi per spararmi.
Immagine

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 5 nov 2008, 12:20

Ciao, io lavoro per una delegazione ACI della provincia di Bo...seguo solo la contabilità ma ho chiesto info alle ragazze dell'ufficio...mi hanno detto che a loro non risulta nessuna proroga per i bolli della regione Lombardia ....hanno detto che una proroga c'era stata ad inizio anno SOLO per le scadenze di pagamento del 31/01/08 e del 28/02/08. Oltretutto mi hanno detto che in questi giorni hanno pagato alcuni bolli scaduti di clienti con residenza in Lombardia ed il calcolo del bollo, fatto in automatico dalla sede centrale dell'ACI, è uscito comprensivo di sanzioni ed interessi. Ti consiglio di chiedere ad una delegazione ACI oppure prova a fare il calcolo dal sito ACI http://online.aci.it/acinet/calcoloboll ... bardia.asp. Se vuoi mandarmi la targa del tuo automezzo per MP posso fare un calcolo dal mio ufficio se vuoi.
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 nov 2008, 15:39

che pizza!
provvederò subito
grazie
Immagine

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”