GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passione fotografia 3

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passione fotografia 3

Messaggio da miche76 » 12 nov 2008, 11:47

PER RIFLESSI & CO:

al corso ci hanno consigliato di usare SEMPRE ( ANCHE DI NOTTE!) IL PARALUCE!!!!!

cosi' come un filtro necessario a proteggere l'obbiettivo! un normalissimo filtro UV trasparente che non pregiudica la qualità della foto ma che proteggere l'obbiettivo da garffi e urti!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2008, 12:25

tutte immolate per l'arte..brave..
io invece voglio gli € :fischia :fischia hi

mi son messa in testa che DEVO assolutamente imparare a fare foto vendibili, a quelle artistiche penserò poi :fischia

A questo proposito su ebay vendono a poco (una 60ina di euro mi pare) un softbox 80x80 con sfondo bianco, due faretti e un cavallettino da tavolo..dite che potrebbe venir utile per fare piccoli still life in casa,e foto con sfondo omogeneo.. senza allestire un vero studio?

Poi da qualche parte esiste un catalogo dei cavalletti manfrotto con le varie caratteristiche? ..perchè non ne riesco a venire a capo..sto cercando un cavalletto che da chiuso sia piccolino e che possa montare la testa a sfera..e che non costi una fortuna possibilmente :fischia
sapete aiutarmi?

meimi le foto di alice con il chupa chupa son fantastiche..ma anche quella con il piatto vuoto..ha un musino :ahaha

a me han segato sia le foto delle foglie per categoria sovrabbondante sia quelle degli alberi perchè "validi qualitativamente ma non corrispondenti alla categoria cercata da fotolia"..che palle :bomba :bomba :bomba ..mo gli ho piazzato dentor tutte le foto delle vacanze e vediamo :bomba
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 12 nov 2008, 15:05

Eccomi qui dopo qualche giorno da incubo.... sono a casa influenzata da sabato, ma a parte questo, l'incubo peggiore è che sembrava che mi fosse entrato un virus nel pc e che quindi avessi perso tutte le ultime foto.... tutte quelle delle ultime vacanze più qualcun'altra...... :urka Per fortuna non si trattava di virus ed è tutto apposto!! Ma non potete immaginare che paura che ho preso!!!!
Ho letto velocemente gli arretrati ma troppo velocemente e distrattamente perchè avevo Andrea in braccio che faceva il tocchino!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 12 nov 2008, 15:05

ragazze scusate, ma la liberatoria per i vostri bimbi come l'avete messa? io pensavo di stamparla, compilarla e rifotografarla, perchè non ho lo scanner.. :x: è una str.....ta? se no mi dite come si fa???
Francesca e Fabrizio, 28-11-05
il mio piccolo amore...il più grande della mia vita!!.....

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 12 nov 2008, 15:07

frafab ha scritto:ragazze scusate, ma la liberatoria per i vostri bimbi come l'avete messa? io pensavo di stamparla, compilarla e rifotografarla, perchè non ho lo scanner.. :x: è una str.....ta? se no mi dite come si fa???
Mi sembra che anche Meimi avesse detto di averla fotografata.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 12 nov 2008, 15:14

IO FIRMA ORIGINALE SCANNERIZZATA....
NON ACCETTANO FIRMA DIGITALE.....non ricordo come avesse fatto Meimi!!!

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 12 nov 2008, 15:30

tutte immolate per l'arte..brave..
io invece voglio gli € hi

mi son messa in testa che DEVO assolutamente imparare a fare foto vendibili, a quelle artistiche penserò poi
Io non penso che le due cose siano poi così distinte.
A parte Fotolia in cui a volte non capiamo la logica degli esaminatori....credo che una bella foto, tecnicamente parlando, sia tale anche se ritrae un bicchere su un tavolo. La composizione, la luce, un dettaglio particolare possono rendere bella un'immagine di un oggetto apparentemente insignificante.
Alle mostre fotografiche non ci sono solo foto romantiche, o paesaggi da sogno ma ogni genere di immagine e soggetto. E' chiaro, poi, che in ogni forma d'arte c'è una componente soggettiva di chi osserva.
Io sarei felice di saper fare una BELLA foto anche ad uno stuzzicadenti. :hi hi hi hi
Se poi con le proprie doti uno si guadagna qualcosa, che male c'è? ( E non parlo per me perchè grazie al cielo un lavoro ce l'ho già e mi piace pure :hi hi hi hi .) I professionisti che fanno foto per riviste o per pubblicità non sempre fotograferanno quello che gli piace ma quello che vuole il mercato, questo non vuol dire che siano fotografi di serie b.
Sbaglio?
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 12 nov 2008, 17:11

ORSA qui si parla di te, o meglio di una tua foto.....mi sembrava giusto informarti, almeno puoi ribattere....

http://it.fotolia.com/forum/viewtopic.php?id=15294

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 12 nov 2008, 17:14

scusami ORSA, ALEX, ALEXANDRA....sono proprio rintronata!!!! :martello :martello :martello
non avevo mica capito che eri tu stessa a criticarti,.......ma non ti chiamavi ALEX!!!!!!!!!!!!!!! ?????

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 12 nov 2008, 17:14

Dubbiosa ha scritto: Poi da qualche parte esiste un catalogo dei cavalletti manfrotto con le varie caratteristiche? ..perchè non ne riesco a venire a capo..sto cercando un cavalletto che da chiuso sia piccolino e che possa montare la testa a sfera..e che non costi una fortuna possibilmente :fischia
sapete aiutarmi?
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/man ... 98/lang/en
se scendi in basso c'è il catalogo in italiano.
dovrebbe essere quello del 2008

meimi per il 16-85 non so molto, mio marito era interessato e ha fatto una ricerca credo...poi chiedo. ma il prezzo forse l'ha fatto desistere :domanda
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 12 nov 2008, 21:17

STO DIVENTANDO PAZZZZZZAAAAAAAA!!!!!!!
mi hanno scartato tutte quelle dell'insalata meno che una, quella che si vede per intero tutta la ciotola con insalata,pomodori e limoni...uffa, a me piacevano tantissimo quelle altre, adesso sto aspettando per altre 10 che ho inserito, stavolta sono velocissimi, mi dicono di no già il giorno dopo, si saranno stufati di me...sperano che così mi arrendo..in effetti mi sa che mi arrendo, la qualità che cercano è giustamente troppo alta e per quanto mi sforzi a loro non basta...uffy voglio cambiare macchina, ma come faccio senza una lira????
lo sapete che ho sognato immagini di stock anche l'altra notte?? questa sta diventando davvero un'ossessione, è meglio smetterla qui, tanto non ci riesco, e poi anche se riesco a farmele selezionare comunque non le venderò mai....

SCUSATE LO SFOGO!!!!! sono un pò pessimista ultimamente,ma che volete farci, questo è il mio lavoro e sapere di non riuscire bene ti fa un tantino male...mi chiedo per l'ennesima volta se non abbia sbagliato strada...

E BASTAAAAAAAAAA...ho rotto le p.... a tutte, scusate....
:bacio

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 12 nov 2008, 21:57

bhe frafab pensa che quella la possono usare in molti.
sai le riviste delle diete e cose cosi...
per le altre dai...però che ti faccia venire pure gli incubi dai...sei una fotografa valida senza bisogno che ti prendano le foto per saperlo....certo qualche soldino in più...però su :ok e :incrocini :incrocini
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

frafab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frafab » 12 nov 2008, 22:13

lovipa anche tu in preparazione della festa dei mitici 3 anni??? i nostri bimbi hanno solo un giorno di differenza, tu che fai di bello nella vita? oltre che mamma-fotografa-fotoliamaniaca?

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 12 nov 2008, 22:48

miche76 ha scritto:scusami ORSA, ALEX, ALEXANDRA....sono proprio rintronata!!!! :martello :martello :martello
non avevo mica capito che eri tu stessa a criticarti,.......ma non ti chiamavi ALEX!!!!!!!!!!!!!!! ?????
Ho modificato perchè nel forum tutti mi chiamavano Alessandro :ahah
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 12 nov 2008, 22:57

frafab si un solo giorno si scambiano...noi non facciamo festa...una torta...e poi devo decidere dove andare, comunque dove ci sono animali da vedere, cavalli magari :-D lei li adora.
e devo prendere il regalo ancora....
tu hai già deciso?
io faccio la casalinga...anche se a casa ci sto poco :hi hi hi hi
la passione delle foto mi riempi parecchio il tempo libero e con la scusa che anche mio marito si sta appassionando usciamo spesso...
non ho la calma che vorrei per studiare e fare foto...
pensa che calma ho se devo scattare e tenere d'occhio mia figlia che non scappi :ahaha

orsa addirittura per maschio?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2008, 23:00

frafab, io probabilmente sono la persona meno indicata per parlare..visto che da quanto ho capito tu la fotografa la fai di professione mentre io non ho ancora capito come si tiene in mano una reflex..ma io non mi arrenderei. E' una sfida..fotolia è un cliente come potrebbe essere chiunque altro e riuscire a capire i suoi gusti, imparare a soddisfarli, ottenere un risultati che gratifichi entrambe le parti secondo me è un lavoro entusiasmante.
A me ne stanno rifiutando tantissime..lo so, me lo aspettavo visto che fino a 15 giorni fa ho scattato praticamente sempre in automatico e la maggior parte delle mie foto son fatte con la vecchia fuji ma ogni volta che me ne accettano uan me la studio, cerco nel mio archivio quelle simili..cerco di capire cosa potrebbe servire.
Per me è interessante perchè mi aiuta, mi serve per essere più critica sui miei scatti, notare meglio gli errori e cercare di correggere i difetti e mi alletta la prospettiva del guadagno, seppur minimo che sia..capisco che per una che con le foto già guadagna può essere un lavoro più frustante perdere ore epr guadagnare forse una manciata di euro..ma non darti per vinta, cerca di capire cosa cercano e fai vedere cosa sai fare!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2008, 0:25

FRAFRAB :coccola è una fase..quando capirai cosa vogliono vedrai che te ne accetteranno ben di più... io all'inizio mandavo le mie foto più artistiche e SBAGLIAVO ... poi ho capito che non necessariamente ciò che accettano è una buona foto...sì insomma non deve essere sfuocata o rumorosa..ma da qui a dire che le mie foto all'orso che hanno accettato oggi siano buone foto ne passa!!!!
negli ultimi gg me ne hanno prese 22 e scartate 28 circa ..ma solo perchè ho capito loro cosa vogliono..non perchè io sia diventata più brava a scattare :che_dici
le tue foto dei cibi sono sin troppo artistiche..ascolta scrivi nel forum loro e chiedi perchè non te le hanno accettate :sorrisoo

:bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2008, 0:26

Saretta&Andrea ha scritto:
frafab ha scritto:ragazze scusate, ma la liberatoria per i vostri bimbi come l'avete messa? io pensavo di stamparla, compilarla e rifotografarla, perchè non ho lo scanner.. :x: è una str.....ta? se no mi dite come si fa???
Mi sembra che anche Meimi avesse detto di averla fotografata.
esatto :fischia

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2008, 0:30

Dubbiosa ha scritto:
A questo proposito su ebay vendono a poco (una 60ina di euro mi pare) un softbox 80x80 con sfondo bianco, due faretti e un cavallettino da tavolo..dite che potrebbe venir utile per fare piccoli still life in casa,e foto con sfondo omogeneo.. senza allestire un vero studio?

sì ti può essere d'aiuto :sorrisoo

meimi le foto di alice con il chupa chupa son fantastiche..ma anche quella con il piatto vuoto..ha un musino :ahaha

queste foto della Cice sono tutte fatte a caso..nel senso che eravamo in vacanza e lei stava ciupando il chupa sui gradini del camper ed io mi sono sbizzarrita un po'... quella del piatto invece eravamo ad una mostra di quadri di mia mamma e del suo circolo... anche a me è piaciuta
:ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 nov 2008, 0:34

orsa ha scritto: Secondo te lo stesso scatto fatto con la d40 e con la d90 dalla stessa mano risulta diverso?
no .. sono gli ob che fanno la differenza :sorrisoo

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”